Recensioni per
Ever After
di Rosebud_secret

Questa storia ha ottenuto 343 recensioni.
Positive : 342
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/02/12, ore 12:19

Non posso credere di essere riuscita a vincere la mia pigrizia ed essere così giunta a leggere tutta questa storia (il tutto sta ad iniziare in verità, perchè una volta che comincio non mi fermo fino alla fine). Si sarà capito quindi che vedere 30 capitoli da leggere mi ha sempre frenata fino a questo momento, poi ho deciso di rimboccarmi le maniche e iniziare a leggere questa storia.
Quando ho iniziato a leggere ero convinta di trovarmi davanti ad una fanfic prettamente SebastianxCiel e invece devo dire (con mia somma sorpresa) che si è rivalata molto diversa da quello che mi aspettavo.
In prima luogo il fatto che Ciel non fosse un ragazzino di 13 anni ma un uomo (io personalmente l'ho immaginato come ci viene mostrato nell'oav 'Ciel in wonderland' dove lui per un istante, dopo aver addentato la tetta di Ran Mao si è trasformato in adulto, uguale al padre tra l'altro, viva la fantasia degli autori dell'oav =_=). Poi, il fatto che la storia si incentrasse principalmente sul figlioletto di Ciel e Lizzy, il piccolo Vincent, praticamente il ritratto della dolcezza :3
E infine la presenza di altre coppie rispetto alla SxC (prima la Sebastian x Grell e poi la Will x Grell). Queste coppie, confesso che non rientrano proprio tra le mie preferite, nel senso che comunque se mi capita leggo anche storie in cui sono loro i protagonisti, ma se dovessi selezionare quali fanfic leggere la mia scelta non ricaderebbe su di loro (prediligo le AloisxCiel o le SebastianxCiel). Ad ogni modo, non è stato un elemento che mi ha disturbata, anche perchè non ti sei soffermata eccessivamente sulla parte sentimentale di questi pairing ma ti sei incentrata sulla trama per lo più: ho percepito quindi la presenza di taluni momenti hot più come un abbellimento che come un fine e questo mi è piaciuto particolarmente ^^
Confesso che sono rimasta quasi shockata nel vedere Sebastian ricoprire il ruolo di uke sia con Grell che con Ciel alla fine O_O QUESTO è stato davvero inaspettato, ma apprezzo comunque il tuo voler ribaltare i ruoli per una volta (io per prima spesso adoro vedere ribaltati i ruoli classici di una coppia, nei limiti dle possibile chiaramente; qui Ciel è un adulto e quindi ci poteva anche stare, chiaramente fosse stato un ragazzino di 13 anni la cosa sarebbe risultata decisamente strana anche se una volta, ahimè, ho beccato una doujinshi in cui lui era seme con Sebastian =_="").
Ma di tutto ho parlato tranne che della trama. Mi è piaciuta parecchio, perchè come dettoè stata inaspettata e poi confesso che la presenza di un Ciel adulto ha aumentato a dismisura i punti gradimento XDDD Presenta una varietà di situazioni e personaggi, quindi è molto ricca e articolata.
Lo stile poi è molto scorrevole e fluido, anche se non trovo la necessità di andare a capo ad ogni singola frase. L'unica pecca da questo punto di vista è secondo me la presenza di alcune parole scritte in grassetto e con caratteri più grandi (come per esempio quando Grell chiama Sebastian): capisco che hai fatto questa scelta per rendere al meglio l'urlo di Grell, ma esteticamente l'ho trovato stonato, un po' come un pugno in un occhio.
I personaggi sono stati resi pure molto bene nel complesso, anche se Sebastian l'ho visto un po' troppo sentimentale e succube quasi dei suoi sentimenti per il padroncino (per cui in alcuni punti mi è sembrato un po' OOC).
Nel complesso la fanfic mi piè piaciuta e ho voluto quindi dirti ciò che mi ha sorpreso o colpito sia in positivo che in negativo. Ottimo lavoro quindi! X3

Kisses Lory
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 12:21 pm)

Recensore Junior
07/01/12, ore 02:30

Ed eccomi anche qui, finalmente ho trovato il tempo di leggerla.
Che dire, magnifica come sempre. Sei ufficialmente la mia autrice preferita qui su EFP.
Quando Grell è rimasto trafitto ho temuto il peggio, in Kuroshitsuji è in assoluto il mio personaggio preferito.. ma alla fine hai fatto la brava e non l'hai ucciso ♥
L'idea delle 2 guerre mondiali è semplicemente geniale. Ce lo vedo bene Dumah -che, dannazione, lo so che è il 'cattivo', ma mi piaceva tanto!- a guidare Hitler come in una partita a scacchi.
E l'epilogo.. è così carino, davvero! La scena Will/Grell mi è piaciuta un sacco, per non parlare di Sebastian, la sua ultima frase, il marchio che brucia sulla sua mano!
Scrivi davvero da Dio, hai una fantasia pazzesca e ti stimo davvero tantissimo sia per questo sia per il tuo stile. "La morte è un amante gelosa", come ti è venuto in mente?! T^T Davvero, te lo dico sempre ma.. complimenti.
Continuerò a seguirti come sempre, ma ora la pianto perchè continuerei solamente a dirti QUANTO SEI BRAVA. xD
Un bacio, aspetto gli aggiornamenti anche nelle storie su HP ♥
Mero.

Recensore Junior
19/12/11, ore 10:37

Meravigliosa. E' la prima long che leggo per questo fandom. E' stata veramente bella, appassionante, travolgente, me la sono mangiata in due giorni. Mi è piaciuto da impazzire come hai descritto le sensazioni di Sebastian e il fatto che si sia anche un po' umanizzato. Adesso me la metto tra le preferite ^^

Recensore Veterano
11/12/11, ore 17:38

Buondì.
Mi vergogno un po' a recensire una FF già completa, sebbene veda completata da poco, ma ho dovuto assolutamente lasciarti un commento per farti i miei più sentiti complimenti. Se c'è una cosa che ammetto senza vergogna è che, sì, mi faccio spesso trascinare dai pregiudizi. Avevo adocchiato questa storia già da molto tempo, anche perché io adoro il pairing SebaCiel, con tutta la mia forza, la mia mente e le formule di preghiera. Purtroppo sono molte le long che trattano di questo pairing (che ora ha una popolarità che mi fa davvero storcere il naso) che tendono a banalizzare il magnifico rapporto che c'è tra questi due personaggi tanto sublimi e che, quindi, mi lasciano spiacevolmente delusa.
Ma perchè ciancio di cose che non ti riguardano?
Questo prologo incontra tutta la mia approvazione! C'è esattezza storica (sia nel complesso "romanzato" sia nel vero e proprio ambiente), suspance e quel giusto grado di introspezione che mi fa sempre annuire soddisfatta. Sebastian è rappresentato per quello che è, un maggiordomo fedele, senza la malizia con cui solitamente lo vedevamo perché è lontano dal suo padroncino.
Mi piace.
Trovo così dolce il fatto che gli manchi, senza che sia troppo stucchevole. Finché il padroncino risiede dall'altra parte del mondo, che senso ha l'orgoglio di non rivelare i propri sentimenti? Brava, brava!
Non faccio domande perché dovrò continuare a leggere per capire e, se sarà necessario, ti lascerò un commento per farti capire quanto mi piaccia la storia, perchè sono sicura che la troverò bellissima. Ti mando quindi un ringraziamento per la long che hai scritto ed uno più personale per avermi iniziata al culto delle eccezioni alla regola. Brava, brava, brava.
Un bacio,
Lil Romantic Girl.

Recensore Junior
06/12/11, ore 18:41

EVVAI! Finalmente lo chiama!
Per fortuna il piccolo Vincent ha capito come stavano le cose prima della spia di Agni... speriamo serva a qualcosa... Grell... nonostante tutto...
LO ODIOOOOO! Non lo posso tollerare, non mi piace e basta. Fossi in Sebastian lo farei secco. (dato che ne ha la possibilità...)
In ogni caso... ODDIO! L'ha invocato! Chissà cosa accadrà, chi lo sa? Lalala!
Bacio!

Recensore Junior
06/12/11, ore 13:42

Forse Soma è l'unico che capisce qualcosa di Ciel... assieme ad Agni.

Immaginavo che tra mey rin e Finn fosse scoccata la freccia...

Un piccolo demonietto sul bagnasciuga, che cosa cariiiiiina, un ammmovvvvve!
Povero cuoco, lo ignori proprio, eh?!
W La cioccolata!
Che tristezza il maniero privo di casini... no, aspetta, dovrebbe essere il paradiso!

Bacio!

Recensore Junior
06/12/11, ore 12:49

"Il giardiniera"? Aaaah, le care vecchie concordanze...
Sì, un salto dagli altri personaggi ci stava proprio...
Agni... se tu sapessi il vero passato di Ciel capiresti perchè i suoi ordini sono così...
Ah! Agni e Soma stanno insieme? eh, sì, c'era da sospettarlo...
Tutti in pena per il piccolo Vincent... Lizzy a parte. è solo una ragazzina capricciosa... mmmmm... però quel pezzo di gamba mancante non è ancora stato spiegato... attenderò.
Caro piccolo Ciel, l'unico che ha mai capito cosa frullava nella tua testolina era Seb e a quanto mi risulta l'hai cacciato via molto tempo fa... quindi hai poco da lamentarti. oltretutto non hai costruito proprio nessun buon rapporto con nessuno lì dentro, visto che niuno ti capisce... ma bravo!
NEXT!

Postilla che mi ero dimenticata: il titolo mi ha ingannato! Pensavo parlassi di Seb, non di Ciel! Furbetta...
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 12:50 pm)

Recensore Junior
06/12/11, ore 12:05

La prima decisione intelligente di Grell... lasciarlo lì finchè vuole il bimbo... rimane il fatto che continuo ad odiarlo profondamente.
In effetti una volta che Seb vuole bene a qualcuno vuol dire che ha un'anima... quindi Grell potrebbe volerla (dati i suoi gusti malefici).
Vincent è un amore... nonostante sia di un capriccioso molesto è tanto coccolino...
Seb... beh, Seb è Seb. Dio, come lo amo!
Procedo oltre! Becitos!

Recensore Junior
06/12/11, ore 11:58

"Quindi sei vecchio." AHAHAHAHAH! Ebbene sì! La logica fanciullesca non fa una piega! Ma quanto è dolce questo demone...? Anche fosse tutta una finzione mi andrebbe bene lo stesso. almeno ci prova ad essere bravo! Mi piace, mi piace, mi piace!
Me lo regali?
Scherzi a parte... ansia per Grell... già lo odio apertamente, ora viene pure a rompere l'idillio. Se non si fosse presentato mai la vita di questi due sarebbe stata perfetta... Mmmmm... come gli limerei i denti...
Bacio!

Recensore Junior
04/12/11, ore 21:26

Ooooooh *-* che bello finire la punizione e trovarmi i tuoi capitoli da leggereeeeeee *-* Oddio, Ciel seme! =Q_______ ma io ti adoro! sei troppo brava... Spero che continuerai a scrivere su Kuroshitsuji!
un bacione,
XnihalX

Recensore Junior
04/12/11, ore 15:21

MA CHE CARIIIIIIIINO SEB! Fa il papà! Lo voglio anch'io! Altro che babbo-bimbo-down... questo sì che è un papà coi fiocchi! Uff... perchè non lo posso avere??? LO VOGLIO, LO VOGLIO, LO VOGLIO!!! Per Nataleeeeeee! Mi piace sempre di più come si evolve la cosa! Chissà come andrà? Chi lo sa??? Brava sis! Finchè Fede è a fare i lavori procedo con la lettura! BACIOOOOO!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:16

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWN!
Mi hai fatto un bellissimo regalo di arrivederci per la mia imminente partenza *_________*
Ma tornerò tra una settimana a romperti le scatole, kufufu +w+
ajsflifhd <3
Finalmente Madre Natura (sehseh, diamo il merito a lei LOL +ç+) ha fatto il suo corso e ... beh è stato grande!
Un matrimonio finalmente giusto, due shinigami che se la spassano e quei due figoni di protagonisti che ci danno dentro!
AMABILE <3
Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè il tuo stile rende tutto così vivido :D
I miei più sentiti complimenti come sempre *www*
Scommetto che ti mancheranno le mie splendide recensioni per una settimana ùwù *illusioni*
Un megabacione ;3 <3

Recensore Junior
04/12/11, ore 15:04

"una voce graffiante, ma dall'aspetto piuttosto giovane." Mi da uggia questa frase...
Bel cap, mi piace come Sebastian sia così forte e violento e allo stesso tempo gentile e premuroso... Sarebbe utile avercelo in giro... potrei vendere il mo occhio volentieri, anima inclusa (per quel che vale)!
Chissà se riporterà a casa il bimbetto o se lo terrà come sostituto di Ciel.
e chissà come cavolo ha fatto Ciel ad avere la possibilità di minacciare grell con la revoca della falce... è sempre più stupefacente quel bimbetto.
Next!

Recensore Junior
04/12/11, ore 14:53

Ma Finnian è con una n o due? Perchè lo scrivi in maniera diversa!

"Non c'era nulla di divertente in tutto questo..." Ma se Grell ci godrebbe un casino a ferire le persone??? AH! QUANTO LO ODIO!

Povero piccolo Vincent, ignorato da sempre dai genitori... Anche se non credo che Ciel lo ignori davvero, mentre da lei me lo aspetto molto.
Chissà cos'è successo quella notte... il fatto che lei si sia ferita così gravemente, però, non mi fa star così male... Proseguo!

Recensore Junior
04/12/11, ore 14:47

IO ODIO GRELL!!!
La scena del gatto è stata bellissima e sono contenta che Finnian abbia capito chi era Sebastian... lui è simpatico!
Ma Grell non era tipo dio della morte? che c'entra con Ciel? come ha fatto a mettergli la museruola???

Bella anche la partita a scacchi!

Procedo oltre!