Volim te
di AmeliaWitch

16/09/11, ore 22:43

Voglio davvero sapere cosa combina Ginny... Comunque mi è molto piaciuto questo capitolo, interessante come Herm sia attratto dal bel curatore ma non lo riesca ad ammettere fino a quando non gli e lo svela Ginny... Brava!

16/09/11, ore 19:31

Mi hai lasciata con la curiosità fino a qui...cattiva!xDxDxDVoglio vedere ora questo appuntamento con Bruce(che nonostante sembri un bravo ragazzo comincio a non sopportare..ihih)come va a finire,e come Piton reagirà nel vedere Hermione in altre vesti!Ah non vedo proprio l'ora!
Sono contenta che aggiorni Domenica perchè altrimenti non sarei arrivata a Lunedì per la curiosità...xDxD
Ho omesso la parte in cui ti dico che scrivi benissimo,la storia è stupenda,il capitolo è meraviglioso perchè penso che lo sai già!!!!?
Bacioni cara

16/09/11, ore 19:30

Molto bello come capitolo, anche se solo di passaggio!! La scena con Ginny mi è piaciuta da matti! xD
Aspetto con ansia il prox capitolo! :) :)

16/09/11, ore 18:54

Carinissimo questo capitolo! Hermione che va alla grande sia al San Mungo  che con i suoi studi, e intanto ha anche il tempo per flirtare con Bruce. Carinissima l'idea dei biglietti per la presentazione di un libro, poco prima dell'incontro con Severus. E chissà se con l'aiuto di Ginny, che prima vuole agghingarla come una teenager, troppo carina la felpa di Paperina, per costringerla ad ammettere che il ragazzo in questione le piace, e anche tanto, riuscirà a smuovere Severus. E magari è proprio di questo che ha bisogno, vederla vestita in un certo modo, per accorgersi che quella che ha davanti non è solo una sua studentessa, ma una bella donna.... E Severus non disdegna la compagnia delle belle donne.... E poi da cosa nasce cosa.... Non posso che farti i miei complimenti, bravissima!

15/09/11, ore 23:28

Hermione, coraggiosa Grifondoro, sta scoprendo a sue spese come la realtà al di fuori dal “nido” (questo è per lei Hogwarts) possa essere inaspettatamente pericolosa: viene aggredita da uomini in preda ai più biechi istinti e si ritrova improvvisamente incapace di difendersi  (“Non voleva che accadesse … non voleva ma non aveva la forza per impedirlo”). L’arrivo di Severus è provvidenziale: il professore di Pozioni dimostra ancora una volta la sua forza e il suo incredibile sangue freddo, salvando con relativa facilità la sua ex stedentessa.

L’arrivo a casa di Severus è costruito benissimo: il nostro sbraita per poi accorgersi di aver esagerato e tacere. Gli fa tenerezza questa Hermione “infreddolita e spaventata” che si è sempre mostrata assolutamente capace di affrontare il pericolo e ora appare così indifesa, fragile e “sola”. Il tentativo di Hermione di coprirsi in qualche modo “sveglia” Severus che finalmente la accudisce, cercando comunque di farlo senza mostrare il minimo segno di empatia (poi però si mette a leggere un libro vicino a lei, probabilmente per vegliare il suo sonno).

La consegna della chiave di casa è un colpo di genio: è un gesto di cortesia che, “conoscendo” Severus, assume anche altri significati. Per me, è un atto di fiducia e stima nei confronti di Hermione e forse è il primo passo verso una possibilità di rapporto rispettoso e sincero.

Cara Amelia, questo capitolo è splendido: hai saputo cogliere (e mostrare a Hermione) alcuni aspetti apparentemente contraddittori della complessa personalità di Severus che si mostra efficace e spietato nel pericolo, freddo e cinico verso gli altri eppure quasi affettuoso con quel suo tenero gesto di infilare nella tasca della ragazza una fiala di pozione calmante – distillata appositamente per lei.

A presto.
Cri

15/09/11, ore 19:50

O mamma! E' davvero brutto quel quartiere, ed Hermione viene presa dal panico quando si vede circondata da quei due ubriachi. Non riesce più a muoversi, nel panico perde la baccchetta. Meno male che Severus la salva da quei bruti. E visto lo stato d'animo in cui si ritrova non inveisce su di lei più di tanto. Ma se ne prende cura, è stato tenerissimo quando l'ha coperta e l'ha laciata dormire sul divano. Perfetta l'idea di darle la chiave di casa, anche se, vede bene di avvertirla di non portarci i suoi amichetti, o le conseguenze non sarebero piacevoli, anche se quest'ultima ha tutta l'aria di una minaccia. Questo capitolo è finora il mio preferito. Brava, brava, brava!

15/09/11, ore 19:36

Avevo immaginato che dietro l'interessamento di Severus ci fosse lo zampino di Lily. Credo di averlo già detto, ma ribadisco, sono felice che Sev aiuti Hermione, ma l'ascendenza che ha Lily su Severus non mi piace, ma proprio per niente. Soprattutto poi perchè lui dice di non poter rifiutare una richiesta di Lily. E, ho l'impressione, che lei sappia di avre questo potere su di lui e, un pò,  se ne approfitta. Severus che terrorizza ancora faccia da bignè, non può farmi che piacere. E così le lezioni private si svolgeranno a Spinner's End, non ci avevo proprio pensato a dire il vero... Un pò lugubre come luogo, anche perchè poi quel posto è intriso di dolorosi ricordi... E' casa di Sev sì, ma si può definire casa il posto in cui hai sofferto da quando hai ricordo? Mah.... Bravissima Amelia! Volo a leggere il prossimo capitolo!

14/09/11, ore 18:07

Mamma mia, povera Hermione!!! Meno male che Severus è arrivato appena in tempo. Ok, poi si è incacchiato, ma l'ha salvata! E poi ha pure capito - meno male - che non era il caso di infierire, ed è stato... carino. Speriamo che il prof non mi cruci per questo :P
Aspetto il capitolo successivo! Che già in Severus stia cambiando qualcosa? E in Hemione? Sono curiosissima!!!!
A presto, e tanti complimenti!

12/09/11, ore 23:38

Innanzitutto una breve ode in onore del tuo ragazzo che ama le partite di calcio: se questo è quel che ci vuole per leggere nuovi cap (e sai che per noi voraci lettrici la tua storia è una piacevole droga), apro una raccolta fondi per abbonamento payTv o stadio!

Per quanto riguarda il capitolo, come ci aspettavamo in molte l’artefice di tutto è stata Lily: purtroppo il nostro pende ancora dalle labbra della rossa ed è totalmente perso nel ricordo di lei (dico ricordo, visto che la realtà di Lily si chiama “casetta con il simpatico marito James e figliolino Harry” che, tra l’altro, mostra di avere una personalità ben distinta da quella dei due genitori).

Devo dire che ho avuto un momento di soddisfazione quando la “piccola e bellissima fatina indifesa” ha saputo da Hermione che il luogo delle lezioni sarà Spinner’s End: ti dirò, mi è sembrata stupita e un po’ infastidita dal fatto che Severus abbia deciso di utilizzare (e quindi condividere con Hermione anche se per poche ore) un posto così “personale” e “intimo”.

Mi è molto piaciuto il racconto che hai fatto del rapporto Snape-Plump: bellissima idea quella del sectumsempra (un richiamo forte alla saga originale) e la spiegazione che ci hai fornito del timore che il Bignè pare provare verso il nostro insegnante di pozioni.

Come sempre, l’unico difetto dei tuoi capitoli è che…li finisco troppo in fretta!

Cri

PS: in relazione all'inizio del cap, vorrei fare un appunto: la punta delle dita affusolate che scorrono sul bordo della scrivania distraggono notevolmente il lettore ^_^
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 11:39 pm)

12/09/11, ore 22:21

OH my gosh! ti giuro che vorrei tanto avere un uomo come lui!
Come hai preannunciato è un bellissimo capitolo! Severus è tenerissimo, anche se mantiene la sua maschera di uomo duro e imperscrutabile.... in poche parole lo ADORO! *_*
Gli ha dato la chiave di casa sua.... oooh *_* ok basta che mi squaglio!
A presto! Rora!

12/09/11, ore 21:40

Povera Hermione! In che brutta situazione è andata a cacciarsi.. mi sbaglierò ma penso che Severus la prenderà molto a cuore e chissà..
Grazie per aver aggiornato così in fretta, è bello tornare a casa e poter leggere le tue belle storie :)

12/09/11, ore 20:13

Cara Amelia,
avevo asserito, in "Credendoci davvero", che nel sequel non ti avrei seguita. Il fatto era dovuto alla coppia: l'avevo intuita dal finale, e non mi è mai andata particolarmente a genio. Così, quando ho aperto "Volim te", più che per leggere la storia l'ho fatto per semplice curiosita. E adesso...
Adesso ti dico che mi hai fatto cambiare completamente idea, stupendomi oltremodo. Si sta presentato come una storia splendida, scritta benissimo e con una trama dal ritmo adatto. Nessun Severus che sente "improvvisamente" l'amore né una Hermione "rapita" dagli occhi neri dell'uomo (anzi, le fanno addirittura paura!) e un aiuto che, diciamocelo, Severus da ad Hermione solo perché è stata Lily a chiederglielo. E' tutto così IC e lento da essere veramente credibile. Con queste premesse, come potrei non seguire la storia? Metti il tuo stile, i personaggi ben caratterizzati ed originali, una trama che procede lentamente... è fantastica! Davvero brava, brava e brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come si evolverà la questione, son curiosissima!
Ah, e a me il medimago piace :D

12/09/11, ore 19:44

Come vedo sono la prima a lasciare una recensione!Ma che ti devo dire?!Sei bravissima a scrivere e la tua storia mi piace sempre di più!Questo capitolo come piace a te piace moltissimo anche a me,sai?!La prima lezione saltata per un imprevisto,e il nostro eroe si prende cura di Hermione mantenendo sempre le distanze. Non immagino che ti inventi per le prossime lezioni,se si possono chiamare tali!
Continua così perchè io ci sono!
Ciaoooooooo baci

12/09/11, ore 09:19

Ohhhh vuoi dire che pubblichi oggi il seguito? *.* allora sarò pronta qui stasera per leggerlo :D continuo a sostenere che scrivi davvero bene, scorrevole e coinvolgente. Non vedo l'ora di "assistere" alle lezioni a Spinner's End :)

11/09/11, ore 22:37

Hermione ha paura del Professore Severus Snape, buon inizio per delle lezioni a casa sua... Ma sarà proprio a casa sua? Non gli tornano un po' troppi ricordi, in quel luogo? Comunque me lo immaginavo che ci fosse lo zampino di Lily... Severus dovrebbe sopportare un po' di più Herm ma è meglio così, almeno i caratteri dei personaggi non sono stati modificati, brava, continua così!