Anche il Miele Brucia
di aXa 22

05/07/13, ore 23:03

Non so come sia stato possibile, ma mi sono fatta un maratona di questa storia, fino a giungere al mio adorato Falco *^*. Ti faccio i complimenti per le descrizioni, e trovo ammirevole il fatto che tu riempa vari capitoli con queste... è una cosa che non riesce a tutti. Devo dire che però ci sono varie cose che mi lasciano perplessa nella caratterizzazione dei personaggi e nello svolgimento della storia. So che la storia è tua e tu sei libera di scrivere ciò e come ti pare, ma spero che tu non ti offenderai se critico alcune cose, che poi vabbè le mie opinione sono le mie e sono del tutto e completamente opinabili. Preciso che nonostante queste riguardanze a me la storia piace parecchio ( se no chi me lo faceva fare di leggere tutti i capitoli così velocemente XD). Tanto per cominciare il personaggio di Irisha - che vabbe', io ho il pallino con i personaggi femminili fantasy -, mi sembra un pochetto improbabile che dopo l'incontro con il Falco sia ancora viva. Cioè si è buttata nelle fauci del leone e quello la lasciata andare. Vabbe' che andata lì con le migliori offerte, tipo quella di dargli il regno e che il Falco si è lasciato abbindolare, ma anche se con quell'anello avesse qualche autorità, come ha fatto Roghart a non pensare al fatto che sarebbe mooooolto difficile che i cittadini e i nobili e le cariche altolocate di Irra riconoscessero (a meno che egli stesso non sposasse Irisha) come sovrano un mercenario solo perchè ha un gingillo in mano. Se perfino io ho avuto qualche dubbietto, perchè il Falco non ci ha pensato e si è lasciato attrarre? E poi non credo di aver capito cosa intendesse il Falco con "Ti prego dimmi che sei stupida, lo preferirei". Poi, un'altra cosa che mi ha lasciato un poco allibita è il fatto che Irisha capisca che la sua matrigna sia *malvagia* da quando la vede buttare un'uccellino dal balcone XD, vabbe' capisco che magari possa risultare un pochetto insensibile e che alla fine le sue premonizioni si siano rivelate giuste, ma considerarla una rincarnazione del male per quello... Kauros mi piaciucchia abbastanza, anche Milinna. E adoro Klaus e Sirolna! Bromoc mi è piaciuto molto per il discorso maturo che ha fatto alla principessa, e per il modo in cui l'ha rifiutata! XD
Iggor mi è piaciuto molto come caratterizzazione, ma anche in lui ho alcuni dubbi. Come ho detto mi piace molto, perchè è uno di quei personaggi che mi piacciono. E' viscido, ma nonostante ciò è bello. Vabbe' che non sa combattere, ma mica la forza è tutto! Anche se non capisco da cosa viene tutto quest'odio per la famiglia, ma di sicuro non deve essere tutta colpa sua, perchè va bene essere ambiziosi ma qualcosa da bambino a questa povera anima avranno fatto, visto che vuole uccidere tutta la famiglia! XD I miei dilemmi sono questi, spero che non ne avrai a male perchè nonostante ciò la storia a me piace davvero!

05/07/13, ore 22:26

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! visto che recupero di capitoli che ho fatto ? mi sono battuta valorosamente per poterti recensire il prima possibile anche a questo capitolo dato che avevo perso quello precedente ^^ voglio precisare che il capitolo l'ho letto appena ho finito di recensire quello prima, solo che non avevo tempo per fare un'altra recensione >.<
ma bando alla ciance eccomi qui per una recensione ^^
allora che dire ? capitolo ricco ( meno di quello precedente per fortuna del mio cuoricino e con uno spoiler che mi ha fatto tutta agitare e zompettare allegra ).
Sono Iper felice che Irisha e Kauros abbiano fatto pace *_* per certi versi Kauros mi ricorda il mio ragazzo .-. povera Irisha xD
ma sorvolando su ciò XD
Io lo avevo detto che era un bluff il fatto che il giuramento si potesse rompere verbalmente senza nessuna burocrazia dietro. Kaurs poi che svuotava la carrozza di Irisha mentre lei la riempiva è stata una cosa dolcissima e divertentissima allo stesso tempo hahahah
La similitudine che Irisha ha utilizzato per immaginare lei e Kauros è stata dolcissima ( quella della sua aquila ceca ) tutta via Irisha non ha detto a Kauros dell'enorme cavolata che ha fatto ç_ç speriamo bene ç_ç
La parte invece di capitolo dedicata a bromoc era davvero divertente, sono rimasta di sasso per come si è conclusa O.O
Lucixia possibile che non si sia opposta ? non poteva dire al padre di No ? che era innamorata di un altro uomo ? so che secondo lei Bromoc non ricambia ma magari poteva fare desistere il padre da farla sposare ! oddio poveri loro ç_ç
Spero che Iggor e/o Kauros si oppongo ! che facciano qualcosa !!!!!! ç____ç

05/07/13, ore 15:13

tu mi fai sognare!!!!!!
Questa storia è fantastica!!!
uff.. sono ripetitiva lo so, ma la colpa e solo ed esclusivamente tua !!! non sbagli mai!! Ma io dico fai qualche errore, sbaglia qualche parola, no invece è tutto perfetto!!! (come sempre)
In ogni aggiornamento è come rinascere nei tuoi protagonisti e vivere parola per parola, ogni evoluzione della storia, dalla psicologia dei personaggi alla descrizioni dei luoghi .
Non so se ti ricordi, ma ho iniziato a leggere la storia invece dal primo capitolo dal quello introduttivo di Lucixia e Bromoc... mi piace la principessa, un po meno il guerriero che si è infatuata, (ovvero non mi piacciono come possibile futura coppia.. )... e in tutta sincerità solo perchè la mia mente malata è gia viaggiata oltre (penso di almeno 10 capitoli...) e gia c'è un personaggio con cui mi piacerebbe farla interagire.... eheheheheheh!!! Indovina un po chi???
Ma ritornando alla coppia per eccellenza Kauros e Irisha per fortuna hanno fatto pace!!! ma quanto durerà??? lei ancora non c'ha detto dell 'incontro con il falco... come prenderà la folle scelta della moglie?? e a proposito del falco, che fine ha fatto???? Sto gia andando in astinenza ;)
Alla prossima cara di questa o di qualsiasi altra storia!!! TI ADOROOOOO!!!!
aNNE bLACK
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:17 pm)

05/07/13, ore 15:13

Premetto che non ho letto tutto (e avrei dovuto, credo non si possa recensire un racconto senza averlo letto con attenzione) ma sento di doverti comunque lasciare una recensione positiva. Ammiro chi riesce a scrivere queste storie, non sono tanto il mio genere e non sono tanto brava a scrivere immagino però devo ammettere che la trama è ben confezionata. I personaggi hanno spessore, carattere, quel "maddai" non si può leggere però. Non ho letto tutto perché dal pc mi stanco facilmente gli occhi e il tuo capitolo è lunghetto (ottimo, vuol dire che ci tieni a descrivere ambienti, personaggi e situazioni nei dettagli) ma ripeto, quello che ho letto mi piace e non poco, se avrò altro tempo e i miei occhi non mi daranno meno noie, continuerò questa lettura. Cerco di migliorarmi anche leggendo il prossimo, alla fin fine so che non è facile scrivere. Buon lavoro! P.S.: ometto le emoticons nelle recensioni per mia scelta personale.
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:14 pm)

05/07/13, ore 00:55

Eccezzionaleeee!Bravissima!Come fai a scrivere cosi?!Nn lo so!XD brava attendo xó un tuo aggiornamento anche per la ff su bulma e vegeta,ci conto!A presto cara

05/07/13, ore 00:18

Prima di tutto ti ringrazio per questo aggiornamento così veloce, grandissima!
Questo capitolo è fantastico (come tutti ma forse questo un pizzico di più) sono così felice che Irisha abbia imparato la lezione e finalmente si sia riconciliata con Kauros *cof cof*.
E forse anche Bromoc si darà una svegliata, ulelluja!
Grazie ancora è aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*

04/07/13, ore 22:16

No!!!!! mi stai dicendo che mi ero persa questo capitolo ? sono davvero imperdonabile>.< se mi licenzi da tua fan lo capisco >.<
Che dire di questo capitolo ? meno male che non l'ho letto sarei impazzita ad attendere il nuovo capitolo. Kauros ha ragione. Odio dirlo ma ha dannatamente ragione e Irisha non doveva dire quello che ha detto, ne tanto meno andare dal Falco !!! cosa le fa pensare che lui non gli possa chiedere di uccidere Kauros in un futuro ? o qualcun'altro perchè lei in quanto regnate o persona potente ha più possibilità di farlo ?
no! no !!!! odio dare ragione a Kauros ( e per la cronaca non credo al fatto che il patto si possa rompere semplicemente verbalmente non ci credo proprio) ma ha dannatamente ragione Irisha sta facendo una cavolata dietro l'altra senza alcun freno se non si ferma a pensare, se non la fanno ragionare non andrà molto lontano.

04/07/13, ore 17:28

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia, è davvero bella! La seguo fin dall'inizio, e ora che stiamo entrando nel vivo della trama mi sta appassionando sempre di più! Complimenti anche per come scrivi, mi piace tantissimo il tuo stile, e pure la fantasia :) non deve essere facile creare dal nulla un mondo nuovo e particolare come quello della tua storia, ma il risultato è davvero impressionante. I personaggi dono descritti molto bene: Kauros è fantastico! Mi piace molto come lo sai rendere forte e imperturbabile in un momento e subito dopo dolce e protettivo. E Irischa è forse il personaggio più interessante: Kauros ha già avuto molte esperienze di vita a cui fare riferimento, mentre lei è un personaggio in fase di crescita. La sua vita è stata completamente stravolta in pochissimo tempo ed ora deve sapersi adattare come può. E vogliamo parlare di Bromoc?? Meraviglioso xD mi fa morire dal ridere, i suoi punti di vista riescono sempre a sdrammatizzare e alleggerire episodi che altrimenti risulterebbero troppo pesanti. Ora speriamo che la situazione con lucixia si risolva per il meglio. Per quanto riguarda il Falco.... Quando Irisha dirà al suo sposo di quello che è successo e di quello che ha sentito??? Penso proprio che la prenderà male... Sembra proprio che Iggor sia un grande doppio giochista... Chissà, sarebbe quasi divertente vedere una collaborazione tra il falco e il conquistatore, ma credo proprio che quest'ultimo sua troppo orgoglioso e possessivo verso Irisha per accettare compromessi. Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose! Ancora complimenti, te li meriti tutti! Alla prossima! :D

04/07/13, ore 15:58

wau sono mancata solo pochi giorni e trovo gia due capitoli davvero stupendi litigano e subbito fanno pace e viva !!
ma comunque in questi capitoli mi hai incuriosito parecchio cosa potrebbe chiedere il falco a Irisha spero soltanto che non tradisca Kauros in alcun modo!! poi Lucixia mi piange il cuore non solo è stata rifiutata ma adesso deve sposarsi con qualcuno davvero ambiguo no ti prego preferirei la guerra o addiritura che la rapiscano !! e il falco avra qualche parte importante nella storia ??
daccordo ora la finisco con le domande e aspetto il tuo prossimo capitolo dove finalmente iggor le prende !!xdxdx ciaoo

04/07/13, ore 15:40

Bellissimo capitolo..
Finalmente la loro intimità ha raggiunto l'apice e lo hai descritto così bene che volevo veramente essere al posto di Irisha!
Adoro la coppia Bromoc-Lucixia, vorrei davvero vederli insieme! E un nuovo matrimonio combinato mi piace molto!
Lo spioler è stupendo, finalmente Kauros "affronta" Iggor! Ti prego fagliele prendere...

Ele

04/07/13, ore 14:47

Uooh! nooo!! non voglio che Luci vada in sposa a questo Darius!! Io tifo per Bromoc! Ti prego, dimmi che non si sposa ç____ç
*piange*
Comunque almeno Iri e Kauros hanno fatto pace! ...e che pace!! :Q____
Scrivi benissimo, complimenti! <3<3<3

Rita <3

04/07/13, ore 14:37

Che capitolo meraviglioso! *.*
Non ci speravo proprio che quei due risolvessero le cose così in fretta! Kauros mi ha sorpreso per tutto il capitolo, prima quando rivela imbarazzato che faceva portare via dai calessi le sue cose perché non voleva che se ne andasse veramente, che tenero! <3, e poi anche quando dice “Ero impegnato con mia moglie.” non me lo sarei mai aspettato da uno come lui sempre così riservato ;), infatti mi ha fatto morire Bromoc quando pensa: ‘Tutti smisero all’unisono di respirare e Bromoc sollevò un sopracciglio. Interessante. Da quando lo diceva a voce alta? Perché si era accorto di averlo detto a voce alta, no?” per non parlare di Acgo! ‘Ma certo, io… Irisha sta…” “Mangerà più tardi, sta dormendo” “Bene, bene.” Un attimo di imbarazzo, troncato da un colpetto di tosse forzato’ ahahah poveretto! Il padre di Kauros si sta imbarazzando sempre più spesso, e ogni volta mi fa ridere da pazzi XD
La parte del loro chiarimento l’ho trovata veramente dolcissima, mentre la parte in cui si lasciano andare alla passione non te la commento nemmeno perché sei sempre stata bravissima nello scrivere scene rosse. In questa storia poi stai facendo davvero un ottimo lavoro nell’usare comunque un tono più tenero se vogliamo per queste scene, a differenza delle altre tue storie in cui invece sei più libera di “spingere”, visto la differenza di toni che riguarda proprio tutta la storia (diciamocelo, i sayan non ispirano certo la dolcezza! ;) )…l’unica cosa che posso dire è che sembra che stia finalmente venendo fuori il vero Kauros e non mi pare che ad Irisha la cosa dispiaccia! ;)
Ora però lei deve essere sincera e dirgli della conversazione fra Iggor e Valetias che ha origliato e soprattutto dell’incontro con il Falco, o rischia di perderlo un’altra volta per lo stesso errore (e io non potrei proprio sopportarlo!)
Quando Kauros alla fine le dice “è la prima volta che sento una donna. Dappertutto.”, io l’ho presa come una vera e propria dichiarazione d’amore! <3
Veniamo al colpo di scena finale…Lucixia promessa a Darius!? Nooooooooooo T.T…Bromoc ti prego fa qualcosa! Impediscilo!
È stata una vera sorpresa, mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere, spero proprio che non succeda. Infondo anche Kauros non mi è parso contento di questo futuro per la sorella…speriamo le cose si risolvano presto.
Dopo questo aggiornamento lampo e la bellezza di questo capitolo non posso certo chiederti di aggiornare in fretta anche se lo vorrei, quindi ti dico solo aggiorna quando puoi che tanto con te l’attesa viene sempre ripagata :)
Baci ^.^
L.J.

P.s.
“ho tentato un patteggiamento e questa è la buona notizia” Kauros s’irrigidì subito “Vuoi farmi sposare un’altra volta?” ironizzò il guerriero…ahahaha Kauros che fa le battute, uno spasso! XD

04/07/13, ore 00:33

Capitolo stupendo. Ho iniziato la lettura di questa storia in corso d'opera, e sono affascinata dalla tua bravura nel costruire i personaggi, le ambientazioni. A volte mi sembra di stare leggendo un libro! Mi ha fatto molto piacere leggere la parte su Bromoc e Lucixia, mi emoziona molto il modo in cui descrivi il loro rapporto. E adoro Kauros, anzi sbavo letteralmente ahahahah! Ti rinnovo i complimenti, tutti meritatissimi
A presto
Francesca

03/07/13, ore 22:35

Non prendertela ma Acgo è un gran rompiscatole. Ha il dono di rovinare la giornata in maniera meravigliosa. Il fatto che Lucixia sia promessa a Darius che, se non sbaglio, aveva messo gli occhi su Irisha, è una bella tegolata sulla testa. Bromoc sta facendo l'impossibile per soffocare i suoi sentimenti ma le tattiche seduttive di Lucixia rovinano tutto. In ogni caso, questa promessa di matrimonio è una brutta notizia per entrambi, anche se si tratta di un amore impossibile per questioni di rango. Kauros non è d'accordo anche perché non ha nessuna stima per l'uomo che dovrà sposare la sorella e che dovrebbe essere imparentato con Nauna. Ha appena fatto pace con Irisha...ragazza fortunatissima, lo ripeto. Ho come l'impressione che Darius non sia come il fratello, proprio no. Le allusioni alle sue preferenze sessuali poi sono tutto dire. Voglio proprio vedere come può una persona spumeggiante come Lucixia stare insieme ad un simile personaggio. Speriamo che questo matrimonio non si faccia...come dire? Erano una coppia troppo bella.
La buona notizia però è che Irisha e Kauros sono ancora insieme e adesso dobbiamo vedere cosa succederà e che fine farà l'anello.

03/07/13, ore 22:22

Ma sei stata velocissima!

Bello, bello, bello. Bellissimo capitolo. Di solito non mi piacciono molto le scene "rosse", ma tu continui a descriverle in modo elegante (per quanto possibile) e, allo stesso tempo, travolgente.
Quanto alla scena finale... ha la capacità di lasciare i lettori col fiato sospeso, cosa non da tutti.

Su grammatica e stile non mi ripeto, anche perché non ho nulla di rilevante da dire.
Mi sento in dovere, però, visti i profondissimi discorsi dell'altra volta, di apprezzare la terminologia utilizzata: niente volatili, stavolta ( :-P ), e te ne sono davvero grata. Ora. Sei. Perfetta.
Ovviamente è solo la mia opinione, ci mancherebbe, ma essendo più che positiva ci tenevo a rendertela nota.

Alla prossima e grazie per il capitolo: mi hai regalato dieci minuti di perfetta evasione dalla realtà.