Volim te
di AmeliaWitch

08/11/11, ore 21:37

bellissimo capitolo! aspettavo questo bacio da tanto. mi ero preoccupata seriamente quando hermione si era messa con bruce, perchè lei doveva stare con severus. a severus la prima mossa, peccato che dopo è stato il primo a ritirarsi. se non voleva infliggere altro dolore ad hermione, allora perchè ha smesso? poteva direttamente non baciarla. povera hermione, adesso le mancava solo severus che la lasciava sola come un ebete. spero in un cambiamento di severus a favore di hermione. ancora stupendo capitolo.

08/11/11, ore 21:15

Ma ma ma.. che teneri!! *.* finalmente un bacio è andato! Yuppi! adesso altro che passi indietro.. Hermione conquistalo e tientelo vicino, che di uomini così non ne trovi. Non come Severus.

Comunque bravissima, il capitolo è veramente bello :D

08/11/11, ore 20:44

Bellissimo capitolo !!!
Finalmente Severus si lascia andare e bacia Hermione, peccato però che dopo la respinga !!!
La scena che comunque hai descritto è molto dolce e bella !!! Sei stata veramente brava !!!
Sono curiosa di leggere questo chiarimento del giorno dopo tra i due !!!
Ciao :*

08/11/11, ore 19:23

Uhu sei stata bravissima a pubblicare così in fretta! ^_^
Non capisco come mai non avevi il coraggio di pubblicarlo.. perchè è davvero molto tenero e reale.
Severus imbarazzato delle sue emozioni.. è così..così.. *_*
Ripeto, scena davvero bella e sopratutto finalmente si sono baciati.. dici poco?!
Aspetto di vedere come si chiariranno e se quel santo uomo si decida a non fare un passo avanti e due indietro!!
Alla prossima
Un bacio!
Rora

03/11/11, ore 23:16

Bello il capitolo! Sono contenta che Severus L'ha lasciata restare a casa sua:) e gli ha pure detto di chiamarlo per nome!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao:)

02/11/11, ore 22:41

Amelia che piacere sapere che sei ancora viva!xD Guardavo ogni minuto gli aggiornamenti e la tua storia non c'era..non stai che strazio.
Che bello questo capitolo:Severus alla fine non ha fatto tutta questa strage per l'intrufolamento della ragazza dato che evidentemente ha capito che sta soffrendo. E' stato molto disponible in base al suo modo di fare e sono certa che ci riservi qualche discorsetto tra lui ed Hermione per quanto riguarda gli argomenti "solitudine e sofferenza". Non vedo l'ora di vedere cosa sucederà nei prossimi capitoli.
Lo so che hai da fare cara,non ti faccio assolutamente fretta,ma dovresti esser contenta che stiamo tanto in ansia per gli aggiornamenti..vuol dire che ci piace tanto la tua storia(so che lo sai!)!
A presto mi raccomando
La tua fedele(fino all'ultimo)lettrice
Sevvina

02/11/11, ore 22:12

ohhhh, che carino!!! *-*!!!! Complimenti per il capitolo, son proprio contenta tu sia tornata...ok, la smetto di luccicare..attendo con ansia, come sempre! Brava!

02/11/11, ore 21:58

Finalmente hai aggiornato.. :D
Questa storia mi prende molto (ed è una delle poche che ho letto che mi piace sul serio) !!!
Sono contenta che alla fine Severus abbia deciso di far restare Hermione..nonostante sia il solito cinico alla fine si è lasciato "toccare" dalla storia della ragazza e soprattutto dalla sua necessità di restare sola (la lascia dormire anche nella sua stanza poi..che carino..*____*)!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che spero non tarderà molto ad essere pubblicato xD).
Ciao ciao e baci :*

02/11/11, ore 21:55

Capitolo bello, bello, bello! E' incavolato forte il Prof, che in preda all'ira, ripete "in casa mia" per tre volte in due frasi! Ad ogni modo il, chiamiamolo, rimprovero di Severus è servito per permetterle di sfogarsi. Lui è impietrito quando lei si mette a piangere, e piange una ventina di minuti buoni, e Sev qui  deve far fronte a tutta la sua pazienza, prima di capire il perchè di tutte quelle lacrime. Tenerissimo poi che lui vada a comprare da mangiare e da bere, mi ha ivetito che consigli a lei di difendere le sue idee, e poi però non andrà a portare i soldi ai commessi confusi. E il suo ghigno soddisfatto quando gli dice che, oltre a Harry, non deve avvisare nessuno? E quando le ha detto di chiamarlo Severus? Emozionante, davvero emozionante. Presumo che qualcosa accadrà, ora che devono stare tutti soli in casa. E' valsa la pena aspettare, se poi il capitolo è così bello. Bravissima!

02/11/11, ore 21:46

bellooo! severus che si lascia andare..lo adoro. adoro il fatto che abbia accettato di ospitare hermione a casa sua e che le permetta di chiamarlo per cognome. spero davvero che hermione, in questo periodo di permanenza, incominci a provare qualcosa per severus. quest'ultimo sembra già provare un pò di tenerezza, sopratutto provando un moto di felicità quando hermione gli dice che non avrebbe detto a nessuno(al suo ex ragazzo), che si sarebbe trasferita li. coppia fantastica. spero davvero in uno svolgimento positivo.
baci

02/11/11, ore 21:40

Uhu molto molto bello il capitolo, davvero!!
Il finale in particolare...“Severus. Chiamami Severus …”
Che uomo!!
Comunque spero di leggere presto il seguito!
Un bacio!
Rora

02/11/11, ore 21:38

Corto, ma bellissimo! Lui alla fine è così premuroso con lei.. e poi rimarranno da soli insieme.. chissà cosa accadrà! Non vedo l'ora!

Mi raccomando rimettiti in salute e non preoccuparti se non riesci a rispondere a tutte le recensioni, noi sappiamo che le leggi e questo ci basta :)

23/10/11, ore 15:26

Rieccomi…

Sei riuscita a trasmettermi l’ansia e la disperazione di Hermione, sconvolta per quanto è successo ai suoi genitori; anche il rimorso che la ragazza prova per non averli cercati prima e per l’incantesimo di memoria a cui li ha sottoposti - che, pensandoci bene, è stata un’azione veramente infida anche se a fin di bene - è giustificato e sicuramente è una cosa con cui dovrà fare i conti a lungo (non per dire, mi viene in mente il rimorso che Severus ha provato per la morte di lily parzialmente risolto grazie alla brillante idea che la nostra autrice ha sviluppato in “credendoci davvero”).

Bruce ha una reazione assolutamente comprensibile: fa di tutto per starle accanto e, a onor del vero, dimostra anche una pazienza non da poco. Hermione però non riesce a capire e non vuole la pietà di alcuno: questa reazione l’accomuna al nostro Severus che ha preferito leccarsi le ferite da solo, nascondendosi nel buio e mostrando sempre e solo il lato più arrogante e gelido che è riuscito a costruire.
Certo, hermione si comporta in modo più “normale”: riesce a non essere scortese anche se respinge l’aiuto di quasi tutti, ma capisce presto di aver bisogno di un posto solitario dove soffrire e gridare il suo dolore.

La scelta è quasi obbligata.

Come sempre, adoro il nostro Severus occupato nelle sue piacevoli distrazioni: che ci devo fare, io me lo vedo quest’uomo mentre osserva con attenzione la panterona con i lunghi stivali, pregustando i piaceri a cui presto avrà accesso!
Mi chiedo, però, cosa dirà ad Hermione non appena si smaterializzerà in casa: qualcosa tipo “ragazzina, ero in piacevole compagnia, come osi disturbarmi?!”
Credo che questa sarà l’occasione in cui Hermione realizzerà che il suo ex professore ha anche una vita privata (più sessuale che di rapporto, ovviamente, ma già questo potrebbe sconvolgere Hermione, harry, Ron e non oso pensare alla fatina Lily, abituata agli sguardi adoranti di Severus).

E poi c’è il dolore: Severus è un uomo temibile ma conosce come pochi il dolore. Riuscirà a trovare un modo per aiutare hermione senza farle sentire la pietà che lui per primo odia?

Giulia, sono in attesa del tuo nuovo cap!!!
Un bacio

Cri

23/10/11, ore 15:10

Giulia, ho letto il capitolo appena pubblicato ma trovo solo ora il tempo per recensirlo…scusami!

La nostra Hermione ha deciso di presentare Bruce a tutta la family: curioso che proprio Sirius lo trovi poco simpatico…sarà il fiuto animale??
Bruce sembra il ragazzo ideale: attento, amorevole, gentile e (pare) passionale. Eppure non è detto che tutta questa perfezione sia ciò che brama hermione che riesce ancora a rabbrividire quando ricorda la carezza sotto la pioggia che Severus le ha – così naturalmente (e inaspettatamente) – regalato.

Ho trovato simpaticissimo il dialogo sul c’ecchi: James (pensa, proprio James) mi ha fatto sorridere come pochi (certo sorriderò anche quando Severus riuscirà a ridargli il pugno che James ha osato stampargli sulla faccia nella tua “credendoci davvero”).

La conclusione è decisamente drammatica: due foto pubblicate su un giornale babbano australiano sconvolgono Hermione e mi sembra evidente di chi possano essere.

Giuria, ci “inchiodi” sempre sul finale…corro al prox cap.

20/10/11, ore 20:00

I sentimenti che albergano su Hermione sono comprensibilissimi. E' tesa, angosciata e preoccupata. E non ha voglia di avere intorno gente, alle quali vuoi un mondo di bene, ma che in occasioni del genere hanno solo parole di circostanza. Ma che comunque rimangono solo parole, che ti lasciano vuota dentro. Le occhiate di pietà poi, sono quelle che fnno più male. Meno male che con Harry, almeno con lui e almeno un pò, riesce a sfogarsi. E metnre Severus se la spassa, devo dire che mi era mancato era da un pò che non si vedeva, viene interrotto sul più bello dal brillio della chiave di casa. Sev è su tutte le furie, me lo sento, e corre verso casa, deciso a fargliela pagare. Di sicuro Severus non sa che è successo a Hermione, se ne vedranno delle belle a casa sua. Ho l'impressione che Hernione troverà la sua valvola di sfogo, chi lo sa forse una litigata coi fiocchi con Severus, per poi venir consolata da lui, è proprio quello che le ci vuole. Brava! Io come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.