Ab assuetis no fit passio
di Nischino

11/09/11, ore 23:16

Ho appena finito di leggere i 5 capitoli tutti d'un fiato... Che dire, mi hanno parecchio coinvolto... E' molto intensa come storia, c'è attrazione e sentimentalismo, la mia ricetta perfetta. Inoltre scrivi davvero molto bene! Quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo! :) Quale sarà la reazione di Draco???

11/09/11, ore 15:51

Potter-sei-gay. Potter-accettalo-serenamente-e-fatti-Draco-com'è-inevitabile. Quanto può essere difficile registrare questo messaggio, per il microcefalo del salvatore del mondo magico?! Ok, Harry è davvero disarmante, credo che senza Hermione sarebbe ancora lì a cercarsi. Insomma, se Draco si fa l'Harry Scopa, proverà qualcosa per l'originale, NO? Dai, ci arrivo anch'io che sono... beh, IO! E anche se Draco non ricambiasse (cosa che suona alquanto oscura, non riesco ad immaginare Draco che fa coppia con qualcuno che non è Idiota Potter... anche perché Harry ha bisogno di lui! Chi curerà il suo look, riempirà gli armadi, criticherà più o meno ogni cosa - per più che ovvi motivi-, chi gli insegnerà a leggere e a scriv... no, questo no), oddio, mica lo crucerà lì davanti a tutti, no? Potter, datti una svegliata, altrimenti qui perdiamo la pazienza! Pansy ed Hermione che collaborano sono una strana immagine però... non lo so, è logico. E strano. E' stranamente logico. Bene o male, farebbero di tutto per i loro migliori amici e sono decisamente più sveglie di suddetti migliori amici. Silente poi, secondo me chiude tutti e due gli occhi sulla faccenda degli alcolici. Sì, guardi, signor preside, alcool, noi? Non ci abbiamo mai nemmeno pensato? A proposito, ha mica un cavatappi che le avanza? Boh, ma tanto Silente è un sacerdote anziano del Grande Dio dello Yaoi e sa benissimo che alla festa capiterà qualcosa di importante. Beh, non vedo l'ora di leggere questo qualcosa. Tesoro, sei divina, ti venero, ti stimo... ...  ti lovvo! Corvina&Giullaressa

08/09/11, ore 13:55

stupendo! Ma perchè Pansy regala a Draco una scopa per il compleanno???? continua così!

07/09/11, ore 11:15

Ma come,non puoi fermarti sul più bello!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè credo ci sarà da divertirsi parecchio ehehehe...

Bella l'idea dela festa! uahauhaa I "cogliondoro"!!mitica Pansy^^
Però harry con Justin, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Mi raccomando aggiorna presto che io sto già sulle spine!!

07/09/11, ore 09:35

Capitolo fantastico, come sempre.
Le reazioni dei Grifondoro sono azzeccatissime e adoro questa alleanza Hermione-Pansy.
Ci son  state parti in cui mi sono messa a ridere da sola come un'idiota, sperando che nessuno mi vedesse XD
Non vedo l'ora di vedere come si comporterà Draco.
A presto! :)

06/09/11, ore 23:42

Allora, tralasciando gli sproloqui su Greek alla fine, che lasciano il tempo che trovano lol, che ti posso dire di questo capitolo? Il titolo mi sembra molto azzeccato, e l'intesa che si crea tra Pansy ed Hermione a causa delle circostanze è bellissima da leggere. Più che altro non immaginerei mai quelle due che legano su qualcosa, eppure in questo caso mi sembra perfettamente credibile, perché pensano al 'bene comune' (ok, forse non al bene comune, ma a quello di Harry e Draco sì).
Harry che si fa paranoie sull'essere o non essere gay in pieno stile amletico mi fa sganasciare ogni volta, c'è poco da fare...l'ingenuità con cui ci pensa è disarmante! Insomma dai, è ovvio! Va be', almeno io non mi metterò ad insultarlo, visto che mi sembra di essere l'unica qui a non farlo xD
Draco che si mette a bere è preoccupante: insomma, un Draco senza inibizioni che dice tutto quello che pensa e fa tutto quello che vuole...aspetta, ma che differenza c'è con il Draco sobrio?! Nessuna in realtà, quindi può bere quanto gli pare!
Justin più che altro mi fa ridere, chiaramente non può competere visto che Harry è ossessionato da Draco, ma può essere un buon diversivo, no? E poi la cosa delle cavallette è terribile (non in senso brutto eh!), riesco proprio a vedermi Harry che annuisce e fa sorrisi di circostanza mentre non ha la più pallida idea di cosa gli stia succedendo attorno lol
Va be', a presto con il seguito, prevedo grandi cose per i prossimi capitoli...(aspetta, conta come previsione se so già quello che succede???)
Baci,
Alyxya

06/09/11, ore 19:41

Justin Finch-Fletchley? No, dico Justin Finch-Fletchley? Ma non si può che Harry baci uno sporco mezzosangue! Aspetta che mio padre lo venga a sapere..
Ok la parte Malfoyesca(?) della mia mente si è sfogata.

Ma ci credi che venivo a controllare se avessi postato ogni giorno, anche più volte al giorno, anche se sapevo benissimo che posti ogni settimana?

Sono un po' delusa, niente Drarry -o Harco, o come si dice- questa settimana. Aspettavo con ansia qualche bel pugno in faccia seguito da bacetti teneri e mielosi.
Beh, non posso fare altro che aspettare la prossima settimana - anche se passerò a controllare convulsivamente ogni giorno -, no?

Saluti :3

06/09/11, ore 18:27

Pansy riesce a fare cose che noi umani neanche immaginiamo ....come far indossare un vestito del genere a Herm Xd ... ne sarà felice Ron ...Comunque tornando a cose serie...Mi si é impazzito lo sfregiato =.= ma che fa? Non può fare qualche pensierino con Justin( bleh) quando gironzola Draco vestito di tutto punto...
Spero vivamente che Draco ( oltre a riprendersi Harry ) si vendichi come Salzar comanda ^^ tifo per lui !!!!

Kiss Sayuki

ps il capitolo é bello come sempre ..Sono in attesa del prossimo capitolo ^_____^

06/09/11, ore 16:12

Bello, bello, bello!
Io adoro le feste! Soprattutto quando sono organizzate da Herm e Pansy (quando confabulano tra loro sono meravigliose!!)
Harry, come al solito, si fa troppi problemi. Sei gay, vuoi ficcartelo nella tua testolina bacata?!
E lascia perdere Justin, non fa per te...
Chissà perchè prevedo scintille per il prossimo capitolo xD
A presto,
Rose
P.S.: Come avrai notato, nella recensione non ho mai nominato Draco. Siccome in una recensione non può mancare un accenno all'erede dei Malfoy, ho dovuto aggiungerci un ps. Su Draco, riprenditi Potter (ma non fare troppo male a Justin)!!

02/09/11, ore 14:29

Ehi! Innazitutto, complimenti! Complimenti per saper scrivere così bene e per aver aggiunto un'altra Drarry al repertorio! ù_ù Poi mi piace quest'idea dell' "Umanitas"... Lol, povero Malfoy XD. Blaise è adorabile e Pansy non me la sarei mai aspettata così. Non so se mi piace o no, questa "nuova" Pansy. Sono abituata a vederla (e a scriverla) come un'oca isterica e gelosa (complice, forse, la sua "faccia da carlino"). Però è interessante vederla anche da un'altro punto di vista. :)
See you!
Akasuna no Hime

01/09/11, ore 21:51

Non c'è che dire, nonostante io abbia letto questo capitolo parecchie volte, mi piace sempre tanto! Sai cosa mi ricorda la scena del bacio, ma forse è vero sono solo io che vedo cose dappertutto, comunque è molto bella, intensa, quando la leggo mi sembra di essere lì con loro (anche se io Draco l'avrei colpito sul serio LOL).
Poi mi fa sempre morire dalle risate il monologo interiore di Harry "O porca puttana. Era gay!". Lo fai un po' troppo lento in questa storia...dì la verità, è un tuo modo subdolo per umiliare Harry (o magari neanche te ne accorgi, è più un riflesso involontario, o la forza dell'abitudine...).
La lemon è abbastanza insolita, diciamo, ma secondo me in questo contesto ci sta perfettamente, e comunque se una cosa ti viene di getto non la puoi ignorare, la devi scrivere, no?
Lasciamo stare i commenti sul disegno...no, dai che scherzo, sono super carini, ora ne devi fare uno con Harry che si lamenta ed Hermione che lo ascolta facendo finta di non volersi suicidare...
A presto, baci,
Aly

31/08/11, ore 18:27

Bellissimo capitolo. Quel bacio è stato fantastico, altro che i baci umidi di Cho Chang(?)
Comunque il pezzo finale mi ha fatto prendere un po' male; povero Draco "violentato" da un manico di scopa.
 Spero davvero che Harry si dia una svegliata invece di rimanere lì inerte a fare il guardone. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

31/08/11, ore 15:03

Complimenti per questo nuovo fantastico capitolo! :D

Ho adorato le battutine di Draco su Voldemort col diabete XD

Hai reso perfettamente il comportamento tipico di Harry secondo me, il fatto di agire d'istinto e poi 'pentirsene' anche se.. povero Draco!
Mi è piaciuta anche la parte finale, speravo che Harry potesse avere il coraggio di mostrarsi ma forse è stato meglio così,  in questo capitolo son già successe un mucchio di cose! :D

Un unico consiglio che posso darti (spero di non offenderti!) è quello di cercare di alleggerire il testo utilizzando più pronomi e aggettivi possessivi in quanto appare quasi in ogni frase il nome di Malfoy o Harry.

aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

31/08/11, ore 14:25

Ciao! Ho letto i primi 3 capitoli, e devo farti davvero i complimenti, soprattutto per l'originalità della trama!
Ti seguirò più che volentieri, mi raccomando, metticela tutta! :D

31/08/11, ore 11:14

Questa faccenda del "non mi piace Potter" deve finire, dice Blaise (più o meno, non ricordo le esatte parole); ma questa faccenda del "sono sconvolto che mi piaccia Malfoy, devo evitarlo, scappare ovunque, avere espressioni devastate dopo averlo baciato" (bellissima l'immagine del Basilisco... XD) deve finire altrettanto velocemente! Idiota Potter, entra in quella cavolo di stanza, sequesta quella cavolo di scopa, vai da Draco e trombaci tuuuuu! Diavolo, se va avanti così mi verrà il dubbio che non sia attrezzato per... ok, la smettto. Ma Potter è davvero idiota. A parte questo, finalmente IL BACIO, Idiota Potter ha fatto qualcosa di giusto.... e poi ha reagito nel modo sbagliato, adesso Draco pensa che non lo voglia! Ma il Salvatore del Mondo Magico (che spero l'abbia salvato davvero, Voldie col diabete morto per delle caramelle metterebbe ulteriormente in ridicolo noi poveri Mangiamorte... e il nostro ufficio per le pubbliche relazione è già afflitto da depressione grave!) deve rovinare tutto. Comunque, ok, forse un po' lo capisco: non aveva ancora realizzato di essere gay e, probabilmente, aveva paura che Draco lo cruciasse, lì, su due piedi... se non fossi una fan del club "Idiota Potter e le Umiliate Filosofali" probabilmente direi che è quasi TENERO... ha bisogno di parlarne con qualcuno. Ed è TENERO anche verso la fine, quando vuole picchiare Scopa Potter... ma dico io, perché non lo fai... vabbé, ha ragione (comunque quella lemon era davvero prodigiosa, meno male che ti andava di scriverla!). Come ti ho detto, il disegnino era eccezionale, troppo carino, hai reso proprio l'espressione e i caratteri dei pg. Detto da una che sa disegnare solo colline, mari e qualche sporadico gabbiano stilizzato... mi hai colpita XD. E' super dolce il fatto che Draco non si fosse mai immaginato diversamente il bacio di Harry, mentre Harry rimane stupito da quello di Draco. Dai, questi due si appartengono, Idiota Potter in Malfoy suona anche meglio! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per ridere, emozionarmi, sciogliermi per l'eventuale tenerezza e urlare "IDIOTA POTTER" sullo schermo, col rischio che Alyxya mi senta e venga a casa a reclamare la mia testa su un vassoio! Ancora complimenti, tesoro, sei mitica!! Baciotti!