Volim te
di AmeliaWitch

11/09/11, ore 18:10

Ciao cara!Sono contentissima che aggiorni così velocemente,almeno tu!xDLa tua storia è bellissima,e la sto leggendo solo dopo aver fatto la stessa cosa con "Credendoci ancora" che consiglio vivamente a chi non l'ha letta di leggerla!Che dirti?Questo capitolo ha spiegato alcune cose riguardanti il passato di Sev e ci ha fatto capire(anche se si intuiva)chi è statA a convicere Piton e abbiamo scoperto anche il luogo dove si terrano le lezioni. Bene ma non posso nasconderti che non vedo l'ora di leggere come andranno queste lezioni private!!!!
Ok adesso ti saluto...bacioni.
=D

10/09/11, ore 19:27

E ti pareva che Severus spiegasse tutto ad Hermione per filo e per segno! Ho l'impressione che sia stata Lily a convincerlo ad aiutarla, ovviamente la cosa non mi dispiace, anche se detesto che la rossa abbia così tanto ascendente su di lui. Il fatto che non voglia tenere le ripetizioni al castello mi preoccupa, non è che vuole farle a casa Potter così da poter vedere Lily ogni giovedì? Nooo, sarebbe da masochisti, anche se Severus un pò lo è......  L'arrivo di Bruce, porta il sorriso nel volto di Hermione, e capisco che abbia voglia di provarci, è un bel ragazzo, giovane e non ha nessun legame col passato e col presente. Severus è molto , molto, molto complicato..... Ma siamo solo all'inizio..... Tra pozioni, calderoni fumanti e ripetizioni tutto può succedere. Ma il giovane Bruce penso che gli metterà i bastoni tra le ruote. Che dire? Bravissima, e spero che questa tua ispirazione duri tantissimo. Alla prossima! Baci!

10/09/11, ore 00:27

Benedetta sia la tua ispirazione, cara Amelia!
Sono stata molto contenta del tuo aggiornamento anche se, come tutti i dipendenti da storia, non faccio in tempo a finire il capitolo che già sono in religiosa attesa del prossimo ^_^

Il nostro Severus ha deciso di aiutare Hermione ma questo non significa certo rinunciare alla sua vena ironica e bastarda che tanto ci incanta: le ha dato l’opportunità di continuare a studiare, ma da bravo Serpeverde (con il cuore – in fondo in fondo – da Grifone) deve assolutamente rendere la cosa spiacevole e difficile.

Snape è molto infastidito dalle precise domande di Hermione su cosa l’abbia convinto a cambiare idea: credo che lui si senta un pochino “debole” e “nudo” rispetto ai propri sentimenti quando qualcuno gli fa pensare – pur senza saperlo - alla facilità con cui Lily (mi par di capire che è lei il regista nascosto) riesce a ottenere qualunque cosa da lui. E’ come se il suo volersi rifare una vita si scontrasse regolarmente con il potere che quella donna ha tuttora nei suoi riguardi: sarà dura per la nostra Hermione riuscire a far dimenticare a Severus questo amore un po’ malato e mai veramente vissuto…

E ora la domanda: dove si terranno le lezioni di Pozioni? Non al castello, con sommo dispiacere di Hermione: e quindi…la casa di Severus oppure un antro buio e lugubre che il nostro ha scovato in piena foresta proibita?

Bruce, giovane medimago, deve avere dei turni di lavoro abbastanza favorevoli visto il tempo che passa ad osservare il mondo e i tirocinanti (si vede? Dico si vede il mio sopracciglio alzato in stile Severus? Certo con la frangia non ha lo stesso effetto ma ci sto lavorando).
Curioso che proprio dopo lo scambio di velenose battute con Severus, Hermione senta il bisogno di ricordare a Bruce il famoso caffè…

A presto

Cri

09/09/11, ore 23:35

Bel capitolo pure questo! *Basta Jò, sei sempre la solita ripetitiva*
Sto seriamente pensando di inserire questa storia tra le mie preferite... mmh sicuramente al prossimo capitolo lo farò. :D

Vorrei tanto sapere perchè Severus l'ha fatto... per Lily o perchè magari sotto sotto c'è qualcosa? *faccia maliziosa*
Coomunque, questo Bruce mi piace. Magari aiuterà Severus a darsi una mossa... mmh. Lo scoprirò più avanti...

Ciao, ciao :*
Al prossimo capitoloo

09/09/11, ore 21:04

Salve!! Eccomi qui a commentare questa storia! :D
Ebbene, sospettavo che alla fine Sev avrebbe dato una mano ad Hermione u.ù Certo… Non l’ha fatto usando molta, ehm… gentilezza, però l’ha fatto u.ù Comprendo la perplessità di Hermione!! Secondo me c’è dietro lo zampino di Lily.
E… Concedimelo: che zebedei sta Lily!!! Non l’ho mai sopportata u.ù Spero che Severus decida (e capisca!) al più presto di rifarsi una vita :)
A presto! E complimenti!!

09/09/11, ore 18:26

Wow, comunque credo che sia stata proprio Lily o Harry a pagare Severus, oppure, potrebbe essere stata la Preside McGranitt... Non so, comunque sono curiosa di conoscere come continuerà, quindi continua presto, per favore...

09/09/11, ore 16:48

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli devo dire che l'idea della storia in se per se come l'hai impostata mi piace molto e anche come hai caratterizzato il nostro amato professore di Pozioni. Non vedo l'ora di poter leggere i capitoli successive per capire come si evolverà la situazione. A presto. Baci

09/09/11, ore 15:50

Spero che il tuo momento di ispirazione duri mooolto a lungo! :) comunque ancora una volta.. molto bello il capitolo!! Da come descrivi questo giovane... deve essere proprio un bel ragazzo *-* ( invidio Hermione per la sua fortuna). Severus è propio( spero che mi passerai il termine) bastardello... ;)
Aspetterò con ansia un prossimo aggiornamento! A presto Rora.

09/09/11, ore 01:17

Leggo che Hermione si è fatta distrarre dagli occhioni chiari del giovane medimago: pfui, ancora nessuno le ha detto quanto possa essere carezzevole lo sguardo di velluto nero di Severus???  A parte gli scherzi, Hermione è una ragazza decisamente poco abituata all’universo maschile nel senso specifico del termine e i suoi rossori – che tu hai saputo descrivere con delicatezza – mi hanno intenerito.

Ho adorato l’entrata di Severus nell’ufficio di Mr. Bignè: mi piace la sicurezza e il filo di arroganza che il nostro riesce a far percepire agli astanti solo con la sua presenza. Devo dire che ho anche apprezzato il modo con cui ha messo in agitazione Mr.Plump: Severus non condivide l’odio che il Bignè prova per i babbani e, anche se non lo ammetterà mai, sa perfettamente quanto Hermione sia seria e preparata.

Credo che Lily possa aver chiesto questo favore a Severus e lui, ovviamente, non è in grado di dire di no al suo amore di sempre: se veramente fosse così, Hermione potrebbe soffrirne. Sapere di essere stata aiutata solo perché Severus è tuttora perso per Lily potrebbe ferire il suo amor proprio.

Sono contenta però di questa occasione che permetterà ai due di passare un po’ di tempo insieme insultandosi discretamente.
Mi complimento ancora per i piccoli ragionati passi con cui li stai facendo avvicinare.

Cara Amelia, attendo il tuo aggiornamento ^_^
A presto

Cri

08/09/11, ore 20:05

Hermione è proprio giù, se nemmeno Sirius riesce a farle mettere il naso fuori dalla sua stanza. Peccato, mi sarebbe piaciuto leggere come Sirius e Remus se la passano. Ad ogni modo, nonostante sia triste, il bel giovane Medimago riesce a catturare la sua attenzione. E brava Hermione. Ed ecco che ,quando tutto sembra perduto arriva Severus che, senza nemmeno un abbozzo di spiegazione, la liquida e la fa aspettare fuori. Le idee che ha Hermione rispetto alla comparsa di Severus mi hanno fatto sorridere. Chissà che l'ha convinto ad intervenire Harry o Lily? Mah, anche sono più propensa a pensare alla mia seconda ipotesi. Severus per Lily farebbe tutto. Complimentissimi!

08/09/11, ore 19:54

Povera Hermione, il bignè le facendo terra bruciata attorno, nessuno va bene, e adesso tutti quelli che le avevano dato la propria disponibilità la additano come una che fa perder tempo, anche se più che altro brucia loro di non essere ritenuti all'altezza da Plump. L'incontro- scontro con Severus al Paiolo Magico, è perfetto, lei si sfoga almeno un pò con Severus, che con quattro battute degne di lui chiude la questione. L'incontro con Ginny e Harry, è una boccata d'ossigeno, anche se i suoi problemi pare non trovino soluzione. Questo capitolo, seppur di passaggio, mi è piaciuto davvero! Vado di corsa a leggere il prossimo.

08/09/11, ore 19:45

Scusa per il ritardo! Straordianrio e divertente questo capitolo, Hermione che è terrorizzata da Severus, non me lo sarei aspettato. Forse perchè è ancora provata dalla disavventura al San Mungo. Lily che fa di tutto affinchè questo pranzo riesca, e James da il suo contributo incantando le amarene, e Hermione che come il padrone di casa si chiude in un mutismo che non le compete. Ma dico io, nessuno che le chieda come è andato il suo primo giorno al lavoro? Proprio durante il pranzo dovevano farlo? Povera, deve essere stato davvero imbarazzante. Harry poi con la voglia di crocerossino che si ritrova, vuole aiutarla e il gioco degli equivoci che ne è seguito, mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Devo ammettere che anche io credevo che fosse andato dritto dritto da Severus, e invece... Brava, la tua storia mi piace sempre di più!

08/09/11, ore 12:11

Finalmente il nostro Severus si è deciso! Ma che diamine stava aspettando, mi domando... Gli hanno dato dei soldi per arrivare? Secondo me è stata Lily! Me la immagino a chiedergli quel favore...

07/09/11, ore 22:32

Ho letto i tuoi due capitoli tutti di un fiato!! ah.. ah lo sapevo che Severus si sarebbe presentato alla fine xD comunque aspetterò con ansia un tuo aggiornamento!! a presto!

07/09/11, ore 17:45

Davvero molto carino anche questo capitolo.
Mi piace questa Hermione con le palle... passami il temine ahahah
Mi ha fatto morire lo scontro con Severus, certo che è davvero stronzo eh!
Spero aggiorni questa sera, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo :))
Ciaoo