Ab assuetis no fit passio
di Nischino

21/10/11, ore 18:25

Okey, questa storia la trovo assolutamente meravigliosa, e lo dice una che odia le Drarry! Complimenti, mi hai affascinato! Passa anche da me e lascia qualche recensione, mi raccomando! :D

21/10/11, ore 17:05

*w* oooooo che dolce il mio Piton.
Pitonuzzo .... aahahhahahaha Pitonuzzo, che sclero fenomenale o.o
Allora allora allora, passiamo al resto del capitolo ùù Siamo serie.
Io dico... che come al solito è un capitolo stupendo e anche molto interessante.
Non è che Neville si sta innamorando di Blaise? è___è
Personalmente quella coppia mi da seri dubbi, perchè sono convinta che per farla funzionare debba essere descritta e costruita bene; ho letto due storie in cui era presente il pairing Neville/Blaise: una l'ho amata, anche se ammetto che il pairing principale era Draco/Harry ma si parlava molto anche degli altri due.
L'altra, sempre una Drarry, non ho nemmeno finito di leggerla perchè le parti tra Neville e Blaise era così inverosimili da non farmi piacere la storia.
Ma comunque, scusa tutto questo sproloquio, non sono nemmeno sicura che sia così >.<
Il resto è ben scritto come al solito: quanto mi dispiace per Dracuccio *-* tesoro lui. Ma se vado io e lo abbraccio forte forte così si tranquillizza, poi mi bacia e viviamo felici, contenti e fighi (sottolineo) alla faccia di Harry ùù Che ne dici? xD
Il finale mi è un sacco piaciuto: Piton che fa il buono.
E' dolcissimo .... awwwww *-*
Carinoooooo!
Ok basta, brava complimenti come sempre, continua così e aggiorna presto che tutta questa attesa mi distrugge D: hahahah come sono dramamtica .___.
Baci :*

21/10/11, ore 16:32

*w* ooooohhhh!!!!!questa fanfic mi piace un sacco!!!!!!che cosa meravigliosa!!non mi aspettavo tutta questa bontà da parte di Piton ma è stata una bella sorpresa!!!:D Spero in una riappacificazione tra Draco ed Harry al più presto!!baci

15/10/11, ore 12:00

Okay, non era proprio come mi aspettavo. Ho sbagliato totalmente le mie previsioni XD

L'unica cosa che riesco a dire è "povero Draco" :(
Chissà com'è turbato e quanto sta male :(

E capisco perfettamente come si può sentire Harry in questo momento, allontanato dalla prima persona di cui si è innamorato veramente e proprio quando le cose avevano incominciato ad andare bene.

Spero che Draco si apra a lui e che facciano pace al più presto [così posso assistere magari ad una scena spinta muahahah (scusa posseggo una mente malata da yaoista XP )]

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo e come sempre, bel lavoro!

ladydeathxx

14/10/11, ore 20:25

Buonsalve >.<
Allors, recensiamo, recensiamo.
Primo: hai ragione. Nessuno aveva capito cosa Pansy aveva in tasca. Mannaggia! E dire che ero così convinta di saperlo .__.
Ci sono rimasta male xD
Comunque il capitolo è molto molto bello e anche interessante.
Divertente no, non ho trovato parti particolarmen*te (suona male D:) sbellicose (WTF? xD).
Però mi è piaciuto lo stesso. Anche l'idea del tatuaggio non è male ;)
Peccato per il finale.
Continua così.
Baci :*

14/10/11, ore 18:48

Vero, non ci avevo preso con la "notizia", non mi sarei mai spinta così in là, povera Narcissa!
Addirittura in un manicomio criminale vogliono rinchiuderla. Certo che deve essere stata davvero dura per lei, povera donna...
Ma ancor di più povero Draco! Deve essere orrendo sentirsi impotenti e discriminati solo per il nome che si porta.
capisco benissimo perchè si sia arrabbiato anche con Harry, lo sarei anche io. Solo perchè è il prescelto, il salvatore, tutti lo osannano, lo acclamano (non che Harry lo voglia in effetti), mentre tutti gli altri non sono altro che mangiamorte o amici del salvatore. La guerra ha avuto forti conseguenze, per tutti, indipendentemente dalla fazione per cui combattevano.
Per Draco, Pansy, Blaise o tutti gli altri Serpeverde deve essere stato ancora più duro, voltare le spalle alla propria famiglia, andare contro tutto e tutti e per cosa poi?! per continuare a pagare per gli errori altrui....
Però Draco è forte e Harry riuscirà ad aiutarlo, in un modo o nell'altro...
A proposito del moretto: Urrà! Il tatuaggio è arrivato!! Quasi quasi lo copio... certo non sarà polvere di squama di drago, ma penso verrà bene uguale!
Ma no scherzo, non farei mai un tatuaggio (anche se ho seriamente pensato di tatuarmi il simbolo dei doni della morte...) perchè mi annoio facilmente, quindi sono sicura che mi scoccerebbe dopo pochi giorni...
Adesso che sai cosa ne penso dei tatuaggi (non che te ne importi qualcosa), credo di averti detto tutto!
Al prossimo venerdì!
Un bacione,
Rose

14/10/11, ore 17:47

Riesci sempre a sorprenderci!
No, effettivamente mi ero aspettata tutt'altro...
Mi dispiace così tanto per Draco, non oso nemmeno provare ad immaginare come ci si senta in una situazione simile. Ma questo non è un buon motivo per trattare così male Harry!!! Ma insomma, dovrebbe buttare al cesso il suo orgoglio e confidarsi, cercare un aiuto dal ragazzo che ama! (Scusa l'espressione terra-terra)
Ma invece no, Malfoy non si abbassa, anzi: offende e si arrabbia con Harry, quando lui non ha nessuna colpa...
Quanto a Harry, bhè... Premettendo che io detesto i tatuaggi e che credo che abbia fatto una cazzata enorme, potrei anche approvare almeno la scelta della scritta (molto bella ed azzeccata!).
E sta di fatto che se Draco l'ha aggredito così perchè era sconvolto (e lo posso in parte capire), lui non doveva arrendersi così facilmente e provare a rispondergli per le rime, o ancora meglio, cercare di capire cosa lo turbava tanto. E aiutarlo.
Insomma, come al solito si sono rivelati i soliti!!!

Conclusa questa mia recensione delirante, in cui nemmeno io riesco a capire se ce l'ho con Draco o HArry, non posso che non ripeterti quanto sei brava e.... Che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Come al solito. :)
Bacioni!!!

14/10/11, ore 16:56

povero Draco! ç_ç
Non dovrebbe tenersi tutto dentro, dovrebbe parlarne con Harry, anche perchè lui è il salvatore potrà pur fare qualcosa per sistemare il tutto! insomma non avrà mica ucciso Voldemort senza guadagnare un po' di influenza, accidenti!
Comunque bello il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^-^
buoni muffin
Kisses
Candy-sunrise

14/10/11, ore 16:39

e te pareva che non succedeva qualcosa di brutto!
Povero Draco, sempre tutte a lui.. chissà se riuscirà a fare qualcosa per Narcissa e se Harry si darà una svegliata e magari lo aiuterà.
Mi è piaciuta molto anche la parte tra Harry e Ron, sono così carini insieme, mi mancava Ron :)

Devo dire che l'idea del tatuaggio di per sè mi piace molto, ma devo ancora abituarmi ad immaginare un Harry tatuato :D

Ora oltre che alla voglia di leggere il prossimo capitolo mi è venuta anche voglia di muffin .__.

al prossimo capitolo!

14/10/11, ore 16:04

povero Draco non vorrei essere nei suoi panni ... Spero vivamente che lo Sfregiato si renda conto della situazione anche se con i tempi di reazione che lo caratterizzano di sicuro ci metterà parecchio.
Detto ciò , devo ammetere che l'idea di far fare a Potter un tatuaggio mi era un pò riluttante ma in questo capitolo sei riuscita a farmi cambiare idea quindi dieci punti a Nischino...
Sono anche stata felice del finale di questo capitolo ^^
Quindi che dire , aspetto il prossimo ^\\\\\\\\\^
Kiss Sayuki
ps Voglio anche io un muffin!!!!!!!!!!!!!

09/10/11, ore 13:29

Ciao! Sono una tua nuova lettrice e, studio permettendo, spero di continuare a seguirti costantemente.
Ho trovato la tua storia ieri notte, mentre cercavo qualche modo per farmi tornare un po' di ispirazione. Ammetto che inizialmente questa fic non mi convinceva: nonostante fosse scritta bene, il dettaglio "Malfoy scopa con una scopa" mi sembrava un po'... inquietante. Però la mia infinita curiosità ha avuto la meglio e ne sono felice! Infatti eccomi qui a recensire, sventolando una bandierina verde.
Ciò che mi ha inizialmente indotto a leggere la tua storia è il fatto che è ambientata ad Hogwarts. ADORO le fanfic in cui i protagonisti sono ancora a scuola, perché mi danno l'idea di essere più vere. Purtroppo però, essendo abbastanza difficili da scrivere (spesso si sende a scopiazzare qualche idea qui e lì, rendendole monotone e del tutto prevedibili), sono davvero poche.
La festa è un'idea un po' comue, però hai sviluppato bene gli effetti di essa sui due protagonisti.
Ho combattutto contro me stessa quando Harry è entrato nella Stanza delle Necessità per prendere il posto del Potter-scopa, un po' come ha fatto lui stesso: da una parte non vedevo l'ora di leggere la descrizione del -tanto atteso- rapporto; d'altro canto immaginavo quanto avrebbe potuto sentirsi ferito Draco scoprendo l'imbroglio.
La mia domanda, ora, è: Harry sarà mai del tutto sincero con Malfoy? Gli racconterà del pompino nel bel mezzo del giardino e della scopata nella Stanza delle Necessità? E, se mai lo facesse, Draco come la prenderebbe?
Sono molto, molto curiosa di scoprire cosa aveva in tasca Pansy! Inizialmente pensavo avesse scoperto del cambio di Harry nella stanza del settimo piano, ma a questo punto sono più indirizzata verso un bigliettino... o una foto. La foto di Harry e Draco, scattata da quell'impiccione di Colin Canon.
Be', a questo punto attendo con ansia il tuo prossimo capitolo! Complimenti per la storia e per il pairing scelto!

PS. Il titolo della tua storia è molto bello ed originale!

07/10/11, ore 23:50

–Mi piaci anche tu, comunque-. Harry sorrise.
-Lo immaginavo-
  a questo punto ho riso da sola come un'idiota, "lo immaginava", che intuito xD la "sorpresa" dell'aggiornamento di oggi seppur annunciata è stata veramente piacevole :D il capitolo è fantastico, la scena del bacio è proprio ben scritta, adorabile per dirla con parole tue, e Harry così diretto è davvero sexy... Anche se mi fa un po' strano pensarlo tatuato o.O altra scena molto bella è quella del dialogo tra Harry e Hermione, specie nel momento dell'arrivo di Ron, i personaggi sono tutti così credibili, complimenti! Aspetterò con ansia venerdì prossimo per il seguito (ammetto di aver provato anche io un lieve istinto omicida nel leggere la fine del capitolo ma confido nel fatto che gli sviluppi della vicenda valgano sette giorni di attesa ;)), a presto e buon proseguimento!

07/10/11, ore 23:24

non dirmi che colin canon vuole ricattarli con le foto! se è questo maledetto paparazzo dei miei stivali!
comunque i piccioncini si sono finalmente dichiarati e ne sono proprio felice, come sono contenta che Ron sia tornato all'ovile!
che altro dire? vai avanti così che questa storia mi piace un sacco!
Kisses
Candy_sunrise

07/10/11, ore 21:07

Bello, bello, bello *-*
Seriamente, sei un mito ;)
Mi è piaciuto molto questo capitolo; l'improvvisa sfacciatagine di Harry è una bella parte, anche se mi è ancora difficile immaginare Harry così... Slytherin >.<
La fine però, che delusione!
Ho un'idea di quel che accadrà e non mi piace D:
Perchè devi rovinare tutto proprio adesso? xD
Daii, scherzo, anzi probabilmente questo cambiamento drastico ci sta tutto e poi sei tu la scrittrice ;) Io non ho voce in capitolo!
Bravissima, continua così!
Baci <3

07/10/11, ore 20:21

YAAAY! un nuovo capitolo! e che capitolo.

fantastico tutto fantastico. dal bacio al riavvicinamento di Harry e Ron alla scena finale che credo mi farà impazzire dovendo aspettare fino a venerdì prossimo. un po' ti odio per tenerci sulle spine ma ti amo perchè questa fic mi prende sempre di più ad ogni capitolo.. sono contenta che manchi ancora parecchio!

alla prossima,
T.