Anche il Miele Brucia
di aXa 22

22/07/13, ore 11:12

AAAhh!!!
No, no, no... Ti prego!
Andrà malissimo! Oddio come andrà male...
No, ok... Niente panico. E' che sono un po' stressata per il lavoro e va a finire che mi faccio coinvolgere e mi agito eccessivamente!
Comunque è fantastico!!!
Hai tessuto un intrigo che meglio di così non si può! Non ci sono incongruenze o ripetizioni ( o almeno io non ne trovo), tutto fila perfettamente e, credimi (ma lo sai benissimo) è una cosa estremamente difficile quella che stai facendo! Tanto più usando l'accuratezza e la scorrevolezza del tuo stile! Ripeto: stai facendo una cosa difficilissima e la stai facendo benissimo! Meglio di così, ne sono convinta, non si può.
Detto ciò... Se becco Iggor lo trucido nel più atroce dei modi!!! E' odiosissimo! Insopportabile!
LOL
Scusa...
=P
Alla prossima! Non vedo l'ora di capire come andrà a finire...
Sophya.

Grazie per questa splendida storia!

21/07/13, ore 13:08

Davero ogli capitolo mi fa rimanere stupita ma quant' è furbo Kauros!! e Irisha e davvero dolce a proccuparsi per lui ma quello che veramente mi preme sapere adesso e il matrimonio di Lucixia cosa le acadra e si sposera o Kauros si oppora salvandola da un matrimonio non voluto e Bromoc avra una parte importante ???? come sempre aspetto il tuo prossimo capitolo per saperlo ciaoo!!!

21/07/13, ore 02:43

Alloraaaaa, eccomi qua!
Insomma, ho scoperto la tua storia due giorni e mezzo fa; e me ne sono subito innamorata.
Di solito non vago molto tra le originali e, per di più, mi tengo lontana dal genere romantico/fantasy; e non perchè non mi piaccia (lo amo, è uno dei miei generi preferiti) ma perché fin'ora in questa sezione non ho trovato niente che mi appassionasse.
Comunque, per caso, ho visto la tua storia, e bé, è bastato il primo capitolo per farmi innammorare, sul serio!
Quando leggo i capitoli mi immergo completamente nelle ambientazioni, nei personaggi, nelle storie...Insomma, descrivi così bene i personaggi, il loro carattere, le loro azioni, che ogni volta che leggo un capitolo mi sembra di vivere ogni particolare!
La relazione tra Kauros e Irisha non è forzata, per niente! Sembra tutto così naturale, così...bello, insomma. Nei capitolo più 'rossi' diciamo, non risulti volgare, e descrivi tutto in modo perfetto, cosa che molti descrivendo queste scene non fanno!
In questo capitolo sono contenta che Irisha abbia raccontato tutta la verità al marito, e che Kauros abbia preso provvedimenti, per evitare altri casini (che già ce ne sono tanti, direi).
Mi piace molto anche la storia, appena accennata direi, di Lucixia e Bromoc; è un'idea molto bella, spero che Lucixia non si sposi con Darius!
Posso dire anche che, per qualche ragione, non voglio che Acgo muoia, bho, mi sarò affezionata anche a lui in qualche modo (LOL).
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà *-* La storia ovviamente l'ho messa tra le preferite, come è giusto che sia!
E a parte dire che sei bravissima e hai un dono, non so che altro aggiungere.
Un bacio e alla prossima :)

20/07/13, ore 23:02

Ideona!!! perchè non scrivi una storia parallela incentrata su Lucixia e Bromoc  , mi piacciono un sacco quei due!!!So già che mi faranno emozionare...

20/07/13, ore 19:51

Bellissimo capitolo... Irisha e kauros sono sempre più carini insieme e ormai non si nascondono più le cose a vicenda... Kauros è sempre più protettivo per sua moglie e sua sorella , ma la parte ke più mi è piaciuta è quella in cui quest'ultimo appende Igor al muro in cerca di risposte ... Beh spero vivamente ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto presto. Voglio proprio sapere cosa succederà e se il piano di Igor avrà compimento .... Beh buona scrittura ... Baci e ciaooooo

20/07/13, ore 18:33

Amo sempre di più questa storia ... È avvincente come poche ! C'è una domanda che vorrei farti : ma perché Irisha e Kauros non si sono ancora detti di amarsi ? Perché è talmente evidente che non riesco a capire se ci vuoi tenere con il fiato sospeso o è una questione di linguaggio rispetto al tempo in cui si svolge la storia . Comunque hai un talento innato . Baci F :)

20/07/13, ore 12:25

Beh che dire... senza parole.
Hai un modo di scrivere ma sopratutto di descrivere i pensieri di ogni personaggio che lascia a bocca aperta.
La lettura è molto scorrevole, ma sopratutto non ti fa annoiare. Il tuo modo di esporre suscita curiosità al lettore, e questo è una cosa ottima, perchè porta a chi la segue a voler continuare a seguire la storia.
Ora passiamo al mio sclero. Mi hai fatto perdere 10 anni di vita quando Kauros ha detto quelle cose a suo fratello su Irisha. Ho pensato: "No non può essere, sta scherzando vero? perchè divento matta così" Infatti alla fine era solo un piano che sta architettando con la sua bella sposa!! Odio Iggor. Lo uccido io stessa (anche se non posso xD) se fa del male a Kauros. Ti prego fallo decapitaree! O mettilo al rogo.. Ma fai qualcosa. E' proprio O D I O S O.
Kauros perdona sempre quella "pazza" della moglie ahahahah Ne combina di tutti i colori ma non può resisterle.. Ahh l'amore.. Sono bellissimi insieme, proprio li amo.
Ultima cosa: Non so perchè ma il Falco mi piace.. Mi ispira troppo come personaggio. Spero che più in la scopriremo qualcosa in più su di lui :)
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo *--* Aggiorna presto ti pregoo!! Un bacio bella :)

P.s questo spoiler? mmmm... forse forse ho capito.. e se è quello che penso io, sono sicura che piangerò come se non ci fosse un domani hahahah xD

20/07/13, ore 11:34

Dunque, sono senza parole.
A stento respiro ... non avevo mai letto niente di simile. La tua storia è eccezionale. Tu scrivi divinamente. Ogni capitolo mi ha assorbita come se stessi vivendo di persona i drammi e le felicità dei personaggi. Ho letto la storia tutta d'un fiato, senza neppure accorgermi del numero dei capitoli e del modo in cui li divoravo in fretta. Quando sono arrivata a questo ho dato due pugni alla scrivania e mi sono messa a imprecare, scoprendo che era l'ultimo ... sembrerò completamente matta, ma è così! Nessuna storia fantastica mi aveva mai appassionato tanto. Nessun'altra e nella tua c'è davvero tutto: Amore, Passione, Odio, Amicizia, Vigliaccheria, Sotterfugi, Cattiveria ... proprio tutto. Gli opposti si amalgamano alla perfezione.
Mi chiedo ancora come tu abbia fatto a delinerare così meticolosamente il carattere dei personaggi. Perchè pure al loro riguardo non posso che esprimermi nel migliore dei modi. Hanno tutti un carattere ben preciso: Kauros è un guerriero valoroso, forte, giusto; Irisha mi fa tanto ricordare le nobildonne dei romanzi cortesi, ma da loro si distingue per il fatto di essere tremendamente ingenua ed imperfetta; e poi Bromoc, l'esponente dei valori cavallereschi; quel figlio di una brutta donna di Iggor, un cattivo così subdolo e mutevole da lasciarmi col fiato sospeso ogni volta ...
Come ha fatto adesso.
Giuro, sono senza parole. Non aspetto altro che il prossimo capitolo, che spero arrivi presto!
Nello Spoiler sei stata tremendamente malvagia, come sempre d'altronde! XD ... "Guardami, ti prego. Pensò, con il cuore che scoppiava. Voltati e guardami un'ultima volta." ... Cosa vuol dire?!?!?! Sta morendo qualcuno?! Chi?! Dio, non puoi avermi lasciata veramente così! D°°°X
Ti prego, aggiorna! Ho un bisogno ossessivo-compulsivo di scoprire cosa accade dopo! XD
Un abbraccio e ancora complimenti!
Ik

20/07/13, ore 00:07

ohi cara
che piacere trovare l'aggiornamento proprio stasera che non sono uscita... mi ha tenuto compagnia!!!
i miei sempre più sinceri complimenti, la storia mi piace sempre di più, vado in apnea parola dopo parola!!!
Sei bravissimaaa, ma che dico FANTASTICAAA!!!
Alla prossima e buon week and
Anne Black
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 12:08 am)

17/07/13, ore 15:45

Meraviglioso, posso dire solo meraviglioso. È scritto benissimo e la storia ti rapisce, non vedo l`ora di sapere come andrá avanti. Continua cosi! Complimenti

14/07/13, ore 11:11

Il protagonista mi ricorda uno della serie Game of Thrones e per questo lo adoro! Aahahahahahhaa Nel capitolo in cui hai descritto Falco ho pensato per un attimo che possa essere il fratello "morto" non morto, ovviamente... ma penso di no!!!:DDD
Che bello rivederli così uniti! Tanto ammore!!! <3 Vedremo quando e se lei gli racconterà dell'incontro con l'assassino... ehm ehm... speriamo in bene!!!! Aggiornamento in attesa.. :D

11/07/13, ore 20:27

Un capitolo molto..... interessante! Non c'è che dire, quei due sanno come fare pace dopo un litigio!!!!!! Come sempre è ben scritto ed entusiasmante =D

07/07/13, ore 17:18

Ahhhhh!!!
Nooooo, nooo ma noooo!!
Lucixia, nooooo!
Ok... Mi riprendo...
Oddio oddio oddio quante emozioni!
La scena Rossa è stata divina a dir poco! Romantica, intensa, spettacolare e dannatamente vera! Bella, bella bella!
La seconda parte poi... Da togliere il fiato.
Mi stavo contorcendo interiormente e soffrivo, proprio insieme a Bromoc. Hai creato una trama eccezionale!
Meglio di qualunque film romantico!
BRAVISSIMA!!!
Grazie per questa meravigliosa storia!
Sophya.

07/07/13, ore 16:52

Eccomi, gioia!
Finalmente ho potuto recuperare questi ultimi due aggiornamenti molti interessanti dal punto di vista dello sviluppo della trama e anche dei personaggi.
Dunque, il confronto tra Kauros e Irisha con cui hai aperto lo scorso capitolo è stato uno dei momenti che ho più apprezzato, la tensione era davvero palpabile ed inoltre, credo che il carattere del tuo personaggio femminile, nei pregi e nei difetti, sia emerso in maniera più decisa che in passato. E' una giovane donna intelligente ed impulsiva, che agisce in maniera spontanea, a volte inevitabilmente ingenua, ma è normale sia così, dato che ha sempre vissuto in una torre d'avorio, servita e riverità, resta aristocratica nella sua velata superbia, ma solo perché finora non ha mai avuto occasione di confrontarsi con la realtà esterna, è vissuta lontana dai veri rapporti personali. L'unico su cui poteva contare era suo padre, e averlo perduto così bruscamente, con il lecito sospetto che le sia stato portato via di proposito, è stato un trauma. E in ciò si nota quanto invece Kauros sia un uomo vissuto, che ha senz'altro molte ferite e che ha affrontato la perdita e il lutto più volte, al punto da sembrare quasi freddo in una tale circostanza. Sebbene ne sia stato colpito in passato molto da vicino.
Ottimi e realistici i dialoghi, anche se non mi aspettavo Kauros parlasse così tanto e così apertamente, ma ciò segna una tangibile evoluzione, in cui la giovane moglie ha un ruolo essenziale. Questi due insieme stanno davvero cambiano e stanno imparando a rivelarsi l'un l'altro senza timore di essere se stessi, come avviene nel loro più intimo e caldo incontro sul talamo. Sulla gestione di questi momenti non ti smentisci, anche se ho avvertito qualche comprensibile richiamo ad altri tuoi scritti, ci sei arrivata in maniera più graduale e lo hai adattato ai personaggi che stai costruendo.

Avendo un debole per i cattivoni, ho gongolato nella parte dedicata a Iggor e Valetias...sospettavo che uno dei due fosse implicato, ma che fossero alleati ed amanti...No! Ma ammetto che stanno bene insieme: viscidi e perversi entrambi! Un altro intrico che arricchisce la trama.

Bene, il capitolo precedente era davvero ricco di argomenti...finalmente è entrato in scena in maniera più "chiara" il Falco. Quanto meno ce lo hai presentato fisicamente, ed hai accennato al suo Codice d'onore che lo rende allo stesso tempo potente, avendo una vasta rete di affiliati e servitori, ma pure diciamo relegato ad alcune regole che non può violare...Insomma una sorta di delinquente gentiluomo, per così dire. E dal carisma niente male...Non so perché mi è balenata l'idea che possa essere un fratello illegittimo di Kauros O.o Dato che Irisha ha riscontrato alcune somiglianze tra i due...

Passo a quest'ultimo capitolo, e alla vicenda Bromoc/Lucixia: personalmente le storie dal respiro corale, in cui si intrecciano più personaggi, le preferisco, somigliano un po' ai telefilm, in cui hai la tua coppia preferita per cui patteggi. Mi chiedevo quando avresti riportato l'attenzione sui due, ed ecco il fattaccio! Anche in questo caso hai inserito un nuovo elemento che complica ulteriormente la vicenda...Come fai a tenere le fila di tante trame? Immagino che ti ci debba scervellare un po'...Anche con l'aiuto dell'estathè!XD

La storia è sempre più simile ad un grande romanzo storico, e la mescolanza di toni, atmosfere e personaggi la rende sempre appassionante.
Complimenti.
Alla prossima!)

07/07/13, ore 15:28

Ciao! *_*
Per caso ieri mattina spulciavo tra la lista delle storie Scelte e mi è capitata tra le mani la tua storia... dirti che me la sono divorata è dirti poco! xD Non mi sono alzata dal divano nemmeno per pranzare tanta la voglia di sapere cosa sarebbe successo mano a mano che leggevo i vari capitoli! (non sono pazza lo giuro ç_ç)
Mi sono innamorata dei tuoi personagi dal primo rigo! Adoro il modo in cui li descrivi, in cui li fai agire, in cui interagiscono tra di loro, praticamente non ti limti a raccontare la loro storia è come se realmente li facessi vivere. Ogni passo che leggevo era come se riuscissi perfettamente a vedere nella mia mente i loro movimenti, le espressioni del loro volto, a percepire i loro sentimenti... davvero complimenti! *____* E soprattutto ho indiscutibilmente apprezzato due particolari per me fondamentali: i tuoi personaggi sono coerenti con i loro carattere durante tutto il tempo della storia e non ci sono stravolgimenti improvvisi e irreali che fanno perdere interesse nella storia.
Allora... Kauros: beh Kauros... mio Dio, è l'uomo perfetto! Bello di una bellezza non comune e molto particolare (ma irresistibile!), forte, misterioso, complesso, generoso, premuroso... quale donna non farebbe carte false per essere Irisha?! *_* Lei invece è dolcissima e davvero ingenua, fino al momento in cui ha conosciuto il suo futuro marito ha vissuto sotto una campana di vetro costruitale dal padre e, anche a causa della mancanza di una figura materna presente (la viscida Valetias non la conto nemmeno e spero faccia una brutta fine ._.'), non aveva proprio idea della cattiveria del mondo e di come bisogna relazionarsi con le persone senza ferirle. Pecca di mancanza di esperienza ma credo che la lezione che le abbia dato Kauros sul dare peso alle parole le sia servita! Il loro rapporto è emozionante perché è nato poco a poco e sta ancora crescendo, sta ancora prendendo forma; si amano ma ancora non hanno trovato il modo o il coraggio di ammetterlo e dirselo.
Altra coppia per cui tifo sono Bromoc e Lucixia: ma come ha potuto spezzarle il cuore così lui?! ç_ç una donna gli apre il cuore e lui la respinge continuandola a trattare come una ragazzina!? pazzo! ù.ù speriamo che almeno questo matrimonio combinato a sorpresa di Lucixia lo faccia un po' rinsavire e gli faccia capire che è il momento di lottare per lei!

Adesso sono impaziente per sapere come continua! Che fine ha fatto Milinna? E' ancora in cucina a rimuginare sulle sue colpe? Si chiarirà con Irisha? E poi temo il Falco: temo per ciò che potrà chiedere a Irisha in cambio dell'uccisione di Iggor (ç_ç piangerò lo so!). Nauna avrà la sua vendetta? E poi ti prego dimmi che Iggor farà una fine lenta e dolorosa, che verrà appeso per le palle, che i topi se lo mangeranno vivo e che Irisha e Nauna potranno ballare la tarantella sul suo cadavere! è_é Ma più di tutto sono curiosa di sapere cosa succederà quando Kauros scoprirà che Irisha ha stretto un patto con il Falco... prevedo dolori e lacrime!

Visto che sono troppo curiosa, sarò costretta a piantonarmi sulla mia pagina di EFP ad aggiornare in continuazione fino a quando non leggerò che la tua storia è stata aggiornata... quindi, se non vuoi avere sulla coscienza la salute mentale di una povera ragazza, aggiorna presto!!

Bacini,
Fede