Anche il Miele Brucia
di aXa 22

14/10/13, ore 23:11

Toglimi una curiosità: cosa diamine ti fa pensare di meritare parolacce?
Ok, lo ammetto: sono in pena per Irisha, mi mangio le mani a pensare a Kauros e suo fratello non lo sopporto più, lo voglio morto agonizzante con un pugnale nel petto ma...TU SEI FANTASTICA!
Parliamone, mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, speravo che il capitolo non finisse mai.
E il personaggio del Falco.. lo avevo sottovalutato, lo ammetto, ma ora è definitivamente nelle mie grazie!
(Magari potrebbe aiutare Irisha a salvarsi da quel bastardo che la vuole stuprare..così, tanto per dirne una :D )

Ora, seriamente, non ho potuto non lasciare una recensione perchè voglio che tu sappia quanto sei brava, quanto ciò che scrivi attira noi lettrici e a quanto noi amiamo i tuoi personaggi.
Spero che tu sia conscia del fatto che io starò perennemente sulla tua pagina fb in attesa di novità come una drogata in astinenza.
Mi raccomando, dacci una buona notizia perchè qui c'è gente che soffreeeeeee!! Hahahaha  :D
Un bacio, Paola

14/10/13, ore 23:08

Iggor non ha perso tempo ed ha cominciato la sua lenta opera di conquista del regno. Tuttavia non riesce a tenere le fila dell'esercito e questo perché non è un uomo d'armi ma un semplice cortigiano. Sta provando ad allontanare i fedelissimi di Kauros ma non riesce comunque a stroncare la resistenza nei suoi confronti. In ogni caso, tenta di mettere alle strette Irisha e si prende una rivincita malmenandola. A quanto pare, però, non riesce a violentarla come aveva sperato di fare. Prigioniera di questo maledetto (a proposito, che fine ha fatto Valetias?), Lucixia riceve la visita del Falco.
Intanto Kauros viene a sapere la verità e cioé che lui e Iggor sono fratellastri e che è stato venduto al re dalla madre e da suo marito, che hanno ceduto per fame. Acgor è tutto suo figlio Iggor, non c'è che dire...ed ora Kauros comprende molte cose. E'una bella legnata quella che sente ma può comunque vantare dei titoli, visto che è per metà nobile. Bromoc intanto segue Illos, cosa che Irisha non è riuscita a fare...e si prende un momento di riflessione. Le cose sono comunque peggiorate ed ora Kauros medita vendetta nei confronti di quell'assassino di Iggor e anche del re che, per quanto vecchio, non è stato tanto meglio del primo.

14/10/13, ore 21:55

A morte!
Lo voglio morto! Non lo sopporto più!
Aaaaah!!!
E lo sapevo! Lo sapevo che Kauros e il Falco erano fratelli me lo sentivo troppo tanto!!!
Wow!
Non sai quanto mi prenda questa storia, non lo sai! Cioè... Mi veniva da urlare e saltare e... Oddio!
Troppo bello! Troppo!
Sei eccezionale. Non ho altre parole perché me le hai rubate tutte lasciandomi senza fiato!
Grazie!

14/10/13, ore 18:20

Decisamente è sempre bello leggerti, capitolo interessante ma sicuramente di passaggio, il prossimo ci renderà chiara la situazione, siamo con il fiato sospeso ma si buona non farci aspettare troppo vogliamo vivere il ritorno e l'abbraccioo, l'accettazione di un figlio e la gioia del futuro

14/10/13, ore 16:00

Bellissimo capitolo.... Non posso credere ke kauros sia il fratello biologico del falco, cioè uauuuu è fantastico x un certo punto di vista....poi quest'ultimo ke entra nella stanza di irisha... Non potrebbe fare qualcosa x salvarla da quella feccia di Iggor..l ultima scena è stata fenomenale però quanto vorrei ke lui non la toccasse.... Bhe spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto presto .... Bhe buona scrittura...non vedo l'ora di leggerlo.... Baci e ciaoooo

14/10/13, ore 15:55

wau davvero un capitolo lungo e pieno di colpi di scena ma fa capire tante cose!!davero bello!! non vedo lora di leggere il prossimo capitolo e sapere se Irisha riuscire a sfugire a quell bruto di iggor!!

14/10/13, ore 15:42

Ciao 22:) Prima di tutto ti faccio i complimenti per questo bellissimo capitolo,ricco di sorprese e come hai detto tu d'ironia,e come sempre per il tuo modo di scrivere,stupendo e senzazionale,perchè sei sempre in grado di stupire chi legge!:) Adoro la tua storia!
Irisha è sempre più depressa a causa della scomparsa di Kauros, ma un giorno al mercato Illos le si palesa davanti per poterla condurre da suo marito....l'emozione di Irisha è talmente tanto grande che non esita uni stante a seguirlo ma ben presto viene scoperta da una guardia e il piano di scappare via con il ragazzino va in fumo.
Ciò che sorprende di più in questo capitolo è il flashback che hai deciso di posizionare al centro del capitolo,che ha come protagonista Roghart,o meglio il Falco,nonchè il sicario, che va a pesca con suo padre e dai dialoghi che hanno capiamo che quel bimbo,ancora in fasce, è il suo fratellino che tra poco tempo non sarà più con loro perchè sarà dato all'uomo cattivo.
Bè direi che è più che chiaro che quel bimbo è suo fratello Kauros, e l'uomo a cui si riferiva Varno, era il re di Nevene!!
Intanto Bromoc è riuscito a scoprire dove si trova Kauros grazie a Illos, e lo informa su ciò che è successo a palazzo durante la sua assenza e ciò che sta complottando Iggor, e alla fine del paragrafo dedicato a loro si nota l'ironia di Bromoc non appena apprende che Kauros non potrà essere re "Credo di dovermi sedere,si".Ahahahaahahah:):)
Irisha invece vive come una prigioniera,ma affianco ha sempre Saffira a cui impartisce degli ordini,ma Il Falco riesce ad entrare a palazzo e avere un dialogo con Irisha.
Lui vorrebbe uccidere Iggor e quindi accettare il patto che avevano stipulato in precedenza,ma Irisha non è più disposta ad averci a che fare,in quanto a deciso di affidarsi al destino.
La frase del Falco riguardo i suoi capelli,che dovrbbero essere sciolti, emoziona Irisha,perchè l'unica persona che glielo diceva era proprio Kauros....eh si buon sangue non mente!!:)
Ad interromperli è l'arrivo di Iggor,che dopo i nove giorni deciderà cosa farne di Irisha, e ormai si sa che il suo obiettivo è sposarla....ma la principessa non accetterà mai in quanto lei è innamorata di Kauros e gli è devota in quanto moglie.
Le dure parole di Irisha scatenano reazioni violente in Iggor che dopo uno schiaffo,e uno schiaffo ricambiato da Irisha la malvagità, e il suo essere violento prende il soppravvento in lui....e infatti il capitolo termina con la quasi violenza nei confronti di Irisha.
Chi la salverà? Io ne ho un'idea.....
Spero che posterai presto il prossimo capitolo,sono sicura che sarà ancora più emozionante di questo:)
Alla prossima,un bacione:)
Mary

14/10/13, ore 15:31

IO STO MORENDOOOOOOOOOOOOO!!
Ok calmiamoci tutti. Io ti giuro gli spacco il culo a Iggor. (scusa la mia delicatezza) Lo odio, lo odio, lo odio. Spero con tutto il cuore che Kauros lo faccia a pezzettini. La mia povera Irisha :'( No vabbè il mio cuoricino si è spezzato. Spero che il Falco spezzi la mano a quel cretino in modo che non riesca a colpire la mia piccolina. Kauros e il Falco fratelli *----* Questa si che è una bellissima notizia. Entrambi amano i capelli sciolti e hanno i stessi modi di fare, e io amo loro :') Dallo spoiler Iggor e Kauros si incontrano da quanto ho capito, spero che venga a scoprire cosa ha fatto alla povera Irisha u.u Il prossimo capitolo sarà il penultimo??? Oh signore.. menomale che c'è il continuo di questa storia perchè come avrei fatto senza i miei amori? Comunque dopo questo sclero devo veramente fatti i complimenti. Questo capitolo non è solo scritto bene ma di più. Tutti i termini giusti, dialoghi perfetti, non è stato noioso ma anzi ti faceva venire voglia di andare sempre più avanti. Veramente brava. Di questa storia vorrei un film. Sarebbe bellissimo. Potrebbe diventare un libro magari :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto mi rileggo questo, un bacione!

12/10/13, ore 19:11

Dopo lunghe settimane la marea favorevole mi permette finalmente di approdare alla tua splendida storia *_*
Sempre più avvicente e adrenalinica, nonostante l'assenza di azione, perché i dialoghi e le descrizioni sono stati strepitosi. Lo stile è ricco e variegato, preciso e mai lezioso, i toni sono vari e variamente intrecciati, rendendo la lettura piacevolissima e divertente. Specialmente quando entrano in scena i pensieri nascosti di Kauros (lo rendi vivo e autentico in ogni minimo dettaglio). Il fulcro del capitolo è stata la rivelazione della sua scampata morte e delle sue umili origini, ma ogni singolo personaggio è trattato in maniera perfetta.
Non so dirti quale delle varie sequenze ho preferito, probabilmente quella finale perché ho un debole per i cattivi e spesso resto delusa quando nei film o telefilm presentano dei risvolti un po' troppo mollicci, invece Iggor è favoloso nella sua malvagità e nel suo cinismo, nella sua ossessione di potere che non conosce alcuno ostacolo. E il suo compare non è da meno. Lo scontro con Bromoc sarà molto interessante.

Ho letto che mancano pochi capitoli alla conclusione: ti suggerisco di non preoccuparti della nostra attesa e di prenderti tutto il tempo che ritieni necessario, e confido che saprai regalarci ancora emozioni e colpi di scena.

Al prossimo approdo!)

10/10/13, ore 17:36

Benebenebenebenebene, finalmente ho recuperato tutto. Ti dico una cosa: io sono innamorata della coppia Bromoc - Lucixia. Basta. Anche se devo dire, e sono sincera, che la parte in cui Kauros va a recuperare Irisha e poi inquisisce - dove vai, dovei sei stata, dove non sei stata - mi ha fatto sorridere anzi, ghignare propriamente, su quanto sono stupidi i maschi u.u ahahha, però ho apprezzato questa scelta, sarà che la gelosia di lui e la sua premurosità mi piace e quindi ho trovato molto intensa anche la scena successiva di sesso in cui lei si lascia andare e lui le dice - è la prima volta che sento una donna d'appertutto -. Comunque io voglio sapere come evolverai l'intreccio in questi ultimi due o tre capitoli, e se per Bromoc e Lucixia c'è un qualche futuro. Inutile dirti, ma lo dico perchè è utile a rendere compiuta la recensione (che bello contraddirsi^^) che la scena in cui lui sta per baciarla ma lei lo anticipa dicendo - sto per farlo di nuovo (che poi hai interrotto maledetta) mi ha fatto stare con gli occhi a cuoricino. Come hai potuto! Come! Hai interrotto la cosa sul più bello, malefica che non sei altro...Mi aspetto i risvolti che voglio o ti spedisco un pacco bomba a casa - a present by a fan ahahha - Non fare caz***te! Sarò furente - Miiiii! u.u
un bacione e continua così che stai andando alla grande in questo genere che gestisci perfettamente mischiandolo all'intreccio di eventi, ;)

(Recensione modificata il 10/10/2013 - 05:36 pm)

09/10/13, ore 22:55

Bellissimo capitolo  :) quando il prossimo ? Sono troppo curiosa ...

07/10/13, ore 18:25

Ciao, ho scoperto da poco la storia e, incuriosita dal titolo, l'ho letta tutta di un fiato.
Ti voglio fare i complimenti per la trama e l'ambientazione che hai creato: mi viene in mente il popolo Ittita per come hai caratterizzato i regni, ma come epoca ci vedo il Medioevo.
Ti avverto che non recensisco ogni singolo capitolo, non è per me. Detto questo, aspetto con impazienza il cap. 28.

02/10/13, ore 11:32

Mi sono appena iscritta su EFP e devo dire che considero la tua storia già una delle mie preferite.
Amo il tuo stile, semplice ma allo stesso tempo ricco di particolari.
Amo le tue descrizioni, dettagliate e mai noiose.
Amo i tuoi personaggi, originali e mai scontati.
Amo la tua storia, piena di intrecci e capace di suscitarmi mille emozioni.
Ogni volta che finisco di leggere il tuo capitolo resto a bocca aperta e non vedo l'ora di continuare.
Kauros e Irisha stanno troppo bene insieme e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Lei magari andrà da Kauros ora che - da quanto ho capito dallo spoiler - saprà che è vivo?
Spero proprio di sì, non mi piace vederli separati.
Adoro l'evoluzione di Kauros, comunque. Dal primo capitolo è cresciuto molto. Prima considerava l'amore come una debolezza, adesso invece non puo' fare a meno di sua moglie e i suoi pensieri sono sempre indirizzati a lei.
Nonostante tutto il mio personaggio preferito è Iggor. Sono molto affascinata dai "cattivi". Sta escogitando un piano per salire al trono, sbarazzandosi sia di suo padre - con il veleno - e di suo fratello - con l'agguato fallito. Non penso che la sua sia solo una gelosia, c'è qualcosa sotto e non vedo l'ora di capire qualcosa di più.
Sei fantastica e ti adoro.
Spero aggiornerai presto.
Miss Batty

28/09/13, ore 19:01

È la prima recensione a questa storia non tanto perché non avevo voglia di scriverne una ma perché ho scoperto questa storia ieri e ti assicuro che non mi sono staccata praticamente nemmeno un secondo da essa. L'ho divorata, capitolo dopo capitolo, rendendomi schiava della tua scrittura e drogata di quell'amore tanto difficile quanto profondo. Penso che non smetterò di aggiornare la pagina ogni due secondi finché non avrò la possibilità di inghiottire un altro capitolo da batticuore. Ti ringrazio per aver riempito la mia giornata con la tua creatività e ti auguro di non perderla mai. P.s.: se ci farai un sequel fammelo sapere e sarò la tua più assidua commentatrice! itsakoala.

28/09/13, ore 09:14

complimenti bellisima storia , avvincente , l' ho scoperta da poco ma l'ho lletta tutta dun fiato a dimostrazione che sei  stata bravissima. l' amore di kharos e irhisa e ' di un amore   che poche persone hanno la fortuna di conoscere e la loro passione lascia senza fiato. bravissima!!!