Ab assuetis no fit passio
di Nischino

28/10/11, ore 17:37

ho scoperto oggi la tua ff e, ti dirò, mi sta piacendo molto! La trovo ben scritta, e i personaggi Grifondoro mi sembrano descritti in modo reale (soprattutto la litigata di Ron ed Harry e il loro far pace è perfetto), bhe i Serpeverde non sono come sono nella "realtà", ma è una ff perciò va bene così :-D Mi chiedo come cavolo farà Harry ad uscire da questa situazione, di certo dovrebbe dire la verità a Draco prima di proseguire con il loro rapporto, dopo sarebbe peggio secondo me. Aspetto il seguit, complimentissimi.
Ciao, Sophie

28/10/11, ore 17:32

Il dialogo non è favoloso: è meraviglioso, fantastico, assurdamente strepitoso!!!
Sei una maga della scrittura!
Questo capitolo è veramente bello.
Il commento di Pansy "Naturalmente" non mi fa presagire nulla, ma proprio nulla, di buono... xD
Draco è il solito: lui deve cavarsela da solo, lui non ha bisogno di nessuno... Ma è così dolce quando fa così! E anche tutte le seghe mentali che si crea su di lui e su Harry, bhè, quelle sono spassosissime!!!
Harry, dal canto suo, finalmente ha fatto la cosa giusta, ed è riuscito a tenersi stretto Draco: credo che Draco, in cuor suo, sappia già che quella volta non c'era Potter, ma HArry. Intelligente com'è l'ha capito subito, solo che ha paura di pensare che possa essere vero, perchè significherebbe che Harry aveva scoperto tutto sulla Stanza e sulla scopa. Sono moooolto curiosa di scoprire come continuerà. E di vedere l'evoluzione della storia durante la festa di Pansy.
E qui apro una piccola parentesi: ma possibile che nessuno si renda conto che le feste di quella ragazza sono più pericolose che accarezzare un Ungaro Spinato arrabbiato? bha... :)
Mi raccomando, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

28/10/11, ore 16:38

Quando me ne parlavi, immaginavo fosse bello.
Ma non così  bello.
E' divertente, originale e scritto benissimo.
Le seghe mentali che si fa Draco sono molto da uke (io me le faccio di continuo) e devo dire che ho adorato la parte in cui lui spiega ad Harry il perché di quella reazione alla lettera: l'hai dipinto non come la solita checca isterica, hai dato un perché alle sue azioni, un perché profondo e sensato direi.
Pansy-ultratettona-e-fedele-amica mi piace da morire, anche se mi preoccupa l'influenza che potrebbe avere su Hermione lol
Una festa! Drammi in vista!
Harry che sprizza virilità da tutti i pori quando insegue Draco, devo dire che anch'io mi sono un po' sciolta ù_ù
Macchetteneri quando si baciano!
L'abbraccio di Harry è perfetto, così avvolgente e rassicurante, chi non vorrebbe essere la scelta di uno che te lo dice in quel modo? Forse solo un etero, anche se probabilmente Harry potrebbe far cambiare sponda a chiunque lol

Mi piace che siano così goffi e impacciati, profondamente consapevoli di ciò che li lega, e, forse proprio per questo, partono in sordina.
Originale, di solito è tutto un fuoco, con questa storia della scopa invece, Harry ha paura di farsi scoprire e tiene le mani a posto. Cosa che fa preoccupare Draco HAHAHAHA.

Così tremendamente innamorati l'uno dell'altro, riusciranno mai a capirsi questi due?
Ps: quando torniamo che sono in ferie, mi metto a recensire ogni capitolo giuro.
Pps: <3

Acquavite
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 04:41 pm)

28/10/11, ore 15:34

* sospira beata* che teneriiiiii!!!!!! *_* sono contenta che abbiano fatto pace!!! quando harry ha detto "sei già la mia scelta" pensavo di stramazzare al suolo!!!bello bello bello!!!però manca un po' di coraggio a questi ragazzi >__< è ancora in sospeso la storia della stanza delle necessità......ho idea che quando Draco lo scoprirà si incazzerà come una bestia.......nuoooo speriamo non ci siano altre settimane di litigi ç_ç non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!!!un bacione!

28/10/11, ore 15:31

Oddio, che dolce Draco!

Ti giuro, se non fossi pazza di Draco, questo capitolo mi avrebbe fatto diventare sua fan all'istante!
Quando chiarisce con Potter, dicendogli perchè si è arrabbiato con lui, è così tenero e indifeso che avrei voluto abbracciarlo... Certo che Harry si preoccupa per te, tontolone! Ormai è stracotto! Farebbe qualsiasi cosa!
Avendo scarsa fiducia nelle capacità comunicative dello Sfregiato avevo paura che lo lasciasse andare così, senza provare a fargli capire che per lui Draco è speciale.
Invece mi ha sorpreso.

- Sei già la mia scelta.

Mi ha sciolto il cuore. Una dichiarazione perfetta, né sdolcinata né dettata delle circostanze. Unica, solo per loro due.
Va sicuramente sul podio delle dichiarazioni d'amore che amo di più, a pari merito con "it's only time" (Brian a Justin in Queer as Folk)
Comunque, sono felice (già sai che ho una mente contorta!) del fatto che le cose tra loro sono un po' "fredde" per due ragioni:
1) la loro "prima volta" deve avvenire solo dopo che si sono chiariti e dopo che Draco avrà perdonato ad Harry il suo inganno;
2) la storia continuerà ancora per un po', visto che ci vorrà del tempo per chiarire tutte le cose in sospeso.

Draco che si fa le paranoie, mi sembrava Harry!

Forse non era gay. Forse aveva solo creduto che Draco gli piacesse.

Ma ti sei bevuto il tuo aristocratico cervello? Se Potter non è gay, io sono una Drag Queen!
Speriamo che la festa risollevi il morale un po' a tutti!
A venerdì prossimo!
Un bacione,
Rose
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 03:36 pm)

28/10/11, ore 15:24

Bell'aggiornamento! ho adorato la scena tra Draco e Harry, riesci sempre a suscitare tante emozioni anche solo in poche righe.
Sono ripetitiva ok ma non riesco a non dirti ogni volta quanto mi sia piaciuto! Adesso aspetto di leggere cosa succederà a questa festa, e di scoprire il vero motivo per cui Harry l'abbia richiesta! spero che ci saranno altri momenti di collaborazione tra Hermione e Pansy, mi piacciono un sacco le loro scene!

Complimenti ancora!

baci,
T.

26/10/11, ore 07:08

Rullo di tamburi...yeeeeeah! Ce l'ho fatta a rimpossessarmi di internet e del computer tutto in una volta e posso recensire! Grazie, grazie, modestamente...lol
Coooooomunque, cominciamo con il dire che nonostante non ci siano grossi sviluppi dal punto di vista della trama (stai calma, ho detto che non ce ne sono di grossi, non che non ce ne sono! xD) questo capitolo mi piace molto. Infatti è pieno di quei 'momenti' di cui adoro leggere nelle storie, momenti in cui i personaggi progrediscono dal punto di vista personale (no, non parlo di Piton ovviamente, lui non progredisce...), o ci svelano nuove cose su di loro. Questo comincia già dall'inizio, con il discorso tra Blaise e Neville (adoro quella pianta rompiballe loooool) che hai fatto bene ad inserire perché dà un po' di respiro dalla trama principale e anche perché riusciamo a vedere Neville alle prese con il Serpeverde...ehm, volevo dire con i sempreverdi, ovviamente! Mi è piaciuta la complicità che sembra essersi instaurata tra i due, ecco.
Poi, by-passando allegramente la parte in cui Harry si interroga sulle manie di primadonna di Draco (ok, lo ammetto, questa era cattiva, per una volta è giustificato a comportarsi come si sta comportando...) veniamo ad una delle parti che mi sono piaciute di più: lo scambio di bigliettini tra Ron che si preoccupa e la McGranitt che fa la valchiria (ma ti pare?! xDDD); è bello perché è tutto tornato alla normalità -o quasi- e adoro il fatto che Ron non si faccia scappare un'occasione per insultare Draco, cosa che più o meno continua anche nella scena dopo, a volte probabilmente anche inconsciamente...mi sento rappresentata!
Beh, insomma, probabilmente la parte che mi ha fatto più ridere invece, è stata l'ultima, perché Piton è comico anche quand'è serio, è più forte di lui! Per una volta ha fatto qualcosa di utile per la società (e per società intendo Harry e Draco...) ma nonostante questo è sempre Piton, e di conseguenza non lo ammetterebbe mai! Bene, terminato, penso che eleggerò questo ad uno dei miei capitoli preferiti (e tu dirai "ma sei pazza, ma cosa dici?!", solo per che ti piace contraddirmi :)
Baci,
Aly
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 07:11 am)

25/10/11, ore 16:52

Mi sono fatta attendere un po' questa volta, ma solo oggi ho trovato abbastanza tempo da dedicare a questo meraviglioso capitolo, sono proprio contenta di aver aspettato, perchè me lo sono proprio goduto.
Allora, vediamo un po' di commentare...
Neville è davvero molto dolce, ma Zabini *occhi dolci e sospiro... ma no, Draco, non ti preoccupare, tu sei sempre il mio preferito*... Hai davvero superato te stessa nel dialogo tra i due, ad un certo punto mi sono quasi commossa (e sottolineo quasi, un serpeverde non piange mai!) e mi ha fatto sorridere leggere i pensieri di Neville! Tra l'altro concordo con lui, con la sfortuna che si ritrova, davvero le nonne di Zabini era morte, era allergico ai tortini di zucca, ecc!
Mi dispiace un po' per Harry, ma mi fa piacere vedere che non è arrabbiato con Draco, anzi vuole aiutarlo, davvero molto grifondoro da parte sua (qualche volta essere grifoni ha i suoi vantaggi!)
Secondo me Draco ce l'ha un pesce rosso! Magari un piranha, ma sempre pesce è! Scherzi a parte, se prima avevo definito Blaise il santo protettore delle Drarry, in questo capitolo anche Neville gioca un ruolo decisivo, quindi direi che lui e Blaise si contendono il posto! Magari possono collaborare, anche perchè sento che anche per loro ci saranno svolte interessanti!
Che dire di Piton, invece? Mi ha proprio stupito, mi ha lasciato senza parole! Ha volutamente aiutato Harry, e quindi Draco, ma sempre nel suo solito modo freddo e distaccato (o almeno così vuole far credere. Ma a chi vuoi darla a bere, Severus? Lo sappiamo tutti che in fondo sei buono!)
Non resta che vedere se Harry scriverà quella lettera (ovvio che lo farà, altrimenti lo sistemo!), ma soprattutto se quella megera deciderà di dargli retta! Comunque vada, forza Narcissa, ce la puoi fare, io sono con te!
A presto (ormai manca poco a venerdì! :D )
Rose
P.S.: La McGranitt valchiria! Giuro che sei formidabile! Ho riso come  una matta per parecchi minuti, prima di darmi un contegno e ricominciare a leggere!

23/10/11, ore 15:42

Ah! Bellissimo!!!!
Quante cose da dire....
Bhè, prima di tutto trovo che il dialogo tra Piton e Harry sia a dir poco geniale: simpatico, spigliato, stupendo. Fa apparire Piton un po' meno severo con Harry, ma sempre fedele alle caratteristiche del personaggio della Row, sia come aspetto fisico che come battute. Il dialogo è la cosa che in assoluto ho preferito di questo capitolo.
Molto bello anche l'inizio con Neville (che personelmente adoro) e Blaise (che è le descrizione del mio principe azzurro ideale!).
Mi piace che quei due riescano a parlarsi di cose così importanti senza immischiare nel discorso la loro rivalità. E poi sarebbe bellissimo se nascesse del tenero anche tra loro due!!! <3
La scena in cui Hermione ed Harry spiegano a Ron come è iniziata la storia d'amore tra i due è esilarante, e come al solito Ron rimane senza parole. Ma dico io, non dovrebbe essersi abituato dopo tutti questi anni, a ricevere notizie del genere?!? xD
Mi dispiace molto per Draco: è molto triste la frase "il mondo non ha perdonato i peccati dei vostri genitori". è una realtà molto ingiusta e crudele, soprattutto per chi, come lui, non ha mai avuto la possibilità di scegliere ciò che voleva veramente essere.
Infine spero che ora Harry si rimboccherà le maniche e aiuterà Narcissa, mettend tutte le cose a posto. Ma tanto, conoscendoti, il prossimo capitolo sarà un'ulteriore sorpresa, e tutte le mie supposizioni saranno completamente errate!
Comunque sei stata fantastica, come al solito :)
Non vedo l'ora di leggere il 13° capitolo...!

22/10/11, ore 17:50

Ciao Nischino, ho appena finito di leggere la tua storia, mi ha subito colpito fin dal primo capitolo per l'idea della scopa trasfigurata in Harry e via via che la storia prendeva corpo mi ha appassionato. Mi sono piaciuti tantissimo i tuoi personaggi ed i legami di amicizia che hai creato, in particolare il rapporto tra Harry ed Hermione e tra Draco e Pansy li ho trovati molto intensi.
Hai un'ottimo stile di scrittura che unito a tutto il resto danno il risultato di una storia bella ed avvincente, mi auguro solo che sia anche a lieto fine, ultimamente non ho proprio voglia di deprimermi.
Tanti complimenti, passo e chiudo
Laura.

21/10/11, ore 22:36

Allora...
Respiro profondo...
Non so davvero come iniziare questa recensione.
Prima di tutto...buonasera!
Ho appena finito di leggere tutta la tua fiction che mi ha tenuta incollata allo schermo, incredibilmente , per tutta la sera.
Il motivo di tanto nervosismo?
...
E' la prima slash che leggo in vita mia.
Immagino ci sia una prima volta per tutto, ma non so proprio come ho fatto ad incuriosirmi a questa coppia che so per certo é mooooooltoooo amata.
Fatto sta che é successo, e indovina un pò?
Mi sta piacendo.
Nonostante il fatto che sia una (pseudo) scrittrice anche io non riuscirei mai a scrivere una yaoi o una slash, e non é perché sono omofobica, altrimenti non sarei qui a recensire, ma proprio perché mi sento inadatta.
Vabé uno fà quello che può! ^_^
Quello che ti voglio dire é che la tua storia mi piace perché riesci a conciliare le parti calde (scusa se parlo così ma sono abbastanza timida) con le parti serie e tranquille, e sei riuscita anche a creare un mondo dove realtà e fantasia si sposano alla grande.
Mi piace questo dopoguerra, mi piace lo strano equilibrio tra Grifondoro e Serpeverde, mi piace che siano tutti molto più disinibiti, mi piacciono le parolacce, e mi piacciono Silente e Piton ancora vivi!
Potrei ballare dalla giuooooia XD
E soprattutto mi piacciono Harry e Draco. Sono dannatamente IC anche gay e con gli ormoni impazziti. Questa coppia non la ritenevo possibile quando ne sono venuta a conoscenza appena scoperte le fanfiction, quattro anni fà, più che altro poi per come sono andate le cose tra di loro.
Poi ho cambiato idea dopo aver discusso su questo topic con una mia amica pazza di questa pair, e dopo aver, come te, letteralmente ODIATO il finale della serie.
Sesto e settimo libro?
Belli, ma FANSERVICE.
Sì, questa è la mia convinzione.
Uno dei tanti motivi, e qui devo concordare almeno in parte con te, é la coppia HarryxGinny, che nonostante tutto ho finito per farmi piacere, anche con continui seri dubbi.
Io lei non la odio, però secondo me é stata caratterizzata pochissimo.
Nella tua fic é praticamente una puttana? Ci sta. Di lei, per quanto mi riguarda, so poco e nulla.
Torniamo ad Harry e Draco che é meglio.
Del primo ti posso dire che lo trovo semplicemente adorabile e da prendere a schiaffi al tempo stesso. Del secondo che mi fà pena e rabbia.
Nel web lo si definisce come il ragazzo che fece tutte le scelte sbagliate.
Io penso che lui le scelte direttamente non le abbia avute. u.u
E' stronzo, é ignobile, é codardo, é dispettoso come una scimmia e tutto quello che volete, ma non venitemi a dire che é alla pari dei malvagi Mangiamorte perché mi incazzo.
Sul serio.
So che adesso starai facendo salti di gioia per queste parole al bel (BELLISSIMO CASPITA!) Serpeverde.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa storia, se Harry scriverà la lettera a quella cogliona della dottoressa, se Draco scoprirà mai che Harry sà tutto della scopa e della Stanza delle Necessità, e se Piton continuerà a fare queste buone opere di carità anche se pur sempre nel suo stile!
Ho adorato Severus in questo capitolo XD
Infine, due paroline su Ron. Io adoro Ron, e sono contenta che piaccia anche a te. Ci ho scritto tre storie e ne ho un'altra in cantiere (passa passa passa nel mio account, ti pleeeeeease! *_*) e nonostante qui sia presente in tutta la sua stupidità non avresti potuto dipingerlo meglio.
Ok, ora vado a dormire. Mi farebbe piacere se tu rispondessi a questa lunga recensione, così, per parlare un pò!
Continua a fare del tuo meglio, fino ad ora hai dato il massimo, garantito!

1 kiss, Sara

21/10/11, ore 22:31

O severus. Luce dei miei occhi. Grande come sempre. Perfetta in ogni capitolo.

21/10/11, ore 19:57

Ti perdono gli insulti verso il mio caro Severus soltanto perché stai scrivendo questa meravigliosa fan fiction sulla mia coppia preferita u_u Non avrei altro motivo sennò u_u

Menomale che ora, grazie al Professor Piton, Harry sa cosa può fare, anche se io penso che quel tontolone poteva arrivarci benissimo da solo; ma proprio perché è stupido, non l'ha fatto. Ah Harry, Harry... Salvatore del Mondo Magico, ma è stato grazie agli altri che si è guadagnato questo titolo perché sai, io credo che se fosse stato da solo, non sarebbe riuscire a combinare un bel nulla (ho fatto anche un sogno strano a proposito di ciò XD ).

Eh si, qui Draco è apparso pochissimo :( Quindi mi aspetto che torni nel prossimo capitolo e che sia presente dall'inizio alla fine. Dovrebbe iniziare così "Draco..." e finire così "...Draco". Magari in mezzo ci possiamo buttare un "...Harry..." XDXDXD Scherzo, accetterò qualsiasi cosa tu scriva, perché so che avrà uno scopo e che sarà grandiosa :)

Non so perché ma via via che procede questa storia e più le mie recensioni diventano lunghe XD Spero che la cosa non ti annoi XP

Interessante la notizia del colore "lilla", una cosa molto curiosa :D a questo punto mi viene da chiederti: come l'hai scoperto? XD

Al prossimo chapter!
ladydeathxx

21/10/11, ore 19:46

Per fortuna che c'è Piton! Se lasciavamo le cose in mano ad Harry, Narcissa faceva prima a morire!
Comunque spero in un prossimo sviluppo nella storia fra Blasie e Neville e che il signor Potter si decida a dichiararsi come si deve dando a Draco tutte le spiegazione del caso!
Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^-^
Kisses
Candy_sunrise

P.S.: il viola, se non mi sbaglio, dovrebbe essere il colore che rappresenta i bisex... però potrei sbagliarmi clamorosamente! ^-^

21/10/11, ore 19:16

Questo capitolo é stato meglio di un buon muffin ( o perlomeno dei mei ... mi si sono abbrustoliti tutti T.T che sfiga)e sono lusingata che me tu me lo abbia dedicato ^\\\^
Comunque é stato davvero strepitoso , mi sono sbellicata dal ridere quando hai parlato della Mcgranit valchiria che urla “Yi-ha!”( penso che me la sognerò sta notte)e per non parlare poi dell'apprezzamento da parte di Ron....
Ho scoperto un dolce nuovo in questo capitolo ...I SALATINI A FORMA DI SAETTA!!!!
sarà il mio prossimo piatto ahahah con la speranza che non mi si carbonizzano anche quelli XD
Dopo essermi fatta una sana risata parliamo di cose serie ^^ come al solito é scritto molto bene ed il contenurto be, fantastico , sono rimasta solo stupita della presenza di Piton ( se vuoi regalargli una saponetta alla lavanda dimmelo così contribuisco ad una buona azione);
Che dire ... Grazie ancora e continua così adoro il tuo modo di scrivere e penso che tu lo sappia già ^^

Kiss Sayuki

ps mi hai sconvolto con la rivelazione che il lilla é un colore gay O___o