Volim te
di AmeliaWitch

23/11/11, ore 22:26

Ma Hermione!! Che mi combini?? Adesso il povero Sev pensa di essere stato declassato al ruolo di amico.. Non sopporto proprio Bruce, ma quando si leva dalle cosiddette? Grazie di aver aggiornato così presto *.*

23/11/11, ore 13:04

Manca la mia recensione?Sì manca la mia recensione..
Scusa,scusa,scusa!Ho letto il capitolo appena lo hai postato ma non ho avuto il tempo per scriverti anche un piccolo commentuccio.
Solo un crollo emotivo,sì certo...Certo non è stato un bacino a stampo quello tra Herm e Severus. Lei pensa che il motivo derivi dal brutto periodo che sta passando:forse in quel momento si voleva sentire sicura..(non so cosa passa nelle mente di questa ragazza). Severus,beh,non è la prima volta che la nota in modo differente e manco lui sa come è potuto accadere..(ancora più difficile sapere quali pensieri albergano nella mente di quet'uomo enigmatico). Comunque entrambi si sono trovati in una situazione che,chi per un motivo chi per un altro,li mette a disagio entrambi e non sanno come comportarsi.  La riappacificazione con Bruce l'ho semi-apprezzata(sai come la penso xD)ma il ragazzo non sembra più molto interessato. Forse,anzi quasi sicuramente,i due hanno creduto di amarsi quando era invece solo un'infatuazione passeggera che non promette niente in futuro.
La decisione di Sev di andare a parlare con Hermione è più che lecita,deve capire,deve dare una svolta alla sua vita.
Bene ora tu ci lasci in sospeso così..nooooooooooooooo perchèèèèèèèèèèèèè!!xDxDxD Ok ok scusa ho avuto un crollo momentaneo.
Aggiorna presto perchè penso che la prossima volta,se aspetterò troppo,sarò nell'incapacità di recensire(sì ho preso l'espressione da Piton)in quanto morta di attesa. xDxDxDxD
Stai attenta eh!Rischi di perdermi..:)
Alla prossima carissima,sempre brava!
Sevvina

22/11/11, ore 21:44

nooo! hermione ma che stai facendo? sei impazzita? no, non volgio che hermione torni con bruce, sta bene con e a casa di severus. spero davvero che severus riesca a farla invaghire di lui, non sopporto proprio bruce. ok, dalla lettera si capisce che prova qualcosa..e allora perchè torna da bruce; si stanno ancora insieme, ma spero che hermione non provi più nulla per lui! w severus!

22/11/11, ore 11:29

o.O Beh ti dico... credo che in una situazione così... probabilmente avrei regito allo stesso modo.. perciò nessun linciaccio!! xD
Spero solo che ora ti tolga la paglietta e corra nelle braccia forti e possenti di Severus!!
Anche se di passaggio... davvero molto bello!!

22/11/11, ore 07:13

Severus vai al San Mungo a trovarla e di corsa! Forza! Che aspetti!? è____é
Posso anche capire una reazione così, ma non può scappare a lungo Hermione :D sarà di passaggio ma mi fa venire voglia di leggere il resto XD

21/11/11, ore 23:58

Bravo Severus! Diamo mo' una svolta! E Bruce si levi dai piedi! u.u
a presto!!!

21/11/11, ore 23:23

Noooooo..ma cosa gli salta in mente a tutti e due ?!?! Soprattutto ad Hermione !!! -.-"
Le persone amano complicarsi la vita !!! Spero che la situazione si risolva al più presto !!!
Non sopporto Bruce è troppo possessivo..non è per Hermione..deve chiudere una volta per tutte con lui !!!
Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo (mi è mancata molto questa storia negli ultimi giorni) !!!
Ciao alla prossima !!! ;)
PS: naturalmente anche se di transizione, il capitolo è molto bello !!! BRAVA !!!

21/11/11, ore 22:59

Inutile aggiungere che i capitoli di passaggio..beh..sono sempre capitoli di passaggio XD però la stesura non è andata per niente male. Anche se può sembrare un capitolo con avvenimenti "appuntati" e con poche descrizioni, va bene così. Hermione e Severus tornano alla vita di tutti i giorni e credo sia ovvio che il racconto si svolga in questa maniera per non disperderci in informazioni ed episodi poco utili. Appunto, per questo non sono delusa da questo capitolo e sò per certa che ci riserverai episodi ricchi e profondi come quelli finora scritti. E poi adesso Hermione e Severus devono dare conto alle persone che hanno attorno.Hermione sembra più propensa a togliersi dalla mente l'errore che crede di aver commesso, mentre Severus decide finalmente di afferrare questo nuovo raggio di luce e non farlo scappare via, visto tutto ciò che la vita e che le sue scelte purtroppo gli hanno precluso. Al prossimo capitolo! =D

15/11/11, ore 21:25

Trovo questo capitolo molto dolce ed intenso, e sicuramente anche tanto atteso! Ma se c'è una cosa che mi piace è che questo Severus non è incoerente, no affatto! Anzi, è discreto, non è invadente. E non è per nulla... Come dire, falsamente macho o montato come mi è capitato di leggere. E' insicuro anche lui, ha le sue fragilità e le sue insicurezze. :) E per questo lo trovo bello e dolce e veramente toccante!

12/11/11, ore 20:37

Questo capitolo è FAVOLOSO, e sto minimizzando sai? Severus che le lascia i suoi spazi, che la controlla a distanza e sopratutto che non le fa sentire che prova pietà per lei, aiuta Hermione a fare i conti col dolore dell'incertezza di non sapere della sorte dei suoi genitori. Il fatto poi che voglia cenare insieme all'uomo, è un passo avanti per entrambi. Mi è piaciuto in modo particolare che Sev le ricordi di dargli del tu. Ho adorato inoltre che quando stanno a leggere, Severus non riesca a staccarle gli occhi di dosso, anche se lei non se ne accorge. E Severus la conosce molto, deve averla osservata parecchio, sia durante le loro lezioni private che durante quegli ultimi giorni, da momento che si accorge del suo cambiamento per "colpa" della foto. Dolcissimo che lui noti le somiglianze con la mamma di lei. E quando si baciano, e che baci, beh, in quel momento non ho fatto a meno di sospirare: finalmente! Anche se, Sev è stato molto duro con lei dopo. Poteva spiegare il perchè del suo comportamento, invece di allontanarla. Ma non deve essere facile per lui affrontare certi argomenti. COme al solito non deludi mai carissima. Alla prossima! Un abbraccio.

12/11/11, ore 18:08

…prima o poi mi spiegherai perché non avevi il coraggio di pubblicare questo capitolo! E’ stupendo, delicato, passionale, tenero: Giulia io lo posterei ovunque, altro che vergogna!

L’inizio sottolinea ancora una volta la classe del nostro Severus che, come promesso, ha lasciato campo libero ad Hermione: non ha invaso gli spazi che le ha gentilmente concesso, ha evitato di pranzare con la donna (così come lei stessa aveva chiesto), permettendosi però di ricordarle quasi affettuosamente l’orario di cena.
Severus è un uomo discreto e distaccato, ma qui sembra quasi lui “ospite” a casa propria: è come se avesse capito fino in fondo il bisogno di solitudine di hermione.

Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Hermione e Severus intenti nella lettura: è qualcosa a metà tra la chiacchierata e il battibecco. Qui al vera Serpe è Hermione che risponde troppo bruscamente ad una domanda di Severus: mi ha colpito l’atteggiamento dell’uomo che, stupito, risponde con uno “scusami” per poi immergersi nuovamente nella lettura. Io l’avrei ribaltata: fortuna che poi la fanciulla recupera con un “non mi hai disturbato” che offre a Severus l’occasione per sbirciare la foto.

E qui inizia il momento centrale del capitolo che, credo di poterlo affermare con sicurezza, tutte noi lettrici attendevamo con impazienza.
I due sono vicini come mai lo sono stati, Hermione arrossisce e Severus si lancia quasi in un breve soliloquio sulle somiglianze esistenti tra la giovane donna che ha accanto e la di lei madre, descrivendo con molta cura le fattezze della Sotuttoio; e quando arriva alle labbra “non troppo fini da essere anonime, ne troppo procaci da essere volgari”, Severus si rende improvvisamente conto di avere esagerato. Per uno come lui, che ha fatto della freddezza e dell’indifferenza una bandiera, un’affermazione come quella equivale quasi ad una semidichiarazione oppure ad una ovvia ossessione: inevitabilmente il pensiero va alla naturalezza con cui Severus sistemò la spallina del vestito di Hermione dopo il litigio. Il nostro professore pensa ad hermione come un uomo pensa ad una donna che desidera e che stima.

Bellissimo il bacio a fior di labbra che il nostro regala ad Hermione (mentre io leggevo due volte la stessa frase giusto per godermela ancora di più ^_^) per poi ritrarsi e attendere incerto: mi sono immaginata quegli occhi di velluto osservare Hermione e capisco perfettamente il motivo che ha spinto quest’ultima a ricambiare con un piccolo bacio (che felicitààààààà).
E dopo questo gioco tenero, Severus (il favoloso Severus) prende il viso di lei tra le mani per baciarla ardentemente (e qui un attimo di invidia mi ha travolto…solo un attimo, giuro…per il resto ero troppo contenta).
Ho adorato l’attimo di sospensione “fronte a fronte”: è come se in quel momento realizzassero consapevolmente l'accaduto come qualcosa di inaspettato che cambia completamente la situazione.
Severus rimanda con decisione tutto a domani mentre Hermione va nelle sue stanze alquanto infuriata. Non vedo l’ora di leggere quello che tu, cara Giulia, hai in serbo per loro!

Quello che è certo è che entrambi ora sanno che tra loro c’è qualcosa di particolare e non previsto con cui dovranno fare i conti.
Io spero solo che abbiano il coraggio di essere onesti con loro stessi: Severus sa con una certa sicurezza che le sue “distrazioni” da paiolo magico hanno a che fare anche con il bisogno di non pensare ad una giovane – troppo giovane – grifona. Ed Hermione? Cosa prova per lui?

Attenderò più del solito il tuo aggiornamento: sei stata brava…il primo bacio non è mai semplice “da far accadere” e tu ci sei riuscita benissimo!

Abbraccio.

Cri

PS1: Posso richiedere altre ventisette capitoli di momenti topici così??

PS2: Mi sto facendo i film di Lilyamica che magari li trova impegnati in un torrido bacio: sì, voglio vedere Lily gelosa nel realizzare che il suo (ex)Sevforever può anche dedicare attenzioni ad un’altra donna ^_^

10/11/11, ore 17:28

Ho letto questa storia oggi, tutto d'un fiato. devo dire che scrivi benissimo, il tuo stile mi piace molto!!! Adoro questo pairing e senza dubbio sei rimasta nei personaggi: Sev è sempre lui, non l'hai reso "iper romantico", dolce, o completamente un'altra persona. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo questo piccolo momento di follia, come reagiranno entrambi. Aggiorna presto,
Becks.

08/11/11, ore 23:40

Cara Giulia, non sai quanto ho atteso il tuo aggiornamento! Innanzitutto spero che i problemi di salute si siano risolti… per il resto, sai che puoi contare su un congruo numero di affezionatissime lettrici che non smetteranno certo di seguire la tua storia per un “ritardo” di pubblicazione.

Questo capitolo è sicuramente importante: per la prima volta i due si trovano in una situazione che chiaramente non afferisce al solito rapporto studente-professore. Hermione è distrutta per quello che è successo ai suoi genitori e pensa di trovare rifugio nella casa di un uomo che sicuramente non è famoso per la sua “ospitalità”; Severus, invece, sta cercando di non assalire la ragazza, colpevole di aver in un certo senso “violato” uno spazio riservato.

Sei stata bravissima nel descrivere gli “aggiustamenti” di dialogo tra i due che sembrano avvicinarsi, seppur in modo contorto e particolare: l’apoteosi è sicuramente il momento rosticceria con coca e birra, ove un ironico Severus si prende quasi gioco delle rigidità “etiche” della Granger (stai a vedere che un ex mangiamorte ed ex spia si “turba” per aver confuso un babbano…tra parentesi, io mi offro come vittima per una eventuale escursione babbanifera ^_^ del nostro prof.).

Nel momento in cui Hermione racconta a Severus quello che è successo, succede qualcosa di particolare: Severus non assume un atteggiamento pietistico – di cui immagino lui stesso sia stato talvolta oggetto nella sua giovinezza – ma rispetta i sentimenti della ragazza, arrivando addirittura a decidere di fermarsi presso questa casa che non ama solo per essere certo che Hermione possa essere “al sicuro”.
Mi piace questa sua attenzione, così come ho trovato tremendamente fine e da gentiluomo la decisione di cedere la propria camera – più curata – ad HErmione. Mi complimento, in questo senso, per la frase che Severus pronuncia "ti garantisco, comunque, che non invaderò i tuoi spazi": trovo che sia perfetta e che faccia capire più di mille parole quanto Severus sappia essere attento e dolce pur utilizzando modalità che talvolta possono apparire quasi "distaccate".

Dimenticavo: il “ghigno soddisfatto” di Severus alla risposta “no, nessuno” di hermione è lo stesso che ho stampato sul mio viso in questo esatto momento. Ebbene sì, sono contenta che lei non abbia nominato il suo fidanzato…

Grazie Giulia!

Cri

(Recensione modificata il 08/11/2011 - 11:46 pm)

08/11/11, ore 22:44

Ciao carissima! Ah ci siamo arrivati,mi mancava solo la tua storia dove ancora i due non erano arrivati al bacio. Certo ancora ci sarà qualche discussione sull'accaduto,ma per il momento credo che sia stato meglio se nessuno dei due abbia parlato. Per Severus deve essere stato una cosa del tutto sconvolgente;Hermione che non sente i sensi di colpa verso Bruce la stimo troppo!ahah scusa ma sono così felice =D
La scena del bacio comunque è molto dolce e hai trovato un ottimo pretesto per farli avvicinare,dopo che Severus ha detto la sua riguardo la somiglianza con la madre di Herm e lei(e soprattutto delle labbra).
Beh che dire dovevo assolutamente leggere questo capitolo e recensire perchè ormai credo sia importante che dia segni di vita. Giusto?xD
Fedele lettrice(mi firmerò così in tutte le tue storie,sappilo)
Sevvina

08/11/11, ore 21:42

Persisto nel mio luccichio e nel mio desiderio di vedere come tutto ciò possa andare a finire...Go, Severus, Go! (con tanto di trombetta da stadio..)