Volim te
di AmeliaWitch

09/12/11, ore 21:50

Ma che bellissimo capitolo! Li sto adorando assieme! E Sev mi piace così, geloso *___* Anche se cerca di nascondere questa sua gelosia muahahahah!!!!

09/12/11, ore 10:28

è un bellissimo capitolo!!
Sono così naturali insieme! *_*
Bruce... che gran testa di... aehm.. si! Dicevamo?! Bruce.. ha trovato la sua collocazione nel mondo ed è persino a una buona distanza da Hermione! Perfetto! ;)
Severus è geloso, Severus è geloso.. aahah che uomo!! Quando Hermione gli comunica che è andata a letto con il bellone là... si agita!! *_* Secondo me se avesse potuto si sarebbe alzato e l'avrebbe cruciato (Con tutta la mia stima xD)
Il momento del saluto è davvero dolce, senza essere troppo da insulina (non so se sono riuscita a spiegarmi xD)
Beh.. attendo nuovi sviluppi!
A presto cara!
Rora

08/12/11, ore 23:27

yeeeh, sev fatti valere!..ma è una mia impressione, o ci sarà un capitolo alquanto bollente?!
insomma sev che le dice che farà in modo che non rimpiangerà il passato...le farà dimenticare le volte con bruce e ron, vero? vero? vero? eh?

08/12/11, ore 22:40

*.* oh oh Sev è gelosoooo. Sempre tanto dolce questa storia ^^ mi piace sì sì :D

08/12/11, ore 22:31

che romanticoo! vedere severus geloso è bellissimo, è così romantico! sono una coppia perfetta. davvero spero che niente li divida.

08/12/11, ore 22:22

E' il capitolo più bello di tutta la storia sino ad ora !!!
Hermione e Severus sono assolutamente perfetti insieme (a prescindere dalla differenza di età..che poi non è questo grande problema alla fine) e soprattutto Severus è dolcissimo quando fa il geloso a a causa di Ron e di Bruce !!!
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento..ciao !!! ;)
PS: quel Bruce è prpr un idiota ed Hermione ha ragione che Lavanda è perfetta per lui !!! -.-"

08/12/11, ore 22:19

beh adesso manca solo il pezzo clou della relazione tra severus ed hermione!!!
ps è stupendo leggere un severus così dolce:-))

07/12/11, ore 21:52

Ecco la tua fedele lettrice con un po' di ritardo,ma che vuoi farci!Mi cruci ora?No vero..xD
"Smetti di pensare Severus",agisci e metti da parte tutto quello che è stato!
Mai titolo più azzeccato per questo capitolo.
La conversazione tra Lavanda e Hermione l'hai resa benissimo:niente parole superflue,discorsi perfetti e coerenti alle due personalità tanto differenti quali sono Herm e quella ragazza montata!L'ultima frase in particolare è stata una frecciatina degna di Hermione. La rottura con Bruce è stata un miracolo,anche se ancora il nostro carissimo professore non ne è a conoscenza. A Diagon Alley la scena del fiore che profuma di ciò a cui tenevi di più è stata intensissima è descritta veramente bene. L'invito a cena è stato il pretesto perfetto per chiarire le ultime cose che ancora li tenevano lontani dal dichiararsi. In particolare la frase Ci siamo lasciati. Non potevo stare con lui,se la mia serenità derivava da un'altra persona" Meraviglia pura.
E la fine,beh la fine del capitolo è magica. Finalmente!
Grazie per la tua bravura e le emozioni che ci fai provare.
Sembra un addio cavolo!xD
Speriamo arrivi più tardi possibile il momento in cui finirai questa storia..eheh
Ti saluto carissima
Alla prossima
Baci
Sevvina

07/12/11, ore 15:14

capitolo bellissimo!!!! adoro il risvolto che ha preso la storia tra severus ed hermione!!!!! continua così!!!!! hermione-severus <3<3<3

07/12/11, ore 12:04

Dico solo OLTRE OGNI PREVISIONE!!!

Cara, ci hai regalato un capitolo intensissimo!

La parte iniziale è molto ben equilibrata: accanto ai pensieri di hermione relativi alla rottura con Bruce, troviamo la versione “vox populi” gentilmente pubblicizzata da una Lavanda assolutamente spumeggiante e superficiale.  Il confronto tra Hermione e Lavanda è molto ben costruito e, secondo me, rispecchia fedelmente le caratteristiche di questi due personaggi della saga: Hermione si arrovella e analizza motivazioni e situazioni, mentre Lavanda prende le cose come vanno (e soprattutto le afferra quando “passano”) senza distruggersi in riflessioni eccessive e stancanti. La chiusura dello scontro è tutta a vantaggio di Hermione che tira fuori una battuta eccezionale (complimenti Giulia).

Dopo poche righe, giunge Severus e Lavanda vola (letteralmente) nel dimenticatoio (e questo vale per Hermione e vale anche per me ^_^): il nostro professore attende HErmione fuori dal lavoro (e questo non mi ha stupito perché tutto si può dire di Severus ma nessuno può mettere in dubbio la sua classe e il suo stile) e le offre un immediato esempio di freddezza e noia. Eppure si percepisce quasi la tensione dell’uomo: secondo me, credendola ancora occupata con Bruce e dovendo tenere a bada tutta una serie di emozioni, Severus ha tentato di rispolverare l’atteggiamento distaccato da pipistrello dei sotterranei. Hermione, comunque, non fa mezza piega: decisamente inizia a conoscere bene il suo professore preferito e riesce a leggere nell’espressione granitica dell’uomo quell’interesse che lui cerca vanamente di nascondere.

La gita nei quartieri pericolosi di Diagon Alley è l’occasione per Hermione di riprovare quella sensazione di sicurezza e tranquillità che la sola presenza di Severus sembra donarle. Il modo in cui la stringe per rassicurarla è da brivido: quell’abbraccio sa di profondo rispetto e di cura, cose che a una donna fanno sempre molto piacere.
L’episodio del fiore è stato un colpo di genio: tu sei bravissima nel donarci sempre queste parti così nuove eppure così ben “inserite” nel senso della storia e con precisi richiami ad alcune caratteristiche della saga originale. Il fatto che Severus fosse quasi divenuto dipendente di un fiore il cui profumo ricordava quello di Lily, avrebbe potuto tranquillamente essere raccontato dalla row stessa: come è facile per me immaginare il nostro principe mezzosangue sopravvivere (perché non era “vivere”) regalandosi nelle sue stanze qualche momento di dolcissimo e straziante ricorso della donna amata.

Certo, quel nome sembra ergere una barriera impenetrabile tra Hermione e Severus: quella è la donna che Snape ha amato per vent’anni, la causa di tutta una serie di situazioni. E’ inevitabile sentirsi quasi scoraggiate dinanzi ad un amore così: Hermione, però, capisce che forse qualcosa è cambiato e che magari può trovare un piccolissimo spazio per far sparire quella malinconia che ora aleggia su di loro.  L’invito a cena è da perfetta grifona: coraggio e via!
La cena è l’occasione per chiarire alcune cose: Hermione dice una cosa bellissima: “la mia serenità deriva da un’altra persona” riferendosi a Severus. Credo che Snape sia rimasto basito da una tale affermazione, abituato com’è a collegare alla sua persona sentimenti di odio, disprezzo e indifferenza.
Il dialogo che segue è emozionante: Snape elenca le cose negative di questo eventuale rapporto, Hermione risponde con sicurezza e soprattutto gli fa capire che forse è ora di smetterla di pensare (e magari iniziare a fare dei piccolissimi sogni…).
(Se dico che Snape è adorabile, dici che mi crucia? Oddio, accetterei anche quello da Severus…)

Il bacio e poi la passeggiatina mano nella mano mi ha fatto rimanere incantata: sono contenta però che Snape l’abbia riportata a casa, frenando sui tempi anche se capisco (eccome se CAPISCO) l’impazienza di Hermione.

Bellissimo il bacio con cui la saluta e l’abbraccio strettissimo tra i due: si sente l’emozione, il desiderio, la voglia di stare lì insieme e il mondo “fuori”. E poi Severus resta a guardare Hermione entrare in casa, la luce che si accende e lei che balla abbracciata ad un cuscino (immagine favolosa): spero abbia capito che è stato lui a far sentire così felice Hermione e mi auguro che questo lo faccia stare bene.

Mentre leggevo la parte finale (e i baci di Severus *.*) avevo un sorriso che andava da un orecchio all’altro! Come dire, mi hai “svoltato” la giornata in meglio!

Grazie grazie grazie.
Cri

06/12/11, ore 22:05

ma che beello! aspettavo questo momento da tanto. capitolo carico di sentimento. sono contenta che finalmente hermione non pensi più a bruce e severus a lily, stanno davvero bene insieme. spero che riescano a continuare la loro relazione tranquillamente, senza nessuno scocciatore da parte di entrambi.
scena finale, in cui hermione balla con un cuscino..stupenda!

06/12/11, ore 20:06

è un bellissimo capitolo, complimentissimi!! :)
La giornata che hai descritto è così piena di dolcezza e tranquillità che sembra reale!! Il dialogo tra di loro cerca di mettere in chiaro le cose che si sono venute a creare e credo che il bacio alla fine parli per se!! *_*
Ahaha Tiè Lavanda! Prendi e porta a casa! Ahaha
Comunque... a presto cara!
Un bacio
Rora

06/12/11, ore 17:31

Il titolo è più che indicato: smetti di pensare troppo Severus! Oh che bello la storia sta prendendo una piega che decisamente mi piace :D aspetto presto un nuovo capitolo!

06/12/11, ore 17:01

Finalmente! Che magnifica giornata hai descritto, Amelia!..Ammiro Hermione per come ha saputo tenere a bada Lavanda nonostante la stesse mettendo in seria difficoltà. Prima sorpresa: Severus Piton aspetta Hermione Granger all'uscita dal turno di lavoro. Da vero cavaliere e non me lo sarei aspettato da parte sua, anzi credevo che le sarebbe piombato un gufo addosso con un bigliettino con sopra scritto dove doveva raggiurgerlo. A Diagon Alley mi ha fatto piacere l'istinto di protezione che ha mostrato, anche se minimamente, Severus verso la ragazza. Ma va bene così, lui è fatto in questa maniera e gli sarà costato parecchio anche questo poco. Dentro il negozio, mi è piaciuta la parte in cui Hermione, curiosando, ha trovato il Fiore Rosso (hai usato bene l'immaginazione, brava ancora! =D). Un pò meno quando al proferire il nome di Lily, Severus si sia nuovamente chiuso a riccio..lascia le loro mani intrecciate e lì ho temuto che stesse per rispedire Hermione a casa seduta stante. Seconda sorpresa: alla richiesta di Hermione di cenare insieme, lui cerca di riprendersi e di godersi quello che la vita gli stava offrendo anzi chè tornare a casa solo e torturarsi al pensiero di Lily come aveva sempre fatto. A cena, le domande poste ad Hermione da parte sua non potevano di certo mancare, ma anche lì ho temuto per lei stessa un ennesimo rifiuto. Quello che avvenne dopo non ti dico con che sorrisone lo leggevo *_________________* E' stato perfetto anche se farlo davanti la porta dei Potter e quindi di Lily stessa non saprei..forse la mente attenta di Severus non ha pensato a questo particolare! Loro non hanno fatto niente per eccesso o difetto, ma il giusto! Quindi mi ritrovo d'accordo con Severus quando ha detto che non voleva bruciar le tappe.  Da qui in poi, dovranno lottare veramente per far maturare il loro amore e sconfiggere tutte le innumerevoli barriere che gli si porranno avanti. Non solo per la questione dell'età, ma anche per dimenticare ciò che sono stati prima, chi amavano e come li amavano.

06/12/11, ore 15:26

Ecco, sono in camera mia, da sola, e sto sorridendo come un'ebete! Probabilmente se avessi uno specchio a portata di mano vedrei anche i miei occhi luccicare in modo davvero imbarazzante. Finalmente! E brava! *-*