Ab assuetis no fit passio
di Nischino

18/03/12, ore 00:30

Capitolo sempre bello... Ma, solo un piccolo appunto. Justin? No, dico, JUSTIN?!
Nel film lo hanno ritratto come uno che aveva i denti che avevano avuto un'incidente nella sua bocca e ora non riesco a togliermi la sua faccia dalla mente.
Nel momento del bacio con Harry ho pensato: "Secondo me quella non è la lingua Harry, sono i denti!".

Vabbé, tralasciando il mio momento di follia, xD, volevo solo lasciare l'ennesima recensione per comunicarti quanto mi piacciono le tue fanfiction e anche ogni singolo capitolo. xD

Mi hai perfino fatto venir voglia di cambiare icon, infatti ho messo Harry. *Q*

17/03/12, ore 16:40

Questo quarto capitolo mi è piaciuto tanto *^*
La scena finale mi ha lasciato a bocca aperta e l'immagine finale di Pansy che regala la scopa a Draco è fantastica! x'D

Appena potrò leggerò e recensirò il prossimo capitolo... Ormai mi hai conquistato bella mia. Non ti libererai di me tanto facilmente.

17/03/12, ore 13:07

Capitolo fantastico, non c'è stato quasi per niente p0rn, se non qualche piccolo accenno...
Mi sembra anche giusto! Insomma il lettore deve stare sul filo del rasoio no?! xD

Fantastico il doppiosenso a fine capitolo, non so se sia stato intenzionale o solo frutto della mia mente ma quel: "-Perché te ne stai lì impalato, Potter?-." per me era un chiaro messaggio per dirgli vieni qui da me...

Ciò che scrivi mi rende un agnellino che fangirla... E da ragazzo ti posso dire che non mi capita spesso, ma tu li dipingi così teneri. *w*

Mi fiondo al prossimo capitolo.

17/03/12, ore 01:36

Ma c'è un capitolo imperfetto nella tua lista? Sto leggendo parecchie cose tue, e tutte mi catturano inevitabilmente la mente e l'annegano in pensieri e visioni Slash a tema Drarry.

Sei fantastica, e ripeto F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!

P.s. - Un mio pensiero: Hermione ha detto di non voler imparare l'incantesimo, ma credo che questo non sia nel suo carattere. Lei è una tipa che ritiene il sapere essenziale, quindi anche un qualcosa di proibito può essere utile nel suo vastissimo bagaglio culturale no?! Poi vabbé, il mio pensiero non vale nulla, ma ci tenevo a comunicarlo. xD

17/03/12, ore 01:08

Rieccomi di nuovo a rompere con le mie recensioni.
Starai pensando: "Ma questo deve recensire tutto?!". Beh mi dispiace cara mia, ma devo. ù.ù
Sento che è un obbligo morale elogiare il tuo operato. xD

Comunque, a dirla tutta... Io ho sempre pensato, e non ho idea del perché, che Draco fosse un ciuccio a Trasfigurazione. La tua fic mi ha fatto notare che sbagliavo. LOL

Come sempre il tuo Slash è impeccabile, eccitante da morire e tremendamente realistico.

P.s. - recensirò ancora, mi dispiace, ma devi metterti l'anima in pace. xD

Un bacio.

14/03/12, ore 02:06

Ho letto la tua storia, e la trova semplicemente strepitosa. E' in primis credibile, e molte Drago/Harry spesso sono solamente spinte e prive di trama. Proprio ben strutturata, con una trama interessante, mai volgare, forte nei punti giusti e romantica al contempo. Proprio ben scritta, è anche divertente (in alcuni scambi di battute mi hai fatto veramente ridere). Scrivi benissimo, e ti faccio i miei complimenti.

28/02/12, ore 20:27

Che bella storia! L'ho scoperta solo oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo più a staccarmi dal computer... Penso che mi precipiterò a leggere qualsiasi altra cosa tu abbia mai scritto, perchè a giudicare da questa, devono essere bellissime!
Sei davvero brava a scrivere, a intrecciare le storie dei personaggi senza far scomparire quelli secondari e a rendere la trama sempre interessante, complimenti

11/02/12, ore 13:05

Molto, molto carina. L'ho letta in poche ora ma davvero non mi ha mai annoiato.
La malinconia presente all'abbandono di Hogwarts è qualcosa che posso ben capire e mi è piaciuta molto, riesce sempre a raggiungermi il cuore.
Il Draco che dipingi è così puramente canon che mi ha sorpresa, raramente si trova. Spesso, una volta accettato il suo amore per Harry, perde tutti quei tratti puramente Serpeverde che tu invece hai saputo mantenere, i miei complimenti.
Premettendo che io ed il pudore siamo due cose impossibilitate ad esistere nello stesso contesto, devo però ammettere che l'idea dell'Harry-scopa, è più disturbante dell'Harry-sedia...deve essere per la chiara forma fallica della scopa e del ricordo allucinante di una fic un po'...diversa dalle altre diciamo.
Vorrei nonostante tutto consigliarti di far ribetare completamente il primo capitolo, perchè è quasi illeggibile (non odiarmi...nemmeno tu beta della storia). Il continuo ripetersi di 'Draco', 'Harry' e 'Potter' finisce per spezzare la continuità delle scene. Capisco benissimo che sia difficile gestire 3 personaggi di cui due identici, ma ogni tanto è possibile usare pronomi come 'lui' o espedienti come 'le mani pallide' per indicare Draco o 'gli occhi verdi' per indicare Harry. Se la tua paura è quella che i lettori possano confondere Harry con l'Harry-scopa (Potter), hai già ovviato utilizzando il cognome, e comunque fin da subito hai messo ben in chiaro che Harry se ne sta da parte non interferendo con ciò che vede, quindi il problema non si pone molto.
La parte finale è sicuramente commuovente, ma forse un po' ridondante (per due volte descrivi Harry che si sente chiamare, non ho ben capito onestamente se succede per davvero due volte o se è la stessa scena da due prospettive diverse), io integrerei i due pezzi tra loro creandone un solo. Della serie 'Harry si gira, Draco chiede che c'è e poi parlano della cena da Blaise' dalla prospettiva di draco, e tutto il pezzo con Narcissa come prospettiva di Harry della stessa conversazione. Forse era proprio questo l'effetto che volevi dare? Non lo so, se così è mi dispiace dirti che non è molto chiaro.
Inoltre, poni l'accento sulla collana d'oro che dovrà essere portata via ma poi nella scena del saluto non la fai effettivamente togliere, potrebbe essere una ripetizione dato che non dura molto la scena all'ospedale, ma nessuno ti ha realmente costretto a dire che dovranno portarla via, il fatto che Narcissa sia un pericolo per sé stessa può benissimo esser stata una esagerazione della tipa stronza del San Mungo (non ne ricordo il nome), oppure se è comunque tua intenzione privare Narcissa della collana per la sua sicurezza, appena chiude gli occhi puoi far eseguira a Draco un incantesimo appropriato.
In tutta questa storia ho apprezzato davvero tanto i personaggi secondari, li hai gestiti veramente bene, anche se sono un po' sorpresa da quel 'Si, Ron' di Hermione. Il rapporto di harry con i suoi amici è molto ben sviscerato, ed in realtà anche quello di Draco con i suoi. Blaise è davvero diverso da come l'ho sempre 'letto' in giro per il fandom, in realtà Pansy e lui, portano allo scoperto lati Serpeverde abbastanza ignorati da altri (come l'amicizia profonda) anche se poi sembrano carenti ddi tutte quelle caratteristiche verdi-argento che invece in Draco hai fatto risaltare (paranoie e codardia comprese).
Davvero ho amato moltissimo i tuoi personaggi, Draco più di tutti.
Spero di leggere ancora qualche bella long HP scritta da te ^^

07/02/12, ore 10:17

Questa storia e' fantastica, e' scritta benissimo e mi fa impazzire la frase latina che hai scelto di utilizzare! Il pairing e' il mio preferito in assoluto, e il modo in cui hai reso i personaggi e' perfetto! E' bellissima, davvero davvero bellissima, corro a leggere altre cose che hai scritto perche' il tuo stile di scrittura mi paice davvero tanto! :) Ally

15/01/12, ore 14:14

ç_________________________ç posso dire che mi è piaciuta moltissimo questa ff, ma il finale mi ha straziato da morire! *ç*
Cioè:
-Prenditi cura di lui, Harry- sussurrò.

E Harry, allora, udì quel sussurro e si voltò in corridoio e Draco gli chiese

-Tutto bene?- e Harry rispose

-Sì, mi era sembrato di sentire il mio nome- ma pensò “Per sempre”.

Narcissa lo udì e fu il suo ultimo pensiero.> *ç*
Ti giuro, sono in lacrime... comunque, complimenti... è stata MAGNIFICA!!! *ç*

11/01/12, ore 11:52

Ciao cara.
Mi sono persa qualche capitolo, scusa.
Bellissimi tutti.
Sull'ultimo capitolo, al addio di Narcisa mi veniva da piangere. Che tristezza, a me Narcisa è sempre piaciuta, è un personaggio complesso e misterioso come Draco.
Complimenti, sei stata bravissima!

La frase sul tuo profilo
"Gli autori di fanfiction sono come le fate: ogni volta
che qualcuno legge una storia e non lascia una recensione, uno di loro, da qualche parte, muore.

...ok, forse non muore, ma si incazza parecchio."
E' assolutamente fantastica!!!!!
Un bacione
rebe

09/01/12, ore 21:01

Ti ricordi di me?

Probabilmente no, ma commentavo i tuoi capitoli all'inizio. Poi è iniziata la scuola e il mio spirito incostante è venuto a galla e ho smesso di leggere tutte le fanfic.
Ma durante le vacanze di Natale ho recuperato ed eccomi qui, all'ultimo capitolo. Spero comunque che tu non sia arrabbiata con me perché ti ho "abbandonata", ma ero sicura che avessi un sacco di ammiratori oltre a me.

Bellissima storia, mi è piaciuta tantissimo; una volta ricominciato, non sapevo come avessi fatto a smettere di leggere. Se ne scriverai altre fammelo sapere, eh :)

-C

03/01/12, ore 22:49

Un'altra bella storia finisce e rimane il solito sapore agrodolce ...quel vuoto che solo una fanfiction ben costruita (come questa) può colmare.
Sono rimasta rapita da questo capito dalla prima alultima parola. Devo anche ammettere che ho apprezzato molto di più il tuo epilogo che quello della cara zietta Rowling(anche perché Ginny é proprio antipatica ,sia sul film che sul libro ....bleh) comunque ti ringrazio per non aver lasciato a metà questo racconto ma averlo portato fino alla fine , non tutti ci riescono. Ti ringrazio anche per tutti i tuoi commenti finali i quali mi facevano sbellicare ed apprezzare sempre di più il tuo operato XD
Finisco col dire che adoro il tuo modo di scrivere ,e ti prego di farmelo sapere quando scriverai qualcosa su Harry Potter per ora ti lascio con tanti ringraziementi e un abbraccio.
Kiss Sayuki

28/12/11, ore 12:25

Allooora.. Io ho tipo appena riaperto EFP (dopo anni e anni...) e cooosa vedo?? Vedo che ti sei data da fare, eh? :) Harry e Draco? Fantastico.. Comunque ho letto il prologo, appena.. XD
Continua così Nischino :)) Bacioni

27/12/11, ore 13:10

Ma quanto ti stimo!? XD
Bella storia, davvero davvero bella...
Trama originale e scorrevole, piena di trovate geniali (la scopa ad esempio XD) e di colpi di scena...
I personaggi sono perfetti, priprio tutti non solo i principali.... anche se Draco ed Harry sarebbero perfetti in qualsiasi caso! =)
Ci sono stati capitoli che ho adorato, altri in cui ti avrei ucciso per averci lasciato troppo a lungo nell'attesa di vedere le cose risistemate... XD
Va bhè, complimenti! Non ho davvero niente di male da dire su questa storia... Persino il tuo stile di scrittura mi è piaciuto un sacco...
Alla prossima storia!

Suocera G.