Volim te
di AmeliaWitch

06/10/11, ore 19:29

Severus gioca tutte le sue carte per star più lontana possibile da Hermione, al bando le frecciatine, i dialoghi fra idue sono ridotti all'osso. Ma non ha messo in conto la testardaggine della ragazza e l'invito per Natale dai Potter. E messo alle strette col nome di Lily in bella vista, messo lì proprio per convincerlo a partecipare avviene l'impensabile: non solo rifiuta, e qui io sto ballando sulla sedia, ma il suo cuore non ha palpitato come al solito! EVVIVA! Sono così felice che non so che potrei fare, e bravo Sev che sta riprendendo in mano la sua vita senza che quell'ex fantasma la condizioni fino all'inverosimile! Bravissima!

01/10/11, ore 23:24

Povero Severus! Lì che se la sogna pure.. bene, bene, vediamo che trattamento gli riserverai ;) attendiamo con impazienza il tuo ritorno :D

01/10/11, ore 20:27

Eccomi, in ritardo, lo so questo sta diventando sempre più un mio difetto, ma ci sono.  L’angoscia di Severus di fronte al suo ritardo, un po’ mi ha fatto sorridere, quando la immaginava vittima di chissà quali torture visto il quartiere malfamato, e un po’ mi ha dato da pensare che è sempre molto, anzi troppo, legato a quello che può pensare Lily, la delusione che avrebbe provato nei suoi confronti ecc…. Quel ricomporre la sua solita espressione di fronte a lei e quel suo “Spero sia qualcosa di grave” è meraviglioso, rispecchia in tutto e per tutto Severus.  E’ che dire poi di quando si è precipitato in strada per riferirle di aver cambiato idea? Sublime, è stato sublime.  Inoltre il fatto di averle sistemato la spallina del vestito, accarezzando la pelle della spalla, ha mandato in confusione entrambi. Un gesto istintivo, che lui definisce lascivo, è un enorme passo avanti. Meraviglioso. E tu sei bravissima come al solito!

01/10/11, ore 15:54

Tutto mi ero aspettata, ma non che il bel curatore decidesse di andare a bere qualcosa al Paiolo Magico.
Dove vuole portare la Granger??? E’ impazzito??? E come si fa con le pozioni, la scuola. Il tirocinio, SEVERUS????

Già, il nostro Severus si è già tranquillizzato dopo aver riportato le cose alla realtà: “Era un uomo adulto, per Merlino, ed era più che in grado di controllare i suoi pensieri e i suoi istinti”. (spero solo che questo controllo ad un certo punto lo abbandoni!)
Peccato che dopo l’incontro con il ragazzo sorridente “faccia conosciuta” sia riuscito a sognare Hermione insieme a quel tipo e realizzare quindi che la ragazza a cui faceva riferimento era la sua allieva (nonché pensiero “Semifisso-Granger”).

“La situazione era più grave di quanto immaginasse …”
Gravissima direi…e io mi sto seriamente preoccupando.

Ps. E devo aspettare una settimana prima di avere notizie!!! (tu non vai in Australia, vero?)   A parte gli scherzi, buone vacanze, un abbraccio. Cri

01/10/11, ore 15:46

Hermione ha capito che qualcosa di strano “bolle” in pentola (e non sono occhi di ramarro). Il prof. è diventato taciturno e limita al minimo indispensabile anche le frecciatine sarcastiche che lo caratterizzano. Giustamente Hermione cataloga il tutto come “normalità”: non può nemmeno lontanamente immaginare cosa si agita nell’animo di Severus.

Il nostro – dimostrando di essere davvero un grandioso professionista – è ancora sconvolto dal gesto sconsiderato di cui si è reso protagonista: ha “osato” sfiorare la pelle di una sua allieva e questo lo ha turbato. L’essersi accorto della Granger come donna lo obbliga a mantenere un distacco ancora maggiore da questa allieva anche se questo significa essere più taciturno e distaccato del solito.

Ho adorato il dialogo “vieni a festeggiare con noi il natale”: la Granger – da brava grifondoro che avrebbe potuto tranquillamente sbarcare tra  i Serpeverde – le prova tutte con Snape: gioca anche il Jolly buttando sul tavolo un “L’invito è da pare di Lily” che solitamente avrebbe fatto saltare sull’attenti il nostro Snape.
E invece accade l’inaspettato (si vede che sto saltellando dalla GIOIA?): Severus dive un bellissimo, sonoro, perfettamente tondo NO! E lo fa senza autoschiantarsi!
Le riflessioni che seguono sono illuminanti: Severus è il primo ad essersi sorpreso per questa risposta. Ha detto  no a Lily ed  è emotivamente sopravvissuto: “il suo cuore non ha palpitato” ed è ancora in buono stato (per quanto possa esserlo dopo la vitaccia che ha fatto finora).
Se questo è l’esito della cura Granger, consiglio alla nostra una razione giornaliera di Hermione!

E ora cosa succederà? Sto immaginando di tutto: da Severus che arriva inaspettato a casa di Lily/James a Hermione che decide di fargli gli auguri di Natale recandosi al Paiolo Magico con un bel libercolo polveroso per ringraziarlo dell’opportunità che il nostro le sta dando…

Attenderò il tuo rientro con ansia…

01/10/11, ore 12:17

Avrò letto questo capitolo una decina di volte: la mia immaginazione non ha fatto altro che mostrarmi Severus, affannato e preoccupato, completamente bagnato dalla pioggia. Decisamente la tua versione del prof “ho fatto la doccia con i vestiti” mi ha fatto molto (anzi moltissimo!!!) piacere: grazie Giulia che mi regali questi momenti topici!

Ora rientro nel ruolo quasi serio e ti lascio le mie impressioni su questo capitolo che si presenta ricchissimo di spunti e osservazioni acute.
La prima è sicuramente contenuta nella frase “già si immaginava gli occhi di Lily con quella terribile espressione di delusione e disappunto”. Severus teme di poter deludere nuovamente la “sua” Lily: non ha dimenticato quello che successe la volta in cui la chiamò mezzosangue, perdendola per sempre. L’idea che mi sono fatta leggendo i libri è che Lily, la cara e migliore amica di Severus, abbia sempre dimostrato una buone dose di orgoglio grifondoro immerso in un mare di egocentrismo e superbia. Ecco, un po’ di umana comprensione da parte di questa fatina dai capelli rossi bellissima e popolare, magari, non avrebbe guastato. Nella tua storia, Lily è la “figura temuta” e questa, secondo me, è una finezza non da poco: Severus non vuole nuovamente deluderla, non vuole farle del male, si limita a “viverla” da lontano pur essendo ancora fortemente condizionato da qualunque suo comportamento. Comprenderai, quindi, la mia felicità quando sono arrivata a fine capitolo ^_^

L’incontro tra Hermione e Severus è particolare e, secondo me, l’hai descritto con maestria. Hermione (e tutte noi con lei) osserva Severus e lo vede “diverso”: è “scomposto”, affannato, con la camicia bianca bagnatissima – lui, sempre preciso con la sua nera casacca multibottoncino - e i suoi occhi, solitamente distanti e freddi, fanno trasparire emozioni che hermione mai aveva potuto osservare nel suo professore.

Il dialogo tra Hermione e Severus è molto ben costruito: quest’ultimo crede di sapere perché la nostra ha fatto tardi e le dice con disprezzo quello che pensa della sua festicciola. Questo ci fa capire quello che la mente di Severus ha già registrato in merito al particolare vestito che Hermione sta indossando. La litigata che segue è particolare: entrambi hanno delle ragioni e le esprimono con veemenza ma la cosa, secondo me, più importante è il “non verbale” che c’è dietro alle loro parole. Stanno discutendo di qualcosa che sfiora anche la sfera personale (la rabbia di Severus per le lezioni di pozioni – quindi lui stesso – collocate in ordine di importanza “dopo” una festicciola; la rabbia di Hermione nel cercare di far capire quanto invece sia importante per lei quello che stanno facendo; l’orgoglio di entrambi che li obbliga ad essere “chiari” nelle reazioni ma ancora lontani emotivamente). Qualcosa sta cambiando e il gesto che Severus compie andando cercare Hermione  ha un significato importante anche se ancora confuso.

Ho adorato la scena seguente: Severus si avvicina a Hermione, si piega sulle ginocchia per poterla guardare negli occhi e la copre con un ombrello. Per un attimo, si trovano vicinissimi e si guardano come forse mai era successo: Severus detta le sue condizioni e si trova a osservare il sorriso di Hermione, così contagioso da fargli temere un abbraccio da parte di lei.

Il gesto istintivo che poi lui compie sistemandole la spallina del vestito (quel ridotto vestito che “parla già di una donna”) e percorrendole, quindi, la linea della spalla con il dito *.*  mi ha lasciato senza parole.
E’ un gesto spontaneo che per Severus ha il significato di un terremoto emotivo: si è permesso di toccare una allieva (lui che non è certo avvezzo ai contatti fisici con colleghi e alunni) e lo ha fatto in modo sensuale (lascivo secondo il punto di vista di Severus ma io ora cerco di immaginare cosa potrebbe aver pensato Herm che non lo ha scacciato limitandosi ad arrossire).

La riflessione successiva che hai regalato a Severus è molto bella: Severus pensa “non era una delle sue amanti” e individua con fatica l’istintivo bisogno provato di avvicinarsi alla pelle di quella ragazza. Sono emozioni inaspettate e confuse quelle che si mostrano alla sua mente analitica: possiamo bene sperare, no?

Giulia, sei sempre bravissima!

PS. Lo sai che al ritorno della tua vacanza troverai l’orda barbarica delle tue lettrici in ansiosa attesa di un nuovo lunghissimo cap, vero?

30/09/11, ore 12:10

UHUH molto bello come capitolo!! Attendo il seguito...
Spero proprio che Severus cambi idea...  se no lo vado a raccattare al Paiolo magico e lo crucio!! xD
Attendo il seguito!! A presto! ;)

29/09/11, ore 07:44

Ma Sev! Neanche se te lo chiede Lily!?! Cattivone!

Comunque sospetto che lo rivedremo presto alla festa di Natale dei Potter. Lo sento. (più che altro ci spero!)

Hermione è dolcissima e mi piace qua! :D

Continua così!

28/09/11, ore 23:18

"L’aver notato le grazie della Granger non voleva dire che la ragazza suscitasse in lui qualche sentimento." --> uahaha certo come no!! vedremo come li farai incontrare di nuovo, perché sappiamo che Severus non riuscirà a scappare :D

28/09/11, ore 22:57

Non te l'ho ancora detto ma io ti amo(non fraintendiamo eheh...xD)!!Sono così contenta che tu abbia aggiornato in così poco tempo che le uniche parole che mi sono uscite dalla bocca sono state appunto "ti amo!", e mi sono precipitata a leggere tutto d'un fiato il capitolo!
Allora beh da quello che hai scritto Severus si comporta sempre al suo solito!Non può accettare di provare qualcosa per la nostra Hermione,e quindi gioca la sua carta migliore:l'indifferenza. Prevenire è meglio che curare ma in questo caso mi sa che non succederà. Povera ragazza,lei cerca di convicerlo a partecipare al cenone di Natale e l'altro rifiuta anche quando viene menzionata Lily. Mio Dio Sev che coraggio!Sono contenta che si sia accorto di Herm però..^^ Comunque spero che all'ultimo minuto(come sempre) decida di andare a casa Potter,al posto di andarsi a rinfrescare le idee al Paiolo Magico. Che vorresti ritornare a divertirti un po',eh Severus?xDxD
A questo punto non so cos'altro dirti,aspetto con ansia e curiosità la prossima parte del capitolo.
Ancora ti ripeto che ti amo!xD
Ciao,bacioni

28/09/11, ore 22:30

Bellissimo capitolo, sono così curiosa di sapere cosa succederà che non credo di riuscire a sopportare una mancanza tanto grande

27/09/11, ore 10:41

Finalmente qualcosa si muove in Severus!!! Anche se, all'inizio, il suo gesto di tornare sui proprio passi era stato dettato dal non voler vedere la delusione negli occhi di Lily.... Ma che palle 'sta Lily!!! xD Ma almeno, alla fine, qualcosa succede!!! FINALMENTE!!! XD Anche se poi, però, bisogna considerare che Hermione, invece, è proprio nel bel mezzo di una relazione di cui lei è felicissima! O.o Come si risolverà la questione?
Attendo preso ulteriori sviluppi, questa storia mi sta prendendo sempre più!
Un abbraccio!

27/09/11, ore 08:30

Ho letto questa storia e devo dire che mi piace, davvero :D questo capitolo l'ho trovato molto particolare e sentito. E' vero, finalmente qualcosa si smuove nel nostro amato Severus (e quella carezza mentre ritira su la spallina del vestito di Hermione la trovo dolce e toccante)!

Ma sono davvero contenta di aver trovato questa storia, la trovo interessante  :) Amando Severus poi .... E mi è piaciuto anche quando hai messo gli occhi di Lily, e la loro espressione di disappunto, come una presenza costante che lo guarda e lo segue.

26/09/11, ore 23:57

Uahaha il nostro Severus! Altro che lascivo, è normale! :D poi che lei cominci a piacergli.. bè è un altro discorso ^^ allora aspetto con ansia qualche altro pezzettino di storia prima della tua partenza e cercherò di non rodermi troppo nell'attesa quando sarai via..
Grazie ancora per questa storia, davvero; scritta bene, coinvolgente e divertente allo stesso tempo!

26/09/11, ore 23:04

Che caro uomo che è Severus!! Corre sotto la pioggia solo per vedere se Hermione sta bene!! Fantastico!!
Qualcosa cominica a muoversi.. sono contenta!! ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
A prestissimo(spero xD)
Rora!