Volim te
di AmeliaWitch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
07/09/11, ore 16:21

Amelia, i miei complimenti!
Passo dopo passo, ci stai presentando una Hermione “a tutto tondo”: non è più la “sotuttoio” balia del duo Harry&Ron, ma una donna con tutte le sue insicurezze e i suoi talenti.
Hermione si arrabbia, soffre, lotta: si sta rendendo conto che la “guerra” che esiste fuori dalle mura di Hogwarts non è semplice da vincere (non a caso nel capitolo scorso, tu hai messo ben in evidenza la nostalgia che la riccia prova per la vecchia scuola, nonché nido).

Mr. Plump è veramente un osso duro, razzista fino al midollo e intriso di preconcetti: la sofferenza che Hermione prova per essere comunque sempre e solo giudicata in base alla sua “nascita babbana” le provoca una rabbia tale da riuscire ad aggredire il giorno dopo Severus che, tranquillamente, sta lasciando la sua alcova estiva per tornare a scuola.
Il dialogo tra i due è tutto scintille e sgarbi: brava Amelia che rispetti i nostri due personaggi lasciando loro i tempi giusti, senza forzarli e senza obbligarli a trovarsi immediatamente simpatici e carini.
Sarà splendido osservare il cammino che farai fare a entrambi.,,un cammino che, spero, li porterà finalmente a conoscersi e a piacersi (ma con una tempistica adeguata).

Tornando al nostro Mr. Bignè, temo che sarà ben difficile trovare un pozionista che soddisfi le caratteristiche che lui cerca: forse l’unico potrebbe essere il capocasa di Serpeverde, anche se credo che la testardaggine di Plump obbligherà Severus ad uno sfoggio di durezza e forza (e io non vedo l’ora di ammirare il mio mago preferito in siffatta occasione).

In effetti, questo è un capitolo di passaggio, anche se molto importante...nulla ti vieta quindi di accontentare le tue voraci lettrici con la pubblicazione del prossimo cap. ^_^ (ragazza, non hai idea di quante volte controllo il tuo aggiornamento...)

A presto.
Cri

07/09/11, ore 16:06

Ciao Amelia, scusami per il ritardo con cui recensisco il capitolo...

Severus partecipa a questo pranzo solo per Lily e la cosa è molto evidente, soprattutto al caro James che si trova a dover tollerare l’ex innamorato (nonché migliore amico) della moglie. Capisco James: come si può non essere gelosi di un uomo tenebroso, affascinante e anche discretamente bastardo come Severus? (si capisce che per me tra James e Severus non c’è lotta??? ^_^)

Sto rivalutando Harry: lo descrivi come una persona equilibrata che, grazie anche al ritorno dei suoi genitori e di Sirius, ora può porre discrete basi per il suo futuro e sperare di viverlo in serenità: Harry è riuscito a riconoscere a Severus meriti importanti e questo gli consente di essere estremamente rilassato ed empatico con  il suo ex insegnante.
Hermione, invece, complice l’evento spiacevole con il caro Mr Plump, è estremamente agitata e nervosa: avere poi davanti il severissimo (e bastardissimo) insegnante di pozioni non rassicura. Se a questo aggiungiamo la descrizione che Severus fa di Mr. Plump, c’è solo di che essere tremendamente preoccupati.

La parte finale, giocata sul misunderstanding creato inconsapevolmente da Harry, è davvero ben scritto e ben articolato. La quasi isteria di Hermione, lo stupore del duo Lily/James (davvero...chi si assomiglia si piglia...sono veloci come gazzelle a fare due+due), la naturalezza di Harry e l’inevitabile cinismo di Severus creano un gioco di fraintendimenti divertenti e utilissimi alla prosecuzione della storia (e alla speranza che alla fine il nostro insegnante di Pozioni possa fare ripetizioni a Hermione).

Cara Amelia... come sempre mi ritrovo alla fine del capitolo in un soffio, tanto è piacevole leggere la tua storia.
Alla prossima.
Cri

PS. veramente...avrei bisogno anch’io di ripetizioni (*.*)

05/09/11, ore 00:04

Questa è l'Hermione che conosco! Finalmente l'ho trovata, mi è piaciuto tantissimo, questo capitolo e spero che Snape, alla fine, accetti... Comunque brava!

04/09/11, ore 20:35

Ma ciao!
Chi non muore si rivede, eh?
Come vedi sono qui a segiure anche per il seguito di Credendoci davvero :3
Allora, fammi chiedere una cosa: sarà una Severus/Hermione? Perchè se è così, donna, sappilo: ti dovrai impegnare tantissimo, i crack pairing a meno che non siano totalmente IC mi fanno stortare il naso *arriccia il suo nasino alla francese, per citare l'oculista*
ok, scherzo, ti seguirò come un cane scodinzolante =)
Maaaaaaaaaaa Ron? Che fine ha fatto?
Morto, sepolto, dimenticato oppure pronto a fare la sua sexy comparsa?
Attendo notizie curiosissima, eh!
Bacioni,

MyPassion

04/09/11, ore 20:32

complimenti è una bellissima storia..la seguo con molto piacere..mi è piaciuta molto anche la precedente che hai scritto..complimenti ancora =)

04/09/11, ore 19:37

Ho letto la tua fanfiction e mi piace sempre di più :3
Povera Hermione, quell'odioso serpeverde :@ (Parlo del Sig. Plump, è chiaro ahah).
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia!
Già mi ha presaa
Ciao, ciaoo

04/09/11, ore 18:09

Ciao Amelia, come ti  ho già detto sono contentissima di poter seguire questa storia dall’inizio.
Ho letto “credendoci davvero” quando eri già in avanzato corso d’opera e mi è dispiaciuto non seguirla capitolo per capitolo: l’ho trovata così appassionante e ben scritta che durante tutto il periodo estivo ho controllato per sapere se avevi inserito il sequel.  E finalmente eccolo!

Innanzitutto, ho molto apprezzato il prof in versione “alcova”, probabilmente perché corrisponde all’idea che mi sono costruita nella mia mente mentre leggevo i libri. Nella saga originale il nostro vive e muore per una sola donna che non ha mai avuto: nulla mi vieta di pensare, però, che uomo nel pieno del suo vigore (muore a 38 anni) durante il periodo successivo alla morte di Lily non abbia cercato un breve oblio tra le braccia di qualche sconosciuta.
Ancora di più questa cosa è possibile nella tua storia: Severus ha rimediato ai danni fatti in passato riportando alla dimensione reale l’amata Lily, l’odiato Potter e il “simpatico” Sirius. Ora può cercare di ricostruire la propria vita - che non ha vissuto per anni schiacciato com’era dal rimorso e dalla sofferenza - tenendo presente che Lily, comunque, non sarà mai sua*.
Detto questo, immaginare Severus, seppure un po’ sbronzo, impegnato in attività interessanti può decisamente togliere il sonno alla sottoscritta; ancora di più, immaginarlo il giorno dopo mentre ti guarda con un “ghigno soddisfatto”…

Va benissimo, quindi, decidere di passare le vacanze al Paiolo Magico e non in quella fredda casa che lo ha visto soffrire (grande idea, cara Amelia), così com’è un’ottima scelta passare la notte con una donna e non da solo a pensare alla ritrovata famiglia Potter.
Non credo, quindi, che la tecnica dell’avere “donne per una notte” sia solo il tentativo di dimenticare Lily: penso che Severus si stia costringendo a iniziare a vivere, abituandosi al fatto che Lily non sarà mai per lui.
Ciò nonostante, basta una lettera profumata (profumata, dico…quella donna è veramente una provocatrice!) della suddetta per farlo ripiombare in pensieri poco piacevoli. Mi ha fatto piacere, però il cenno ad Harry che, anche in “credendoci davvero”, è l’unico ad aver visto e capito veramente l’animo del professore (certo, perché se aspettiamo che i due neuroni di James si mettano in moto…).
Credo che per Harry Severus sia qualcosa di più di un professore: è colui che lo ha protetto quando pensava di essere solo ad affrontare qualcosa di più grande di lui, è colui che lo ha aiutato a realizzare il miracolo del ritorno a casa di una madre e di un padre mai conosciuti, è l’unica figura che ha tentato di responsabilizzarlo anche in modo energico mentre per la maggior parte degli adulti, Harry era fondamentalmente il bambino sopravvissuto per di più orfano e quindi intoccabile. Sarà interessante vedere come svilupperai in questa storia il loro rapporto, visto che poi ora c’è anche James, papà redivivo.

Ho adorato la perfetta descrizione dell’atteggiamento di Severus nei confronti del garrulo e curiosissimo cameriere: indifferente, arcigno e con una certa aria di indifferenza che metterebbe a tacere chiunque.

Bello il collegamento tra Hermione tirocinante e futura medimaga e l’articoletto che Snape legge sulla Gazzetta del Profetta: quando infatti me la sono ritrovata in compagnia delle due oche ritratte nella foto mi sono detta “sarà destino”?
Mi è piaciuto il modo con cui ci hai raccontato in pochissime parole l’evoluzione della storia della Granger “post-scuola”: la rottura con Ron, il trasloco a casa di Harry (quei due si capiscono come due fratelli, su questo non ci piove), l’inizio del tirocinio,
E’ chiarissimo poi il desiderio che Hermione ha di ritornare a Hogwarts che per lei, più che per altri, è casa, luogo magico ricco di cultura e di tesori nascosti. In questo assomiglia incredibilmente a Severus…

Il rientro a casa di Hermione mi ha consentito di ammirare una Lily versione cuoca casalinga, un harry entusiasta e felice dell’arrivo del suo prof (almeno così mi è parso) e un james assolutamente infastidito…glielo dici tu che se osa ancora tirare un pugno a sSeverus lo crucio a morte??

*Eppure qualcosa mi fa pensare che la rossa sarebbe un po’ infastidita da eventuali attenzioni che il suo ex amico potrebbe rivolgere ad un’altra donna: non nego che ne sarei felice vista la velocità con cui la cara Lily ha accantonato Sev (per una parola di troppo e per le cattive amicizie…bell’amica davvero).

01/09/11, ore 19:01

Ciao! Aspettavo questa storia da quando hai postato l'epilogo! E devo dire che è valsa la pena aspettare! Severus, io lo adoro lo sai, ma in questo capitolo è assolutamente superbo. Ha provato a dimenticare Lily col classico metodo chiodo scaccia chiodo, ma non è riuscito a molto. Ma è più che normale, non basta dire di non voler più amare una persona per poi farlo realmemte. Ha amato Lily per quasi trent'anni, e soli tre mesi non bastano per smettere di farlo. In più lui ha sempre la, non tanto segreta, speranza che nelle sue lettere ci sia quel qualcosa in più che tanto vorrebbe il suo cuore, anche se sa perfettamente che ciò non potrà accadere. Hermione che combina disastri al San Mungo invece, è una sorpresa, ma poverina non è colpa sua, non poteva far tutto da sola. Non vedo l'ora di leggere del pranzo. Immagino che se ne vedranno delle belle tra James e Severus! Sei nei preferiti! Bravissima! A presto! un bacione!

01/09/11, ore 17:02

Dunque!!! Prima di tutto devo dirti che ho davvero, davvero amato "Credendoci davvero"! L'ho trovata in giro per EFP poco tempo fa, e non ho avuto tempo di recensirla per bene, e di questo mi scuso ^///^ Ma l'ho amata, e l'amo tutt'ora, sappilo!!
E quando ho visto che hai iniziato il seguito... Oh la peppa!!! Mi si sono illuminati gli occhi! **
Ora la inserisco direttamente nelle preferite, e aspetto un tuo aggiornamento!! **
Chissà che succederà al prazo? Sono troppo curiosa!!!
Un abbraccio!! :D

p.s. James si desse una calmata u.ù

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]