Volim te
di AmeliaWitch

20/02/12, ore 19:02

stupendo! sapevo che severus sarebbe ritornato, hermione è davvero importante per lui. cerca di aiutarla, ma è difficile se la causa di tutto è lui. l'importante ora è il suo ritorno, e sembra che ad hermione basti per stare meglio. finalmente severus ha capito che non può stare senza hermione..anche se ci è voluto un pò di tempo!
ron ron..come poteva pensare di far innamorare hermione di lui. ha cercato di rassicurarla, ma non poteva aspettarsi nient'altro che un'amicizia da hermione.
la questione della coppia mi interessa molto. severus non ha ancora avuto il tempo di parlare di questo fatto ad hermione, per colpa di lily..altra figura, a mio parere pari a ron..ma spero che nel prossimo capitolo ci possa essere l'occasione di parlarne.
tanto ammore in questo capitolo! finalmente si sono ritrovati!

20/02/12, ore 18:44

Molto delicata e ben scritta. Non è facile quando si arriva alla "quasi"fine delle storie. Sei sempre migliorata. Il tuo Severus è veramente entusiasmante, ma Hermione è cresciuta di spessore durante questo bel racconto. Amo moltissimo questa coppia ed anch'io ho scritto qualcosa su MSS su di loro, ma non sono alla tua altezza. Mi piace molto lo scorrere del racconto e spero aggiornerai per rendere entrambi i personaggi, appagati e felici.
Un bacione
Chiara

19/02/12, ore 21:42

Yes!! Gran bel capitolo, non scontato, ben scritto. Hai gestito perfettamente il momento del ritrovo dopo secoli e secoli di lontananza senza scadere nella solita scena da Beautiful (smorfia disgustata) e hai appagato il mio lato romantico che ha gioito nel vedere Severus "le charmant" accantonare il suo io timoroso e gettarsi (con che classe ragazzi!) tra le braccia della sua bella che, non lo nego, per qualche attimo ha pericolosamente assunto i miei lineamenti (l'adolescenza mi si ripresenta in pompa magna..). Brava! E ora e sempre lode alla camicia bianca sbottonata che si merita un solo commento: sbavvvvv.

19/02/12, ore 19:41

RONALD WEASLEY!! Che diamine fai??!! o.O
Ah ah.. ora che lo sa Severus, se io fossi in lui scapperrei molto, molto lontano!! xD
Sev geloso... *.* che uomo!!! Sono contenta per Hermione, è tornata più serena di prima anche se Severus poteva pure dirle di aver visto i suoi genitori che scorrazzavano allegramente a Zagabria. Lily, hai lo stesso tempismo di tuo figlio, lasciatelo dire!! o.O
Attendo il prossimo cara...

P.s: spero che gli esami siano andati alla grande! ;)
Un bacio
Rora

19/02/12, ore 19:27

Ma uff perché la fa soffrire ancora e non le dice che ha trovato i suoi genitori? Avrebbe dovuto fermarli e rapirli portandoli da lei, mal che vada c'è sempre l'oblivion...Sono contenta che Severus sia tornato ed è anche geloso! Deve fargliela pagare a Ron!
Ma Lily doveva proprio interromperli?? Almeno Severus ha ammesso di essere lì per Hermione..
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo perché la storia e stupenda!

19/02/12, ore 18:12

bellissima come al solito!
per fortuna la coppia non è quella che credevo io.
infatti, pensavo che severus avesse incontrato hermione e ron a zagabria...quindi tutto era perduto, insomma un periodo ancora più nero nella la loro storia.
sono propria curiosa di vedere la reazione dei potter alla relazione tra severus e hermione...mi immagino la faccia di james!:)
alla prossima :)

19/02/12, ore 16:04

Cara Giulia, ti stai specializzando in “come tengo sulla corda un sostanzioso gruppetto di lettrici appassionate”????

Non basta vedere Hermione ridotta ad uno straccio per i pavimenti intenta a scrivere lettere spensierate per non “obbligare” il nostro ad un ritorno affrettato motivato dalla preoccupazione e non dall’Amore; no, devo anche sentire Hermione pronunciare in un sussurro sospetto “Ron…”!
Mi hai fatto venire un infarto (provocato dal terrore, ovviamente, non da una improvvisa e insana felicità): va bene la tristezza, va bene Severus allo scoperta del mondo così intanto lascia la giovane donna libera di rifarsi una vita (devo fare due chiacchere con questo mago masochista…sì, ci parlo io *:*), va bene Hermione che trascorre il suo tempo lavorando o  imitando il Potions Master, ma Ron non lo reggo!

Ok, al di là di queste considerazioni personali (molto sentite) lascia che ti dica che il capitolo è ben scritto e molto scorrevole, nonostante si passi da un pov all’altro. Non amo le song fic (che comunque credo siano una tentazione enorme per uno scrittore), ma devo dire che qui sembra quasi di assistere ai pensieri dell’uno e dell’altra mirabilmente sviluppati.

Ottima la parte sulle riflessioni di Severus: è un uomo capace di grande fedeltà (Lily docet, uff) e di grandi passioni. Io lo immagino furiosamente geloso: lui non concede facilmente il suo cuore e quando lo fa desidera essere amato con la stessa intensità. Con Lily non è stato così: si spera che con Hermione le cose si possano risolvere al meglio (già, visto che l'autrice per ora ci ha lasciato al freddo e al gelo).

La conclusione mi ha donato un po' di speranza per i genitori di Hermione: spero davvero che sia questa la coppia che Severus ha incrociato a Zagabria

Cara, ti aspetto con il prossimo cap..
(e in bocca al lupo per i tuoi studi)

cri

19/02/12, ore 14:58

Ciao Giulia, anche questa volta recensisco in ritardo…

Devo dire che la morte di Silente non mi ha colto completamente di sorpresa: il fatto che il vecchio mago abbia avuto bisogno di una pozione con tale urgenza da obbligare Severus a lavorare di notte procrastinando un impegno con Hermione, mi aveva fatto pensare ad un serio problema di salute. Certo, non mi aspettavo di assistere al suo funerale così velocemente.

Il dolore di tutti è stato da te ben descritto con delicatezza e partecipazione. Trovo però che la vista di Severus seduto sul letto e annullato dalla profonda sofferenza che la perdita di Albus  ha provocato sia il brano meglio riuscito di questo capitolo.
Severus sa bene di aver perso una guida, una figura che aveva assunto un ruolo quasi paterno, un uomo che gli aveva donato una profonda fiducia: la stessa Hogwarts – che è casa – sembra essere un rifugio vuoto ora che Silente l’ha lasciata.
Hermione, in questo dialogo, ha tirato fuori le unghie: vuole Severus e non ha paura delle difficoltà e delle sofferenze che questa relazione potrebbe portarle. Ha anche la sensibilità di capire – più di altri – quanto questa perdita abbia ferito Severus: sa bene che, dietro un’apparenza gelida, si nasconde un uomo che ha un bisogno infinito di tenerezza e d’amore. Bisogna anche dire che Severus riesce a essere sé stesso – anche se talvolta con fatica – davanti a Hermione, permettendole di conoscerlo più intimamente.

Mi ha lasciato perplessa il desiderio di Severus di lasciare tutto e partire: non so se questa scelta potrà veramente aiutarlo e se invece sarà un modo per tenere Hermione lontano da lui, sperando che questo possa far capire alla giovane donna quanto può essere doloroso continuare il rapporto appena iniziato.

Mi ha fatto tenerezza Hermione quando gli dice “portami con te”. E’ evidente quanto la giovane donna tenga a lui e quanto sia disposta a fare per averlo accanto a sé: in questo senso la frase “Promettimi che tornerai (…) sappi che se mi stai mentendo rivolterò l’intero mondo magico  e babbano per fartela pagare” è perfetta.
Forse Severus ha dimenticato che ha a che fare con una leonessa che non teme alcuna cosa pur di raggiungere quello che il suo cuore reclama.

Grazie Giulia,
Cri

PS. La strana espressione di Sirius mi insospettisce…

09/02/12, ore 17:05

bellisimo! ho aspettato con ansia questo capitolo e le mie aspettative non sono state deluse! sono molto curiosa di scoprire la coppia..anch se ho già una mezz idea...spero solo di sbagliarmi! al prossimo capitolo :)

08/02/12, ore 23:30

Capitolo bellissimo e anche molto atteso (..ma è comprensibile !!! Prima il dovere poi il piacere) !!!
Mi dispiace davvero, sia per Severus che per Hermione, soprattutto per lei che poverina ha perso anche i genitori !!!
Ora mi auguro che Ron non si intrometta a peggiorare ulteriormente le cose..perchè sono già incasinate di loro (xD).
Riguardo la coppia che ha incontrato Severus, sono molto curiosa di sapere chi siano..ho già una mezza idea, ma non voglio azzardare anche se il fatto che per lui è un segno aver incontrato queste persone rafforza la mia teoria !!!
Brava come sempre !!! Vale davvero la pena aspettare con pazienza ogni volta per l'aggiornamento !!! :)
Spero che il prossimo capitolo (..però) arrivi leggermente prima..Ciao ;)

08/02/12, ore 21:36

oddio..aspettavo da un pò questo capitolo!
povera hermione, si sente davvero male per l'abbandono di severus, e spera davvero che ritorni. be hermione, ti posso assicurare che severus mantiene sempre le promesse, e se ti ha detto che tornerà..questa avverrà sicuramente.
certo, lui è davvero stupido, la lascia perchè pensa di farle del male, ma la sua mancanza è troppo forte da farlo ritornare. bene, vedo che qualcosa ha capito.
hermione consolata da ron? ti prego dimmi che non è vero! ok, lei sta male e per questo viene consolata da un amico, ma mi auguro che resti tale per..sempre. non reggerei un colpo simile.
finale interessante! troppo mistero..oddio che ansia di sapere!
scelta delle canzoni a mio parere azzeccatissima. sono due canzoni molto belle, che dal mio punto di vista hanno un intenso significato, e che per questi due personaggi rispecchiano il loro stato d'animo. mentre leggevo mi sono ritrovata a cantare spaccacuore a bassa voce e be..ha dato tutto un altro effetto al capitolo!

08/02/12, ore 20:04

Capitolo bellissimo, e sto minimizzando lo sai? Quei due si comportano in maniera speculare pure da lontani! Si isolano, si allontanano da tutto e da tutti, e trovano rifugio solo nei ricordi, ricordi che riguardano entrambi ovviamente. Già passare un giorno in questo modo è pauroso, farlo per cinque mesi è orribile. E che ci fa Ron nella stanza di Hermione? No, tu hai semplicemente sbagliato a scrivere, vero? E Severus che si tormenta, vuole un segno, uno qualunque, e che fa, quel segno ce l'ha proprio davanti agli occhi. Bene, bene, bene, credo proprio che l'esilio del bel tenebroso sia finito.... Bravissima, come al solito, e alla prossima! Baci!

08/02/12, ore 18:37

Waaaaaaaaaaaaaa!!!
Ok, non commento questa storia da.... da.... boh. Dalla notte dei tempi, immagino ^^" E per questo chiedo perdono e venia, e mi fustigherò da mattina a sera!
Ok, premesso quanto voglio fare per espiare le mie colpe, torniamo a noi xD
Mi è piaciuto davvero tanto, questo capitolo, ecco perché mi è venuta proprio voglia di maledire la mia pigrizia e di recensire!
Cavolo, cavolo, cavolo, Severus è innamorato!!! ....Probabilmente sarò un po' sadico (e lo so xD), ma mi piace in maniera indicibile quando Piton si trova in crisi con se stesso e non sa più che fare. Sì, sono sadica - appunto. Ma hai descritto i suoi scervellamenti molto, molto bene, quindi non posso far altro che congratularmi!
E poi... povera Hermione, tutta sola senza sapere che cavolo di fine ha fatto Severus mentre lui se ne sta tranquillo per i fatti suoi. Insomma... Non si fa!
Quindi, ora che è arrivato questo segno (daje, daje), spero che il caro prof rimetta la testa a posto e prenda quella valigia e quel dannato mantello u.u
Aaaww, adesso sono troppo curiosa!! *.*
Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo, e in bocca al lupo per gli esami! (ti capisco benissimo xD)
Un abbraccio,
Iurin

p.s. attenta alle virgole ;)

08/02/12, ore 17:59

Ciao carissima!!
Sono molto contenta di rivederti e spero che i tuoi esami siano andati bene!! ;)
Tornando al capitolo... Ti dirò che quando ho letto che sarebbe stata una song-fic un pochino ho storto il naso... non le amo molto, ma in questo caso, mi devo proprio ricredere.
Hai creato una bellissima atmosfera, così triste e reale, che mi sembrava di essere lì con Hermione e Severus. :'(
Ora... se Ron si azzarda a fare qualcosa che non dovrebbe con Herm, lo prendo a sberle (velatissima minaccia, non farci caso) xD
Sono curiosa.. Severus avrà trovato i genitori di Hermione?? E per quale diavolo di motivo sono spariti?!
Attendo il seguito!
Un grosso bacio
Rora

08/02/12, ore 16:59

All'inizio sembrava un capitolo molto triste, specialmente quando c'è Ron e ho sempre il timore che ci sia una Hermione\Ron che rovinerebbe tutto...Poi dopo speravo che Severus tornasse, ma che trovasse anche i suoi genitori...è una cosa grandiosa!!!! Adesso non credo si precipiterà smaterializzandosi da lei con i genitori appresso anche se lo spero...Mi sa che ci riserverai ancora delle sorprese...Le songs-fic di solito non mi piacciono, ma questa si addice anche perchè è un capitolo che ci mostra i pensieri interiori dei personaggi..Ti prego non lasciarci in ansia nel sapere cosa accadrà...