Volim te
di AmeliaWitch

03/12/11, ore 15:58

Ciao Giulia,
questo capitolo è stato da me riletto più volte: è intrigante e secondo me ci sono alcuni punti molto importanti rispetto alla prosecuzione della probabile (e ci speriamo tutti) storia tra Severus (meraviglioso) ed Hermione.

Hermione si prepara con cura e ci crediamo tutte che è stata obbligata da Ginny: ci sarà Bruce, ci sarà Ron ma, soprattutto, ci sarà l’uomo scontroso e affascinante a cui pensa sempre più spesso (cara hermione, benvenuta nel club ^_^)

Per quanto riguarda Bruce, trovo che il fanciullo non si sia comportato così male: semplicemente non è l’uomo che Hermione desidera. Lui ha cercato di starle vicino e probabilmente le vuole bene ma si comporta come un ragazzino impaziente (caratteristica tipica di molti uomini anche in età matura): la nostra Granger non si sente “al sicuro” con lui e soprattutto non è più certa di quello che prova. Non baci un uomo e ne rimani sconvolta se sei innamorata del “tuo” uomo.

La parte centrale del capitolo è sicuramente l’arrivo di Severus e il dialogo successivo tra lui ed Hermione: quest’ultima si lancia un “confundus” da sola riuscendo in due frasi a dare una bruttissima immagine dei commensali e insieme anche ad invitarlo in camera. Bellissimo questo momento di ansia e agitazione nella sotuttoio: la vita è una cosa un po’ diversa rispetto ai tomi che la nostra adora studiare e, cosa ancora più importante, il cuore e la pancia hanno delle ragioni che la mente non ascolta.

Ti dirò che l’arrivo della trillante Lily (l’unica regina dei salotti che riesca a far sedere allo stesso tavolo bruce e Ron, Sirius&James vs Severus) mi ha quasi sorpreso tanto ero coinvolta nello scambio tra Hermione e il Potions Master: la nostra rediviva svolge perfettamente il suo ruolo di padrona di casa e Severus si rivela comunque assolutamente perfetto nel ruolo di ospite. Una felicità assistere all’imprevisto attacco di gelosia di cui rimane vittima la Granger!

“lo sai che tu e il tuo bello siete una pessima coppia?”: mi è sembrato quasi di sentire questa frase pronunciata con il tono caldo e avvolgente di Alan (ora sento le voci, domani lo vedo, dopodomani la neuro) e capisco la reazione di Hermione che comunque, credo involontariamente, riesce ad essere sincera con Severus, rivelando in qualche modo la sua gelosia.
La tensione che c’è tra Severus ed hermione è evidente: Severus che gioca distrattamente con una ciocca dei capelli di lei, quelle mani eleganti che si posano sul volto della ragazza come una carezza, gli occhi chiusi, il desiderio di un bacio… e in tutto questo spunta Harry, il ragazzino sopravvissuto a Voldy per essere poi cruciato dall’eroe di guerra Snape.

Non vedo l’ora di leggere quello che stai preparando per il loro appuntamento mascherato da  “devo assolutamente comprare ingredienti per le pozioni”.
Come sempre Giulia, riesci a trasmettermi tantissime emozioni. A presto carissima!

Cri

PS: Faccio un unico piccolissimo appunto: io non riesco ad immaginare Severus mentre dice “ok…ok”. Mi sarei aspettata un “Bene, Hermione, hai spiegato il concetto” o un “Bene, cara Sotuttoio, hai spiegato perfettamente il concetto” pronunciati con voce melliflua. E’ strano: posso tranquillamente immaginare il nostro Potions Master impegnato a uccidere innocenti oppure a imprecare, ma non riesco a pensare a lui che mi dice “ok”. Va bene, mi ritiro che è meglio ^_^

28/11/11, ore 23:29

CIAO CIAO Bruce! A mai più rivederci (Spero)!!!!:) FINALMENTE se nè andato!
Bello il capitolo! e se non si è ancora capito non vedevo l'ora che quel Bruce si togliesse dalla circolazione!!:)
Beh immagino che andrà da Severus Ora Hermione, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Ciaooooo

Ah un'altra cosa: volevo solo farti sapere che se non recensisco non è perchè non mi piaciono i capitoli (quelli sono tutti belli!:)) ma perchè ho una memoria che fa schifo e quindi alcune volte non me lo ricordo!
D'ora in poi cerchero di recensirli TUTTI!!

27/11/11, ore 13:33

Finalmente il terzo incomodo se n'è andato! Festeggiamo tutto ciò... Comunque credo di aver capito che Herm è andata a cercare Sev, giusto? A proposito: meraviglioso capitolo, continua così!

26/11/11, ore 17:30

Sei stata velocissima Amy e non mi aspettavo un aggiornamento così presto. Ma è sempre ben accetto ed io muoio di curiosità ogni volte che ne leggo uno. Amo come si stà sviuluppando la storia, nè troppo lenta, nè troppo veloce. Posso dire una cosa: BRUCE?? ADIOS!!!!!! XD Finalmente, Hermione di sentirà più libera e con meno sensi di colpa nei suoi confronti  quando sarà in compagnia di Severus, spero =D Come ha già scritto qualcuno, bella la riflessione finale del "se fosse stato amore..". A presto! *-*

25/11/11, ore 23:13

Uhhhhhhh ma che carino Sev!! *.* Dirle così e fare l'atto di baciarla.. Harry è sempre di troppo porca miseria XD E ora hanno un appuntamento.. evvai!! ciao ciao Bruce! :P

25/11/11, ore 18:26

e finalmente bruce esce di scena, aspettavo questo momento! non l'ho mai sopportato. e spero davvero che non si ripresenti..anche se qualche volta forse lo vedremo. tutto a favore di severus, ora spero che faccia qualche passo avanti nel rapporto che ha con hermione,e che anche lei, si lasci un pò andare con severus. certo è appena uscita da una relazione, quindi forse non si getterà subito nelle mani di severus, però piano piano potrebbe avvicinarsi a lui..
speriamo bene!

25/11/11, ore 18:24

Lo sai che ti adoro?!Questo periodo,in cui l'ispirazione è tanto alta e fa si che aggiorni così velocemente,non sai quanto mi piace!
Ah io sono colei che ha odiato fin da subito Bruce,anche se all'apparenza può essere un caro,carissimo ragazzo. Dipende dai punti di vista. Posso dirlo?Sì posso..
CIAO CIAO BRUCE!
Ah ah ah finalmente!Bella la parte finale: "se fosse stato amore allora.." ed invece niente amore!
 Ora tutto in mano a Severus ed Hermione ovviamente.
Ah che dirti?Questa cena deve essere stato più che è uno strazio per la nostra riccia:cavolo trovarsi allo stesso tavolo con l'ex fidanzato,l'attuale compagno e il proprio ex professore di pozioni(che non è tanto rilevante)con cui si è baciata(questo è rilevante!)!Lo ripeto:che strazio!xD
Hai già in mente di far apparire Ron che ci prova con Hermione?Sai potrebbe dare qualche problemino e far ingelosire Severus..eheh
Comunque cos'altro devo dirti?
La storia è meravigliosa,adoro come scrivi,adoro te,adoro i personaggi della storia,adoro i tuoi aggiornamenti così tempestivi e...
Ci vediamo presto(molto presto...xD)
Baci
Sevvina

25/11/11, ore 16:46

Ciao ciao Bruce!! Per carità... un caro ragazzo.. ma maggiore è la distanza tra loro due e più io sono felice ^_^
Comunque, tornando a noi... molto fine il look di Hermione per la serata.. quello di Severus non lo commento neanche *_*
Poi che dire ancora?! Ah si.. devo appuntarmi da qualche parte di cruciare Harry per averli interrotti nel loro momento tenero!!
Sai già che aspetto il prossimo vero?! ;)
Un bacio

25/11/11, ore 00:24

Questo capitolo mi ha fatto sorridere un sacco! L'imbarazzo di Hermione e Severus fuori il San Mung. Lily che "trilla" e salta dalla gioia quasi come se fosse una ragazzina. Bruce che forse non riesce a sostenere più di tanto questa sictuazione, sembra sul punto di scoppiare purtroppo.ma putroppo cosaaaaa??? Ci festeggerà la festa di compleanno di Lily, ma ho un brutto presentimento: Lily ha nominato solo Harry e James che hanno insistito per la festa, oltre i loro amici.......HERMIONE DOVE SARà???? Ti prego, non farla scomparire proprio adesso! Fagli fare ad entrambi una cena completa in santa pace e magari anche un dopo cena *_____* A presto! Sei stata velocissima!

24/11/11, ore 22:15

Bellissimo capitolo!!
Sono un pochino, giusto un pochino felice che la relazione tra Bruce e Hermione non sia così idilliaca come agli inizi...
e poi mannaggia a Hermione!! Bisogna toglierle le fette di salame sugli occhi e mostrarle quanto bello, affascinante sia Piton!!
Vorrei che si formasse un coro per Lily.. che è riuscito a convincere Severua ad andare alla festa!! :)
Beh che dire... attendo il prossimo!!
Un bacio
Rora

24/11/11, ore 21:26

ahahahahahahahahah capitolo adorabile! la relazione tra bruce e hermione non va per niente bene, e io ne sono felicissima. si vede lontano un miglio che hermione pensa ad altro quando è con bruce, e quell'altro la ricambia in tutto e per tutto. hermione, stranamente riesce sempre ad essere calma e riflessiva, quando parla con severus, lasciandolo ammutolito.
festa a casa potter? buon metodo per far incontrare i due innamorati. oddio non vedo l'ora! comunque sono felice che severus non pensi più a lily come prima, non ne è più ossessionato, e questo è un bene. ora ha altro per la testa..e che altro!

23/11/11, ore 23:49

Bah, se fosse per me bandirei il belloccio dal mondo magico..ma visto che fa il medimago, non può partire per l'Africa spinto da un irrefrenabile desiderio crocerossino di salvare il mondo?
Ribadisco la trombetta da stadio per Severus anche se, mannaggia a lui, provvederei volentieri a fargli una bella, succosa e corroborante dose di autostima! E concludo esprimendo il mio dissenso per quella svampita di Lily (approvo su tutta la linea il soprannome datole nell'ultima recensione..ahahahah) augurandomi che presto (presto, vero??vero??) vada a sbattere contro la dura realtà che il mondo non giri intorno ai suoi capelli e ai suoi occhioni da cerbiatto!
Beh, rinnovo i complimenti e approvo l'aggiornamento lampo, talmente tanto che mi auguro che anche il prossimo possa essere altrettanto veloce, questa storia CI PIACE!

23/11/11, ore 23:13

Giulia, sei diabolica!

Al di là del pranzetto con il caro Bruce, in parte giustamente arrabbiato, ma anche totalmente incapace nel leggere l’anima di Hermione, mi chiedo quando la nostra si accorgerà della poca empatia esistente tra loro. Se a questo aggiungiamo le pesanti parole che il giovanotto ha osato pronunciare su Severus, capisci bene che sto seriamente pensando di cruciarlo!

Hermione è davvero tenera nel suo tentativo di difendere Severus: lei più di altri conosce come stanno veramente le cose ed è spiacevole che il caro Bruce non tenga minimamente in considerazione l’opinione della ragazza.

Perfetto l’incrocio di sguardi tra i due maghi  (e già sai a chi va il mio sempiterno sostegno) che fa da antipasto al dialogo tra Hermione e Severus.
Quest’ultimo mi ha fatto tenerezza: non è riuscito ad affrontare il discorso “bacio” nei termini desiderati e in più tende sempre a sentirsi il non scelto, in favore di un altro uomo (oggi Bruce ieri James). Quest’uomo ha sicuramente fatto “molto esercizio fisico” al paiolo magico, ma nessuna gli ha ancora insegnato a parlare dei propri sentimenti, desideri, emozioni. Severus è l’uomo del dovere e del sacrificio che non si aspetta mai di avere un posto speciale nel cuore di qualcuno.
Hermione, d’altra parte, non si concede i tempi necessari per riflettere su quello che  è successo: non ha ancora ammesso con sé stessa quanto quel bacio l’abbia turbata, così come non si è ancora interrogata sul perché di questa emozione.
Forse dovrebbe ripetere l’esperienza con maggiore impegno ^_^

Bellissimo Severus che mestamente corregge compiti il giorno del suo compleanno pensando ad una riccia di nostra conoscenza prima di essere disturbato dalla sua amica Lily

Ecco, Lily che “trilla” mi dà sui nervi: è incredibile come la nostra rediviva (grazie sempre a Severus, non certo a Mr. Boccino) riesca sempre a vivere sulle nuvolette dell’ammmore avendo accanto un uomo che ha sacrificato l’intera vita per lei. Ma, pensa mai la cara Lily – detta anche la signora dei salotti e delle feste - che forse Severus potrebbe soffrire nel vederla con un altro uomo?
Io spero (e mi inginocchio affinché la speranza diventi realtà) che durante la festa succeda qualcosa, anche una piccolissima cosa, che faccia capire a Lily che Severus non è più "solo per le"i! Sicuramente Lily ha già intuito qualcosa (Severus che va ad aprire sperando in qualcuno) ma di certo non sospetta di Hermione.

Cara…aggiorna presto!
Abbraccio.
cri

23/11/11, ore 22:42

Mi hai fatto prendere un colpo quando ho visto che hai aggiornato!Ma cosa significa questo capitolo postato così veloce?!xD Non me lo aspettavo..
E visto che mi hai nominata(quanto ti sono grata!)prima del capitolo,più veloce della luce recensisco!
Bruce lo odio. Ecco l'ho detto ancora. Va bene che lui è il suo ragazzo,che poteva starle vicino ecc ma cavolo è insopportabile!Te l'ho detto:per me non è completamente amore. C'è una sfida aperta tra Severus e Bruce,anche se sono certa che l'oggetto dei desiderio di entrambi sceglierà,per qualche motivo non specificato,il primo. Che confusione con questa storia del bacio che Piton vorrebbe chiarire(sì chiarire..approfondire magari..)e che Herm apparentemente sembra voler tralasciare. Vedremo quando si butterà e gli dirà ciò che prova..e quel cretino di Bruce deve mandarlo a calci in bip!xDxD ahaha
Ti giuro che io adoro Lily,ma ci sono volte come qui che mi ha dato un leggerissimo fastidio. Che delusione la sua apparizione davanti alla porta dell'ufficio di Sev!Magari a questa festa ci sarà anche Herm(sicuramente)e quindi chissà,potrebbero trovare un pretesto involontario per parlare...*mi allontano fischiettando*
Comunque come vedi non sono morta dato che hai aggiornato incredibilmente presto,e ti adoro per questo!!!
Alla prossima allora(domani no,eh?ahahaxD)
Sevvina

23/11/11, ore 22:39

Argh! Recensisco in ritardo (per inciso: non ho trovato la stampa di questo cap  e quindi ero convinta di aver già scritto qualcosa). Rimedio subito…

Hermione e Severus, seppur per differenti motivi, non riescono ad essere “trasparenti” tra loro: la prima, ancora emotivamente sconvolta, minimizza l’accaduto cercando di dare una spiegazione in stile “sotuttoio” che non convincerebbe alcuno: il secondo, convinto di aver compiuto una incredibile stupidata e di non interessare alla riccia, si accoda a questa assurda interpretazione.

Eppure non si è trattato di un semplice bacio: in quei momenti Severus ed Hermione hanno dimenticato i propri ruoli e le solite maschere, cedendo semplicemente al bisogno di essere vicinissimi come non lo sono mai stati.
Credo che questi atteggiamenti siano assolutamente comprensibili, anche se – non lo nascondo – per un attimo ho sperato in una minima concessione a ciò che hanno condiviso.

Sono quindi molto contenta del fatto che il nostro Potion Master abbia deciso di recarsi all’ospedale per incontrare Hermione…incrocio le dita!

Grazie
Cri