Volim te
di AmeliaWitch

22/09/11, ore 22:19

Oddio e perché Lily si dovrà pentire?? UAAAAAA non mi puoi lasciare così T.T Boh a me Bruce sta antipatico.. non mi sembra il tipo adatto per Hermione, ma non dico altro U_U Allora aspetto con ansia un nuovo capitolo! :D

22/09/11, ore 20:33

Se c'era qualche errore, stai sicura che non me ne sono per niente accorta... presa com'ero dalla lettura!! ^_^
Bello il capitolo, anche se ho sentito la mancanza di Severus. Sono curiosa di sapere come reagirà al ritardo di Hermione! xD
Aspetto con ansia il seguito! Un bacio... a presto! :)

22/09/11, ore 20:11

Devo ammettere che questo capitolo mi piace, nonostante io preferisca che Hermione stia con Severus. Scoprire che a casa Potter, la parola privacy è qualcosa che non esiste, la rende più reale e più vera come famiglia. Ed ecco che compare Sirius e iniziano i primi problemi al lavoro, riesce ad allagare un untero piano del ministero. Immagino che Remus saputa la cosa come minimo gli faccia una ramanzina. Peccato che non c'è, mi sarebbe piaciuto vederlo. Molto carino il vestito di Hermione, Lily ha proprio fatto bene a regalarglielo, anche se il tuo post scritum alla fine mi fa pensare.... Tenerissimo Bruce, e anche se la sua gelosia nei confronti di Ron è un pizzico esagerata. Mi ha stupito che Hermione accettasse il suo invito a passare la notte con lui, ma in fondo è giovane, immamorata e perchè deve negarsi questa occasione? Il fatto che poi arrivi da Severus con un'ora e mezzo in ritardo, beh questo lo vedo male. Non riesco ad immaginare la reazione di Severus, ne riesco ad immaginare che tipo di scusa si possa inventare così su due piedi. Bene, come al solito sei stata bravissima, e io sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Un bacione!

22/09/11, ore 18:36

E così si sono messi insieme... mmmh.
Vorrei tanto sapere perchè Lily si pentirà di averle regalato quel vestito...
Spero che Bruce non faccia del male alla nostra Hermione.
Bel capitolo (anche questo ;D).
Sono curiosissima di leggere come reagirà Severus :D
Ciao :D

22/09/11, ore 18:23

Un intero capitolo senza Lui…tristezza! Il grande assente qui è Severus che, ovviamente, sarà impegnato con qualche donna attraente (giusto per non perdere le buone abitudini a cui si era abbandonato quando soggiornava al Paiolo Magico) o con qualche complicatissima pozione.

Tralasciando questa piccola cosa che afferisce al mio amore per l’oscuro Snape, devo dire che questo capitolo è ben costruito: la nostra Hermione esce da un paio di mesi con il curatore Bruce e tra un po’ lo presenterà alla PotterFamily. Tra l’altro sono contenta di sapere che si sente bene in questa famiglia e che anche il rapporto con Harry si sia evoluto in qualcosa di fraterno.
Mi sembra che tutto proceda bene anche per Harry e Ginny così come tra Lily e James (ecco, James che sorride malandrino mi invoglia sempre al sectumsempra…lo so, Giulia, lo so, è un mio problema…mio e di Snivellus, ma ci stiamo lavorando).

Ottima l’idea del piccolo salto temporale che, secondo me, rende la vicenda più “reale”: spesso, quando si tratta questo pairing si ha la tentazione di lanciarli entrambi su un letto, mentre secondo me questi due personaggi - proprio per le loro precipue caratteristiche - necessitano di più tempo.
Quindi, hai fatto benissimo a chiarire che la vicinanza della signorina Granger con il professor Snape è una cosa ormai usuale e legata semplicemente alle ripetizioni di pozioni (così io al primo avvicinamento “reale” tra numerosissimi capitoli comincerò a saltellare per la stanza con la gioia nel cuore).

Nell’intanto la nostra Hermione passa la notte con Bruce che si rivela tenero e dolce (e già mi immagino Severus – ovviamente trentottenne e quindi decisamente più “sul pezzo” – sconvolgere completamente la nostra Hermione).
Mentre riflettevo sul risveglio di Hermione e su questo ragazzo che pare proprio essere una brava persona, mi sono andata a rileggere il pezzo in cui fai quell’accenno, rapidissimo e significativo, a Ron: mi ha stupito l’incisività con cui hai descritto la reazione di Bruce quando Hermione gli ha detto di aver avuto una storia con il rosso. E’ stato un attimo, ma mi hai trasmesso la netta sensazione che questo ragazzo non sia poi così adorabile come sembra.

Staremo a vedere cosa succederà: Hermione è in ritardo e, secondo me, nella fretta ha indossato quel bellissimo vestito che Lily le ha  regalato. Quanto ho adorato il tuo ps sul vestito: mi immagino lo sguardo di velluto di Severus osservare la  signorina Granger, accorgendosi del fatto di aver davanti una bellissima donna e non più l’allieva con i capelli a cespuglio (e poi voglio vedere Lily mangiarsi i gomiti!!!)

Rispetto invece alla tua nota dove ci dici che hai scelto di non descrivere il momento hot tra Hermione e Bruce, avrei due puntualizzazioni. La prima è un GRAZIE enorme, perché anch’io vorrei vedere altri due protagonisti alla prese con una scena di quel genere; la seconda è che non devi assolutamente temere di scrivere schifezze: l’autrice che ha scritto l’ultimo capitolo di Credendoci davvero (capitolo che io AMO per tantissimi motivi) non può certo temere un  capitolo rosso su Severus ed Hermione (anzi, credo proprio che i due “avvinghiati” siano pane per la tua penna).

Non vedo l’ora di leggere il prossimo cap.. A presto
Cri

22/09/11, ore 16:22

Ehi carissima ciao!!!Come va tutto a posto?!Vedo che sono ancora una volta la prima a recensire...hai visto come ti seguo???!!!xDxD Allora se devo essere sincera all'idea di dover aspettare ancora, prima di sapere che succederà da Piton,mi sento morire!!Noooo!Ok allora il capitolo in sè è bello,tralasciando l'opinione che ho io della coppia Bruce-Hermione. Quando il ragazzo si è mostrato leggermente geloso per il fatto che Herm sia stata fidanzata con Ron mi aveva fatto accendere una piccolissima speranza di litigio,e invece...argh!No okok niente gelosia!xD Siccome ancora sto pensando alla domanda dell'altra volta(mio dio...) penso-Meglio che è Hermione stia con Bruce,è il ragazzo perfetto!-ma poi c'è l'altra vocina dentro di me che mi ricorda "Severus,dall'altra parte c'è Severus..."(tipo la voce dello spirito del Natale passato del film A Christmas Carol)!Kmq ti ho già detto che il capitolo obbiettivamente l'ho trovato perfetto,ma mi incuriosito il tuo PS:ah sì eh?!Si deve pentire Lily...Hermione sarà così sciocchina(anche se io la incoraggerei)da andare da Severus con quel vestito?!Chi lo sà,anzi tu lo sai!=D
Ora ti saluto sennò non finisco più!
Bacioni e aggiorna presto(e su questo non mi posso lamentare)!

21/09/11, ore 19:53

Ciao! Devo ammettere che Bruce, come personaggio a se stante è praticamente perfetto. Ma Hermione è solo ed esclusivamente di Severus, anche se questo ancora il giovane Medimago, ancora non lo sa. E Severus li vede baciarsi davanti casa, casa sua, e questo è un affronto. Baciarsi lì con un "bamboccione impomatato", e proprio quandi quel pansiero si forma nella sua mente, il suo stomaco si contorce, sì sì, proprio per la fame.... Caro Sev, ti stai ingelosendo..... i sintomi ci sono tutti.... Bene.... Il fatto che poi la voglia umiliare, e lei con un abile mossa riesce a ribattere la situazione mi ha fatto spuntare un sorriso enorme, solo una perplessità, come poteva Sev non conoscere ed avere paura di un'aspirapolvere? Ma questi sono dettagli. Hai fatto un lavoro impeccabile, come sempre del resto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci!

19/09/11, ore 19:40

Come capitolo mi è piaciuto e spero aggiornerei presto :)

Giusto ti segnalo che aspirapolvere è un nome maschile quindi non richiede l'apostrofo. Poi vabbè è una piccola incongruenza che Piton non sappia cos'è visto che è cresciuto con padre Babbano e presumo che conosca bene le cose dei Babbani.. però è stata una scena divertente, mi sono troppo immaginata la sua faccia! XD

19/09/11, ore 19:19

ma fammi sapere....si metteranno insieme hermione e severus, vero?? li amo alla follia come coppia!

19/09/11, ore 13:45

Mi è piaciuto molto il capitolo!! Vedere Hermione insieme a quel gran figliolo di Bruce, non mi dispiace...
anche se credo che con il tenebroso Severus starebbe molto meglio!! ;)
Beh Beh... Piton alla fine ha notato il vestitino corto... e meno male direi!! xD
Comunque attendo aggiornamenti! A presto! :)

18/09/11, ore 23:20

Bruce si è comportato in modo molto gentile con Hermione: i posti scelti prima dell’inizio della presentazione, i complimenti non eccessivi ma sentiti, il “ti accompagno io dal tuo prof di ripetizioni” e poi Argh, maleficiooo!!!!
Bruce bacia la Granger (anzi, come giustamente osserva Severus, i due vanno a fornicare giusto davanti all’uscio di casa Snape) e la nostra si presenta dal Master Potions con uno sguardo da vittima di un dissennatore!

E qui la nostra autrice Giulia ci regala una chicca: le reazioni di Severus sono costruite con rara maestria e ci permettono di “toccare con mano” l’ambivalenza delle stesse. Già, perché il nostro appare quasi offeso dal gesto e infastidito dalla situazione, ma la rabbia che traspare dalla frase “quella scema avvinghiata a un bamboccione impomatato” supera il banale disagio. Severus pensa “inaccettabile” e subito dopo si dà dell’idiota per essersi preoccupato che “ le fosse capitato di nuovo qualcosa…Stava per andare a cercarla”, così come il particolare mal di stomaco che, guarda caso, si fa vivo giusto in quel momento.

Severus pensa anche ad una adeguata punizione che insegni alla screanzata Granger le buone maniere (e magari la necessità di presentarsi davanti alla porta di casa Snape SOLA e senza gigioni impomatati).
Questo però non gli ha impedito di notare la mise della ragazza…

Sono volata dalla sedia quando ho letto dell’aspirapolvere “che ruggiva, urlava o soffiava”: mi hai fatto ghignare come una scema. Ho immaginato il nostro Severus, potentissimo mago nonché salvatore del mondo magico, annichilito sulla sedia mentre osserva con gli occhi sbarrati il “mostro” che la Granger ha deciso di utilizzare. Grandiosa idea e ottima vena ironica, cara Giulia!

Ecco…e ora??
Bruce non ha altre aspiranti medimaghe a disposizione tipo quell’imbelle di Lavanda? Oppure posso sperare che il prossimo tentativo di fornicazione davanti alla porta di casa di Severus, obblighi quest’ultimo a difendersi da tale ingiuria con una cruciatus da mangiamorte esperto??

Giulia, inutile dirti che questa storia mi appassiona sempre di più! Attendo un tuo nuovo capitolo.
A presto.

Cri

18/09/11, ore 23:12

Ti ho aspettata tutto il giorno lo sai?!Ma che bello questo capitolo!Guarda se non ci fosse Severus di mezzo potrei dire che mi piace la coppia Bruce-Hermione(il ragazzo sembra proprio con la testa a posto),ma dato che dall'altra parte esiste anche il professore di pozioni che è decisamente migliore(si vede troppo che sono di parte)!Preferisco decisamente il DARK alla Piton di zia Row,Yes!
Sì devo dire che quando hai fatto baciare lei e l'altro lui(perchè il vero lui è Sev)ho pensato"E ora come farà a toglierselo dalla testa?",premettendo che a Piton non passa inosservata:

"L’uomo si massaggiò distrattamente lo stomaco.
Aveva iniziato a fargli male. Probabilmente perché non aveva mangiato …"

Ah mio caro Severus,forse anche mangiandoti un frigorifero intero la pancia ti avrebbe fatto male lo stesso !!!
Dovrò pazientare tanto eh?Io ti aspetto,sono sempre qui non scappo!xD
Ciao,baci.

PS:non ti libererai di me!muahahahahaha
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 11:15 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 02:01 pm)

18/09/11, ore 22:06

Bruce è molto carino con Hermione: ora ha addirittura trovato due biglietti per la presentazione di un libro sulla trasfigurazione. Il ragazzo pare decisamente attento alle preferenze della riccia e questo mi fa pensare ad un reale interesse. Mi sto preoccupando.

Se poi ci mettiamo anche Ginny in qualità di personal shopper della Granger devo sicuramente aspettarmi un look adeguato all’appuntamento…ti ho già detto che mi sto preoccupando??

16/09/11, ore 23:46

ahahah immagino la faccia di Severus se gli arrivasse una Hermione in tenuta da appuntamento serale XD breve capitoletto, ma intenso ed efficace. E soprattutto che stuzzica la curiosità :D aspetto con impazienza domenica :)

16/09/11, ore 23:26

Quando sono arrivata alla fine del capitolo sono letteralmente rimasta così----> D:
Ma noooooooo non puoi lasciarci così!!! Io voglio sapere che succede, acciderbolina (ma quanto sono fine xD)
Ok... dovrò pazientare, lo so... e attendere domenica .___.
Salazar, non ce la farò D:
xD Vabbè, ci provo xD
Sempre tanti tanti complimenti, continua così!!!