Volim te
di AmeliaWitch

09/01/12, ore 22:19

Che capitolo incredibilemente triste! :'(
Sarà che ci sono rimasta così =o quando ho letto della morte di Silente. Mi sono persa i tuoi indizi negli altri capitoli, mi sa che ero un tantino distratta (Brutto Severus, brutto)
Accidenti, se Piton da la sua parola penso che tornerà indietro.. perlomeno lo spero!! "La speranza è l'ultima a morire" così dicono almeno!
Bene, dopo questo capitolo assolutamente triste, da vasetto di nutella per la cronaca... sono curiosa dl seguito
A presto carissima
Rora

09/01/12, ore 22:13

snif snif..che capitolo drammatico. prima la morte di silente, che come nell'originale, mi ha fatto un pò commuovere. infondo è sempre il solito vecchio saggio, che ha fatto tanto per tutti.
poi, c'è stato uno svolgimento positivo nella nostra coppia; sembrava che qualcosa si fosse ricomposto tra i due, e che severus avesse capito che hermione volesse stare con lui; dopo però, altro colpo..severus parte, se ne va. sono rimasta male, dopotutto speravo che avessero un pò di tregua, ma la tempesta ha colpito in pieno petto hermione (anche me!).
nota positiva..severus ha promesso di ritornare, si ma chissà quando! sentirà la mancanza di hermione? lo spero calorosamente. mi manca già. se severus non si fa vivo be..confido nello spirito avventuriero di hermione!

09/01/12, ore 22:07

Ma perchè è già la terza fan fiction che leggo dove Severus o se ne va o lascia qualcuno? Ma poveraccio! Siete proprio masochiste con Severus! Attendo prossimo capitolo <3

09/01/12, ore 21:51

Ti dirò che quando ho letto della cattiva notizia immaginavo si trattasse di Silente.. bè dopotutto ha avuto una lunga vita e ha cercato di viverla al meglio. Va bene così.
Però Sev che se ne va.. se non torna, rivolto io tutto il mondo per venirti a cercare! XD

Sirius, con una strana espressione sul viso.. cosa sarà? Io curiosa *__*

07/01/12, ore 18:31

Un gufo bagnato e una lettera illegibile: ed ecco, Hermione  (aspettava solo una scusa)  si fionda ad Hogwarts nella speranza di poter vedere Severus. Come non capirla?

Il nostro  è impegnato in una punizione ed è ovviamente brusco, freddo, serioso: sarà per questo che quel piccolo ghigno delle sue labbra appoggiate ai capelli di hermione mi ha fatto ben sperare.  Dopotutto un Severus troppo tenero e sdolcinato non sarebbe il nostro Severus.

Il dialogo che hai creato per loro è molto particolare: sei riuscita ad alternare bene i momenti di rabbia di lei con momenti di vicinanza estrema e calma apparente che poi sfociano in un momento di furia da parte di Severus difficilmente contenibile. Lui è attento a lei, di preoccupa per lei, la coccola ma non può accettare che la loro storia diventi di dominio pubblico: che dire, io lo capisco.
Severus è un uomo complesso, solo, poco apprezzato per i suoi modi non canonici: sa bene che il mondo che li circonda (Lily occhiverdi in primis) non può accettare facilmente la loro relazione. Severus conosce meglio di Hermione il dolore e la rabbia causati dallo scherno o dal non essere apprezzati e sa bene che il loro rapporto potrebbe essere utilizzato in questo modo.
Accanto a tutto questo c’è anche la convinzione che Severus ha nutrito nei lunghi anni di solitudine di non essere mai “abbastanza degno” per poter essere amato profondamente da una donna (e qui dovremmo prendere a calci la bella signora dei salotti e marito).

La paret finale con Albus è toccante: Severus, davanti al grande vecchio, si rivela e si mostra senza veli, manifestando il dispiacere e la paura di aver davvero perso la donna che – credo – sta iniziando ad amare.

Bravissima Giulia!

Attendo con ansia il tuo nuovo capitolo.

Cri

(e tantissimi auguri di buon anno)

07/01/12, ore 18:11

Capisco perfettamente Hermione: come puoi osservare con obiettività la tua scrivania quando quest’ultima è stata un ottimo ausilio “tecnico” a quel diavolo di un uomo? Perfetto quindi cercare rifugio  (e pensieri diversi) in una caffetteria che fornisce tazze di cioccolata (ottima per le endorfine).
Ed è inutile che Hermione si racconti quanto lei e Severus quella notte fossero “entrambi un po’ brilli”: so perfettamente che la nostra era in grado di intendere e soprattutto di volere!

In questo capitolo si sente una piacevole leggerezza di fondo: Hermione è felice, oserei dire innamorata e il suo unico problema è capire quando potrà rivedere Severus.
E’ tanto dolce questo suo modo di pensare a lui…  Ginny poi è bravissima nel "riportarla sulla terra" con un interrogatorio pressante.

Il dialogo tra le due amiche è perfetto: “sa” di confidenza, spensieratezza, vicinanza amicale, desiderio di condivisione, il tutto reso più pepato dalla estrema chiarezza di visione che la tua Ginny mai dimentica. In questo senso, ho ghignato quando ho letto come la rossa ha deciso di comunicare a harry l’identità dell’uomo segreto di HErmione.

Anche questa volta, come in “Credendoci davvero”, sei riuscita a dare “spessore” al personaggio di Harry (solitamente sempre molto relegato nel ruolo di “ragazzo sopravvissuto” ecc. ecc.). Le parole che trova per hermione sono davvero tenere senza essere stucchevoli.

Brava Giulia, corro al cap. successivo.

06/01/12, ore 15:50

Io adoro Silente! E' onniscente cavolo xD Complimenti mi sta piacendo ogni giorno di più questa FF! Attendo aggiornamento! *-*

04/01/12, ore 23:17

Non mi uccidere se lo dico, ma mancava solo un capitolo del genere per portare i nostri protagonisti, ancora una volta ,ad una svolta decisiva, dalla quale penderanno scelte difficili ed importanti. Sono contenta che i due protagonisti, più o meno, mantengano il carattere originale del libro. Meglio, se sono più realistici per come li conosciamo noi, ecco! Sono d'accordo con tutto ciò che hanno già scritto le altre lettrici e non voglio ripetermi =) Sei stata bravissima anche stavolta Amy! Buone vacanze =D

30/12/11, ore 01:49

Non ho scuse da darti carissima per questa mia lunga assenza,ma non ho avuto il tempo di recensire ma solo di leggere.
 Tuttavia sono qui adesso!
Beh,Hermione ha ragione. Lei è già forte e determinata a non cedere,e a dare il meglio di sè per mantenere stabile la sua relazione con Severus,ma lui è più confuso di un ragazzo alle prime armi. Per anni,troppi,ha amato incondizionatamente una donna che non ha mai ricambiato,e dopo la sua morte questo amore malato lo ha corroso dentro,tramutandosi in rimorsi e sensi di colpa. Ha paura di affrontare una cosa seria qual è l'amore per Hermione,completamente ricambiato da lei. Non può continuare a comportarsi con il suo usuale carattere,deve cambiare. E ce la farà,ce la deve fare.
La conversazione tra Albus,che hai descritto benissimo,e Severus è molto eloquente e diretta. Lo sconforto di Severus è palpabile,e l'amore paterno di Silente nei confronti dell'amico è splendido.
Finale suggestivo,direi.

Grazie per le emozioni che fai provare!
Auguroni di buone feste e buon viaggio!!
A presto
Bacioni
Sevvina

29/12/11, ore 21:56

Cara Giulia, scusami per il ritardo di questa recensione: mi sono collegata sempre molto tardi ed ero decisamente poco lucida. Non volevo lasciarti due righe perché dietro questo capitolo credo ci sia un lavoro notevole da parte tua, visto il tema e i momenti hot (che come ben si sa, sono sempre un po’ complicati da gestire).

Questo capitolo è ormai “sgualcito” dalle troppe letture ^_^
E’ bellissimo, intenso, passionale nonostante non sia a rating rosso: in effetti, se penso a Severus in determinate situazioni, quello è il colore che mi viene in mente ma è anche vero che per far “passare” certe emozioni non occorre declinare l’anatomia dei protagonisti. Tu hai saputo raccontarci il loro amore mescolando tra loro delicatezza e passione.

Devo dire che dopo aver “trovato” Severus impegnato nel distillare una pozione mi erano caduti “gli stivali”, proprio come era successo ad hermione: la spiegazione successiva mi ha immediatamente rassicurato e mi ha fatto apprezzare la tua puntualizzazione su una caratteristica importantissima di Severus: il senso del dovere.

Ovviamente il nostro preferirebbe seguire ben altri desideri, ma prima di tutto ci sono degli obblighi non procrastinabili. Questa però è l’occasione per Hermione di tornare in quella scuola incantata e di perdersi nuovamente in quella biblioteca che per tanto tempo le ha fatto compagnia.

Mi è piaciuta l’ambientazione della loro prima volta insieme: non so, ma nella mia mente immagino Severus ed hermione proprio nella camera da letto del Potions Master ad Hogwarts. Quella è “casa” per entrambi e – sempre nella mia immaginazione – quelle mura fanno da sfondo a quell’insieme di confusi sentimenti che Snape sa suscitare in molti (e mi ci metto anch'io nei "molti").

Favolose (e non sto esagerando) le parole che hai donato a Severus nel dialogo con hermione:
“Sei tesa. Sicura di volerlo?”(…) “Lo sono anche io …”le confessò in un sussurro. Poi vedendola sorpresa,aggiunse con voce bassa e roca “ … perché ,per la prima volta, mi importa veramente.”

Io sono rimasta come un’ebete con lo sguardo perso per 5 minuti: lui è stato premuroso, attento e ha messo a nudo (oltre che sé stesso *.*) la sua anima, rivelando ad Hermione quanto lei stia diventando importante per lui.

Potrei stare qui a scrivere ore, tante sono le suggestioni che hai saputo suscitare: Hermione che riflette su quanto sia stato inebriante assaggiare la pelle di Severus (e cosa c’è di più intimo del saper riconoscere il profumo della pelle del proprio uomo), la sensazione di appagamento e di pace suggerita dal loro stringersi in un silenzio caldo, il piacevole convincimento di aver appena vissuto un’esperienza che si differenzia per intensità da quelle precedentemente provate.

Mi ha fatto sorridere, poi, la tua Hermione imbarazzata (e incantata) dal ghigno di quell’uomo che “non ama essere osservato” ma che sicuramente ha colto gli sguardi della nostra ex Sotuttoio.

Che dire poi del ritorno alla villetta dei Potter? Hai trasmesso benissimo la paura di hermione di essere sempre “meno” di fronte al ventennale amore di Severus, tale Lily bellissima intelligentissima simpaticissima (ehm, noiosissima).

Hermione già soffre travisando lo sguardo di Severus, mentre quest’ultimo è fondamentalmente interessato alla casa “vuota e libera”: l’abbraccio gioioso con cui Hermione accoglie il desiderio di Severus di fermarsi da lei sa di liberazione e di felicità pura.

La chiusura è romantica e originale: Hermione sistema casa, ma lascia il letto sfatto “per avere la prova di non aver vissuto solo un lungo e bellissimo sogno”.
 (e con hermione - questa volta - abbiamo sognato in tante!)

Hai raccontato questo capitolo seguendo più che mai il tuo stile e le tue emozioni e questo mi ha fatto “sentire” quello che tu “sentivi”: sei stata bravissima ^_^

Grazie Giulia
(offro imperitura riconoscenza in cambio di altri 9 siffatti capitoli)

29/12/11, ore 11:14

Capitolo bello, ricco di emozioni e con una chiusura ad effetto. Hermione è veramente delineata a tinte forti e Severus è... Severus fino al midollo.
Brava nei dialoghi che sono nel racconto sempre la parte piu' complessa da sviluppare. Silente è come sempre la voce della coscienza di Severus e dolcissimo in quel toccare Severus come farebbe un padre, per consolarlo.Aspetto con ansia il prossimo capitolo.Chiara

28/12/11, ore 18:21

il capitolo mi è piaciuto..solo per le parole di silente però. non che il resto fosse male ma..sono rimasta mallissimo per la discussione di hermione e severus. ero certa che severus non prendesse molto bene la notizia che hermione avesse detto della loro relazione ad harry e ginny, ma che avesse quella reazione no. l'ha lasciata andare senza dire nulla! chissà hermione se gli darà una seconda possibilità..lo spero, anche se dev'essere severus a fare la prima mossa!

28/12/11, ore 16:51

Cara ragazza, come sei puntuale... capitasse anche a me!! xD Ma va beh..
Silente sa il fatto suo e spero che abbia ragione, sul fatto che Hermione lo perdoni perchè, fra noi, si è comportato un tantinello da bastardo!! :)
Comunque, aspetterò il tuo aggiornamento e  sopratutto buone vacanze (Beata te che invidia ^_^)
A presto cara.
Un bacio
Rora

p.s: Auguri per l'ultimo dell'anno (in anticipo ma è meglio di niente)!!

28/12/11, ore 16:29

Eddai che Severus ce la farà.. ne siamo tutte convinte :D a presto allora e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare prima, tutti abbiamo degli impegni ^^

28/12/11, ore 15:47

Noooo...non puoi abbandonarci dopo questo capitolo!!! Spero che almeno ti divertirai in vacanza..Ci stava questa litigata, Severus deve capire veramente quello che prova..Spero che facciano presto pace e che quest'intenzione venga da lui....Voglio proprio vedere come riuscirai a far fare un passo avanti a Severus senza renderlo troppo smielato...Grazie del capitolo e buone feste e divertimento anche a te!