Ab assuetis no fit passio
di Nischino

04/11/11, ore 16:07

....
Avevo bisogno di riprendere fiato...
ODDIO!!!!
Che capitolo ♥ "lovvoso" (non ho idea di quel che significhi, ma nella mia testolina bacata rende bene il concetto!)

Ron è uno stupido, non è una novità per me, ma ogni volta non fa che stupirmi per la sua stupidità! Cioè Hermione con un vestito di Pansy (vestito, che parolone... uno straccetto) e lui fa chiacchiere con lo Sfregiato?! Saltale addosso, fai vedere che esisti e che non sei un ameba con le lentiggini, per tutti i maghi!
Hermione mi ha un po' delusa.... come può non essersi accorta che Blaise giocava per l'altra sponda?! Passino le altre ragazze, ma lei... E il bello è che ci rimane proprio male quando Blaise dice che il bacio non gli è piaciuto!
Ancora una volta Hurrà per Pansy: solo lei poteva giocare questo tiro mancino a Zabini! Hai tutta la mia stima, girl!

E fu così che la serata da innocua festicciola tra amici si trasformò in tutt’altro.

Qui ho quasi avuto un colpo. Mi sono fermata e non volevo andare avanti... Sai temevo che sarebbe saltata fuori la storia della scopa, quindi avevo bisogno di un po' di tempo per pensare qualche parolina da dire al funerale di Potter.
Per fortuna le cose hanno preso un'altra piega!
Quanto è mitico Seamus! Pegno e Verità senza Finnigan, è come Harry senza Draco: impensabile!
Adesso mi devi dire con chi è stato Neville, ti prego, ti prego ti prego! (è Blaise? Dimmi che è Blaise, ti prego, ti prego, ti prego!)
La parte di Ginny è da morire dal ridere!
- Mia sorella non è una...
Sì, sì, fai pure l'ingenuo, Ronald...

Passiamo a quei due....
Io uccido Zabini!
Baciati un altro, chiunque altro, ma togli le tue indegne mani (e la lingua) da Draco!
Poi ho capito perchè l'ha fatto e l'ho adorato... Hai di nuovo tutto il mio affetto dolce, diabolico Blaise...
Visto che quando nasce un istinto omicida è difficile metterlo a tacere, ma deve essere sfogato...
Io.Uccido.Potter!
-Questa è roba mia, Zabini!
Questa è roba mia?! Questa. E'.Roba.Mia?!
Io lo uccido, se non lo fa Draco lo faccio io.
Beh, poi lo faccio resuscitare, perchè Draco non merita di essere vedovo in così giovane età!
Sì, Draco ha fatto un po' (solo un po') una scenata da prima donna, ma aveva ragione in pieno...
Un unico appunto: prima di andare via, dovevi baciare Potter (perchè voleva fare una cosa romantica lo stupido) e poi prenderlo a schiaffi....
Ma vabbè, posso accontentarmi della semplice uscita di scena con occhiata omicida made in Malfoy...
A venerdì prossimo,
Rose
P.S.: Tu, mia cara Nischino, non puoi immaginare quanto ti adoro! senza la tua storia i miei venerdì sarebbero tristi e vuoti... Scrivi talmente bene che è un piacere leggerti (monotonia rocks!!) e sei talmente imprevedibile che non so mai cosa aspettarmi!

04/11/11, ore 15:49

Draco è un idiota!è tutto quello che ho da dire xD però che carino Harry!giustamente ha difeso ciò che era suo ehehehe :P cmq non si può finire un capitolo così ç__ç è da cattivoni!!!bel capitolo ma spero davvero che il prossimo sia moolto romantico!!ecco xD kiss

04/11/11, ore 15:38

Dra' cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma sei scemo....tu sei suo e lo sai!!!!!che ti metti a fare il prezioso!!!!ma porca miseria!!!!!bah!!aspettiamo il prossimo cppy e vediamo che succede......!!comunque bello come sempre...:):)

04/11/11, ore 15:28

Fantasticooooooo!!!
Anche se, ad essere sincera, Blaise ce lo vedo molto di più etero: sarà che sono innamorata persa di lui... ;)
Comunque il breve scambio di battute tra Pansy e Susan: mi sono piegata in due dal ridere. E anche l'"ah" di Hermione, molto azzeccato. Ha reso alla perfezione il colpo ricevuto da tutti i presenti dopo l'outing di Blaise. :)
Come avevo già detto, le feste di Pansy sono la forma più avanzata di tortura psicologica presente sulla Terra!
Non so decidere se la parte più divertente è quellla dove Ron capisce che, oltre che ad essere l'unico vergine dell'intera Hogwarts, ha una sorella un po'... come dire... un po'... puttana, ecco! O se è quella in cui Draco pensa che Blaise non sia più così astuto come una volta e poi, bhè: succede quel che succede.
Un enorme applauso va ad Harry, che finalmente si è fatto valere con Draco e gli ha fatto capire quanto lo ama col suo gesto romantico (se romantica si può definire la frase "questa è roba mia" xD)
E un fischio di disappunto per Draco che, questa volta, la scenata la poteva pure evitare: ma dico io, per una volta non puoi smetterla di difenderti creando un muro attorno alle persone che ti voglio bene?
Bha, io adoro Draco, ma in questi casi faccio molta fatica a capirlo ed accettarlo...
Ron, per lui ho solo una parola: IDIOTA. Ma se ami Hermione vai e prendila! Dimostrale quanto sia importante per te! (ovviamente il discorso non vale anche per lei, perchè si sa che devono essere i maschi a fare la prima mossa, e non noi donne!)

Non ho altro da aggiungere, se non che come al solito muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, come al solito! :)

04/11/11, ore 08:33

Questo capitolo mi fa venire voglia di mettermi le mani nei capelli, sul serio. Mi spiego, finalmente le cose si mettono a posto -più o meno- fra loro due ma sai che qualcosa di brutto deve ancora succedere, intanto perché la storia non è ancora finita, ma soprattutto perché ci sono delle cose che Harry non ha detto e che non potrà tenere per sempre per sé...sei proprio crudele, lo sai? Dai scherzo, però è vero che leggendo questo capitolo da un lato sei contenta e dall'altro pensi "sì, ma cosa succederà quando..." (poi io ovviamente so già come prosegue la storia ma mi preoccupo per tutte quelle anime indifese che non lo sanno xD).

La mia parte preferita è abbastanza scontata, nel senso che è decisamente la parte più bella del capitolo -quella del "sei già la mia scelta", per capirci-. Onestamente faccio un po' fatica a comprendere completamente Draco, ma non perché tu non abbia descritto bene quello che prova, più che altro perché deve sempre mettere tutto in discussione, ecco. Insomma, è un po' difficile da gestire uno così, no? Vabbè, peggio per Harry xD

Mi è piaciuta anche la naturalezza con cui Hermione dice "Lo ami proprio, questo ragazzo" mentre Harry sembra rendersene conto solo in quel momento, o perlomeno sembra rendersi conto che è chiaro a tutti. Adoro anche leggere delle paranoie di entrambi: avendo il privilegio che ha il lettore di sapere cosa passa per la testa dei personaggi principali mi viene voglia di andare lì e sistemare le cose in prima persona, perché, lo ripeterò ancora una volta, sono così stupidi! Ok, ammetto che il problema di Harry è un tantino più complicato da risolvere delle paranoie insensate di Draco (ehm, no no, non ho detto insensate, era una tua impressione!) ed è anche interamente colpa sua mentre Draco alla fine è solo insicuro...

Vorrei aggiungere qualcosa sulla parte più bella, ma ogni volta che la riguardo per vedere cosa scrivere mi perdo perché inizio a rileggerla tutta *.* (ho appena usato questa faccia ed è tutta colpa TUA); sul serio però, è stupenda. Da veggente quale sono prevedo drammi per il futuro però, muahaha!

Baci,
Aly

31/10/11, ore 19:21

Ciao Nischino, e' risaputo che le bugie hanno le gambe corte(lo ripeto di continuo anche ai miei figli) e sono fermamente convinta che fino a quando Harry non sara' sincero con Draco le cose non andranno mai bene, ci sara' sempre un'ombra ad oscurare il loro cielo, spero dunque che presto venga fatta luce sulla faccenda dello scambio di persona/scopa trasfigurata di modo che tutto si sistemi.
Sicuramente Harry si prendera' qualche legnata da Draco ma poi l'amore trionfera'(lo spero), sono fiduciosa.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

31/10/11, ore 16:22

Harry gioia mia......sei un cretino a volte....adesso sei fregato.....e quando lo saprà...perchè lo saprà immagino saranno cazzi amari per te.....:(speriamo bene.....

30/10/11, ore 21:55

Ha ragione Blaise!!! Draco deve iniziare a giocare ad "acchiappa il Potter" :D ! Ottimo capitolo ^^

30/10/11, ore 01:20

Uffa quanto sono scemi, sempre a fare supposizioni campate per aria e creare problemi dove non ce ne sono. Adorabili <3 non vedo l'ora della festa^^ complimenti per la storia!

29/10/11, ore 15:15

Awwww, che dolce *-*
Amo questo capitolo, seriamente ùù
Innanzitutto, come al solito, è scritto benissimo.
Inoltre è molto particolare, romantico, dolce ma non smielato e sdolcinato; io odio questi due aggettivi >.<
Peccato per il fatto della relazione e delle difficoltà, ma li capisco: due ragazzi, da sempre nemici, uno l'opposto dell'altro, che improvvisamente si ritrovano insieme.
Non deve essere facile capire come comportarsi, come non oltrepassare i limiti.
Bè, sono curiosa di leggere il seguito.
Baci :*

29/10/11, ore 10:47

volevo farti i complimenti qst storia mi piace molyo!!!!! mi sono appassionata veramente..... continua così mi raccomando

28/10/11, ore 23:31

stasera sono di pochissime parole, ti lascio un' immagine della mia faccia: *.* <3

28/10/11, ore 21:44

L'inizio era spassosissimo XD Non me lo aspettavo una reazione del genere dal piccolo Draco e la frase che ha detto:"Dov’è quel Grifondoro del cazzo col complesso dell’eroe? Dov’è quello stronzo di Potter?" ecco , dopo che l'ho letta mi stavo rotolando per terra dalle risate XD
Il capitolo come al solito é ben scritto ( non sò quante volte te l'ho detto ma , mi sento in dovere di fartelo sempre presente^^) , anche il contenuto mi é piaciuto , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede alla festa ...Harry l'avrà fatta per avere un modo per divertirsi con Draco oppure solo per Ron????(spero vivamente non la seconda )
E poi ...che fine ha fatto la FOTO???? é un sacco che me lo chiedo....Colinnnnnnnnn!!!!! torna qui!!! *afferra il bambino e lo stratttona* Dimmelo dove é la foto!!!* il bimbo riesce a scappare*
Acc...se lo prendo ...Comunque aspetto il prossimo capitolo...Torna quì piccolo figlio di babbana * gli corre appresso*
Kiss Sayuki

ps la scena in cui harry abbraccia Draco è tenerissima ^||||^ che cariniiiiiiii !!!!

28/10/11, ore 20:23

Eccomi qua a recensire un altro tuo splendido capitolo. C'era molto meno "azione" questa volta, più focalizzato sui pensieri e sui sentimenti di questa giovane coppia incerta sul modo di comportarsi in una relazione. Ma chi non lo è quando si è innamorati? Si ha sempre paura di fare una mossa sbagliata e far fuggire il compagno(o la compagna dipende dai casi, sai.. XD). Dai su Harry! Abbatti quella stupida timidezza e quello stupido imbarazzo che non servono a nulla e sbattiti quel figo biondo narcisista che ne trarrai soltanto piacere! {se fossi stata un maschio l'avrei fatto io stessa, Seme come sono XDXD (non so se puoi capirmi, ho una mente abbastanza contorta XP) }

Ehm.. poi aggiungo che Draco è veramente tenero in questo capitolo, diciamo che per la prima volta, in quel dialogo (o monologo, perché ha parlato solo lui per un bel pezzo XD), ha mostrato apertamente di più se stesso, le sue paure, le sue incertezze e i suoi sentimenti <3 Avrei voluto abbracciarlo anch'io D:

Cmq penso che le svolte ci saranno soltanto grazie a quella festa, quindi aspetterò fiduciosa :)

Baci
ladydeathxx

ps. non credo di averti lasciato recensione più noiosa di questa. Ti chiedo perdono :P

28/10/11, ore 18:20

Questo capitolo mi ha fatto commuovere TT_TT
Le poche volte che abbiamo visto il Draco fragile sono sempre state strazianti, d'altronde.
A questo punto, dato che ci hai lasciato così in sospeso (sei cattivaaaaaa >.<) mi chiedo che cosa succederà alla festa. Secondo me Harry dovrebbe dire la verità. TUTTA la verità. Non credo sia bene fondare una relazione su bugie e cose nascoste. Però capisco perfettamente la sua paura.
Vedremo vedremo...ti auguro di risolvere al più presto i problemi con il computer! Li odio anche io, grrr!

1 kiss, Sara