Ab assuetis no fit passio
di Nischino

19/12/11, ore 21:39

Complimenti. Complimenti davvero. Purtroppo ho scovato la tua storia solo pochi giorni fa, ma sono veramente colpita, mi è piaciuta veramente tanto!!! Brava, brava, brava!!!!!!!! Che dire di più? Adesso mi vado a leggere altri tuoi lavorucci! :)

19/12/11, ore 20:39

E' una bella storia, lunga, articolata, con personaggi ben descritti e non stravolti (e in fondo qualche differenza ci può stare, bene o male hanno passato una guerra), piena di situazioni diverse e diversi punti di vista
Bellissima la scena finale con la "benedizione" di Narcissa
brava

19/12/11, ore 20:17

Io potrei seriamente piangere caspita!
E' perfetto! Non penso esista finale migliore!
Mi hai fatto ridere e mi hai messo il magone, mi hai resa felice e triste ed è tutto così tremendamente GIUSTO COSI'!
Blaise tesoro, bello l'incantesimo amplificatore, no? XD
Fammi capire però? Si è messo con Neville? Ma questa coppietta io non la conoscevo ancora? Non é crack? Ma sì, CHI SE NE FREGA, non sono d'accordo su molte cose con zia Row u.u
Quindi alla fine Pansy con chi s'è messa?
E Ron ed Hermione naturalmente sono in una casa in campagna con quattro figli maschi e tre figlie femmine, Grattastinchi, Leo e qualche gallina, vero? XD che teneri...
Ma andiamo a Harry e Draco che è meglio...
*_*
La mia faccia è stata questa per tutto il tempo!
Il lemon sottile è stato bellissimo, hai fatto bene a farlo così poco dettagliato, quello é il LORO momento ed è giusto che noi non li disturbiamo più di tanto ^_^
Il finale con Narcissa è qualcosa di così dolce e struggente che avrei potuto sciogliermi.
Hai trattato tutto dal tuo angolino, senza rompere le scatole, lasciando parlare e pensare e provare tutto ai protagonisti.
Il tuo distaccamento é stata una mossa molto saggia *Sara é molto orgogliosa di te* ma allo stesso tempo si vede che hai scritto con passione e con affetto.
Bene, direi che per ora finisce qui.
Hai altri progetti in cantiere? Penso andrò a sbirciare nel tuo account...
Ti faccio ancora mille complimenti.

1 kiss, Sara

18/12/11, ore 13:02

Sniff, Sniff...
Non posso credere che sia finito!
La parte in sala grande è stata meravigliosa, soprattutto quella dove Harry urla:
-Sono un coglione!-
Anche l'epilogo mi è piaciuto molto, sopratttutto la prima parte...
Buon Natale comunque!
Lulla.
PS: Scusa per la recensione così corta!

16/12/11, ore 23:53

Cioè...
è finita.
Noooo ç_____ç *piange, piange, allaga la casa, il sindaco proclama lo stato di allerta eccetera*
Io volevo tanto bene a questa coppia e ora finisce.
Uffi uffi uffissimo e ancora uffi eccetera blablabla.
Ma quanto è bello Draco *-* Lo dimostra la mia bellissima e sexissima immagine del profilo :Q___
Farebbe diventare gay pure Zabini...ah no, Zabini è gay >.<
Allora mi correggo, farebbe diventare gay pure Cormac McLaggen ahahahha :D
Comunque ci credi che mi sono uscite due lacrimuccie leggendo questo capitolo e il precedente (che credo di non aver recensito poichè non ricordavo di averlo letto >.<)
Una quando i personaggi realizzavano che sarebbe stata l'ultima notte ad Hogwarts.
E' così triste D:
E un'altra alla fine, quando muore Narcissa.
Oddio, il finale è stupendo ma veramente triste. Però stupendo <3
Però anche dolce *w*
Il finale è tante cose, insomma ^^
Sono contenta che le mie recensioni ti abbiano divertito e che siano state di tuo gradimento :3
A rileggerci.
Baci :*
P.S. gli ultimi complimenti gigantoni oni oni te li faccio :D COMPLIMENTI!

16/12/11, ore 22:43

Non potevo immaginare un finale migliore, grazie per aver scritto queste bellissime pagine e per avermi dato la possibilità di leggerle, ti seguirò sicuramente! BUON NATALE

16/12/11, ore 20:19

Oooh! :(
E' finita! *lacrimuccia*
Ma in fondo.. va bene! E' finita bene ed è questo l'importante!
L'incantesimo di amplificazione è stata un'idea fantastica.. è una cosa romantica! (?)
Checarinicarinicarini che sono! Harrino e Dracuccio *-*
Ok, sto impazzendo.
Haha! Blaise e Neville? Che coppia strana.. Però figa! Mi piacciono le coppie "insolite".  xD
Non mi aspettavo questo "incontro di pensieri" con Narcissa.. davvero molto bello.
E poi la sua fine così.. come dire? Leggera? Mi è piaciuta. Lenta, toccante, con un po' di tristezza ma non troppa, perchè comunque c'è anche felicità, per quel "per sempre".. (Non so se mi sono spiegata bene, perchè non sono proprio un genio a spiegare, ma ci ho provato :D)
Bello. Brava, complimenti.
E' stata una storia molto interessante..
Saluti da Ale :)

Ps. Se inizi a scrivere un'altra storia, fammelo sapere! :)

16/12/11, ore 20:00

Ti scrivo in uno stato estremamente commosso ç_ç sta volta ho paura di non riuscire a esprimermi bene come vorrei, ma ci provo lo stesso, perché per te e per questa magnifica storia ne vale la pena. Ho letto il capitolo 2 volte. E penso che a breve me la rileggerò tutta :D
Il titolo all'inizio mi ha fatto venire un colpo. Il grande addio??? Ho pensato subito "oddio no, questo vuol dire che dopo che Harry e Draco fanno l'amore (perché, come tu stessa mi hai confermato più volte, DOVEVANO farlo e di questo ero sicura) si lasciano T_T no no nooooooooooooooo!!" Così ho iniziato a leggerlo già angosciata XD Poi però questo pensiero l'ho abbandonato per strada XD
E' stato molto coinvolgente questo capitolo, soprattutto la parte tu-sai-cosa XD
Hai saputo descrivere tutto il resto in modo davvero chiaro e le emozioni dei personaggi si sentivano che erano Vere. Ti faccio tanti complimenti :)
Alla fine sono stata contenta nel sapere che Harry e Draco sono andati a vivere insieme e che non si siano lasciati XD Ho capito che il titolo si riferiva all'addio ad Hogwarts, ma anche alla madre di Draco, Narcissa. Poverina T_T mi dispiace tanto per lei, è bruttissimo morire negli ospedali... Spero che Draco poi non soffra troppo per la perdita :(

Infine sono arrivata al tuo commento... trovare un ringraziamento speciale per me mi ha riempito di gioia *___* Sono contenta che ti abbia messo sempre di buon umore con le mie recensioni, davvero <3 Spero di metterti allegria anche questa volta, che spero non sia l'ultima :3
Ci rincontreremo in un'altra storia altrettanto speciale Nischino.

Con tanto affetto,
Ladydeathxx
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 02:49 pm)

16/12/11, ore 17:21

*sniff*
*sigh*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH *si dispera*
Ho aspettato così tanto il capitolo, e ora...
E' tutto così triste! ç__ç
Appena ho letto il titolo è stata una botta allo stomaco (sai, la solita storia, non vado molto d'accordo con gli addii *cerca di non piangere ripensandoci*), però sono subito corsa a leggere (ovviamente)...
Eeee ç.ç
Ok, sei stata grande. Mi è piaciuto tutto così tanto che mi riviene da piangere!
Partendo dall'impostazione, mi è piaciuto molto come passavi da una prospettiva all'altra della scena con l'utilizzo degli asterischi! Soprattutto alla fine, ma andiamo per ordine.
Blaise che rende pubblico tutto ciò che succede fra Harry e Draco e tutta la Sala Grande che fa il tifo perchè si rimettano insieme è stato bellissimo! Ho riso un sacco! Ahahahah! x°D
No ma:

-Sì, sono un coglione- continuò Harry mentre la sua voce rimbombava nella Sala Grande –Ho sbagliato, Draco, e lo so. Ma ti amo, ti amo, e credo di meritarla, un’altra chance-.

AAAAAAAAAAAAAAAAAH QUANT'E' CARINO QUANDO FA COSììì!
Ma, davvero, la loro prima volta... sì, prima volta, perchè ora lo è stata veramente...
Così dooolciii! Hai descritto tutto così bene... ahh, BRAVA!

-Harry- chiamò Draco e poi lo baciò fremendo, strofinando la propria guancia sudata contro la sua.

-Ti amo- mormorò Harry.

Era prepotente, era tremendo, era meraviglioso.

-Ti amo anch’io, Harry- sussurrò Draco, chiuse gli occhi e si lasciò andare.

Ecco, proprio in questo punto sono morta. Completamente. E resuscitata (???) per poter scrivere la recensione. Dire che ho iniziato a fare facce super intenerite seguite da altrettanti "awww" e risatine è poco... OH, COSì DOLCI!
E poi... va a vivere con lui *sorrisetto da ebete*
LI ADORO.
Ma ora...
L'epilogo:
Bellissimo.
Stupendo.
Tutto così triste ma così meraviglioso.
Hai dato davvero il meglio di te.
E tornando al discorso del cambio di prospettiva, quì è stato perfetto.
Ah, mi riscendono le lacrime...
Hai descritto Narcissa benissimo!
E, ti giuro, quando ha detto che aveva sonno è stato un colpo bruttissimo... avevo proprio la stessa sensazione di Draco mentre andava via...
E quando alla fine Harry si è girato e... e proprio proprio alla fine Narcissa gli ha detto di prendersi cura di Draco, Harry ha pensato per sempre e...
Sei stata veramente, veramente bravissima.
Non posso ancora crederci che è finita ç.ç aah mi manca già così tanto!

Spero che il prossimo capitolo ti piacerà, a me piace moltissimo ^__^

Se mi è piaciuto? Ah, amore, tanto amore <3
Grazie mille per i ringraziamenti nelle note finali! Non me l'aspettavo e mi ha fatto davvero piacere!!
Un bacio grande, ancora complimenti!
E ti seguirò assolutamente!

P.S: Neville e Blaise *sghignazza* amo quest'accoppiata! *-* Ah, devono essere uno spasso tutti quanti insieme!

16/12/11, ore 16:51

Sniff... T^T che finale coccolo!
Che dire? Siamo arrivati alla fine e adesso posso decisamente dire che questa storia mi è proprio piaciuta nel complesso.
Ad ogni modo, di questo, ahimè, ultimo capitolo mi ha commosso particolarmente la parte in cui descrivi le sensazioni rispetto al lasciare la scuola alla fine dell'ultimo anno, forse perchè sto frequentando la quinta e quindi questi pensieri mi sono familiari. Anche l'addio di Narcissa e la risposta di Harry mi sono piaciuti moltissimo.
Insomma, cosa posso aggiungere? Spero di leggere presto altri tuoi prodotti!
Kisses

Candy_sunrise

16/12/11, ore 16:14

Immensa tristezza per Narcissa. Draco non avrà un gran bel Natale...mano male che ha Harry!
Curiosità:Draco alla fine ha ucciso Blaise e Pans per aver lanciato quell'incantesimo,imbarazzandolo davanti a tutta la sala grande?XDme lo immagino a inseguirli per tutta hogwarts con la bacchetta sguainata...ma forse era troppo occupato con Harry in quel momento per pensare a loro(e anche DOPO ihih!;) ).
Bella fanfiction,mi dispiace molto che sia finita:( mi consolerò pensando che ora quei due vivranno per sempre felici e contentixP
Ciaooo!

16/12/11, ore 16:07

Il grande addio .
Appena ho letto il titolo ho cominciato a piangere (sì, anche la ragazza tutta d'un pezzo che non versa una lacrima neanche vedendo Titanic quando muore Jack piange) e le lacrime hanno continuato a scendere fino alla fine, fino all'ultimo punto del tuo angolino (a proposito grazie per le tue belle parole).
E il bello è che ridevo e piangevo insieme (non solo la mia coinquilina mi crede pazza a causa tua, adesso anche mio fratello) leggendo le parole di questo meraviglioso ultimo capitolo.
L'incantesimo di Blaise è stato provvidenziale, un altro motivo per amare il bel moretto, e mi è piaciuto tantissimo il tifo della sala grande per Harry e Draco, l'ultimo saluto a quelli che sono stati i veri protagonisti dei romanzi secondo me.
La loro prima notte insieme (sì, questa per me è la prima) è stata davvero dolce, carina anche la scelta dei colori, né verde, né rosso, ma soprattutto rosso e verde insieme, perchè è vero che siamo a Natale, ma i due i colori sono un pugno nell'occhio soprattutto in camera da letto. Molto meglio il bl, sobrio e romantico.
Nell'epilogo hai davvero superato te stessa.
La descrizione di Narcissa, debole, quasi sempre assente, ma comunque regale mi è piaciuta davvero tanto.
Mi è dispiaciuto per Draco, non deve essere facile vedere la propria mamma sfiorire giorno per giorno, ma ha Harry vicino.
Per sempre.
E della sua parola so che posso fidarmi. E' IL grifondoro infondo.
Prima di salutarti, permettimi di ringraziarti per tutte le emozioni che la tua storia mi ha fatto vivere, dalle risate incontrollate alle lacrime, senza tralasciare i moti di empatia con Draco e i momenti di rabbia verso Harry.
Grazie Nischino.
Aspetto la prossima storia (anzi, quando comincerai a pubblicarla, mi manderesti un messaggio, così è sicuro che non me la perdo?), sappi che non ti libererai di me.
E' una promessa. O una minaccia, vedila un po' come vuoi tu!
Un abbraccio e tantissimi baci,
Rose

16/12/11, ore 14:34

Che tristezza tremenda! Come sempre quando le cose finiscono lasciano addosso una grande melinconia ma d'altronde è il corso naturale delle cose e non ci si può fare niente! Alla fine La scena hot c'è stata: terribilmente dolce e malinconica! Ma il finale è stato splendido in perfetto tema natalizio anche se lo spegnersi di Narcissa lascia un pò di tristezza, ma è giusto così! Un perfetto finale in stile: e vissero felici e contenti! Splendida storia, grazie di avercela donata! Buon Natale e Felice Anno nuovo! Un bacio Sixchan.

16/12/11, ore 13:33

Ciao Nischino, l'incantesimo di amplificazione e' stata una genialata...mi ha fatto ridere un sacco immaginare Harry che sul piu' bello della sua dichiarazione veniva trasmesso in mondovisione, draco non avrebbe potuto in nessun modo rifiutarlo dopo questa performance.
Devo dire che il finale poi e' stato molto commovente, non c'e' nulla di piu' bello per una madre di sapere che il proprio figlio e' felicemente sistemato con la persona che ama e che lo ama, Narcissa ha chiuso gli occhi al mondo con il cuore in pace.
Spero tu abbia intenzione di cimentarti presto in un altro progetto, nell'attesa di tue notizie ti saluto caramente e ti rinnovo i miei complimenti
Laura.

16/12/11, ore 13:32

ç_ç bellissimo epilogo!!!bello bello bello!!anche tanto triste....povera Narcissa!!però adesso sa che Draco sarà al sicuro...storia stupenda davvero....!grazie per averla condivisa con noi!spero ce ne saranno molte altre!grazie davvero per la tua maestria. Un bacio