Ab assuetis no fit passio
di Nischino

27/09/11, ore 22:35

Ohhh!!!
E adesso?
Harry si metterà nei guai. Guai preannunciati.
Un pò triste la situazione di Darco.
Spero Harry si faccia un esamen di coscenza presto.
Bene. Detto questo aspetto il prosimo che se ho capito bene sarà hot, hot, hot.^^
Bye
rebe
P.S. Ho già detto che la tua storia mi piace un casino? Anzi Mi fa impazzire!

27/09/11, ore 21:27

Ho appena finito di leggere il capitolo e l'unica cosa che riesco a dire è WOW!
Non ti so dire se mi è piaciuto o meno, sono, non lo so, incerta, anche se non è il termine più appropriato.
Oddio quanto la sto facendo tragica!

Il capitolo è scritto bene, coinvolgente e tutto il resto, ma mi ha lasciata "divisa a metà".
Una parte di me esulta come una pazza, perchè finalmente arriverà la tanto attesa scena a luci rosse.
Un'altra parte è delusa dal comportamento di Harry ed estremamente dispiaciuta per quello che accadrà.
Povero Draco, quando lo scoprirà (e lo scoprirà senza ombra di dubbio), si sentirà tradito e usato dal ragazzo che ama, preso in giro. E non merita questo.

Un poì mi sento come Hermione, divisa tra ciò che sarebbe giusto fare e quello che farebbe felice il suo (idiota) migliore amico.
Anche se fa la cosa (forse) sbagliata, ha capito che Harry ci tiene a Draco, anche se lui non l'ha ancora capito, e prova a farlo ragionare, ma non è colpa sua se ha a che fare con  un testardo di prima categoria, sensibile come un troll di montagna. Spero soltanto che riesca a farlo ragionare...

Povero Draco (l'ho già detto, vero?), anche lui considera Hogwarts come la sua casa, l'unico posto in cui adesso può essere se stesso e avere un po' di serenità.
Quello che più mi fa rabbia è che harry dovrebbe essere il primo a capirlo, visto che anche lui ha vissuto momenti altrettanto difficili.
E invece no, si comporta come uno stronzo solo per soddisfare il suo ego, la stupida scommessa con se stesso che si sarebbe fatto Draco.
E che ca**o!
Che poi lo so che lui sarà il primo a soffrire e a pentirsene quando  si renderà conto di amare Draco e che una sola notte non sarà mai sufficiente....

Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà adesso, non tanto nel prossimo capitolo, perchè si sa che ci sarà il tanto atteso "incontro" (sempre che Harry riesca a tenere la bocca chiusa e non si faccia smascherare all'istante), quanto nei capitoli successivi...
Sono alquanto pessimista, vedo un baratro davanti a loro, perchè sarà una cosa troppo difficile da digerire per Draco, facendo finta che non sia accaduto nulla... E io sto correndo troppo, vero?

Adesso termino questa recensione completamente senza senso (come tutte le altre che lascio del resto!) e vado a vedermi la prima puntata della quinta serie di Gossip Girl, perchè è da oggi pomeriggio che rimando e sono troppo curiosa (ed è colpa tua se non l'ho ancora vista, perchè aggiornavo continuamente la pagina per vedere se c'era il nuovo capitolo! xD)

Bacissimi, anzi xoxo

Gossip Girl  Rose

27/09/11, ore 21:06

Capitolo stupendo come al solito, intrigante , non avrei mai pensato che lo sfregiato sarebbe andato nella tana del lupo XD Anche perché se lo scopre Draco sono cavoli.
Voglio capire perché i capitoli devo sempre finire così T.T .....Questa volta passa , ma penso che mi terrò da parte qualche cassetta di pomodori solo per te ^_____^ ...

Kiss Sayuki

27/09/11, ore 21:02

bella mossa, il finale mi ha spiazzato perchè ero pronta a leggere le cose più assurde che avresti potuto immaginare ma se devo aspettare, aspetterò! Herm è sempre la numero uno ma anche Pansy si è dimostrata una cara amica! sto parlando d'altro per cercare di non pensare al fatto che sono curiosissima di sapere cosa combinerà Harry, spero vivamente che Draco lo scopra forse riuscirebbe a capire cosa prova Harry!
ps. piccola curiosità: ma la foto incriminante è stata distrutta??? (perdonami sono in uno stato confusionale e non me lo ricordo proprio!!!)

23/09/11, ore 15:27

aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
comunque non riesco a credere che Harry e Draco siano così cocciuti... da una parte fanno tenerezza, ma dall'altra verrebbe da strozzarli!!!
bacioni, e buon rientro all'Università!

22/09/11, ore 21:15

Ecco, il computer si è impallato e ho dovuto riscrivere tutta la recensione daccapo. Vedi, anche internet non vuole che Harry e Draco litighino! No, no, NO! Bambini, non ci si comporta così stupidamente! Cioè, a questo punto mi viene voglia di legarli in una stanza e di non lasciarli uscire finché non si chiariscono o non fanno il più bel sesso della loro stupida vita! A parte questo. Il Potter-Malfoy dialogo mi è dannatamente piaciuto, anche se ho dovuto trattenermi dal maledirli entrambi. Mi dispiace un po' per l'Idiota, perché la situazione, in effetti, è complessa, però ha finalmente capito che Draco gli piace davvero tanto e che a Draco piace lui, reazioni sbagliate a parte. E poi non so se quella di Potter si possa davvero considerare una menzogna. Tecnicamente, non è riuscito a finire la frase. Dovremmo chiedere ad uno dei nostri prof. (tipo quello di Istituzioni... XD) se la sua difesa potrebbe vincere una causa. Coppietta a parte, Ron non si è smentito nemmeno questa volta: è uno scemo. Escluso il suo innato odio per tutti i Serpeverde, capisco che si sia sentito ferito e un po' tenuto in disparte, visto che Harry si è fatto con Hermione tutte le discussioni più importanti della sua esistenza, però Ron dovrebbe capire, che LUI (Ron medesimo) non avrebbe capito. Non era ancora pronto, semplicemente. Mettersi ad urlare davanti a tutti, poi, è una di quelle finezze che... però, dai, rende molto bene il carattere impetuoso di Ron. Il pezzo più bello però se l'aggiudica, senza dubbio alcuno, la chiacchierata Pansy-Draco, su cui non sprecherò altre parole anche perché non me ne vengono di appropriate. Sono adorabili, questo è il modo Serpeverde di prendersi cura di qualcuno, ecco. Brava Pansy. Anche Hermione è stata eccezionale in questo capitolo, quasi si poteva percepire la sua sofferenza, ma rispettava l'incazzo di Harry e ha aspettato che fosse lui a parlarle. Inoltre ha continuato a portare le penne in più per lo Scemo e l'Idiota, e questo rende palese il fatto che neanche lei smetterà mai di prendersi cura di loro. Che dire, dove sarebbero i nostri eroi, senza le loro amiche? Un grandissimo bacio e ci rivediamo domani! Ti lovvo! Corvina&Giullaressa

22/09/11, ore 20:32

Bene. Idiota Potter è stato davvero incredibile in questo capitolo. Sopportabile. Umano, sopratutto e, dai, te lo concedo, un po' sexy (anche se sai che la mia concezione di sexy è abbastanza lontana da quella delle persone normali). Draco invece era eccezionale, sbronzo cotto, divertente, sincero, tanto da essere spiazzante, però era ora che ci fosse almeno una piccola "svolta". Senza contare che, sì, te lo concedo, il pompino era una parte super bella, è piaciuta persino a me che... Potter nudo... brrrrrr. Ecco, hai capito. E' piaciuta persino a me. Pansy è veramente tenera, ma lo sappiamo che è un'amica dal cuore d'oro e sono sicura al 200% che avrebbe davvero picchiato il Salvatore del Mondo Magico, se avesse torto un capello a Draco. Inoltre, che il Tassorosso Malvagio tenga giù le mani dal Grifondoro Idiota, che tanto lo sanno tutti che il Grifondoto Idiota riesce a pensare solo al Serpeverde Sexy (e Biondo, per non confonderlo con quello Nero). Che frase caotica. Infine, Harry che non vuole litigare con Ron per qualcosa di cui non è nemmeno sicuro (anche se tu lo dici meglio) è profondo e un po'... malinconico. Cioè, va bene che per Ron sarà un trauma sopportare di vivere in una Drarry, però, dai, non è così immaturo. Sclererà un po', ma alla fine si riprenderà. Credo. Spero. Beh, non vedo l'ora che posti il prossimo cap... oh, aspetta, ma l'hai già fatto! XD. Un grande bacio e ci vediamo fra dieci minuti circa con la prossima recensione! Ti bacio! Corvina&Giullaressa

22/09/11, ore 07:45

Allora, tanto per cambiare NON mi lancerò in un epico monologo su quanto siano idioti questi due, innanzitutto perché l'ho già fatto molte volte, e in secondo luogo perché mi sembra che questo punto sia stato ribadito da tutti quelli che ti hanno già recensito (giustamente, aggiungerei, LOL).
Comunque piuttosto utilizzerò il mio tempo per insultare Ron. Ok, non proprio insultarlo, visto che in ogni caso mi sta simpatico, ma ci tengo a sottolineare quanto sia scemo questo ragazzo! Insomma, ho capito che ce l'hai con Harry perché non ti ha raccontato niente e ad Hermione ha raccontato tutto, ma ti sembra il modo di reagire?! Seriamente, chissà perché Ron si presta tanto a fare una parte del genere, insomma...ci fa sempre delle figure non proprio dignitose poveretto.
La scena di Colin mi fa troppo ridere ogni volta che la leggo, anche perché mi fa strano sentirlo riflettere sui suoi sogni di gloria (fare il paparazzo??? Boh...xD).
Ok, ho resistito fino ad adesso ma non ce la faccio, devo dire qualcosa sui due idioti...allora, Harry, parlo con te, se lui ti dice che gli piaci e poi fa qualcosa di difficilmente equivocabile non gli mentire, è il tuo turno di fare qualcosa!!! Draco, smettila di atteggiarti come se non te ne importasse niente e di rispondergli male, altrimenti quell'altro si confonderà sempre di più le idee! Ah, basta, io ci rinuncio >.<
Bellissimo il discorso di Pansy, sia nel contesto sia in generale, a dir la verità.
Ah sì, visto che ti infastidisce quando te lo dico...non vedo l'ora che aggiorni così posso scoprire cosa succede dopo!!! LOL
Baci,
Aly

21/09/11, ore 11:08

ho appena scovato questa storia e devo dire.... wau... no dico sul serio la mia coppia preferita harry e draco, hai fatto in modo che le loro personalità non cambiassero minimamente nella tua fiction :)
sono veramente entusiasta.. bando alle ciance... in questo capitolo volevo uciiderlo Ron, non mi sembra giusto che si ingelosisca sempre di Harry, mi è sempre stato un po' antipaticuccio XD
Colin il solito che fa sempre foto a destra e a sinistra..... forse nei prossimi capitoli diffonderà la foto in tutta la scuola creando sgomento e scalpore, o forse la userà Harry o Draco per "sottomettere" l'altro?
In ogni caso, voto a questo capitolo 9 :)
in bocca al lupo per l'università, ti capisco io ho un esame lunedì e non mi va più di studiare uff.............
a presto :)

20/09/11, ore 23:02

certo ke il mondo è pieno di idioti, draco per primo, seguito a ruota da ron ,anche se uno spazio tutto speciale va ad hermione...non ke harry skerzi in quanto ad idiozia..comunque, speriamo ke draco tiri fuori le palle (in tutti i sensi ;)) e ke si decidano tutti quanti ad usare un pò di buon senso...e ke merlino benedica pansy

20/09/11, ore 21:45

Leggere un tuo nuovo capitolo per me è sempre un piacere! Colgo l'occasione per ringraziarti delle risposte che dai alle mie recensioni, le apprezzo molto! :)

Devo dire che quando Harry è andato con Draco mi aspettavo davvero che facessero pace, ma purtroppo non è stato così. In fondo dovevo aspettarmelo, soprattutto perché si tratta di due ragazzi molto (stupidi)orgogliosi quindi era più che normale che andasse a finire così... Quindi spero che nel prossimo capitolo ci siano miglioramenti per quanto riguarda la loro "relazione"!

[Hai ragione, Ron è stupendo! XD]

Alla prossima! :)

20/09/11, ore 21:15

Oookay... allora mi ha un po sciccato... sinceramente non ha mai pensato a draco in questi termini... considero dunque la tua idea molto originale... sono stra curiosa di sapere coe si evolve la storia... che cosa fa harry... complimenti...
baci kiarettinalove

20/09/11, ore 18:40

immagino che quella foto compromettente finirà nelle mani sbagliate prima o poi, vero? :D

molto bello il discorso di Pansy a Draco.. mentre leggevo pensavo esattamente le stesse cose.
anche Ron è stato così.. Ron! amo le sue sfuriate!

complimenti per questo nuovo capitolo :)

Baci

20/09/11, ore 17:17

Pansy Santa Subito!
E' fantastica, assolutamente meravigliosa!

-La sai una cosa, Draco? Sei un idiota. Un idiota colossale. La tua dannata paura ti ucciderà. Sono seria. Ti accompagnerà fin nella tomba. O tiri fuori un  paio di palle oppure io mi arrendo, davvero, basta. Non ne posso più. Potter potrà anche essere il Salvatore del Mondo Magico, anche di duecento Mondi Magici, per quello che mi importa, ma, Draco, rimane sempre un ragazzo di diciassette anni. Gay. E tu sei il più bel ragazzo di tutta questa dannata scuola. Probabilmente gli ormoni di Potter fanno la ola ogni volta che ti vedono. Quindi o ora tu ti metti in testa che tuo padre è morto e che non ha niente in comune con te, oppure puoi anche raggiungerlo nella tomba, perché di buono nella tua vita non combinerai proprio niente- sentenziò, seria.

Mi costa molto ammetterlo, ma ha assolutissimamente ragione. E' stato un idiota! (Ma era carino uguale!)
Poverini, tutti e due, mi dispiace che la "chiacchierata" sia andata così... Comunque mi aspettavo peggio...
Tipo calci, pugni e via dicendo, era già pronta a torturare Harry per le eventuali ferite a Draco...
E invece no!
Meglio così!
E' vero che non sono ancora insieme, ma è comunque un buon segno che Harry abbia deciso di che Draco deve essere suo. E per fortuna che c'è Pansy a far ragionare Draco.
Quindi sì, tutto sommato sono soddisfatta. Poteva andare peggio!
Tutto il capitolo è meraviglioso, sia nella parte inziale con Colin-la-Skeeter-è-una-principiante-al-mio-confronto, ma anche nella parte della litigata dello sfregiato con Ron. Che si comporta da emerito troglodita. Che poi è quello che è, quindi nessuna novità, almeno per me!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Quando arriva martedì?!
Un bacione,
Rose

20/09/11, ore 16:09

Capitolo stupendo **

Ci sono rimasta un po' quando Colin (il piccolo, tenero, Colin Canon) ha detto di voler fare il paparazzo cattivo, ma poi ha deciso di distruggere la foto di Draco e Harry e ho tirato un sospiro di sollievo °-°

Ogni volta quei due arrivano a un punto di svolta, ma poi uno dei due dice cazzate e si ricomincia. Dracooo tira fuori le palle è__é Harry anche tu però eh ùù

Ron è un figo. Mi dispiace che abbiano litigato però, spero facciano pace al più presto D:
A me sinceramente Ron non sembra stupido in questa FF, è solamente un po' domiente(?)

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :D

Baci

-C.