Anche il Miele Brucia
di aXa 22

01/11/13, ore 13:21

Bellissimo capitolo.... Bellissimo epilogo.... Mi fa davvero felice ke kauros abbia deciso di restare e poi senza la sua irisha non credo sarebbe sopravvissuto a lungo .... Ciò questi due anke in momenti meno opportuni devono farlo?! Bramoc è pazzo di lucixia e proprio ora doveva lasciarla sola... Cioè Iggor era troppo bello se moriva ma a quanto pare tu sei molto cattiva, spero solo ke non la faccia del male.... Mi fa piacere, anzi molto piacere, ke continuerai a scrivere un'altra storia su loro.... Bhe spero , non credo ke ci lascerai così, col fiato sospeso, no? Bhe ti auguro il meglio e spero vivamente ke la prossima storia inizi molto molto,molto molto presto... Non vedo l'ora di leggerlo.... Bhe buona scrittura .... Baci e ciaoooo

01/11/13, ore 13:12

Io credo di non aver più lacrime *--*
In fondo sapevo che Kauros alla fine sarebbe rimasto per governare Nevene e che non avrebbe lasciato Irisha.. :)
Lucixia mi ha fatto una tenerezza assurda quando cercava di convincere Kauros, il suo personaggio mi piace tantissimo e sono felice che il continuo della storia sarà incentrato su di lei e Bromoc <3
Irisha e Kauros.. che dire, loro sono il mio primo amore e resteranno sempre tali. Ho creduto in loro fino alla fine anche quando pensavo che Kauros sarebbe andato via veramente D:
Ci mancava il capitolo ROSSOOOO AHHAHAAH!!
Vaemer-.- LOOOO ODIOOOO.. LASCIALAAA O BROCCOLO EMM VOLEVO DIRE BROMOC TI UCCIDERA'.
Aspetto con ansia il primo capitolo della nuova storia, non farci aspettare molto eh?? ahah
Comunque volevo dirti GRAZIE. Sei riuscita a farmi innamorare di questa storia e di ogni singolo personaggio in un modo pazzesco. Amo il tuo modo di scrivere, non sei mai noiosa, riesci a sorprendermi e questo non è una cosa che riescono in molti. Ancora complimenti e alla prossima <3

01/11/13, ore 12:48

Questa storia è stata veramente fantastica! Tu sei fantastica!
Ogni cosa è sempre stata legata da un filo logico e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sono felice che Iggor non sia morto e che invece il Re sia stato ucciso. Sinceramente posso capire i sentimenti dii Iggor, il suo non sentirsi mai abbastanza. Rimane uno dei miei personaggi preferiti e spero di rivederlo presto.
Amo questa storia e non smetterò mai di ripeterlo. Sono felice della conclusione tra Kauros e Irisha, della loro riappacificazione... mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sui pensieri di Kauros riguardo la gravidanza della moglie, ma sono sicura - o almeno spero - che questo aspetto verrò trattato nel seguel. Il finale è stato inaspettato, quel pezzente ha rapito Lucixia ma Bromoc interverrà sicuramente.
Non vedo l'ora di leggere la vera fine, sperando comunque che tutto si concluda per il meglio.
Continuerò a seguirti
Miss Batty

01/11/13, ore 11:28

wauu che capitolo davvero o trattenuto il fiato fino alla fine pieno di emozioni !!!!! poi il finale e davvero scioccante, Lucixia che viene rapita Vaemer che mi fa venire una domanda la rapita per vendicarsi di Bromoc o per conto di qualcun altro !!! e il falco che fine a fatto !! non vedo l' ora di leggere il seguito e sapere cosa sucedera a Lucixia e soprattutto cosa faranno kauros e Bromoc !! ciaoooo!!!

01/11/13, ore 02:12

Che capitolo! davvero triste  sopratutto nella parte finale,  ma questo pezzo  era anche importante ^_^.
Allora, povero il nostro  conqustatore dopo aver attraversato tutte quelle cose, sapere che non potra stare con Irisha, aver appreso la verità sulla morte di Axior e venire a conoscenza che il falco è suo fratello.. per lui non deve essere un incubo, peggio!
Irisha beh di lei non mi preoccupo, so già che farà qualcosa che non ci aspettiamo, infondo lei è così è libera e non sai quanto l'ammiro per questo =D.
Iggor è solo un traditore come ho sempre pensato, se una persona cerca  traditore e vigliacco ci troverà sicuramente il suo nome scritto a lettere cubitali.
ciao <3
_oneechan_

31/10/13, ore 23:53

Okay credo di essermi innamorata. Questa storia ha tutto quello che una ragazza vorrebbe, forse anche di più. Kauros è l'uomo ideale, peccato sia già impegnato con Irisha. Ovviamente scherzo, loro sono la coppia migliore di cui abbia mai letto. È incredibile come la loro storia sia arrivata a una tale intensità in così poco tempo. La vorrei pure io una storia così travolgente come la loro.
Ho iniziato a leggere anche La resa e devo dire che forse mi piace quanto questa, non credevo potesse essere possibile.
Non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo capitolo, continua così. :)
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 10:36 pm)

31/10/13, ore 22:31

Ciao 22:)
Hai tenuto fede alla promessa,questo è un aggiornamento lampo:)
E avevo proprio ragione che l'ultimo capitolo sarebbe finito con il botto,come i fuochi d'artificio....è davvero stupendo e scritto come sempre in modo perfetto,perchè si vede che ci metti passione e impegno in ciò che scrivi,davvero.
Kauros inizialmente voleva andare via,ma Lucixia riesce a convincerlo,lei non vuole diventare regina,ha bisogno di suo fratello, anche se non lo è di sangue,per lei è sempre suo fratello la persona che è cresciuta con lei...ma è la notizia della gravidanza che lascia a bocca aperta il grande guerriero...sua moglie Irisha aspetta un bambino...e pensare che lui voleva andare via.
Lei rimane in un angolo,e non può vedere il suo sposo andare via,così esce,anche se ben presto viene raggiunta da suo marito.
Kauros finalmente riesce a "riconquistarla" e a rinsaldare il loro rapporto che sembrava perduto....ma il nostro eroe non si è arreso,ora sua moglie è lì a sostenerlo.
Passano due settimane, e i due non possono far a meno di stare insieme,la lontananza è stata troppa e ora bisogna recuperare il tempo perduto:)
Lucixia intanto cerca di far cadere in tentazione Bromoc, ma lui nonostante sia attratto dalla principessa sembra avere un autocontrollo straordinario,che lo porta ad allontanarsi per chiamare i due piccioncini che prima non aveva interrotto in camera da letto,visto che il suo udito funziona alla perfezione!
Il sesto senso non sbaglia mai,e nonostante le sensazioni negative che sente,Bromoc si allontana,dando così l'occasione a Vaemer di rapire Lucixia che tenta in tutti i modi di ribellarsi.
Non mi resta che farti tantissimi complimenti per l'intera storia che hai creato,ricca di emozioni,di cambiamenti,basti pensare a Kauros prima un uomo freddo e insensibile e ora un uomo migliore grazie a Irisha, che ha saputo smussare gli angoli del suo carattere e lo ha saputo legare a sè con i suoi modi di fare e con il suo amore,totalmente ricambiato....sono proprio uguali quei due,dei grandi testardi!!
Aspetto la prossima storia,sono davvero curiosa di leggere e scoprire come continueranno le avventure di questi straordinari protagonisti!!
A presto spero,un bacione:)
Mary

31/10/13, ore 13:47

Ciao 22:)
Prima di tutto ti faccio tantissimi complimenti per questo bellissimo capitolo,mi ha emozionata davvero,dall'inizio alla fine....e si sei riuscita a equilibrare tutti gli avvenimenti,sciogliendo i nodi che si sono creati e finalmente sono venuti al pettine.
Roghart esce dal suo nascondiglio e decide di salvare Irisha,affrontando lui stesso Iggor, e le sue guardie....ma ben presto succede qualcosa d'inaspettato perchè la campana inizia a suonare e questo significa soltanto una cosa.
Roghart lo sa, e quando scappa non si volta,anche se avrebbe voluto soltanto per augurargli buona fortuna.
Kauros fa il suo ingresso a palazzo insieme ai suoi più fedeli compagni, e l'unica ragione per cui si presenta è Iggor,lo vuole affrontare vuole capire cosa succede veramente,anche se la sua fonte di distrazione fa il suo ingresso,Irisha cattura la sua attenzione nonostante tutto, e nel loro periodo di lontananza gli è mancata da morire,come l'aria che respira,ma non la vuole vicino, così quando lei si sta per avvicinare lui la blocca.
Piano piano la verità viene a galla, e anche Lucixia l'apprende,lei la piccola di casa era all'oscuro di tutto,non può credere a ciò che le sue orecchie sentono e più volte cerca la conferma nel padre,che morente non può far altro che ascoltare e talvolta intervenire nei dialoghi dei figli.
Kauros è dispiaciuto,non voleva coinvolgere sua moglie in tutto questo,gli dispiace di averla strappata dalla sua terra d'origine,di averla sposata,di averla resa donna, e di essersi lasciato amare da lei.
Irisha viene a sapere delle vere origini di Kauros e non può credere a ciò che sentono le sue orecchie,lei che sta aspettando un bambino da un uomo di sangue non nobile,che invece credeva un principe...ma nonostante tutto non può far a meno di amarlo,non vuole rinunciare a lui e a una loro possibile vita insieme perchè anche se non è nobile lui è ugualmente il suo principe.
Iggor cerca in tutti i modi di confondere Kauros, e Irisha ne approfitta per fargli vedere i segni rossi sulla sua pelle ed è proprio questo che fa scattare Kauros,nessuno deve toccare sua moglie,soltanto lui può farlo.
Inevitabilmente i due fratelli finiscono nello scontrarsi,non solo a parole,ma anche in duello,ferendosi a vicenda...fino a quando il re non decide di intervenire a favore di suo figlio Kauros...e così in seguito è proprio il re stesso che gli rivela le sue vere origini,ciò che l'ha portato a strapparlo dalla sua famiglia e da suo fratello,che tempo prima l'aveva cercato.
La sorpresa del grande guerriero è enorme,suo fratello è Roghart,il Falco,l'uomo che l'aveva ferito in passato con una freccia.
Questo intenso dialogo è l'occasione giusta per scappare,ed è proprio quello che fa Iggor,da codardo che è non ci si poteva aspettare altro,dimostrando ancora una volta di non meritare niente dalla vita,nè il perdono nè la compassione da parte di nessuno.
L'ultima parte è triste,ma allo stesso tempo emozionante,Kauros restituisce i sigillo di Irra a sua moglie,lei è libera ora, e Kauros le consiglia di ritornare nella sua terra d'origine,ma lei non si arrende,vuole delle spiegazioni e l'unica cosa che Kauros le può dire è che deve andare a cercare i suoi genitori e trovare le sue vere origini.
Queste parole si abbattono come un uragano su Irisha,lei sta per confessargli i suoi sentimenti,ma lui non vuole sentire altro....ha un immenso bisogno di riposare,anche se è un uomo forte ora si sente debole,non solo fisicamente,ma anche psicologicamente.
E ora cosa farà la nostra Irisha,aspetta un bambino,ma il suo adorato marito ancora non lo sa!!?E Iggor,cosa avrà in mente?!
Spero che posterai presto l'epilogo,sono sicura che sarà un finale degno dei fuochi d'artificio:)
Alla prossima,un bacione:)
Mary

31/10/13, ore 12:34

Oddio, troppe, troppe, troppe cose lasciate in sospeso!! Roghart? che fine ha fatto? Adesso che Iggor è stato sconfitto (più o meno, è fuggito.. riusciranno a catturarlo?) cosa ne sarà di lui? Inoltre Kauros ha appena scoperto che è il suo vero fratello e sono quasi certa che andrà a chiedergli spiegazioni.
E poi Bromoc e Lucixia? Non vorrai lasciare la storia nata tra i due in sospeso vero? Io amo quella coppia!!
E Kauros e Irisha. No, non credo tu sia così crudele da lasciarli separati però ci sono troppe cose in ballo. Il trono di Nevene e quello di Irra ora si ritrovano entrambi senza un reggente. Chi sarà sovrano di cosa.. non ci è dato ancora sapere.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa fantastica storia e trovare le risposte alle mie fin troppe domande! Sei bravissima!!

31/10/13, ore 11:29

Grazie mille volte grazie, leggere un capitolo così lungo fantasioso ricco di emozione e tormento è inusuale per ff.
Obbiettivamente il senso dell'onore e del rispetto che dimostra Kauros è quasi impensabile se riportato ai nostri giorni. Complimenti per la ricca e vasta proprietà di linguaggio e la perpiscace sottigliezza nel sottolineare l'emozioni che contrastano l'animo umano. Leggerti è un vero piacere, non farci aspettare troppo per l'epilogo ricorda sempre che la tumoltuosità dell'animo è pari e contraria a quella che da l'amore e una bella storia d'amore, sopratutto per un uomo di principi come Kauros non può finire solo perchè non è di sangue nobile, la nobiltà deve essere sopratutto d'animo e poi un bambino non può crescere senza un padre.

31/10/13, ore 03:40

ACCIDENTI!! ACCIDENTI!!! ACCIDENTI!!!
che Capitolo ragazzi! O.O
Tralasciando che ero rimasta indietro con gli ultimi capitoli e che quando su fb ho visto che avevi aggiornato non ho resistito e me li sono letti tutti d’un fiato! sappi che tu attenti seriamente alla mia vita! I miei occhi stanno chiedendo pietà e non ho idea di come farò ad andare a lezione domattina.
Sappi che non ho fatto altro che piangere e inveire per tutto il tempo! gridavo con una pazza maledicendo e minacciando Iggor per quello che ha fatto a Kauros e ha cercato di fare alla povera Irisha, se ci penso mi arrabbio di nuovo! Fortuna che il Falco è intervenuto per salvare la donna di suo fratello…ah già lui sostiene che non è per quello che l’ha fatto…non ci crede nessuno mio caro! ;) a questo proposito ci sono possibilità di vedere un incontro tra i due fighissimi fratelli?? ;) credo sarebbe molto divertente! XD
Mi sono data una calmata solo quando sono arrivata a leggere questo (ahimè) penultimo capitolo.
Qui finalmente i nodi vengono al pettine e scopriamo la verità sul passato dei principi di Nevene…e devo dire che il racconto di Iggor su come si sia sentito per tutta la vita mi ha fatto provare un po’ di pena per lui, giusto un po’ perché per me rimane imperdonabile e non posso proprio smettere di odiarlo con tutto il cuore, diciamo però che ho cambiato idea sulla morte atroce che avrei voluto per lui, ora direi che sbatterlo in una cella e buttare via la chiave possa essere una punizione sufficiente ;)
Kauros, mio povero dolce Kauros, ma quanto piace alla nostra perfida autrice farti soffrire, eh!? Non ti lascia tranquillo un momento! Una mazzata dopo l’altra ti dà! XD Confido che tu me lo renda felice e sereno nell’epilogo o potrei recuperare la spada che lui ha dimenticato alla fine del capitolo e venire a rivendicare il suo lieto fine sappilo! XD
Irisha tu non ti arrendere e spiega a quel testone che voi due siete una cosa sola e che non potete essere divisi così facilmente, conto su di te ;)
Ora però non so se sperare che il prossimo capitolo arrivi presto o meno, vorrei leggerlo subito per sapere come concluderai le ultime situazioni rimaste aperte, ma d’altra parte sapere che sarà l’ultimo capitolo mi mette tanta tristezza, fortuna che ci sarà il seguito o sarei morta, poco ma sicuro! XD
Tanti complimenti per il magnifico lavoro che anche stavolta hai fatto (non hai motivi di farti venire l’ansia da prestazione, lo sai! ;))
Bene direi che dopo questo sproloquio sia il caso che io vada a letto, baci ^.^
L.J.

P.S. Ho apprezzato che lei non gli abbia detto subito del bambino, per me prima devono capire di poter stare comunque insieme nonostante le origini di lui prima che lei gli riveli di essere incinta, altrimenti conoscendo il carattere di lui sarebbe capacissimo di credere che lei voglia stare con lui per il bambino e non perché lo ama abbastanza da fregarsene delle sue origini. Va bè, mia personale opinione data dalla singolare e personalissima capacità di Kauros di non ritenersi mai degno della felicità e dell’amore! XD

30/10/13, ore 23:50

oddioooooooooooooo ho letto con il fiato sospeso !!!!! che Capitolo con la C maiuscola !!! giusto qualche giorno fa avevo ripreso a leggere da capo la storia perchè mi mancavano Kauros ed Irisha insieme ^^ ed è magnifica davvero ^^
ma tornando al capitolo u.u
perchè Kauros fa così!! o meglio perchè Irisha non gli dice che aspetta un figlio da lui ? ok forse non è il momento ideale ma.. ma lui non può lasciarla ! sono sposati e si amano!! che importa se lui è o meno un nobile? voglio dire il vincolo matrimoniale va oltre queste cose !!! KAUROSSSSSSSS non andareeeeeeeeee resta con Irishaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e Iggor ? dove è finito ? ora mai Kauros ha vinto quindi lui verrà rinchiuso nelle segrete del castello secondo i patti giusto ? Lucixia come mai alla fine quando Kauros va via , non fa nessuna scenata ? te la sei dimenticata oppure l'hanno portata via perchè urlava e tentava di sfondare la porta ed impedire che Iggor e Kaurso si scannasseo ? perchè io ce la vedo caricata tipo sacco di patate e portata via xD il Falco invece ? ora che farà ? ( ti dirò che Roghart dall'altro capitolo inizia ad intricarmi xD ) però non è giusto due storie che io amo tanto finiscono in contemporaneamente quasi ç_ç e io ora che mi leggo ? voglio ancora Irisha e Kauros ç____ç

30/10/13, ore 22:54

E dopo 29 capitoli, finalmente mi sono decisa a scrivere la mia opinione su questa storia (come promesso su fb, ce l'ho fatta! *esulta lanciando chicchi di riso in aria*)
Prima di tutto ciao! *^^* Come vanno le cose? Come ci si sente ad essere ad un passo dal chiudere una fase della storia? Immagino sia una cosa strana, in senso buono eh, ma non so, non penso di poter riuscire a scendere nei tuoi panni xD... ma, piuttosto, strana è come mi sento anche io al momento... xD Wow, questo capitolo.. cioè, wow tutta la storia... Partendo dal presupposto che ero già in ansia prima di iniziare a leggere, sono rimasta con il fiato sospeso per tuuutto il tempo! E' stato così intenso, non a caso è il penultimo capitolo... i nodi vengono, finalmente, al pettine; era giusto che la verità venisse a galla... riguardo Axior soprattutto, le origini di Kaorus poi e anche ciò che Iggor ha fatto ad Irisha... perché lasciamelo dire... eheh, speravo nello scatto d'ira di Kaorus pronto a vendicare la sua donna! ù___ù Ah, quanto li amo... *^^* Va beh che i personaggi li amo tutti a modo loro escludendo va beh il re, imperdonabile, Iggor anche se, ti dirò, dopo aver letto le cose dal suo punto di vista in effetti la mia antipatia è lievemente calata lasciandosi sostituire dal senso di pena... poveretto, imperdonabile in ogni caso, ma comunque diciamo che lo "capisco"... e poi Vaemer ù__ù
Tornando a Kaorus ed Irisha continuo a sperare nel happy ending, punto! Non so bene come ho preso il loro ultimo dialogo, forse perché avevo già letto lo spoiler e la reazione vera e propria l'ho avuta in quel momento (-> depressione ai max livelli per capirci), ma ho fiducia nell'epilogo e nella mia cara scrittrice che sono certa non mi deluderà <3
Detto questo la chiudo qui con questa specie di recensione/ commento personale/ riflessione altrimenti non la finisco più! Capitolo troppo, troppo bello, storia troppo, troppo bella; Non vedo l'ora di leggere come andranno avanti le cose (c'è la questione di una gravidanza ancora in sospeso se non erro, hm... *fischietta innocentemente*) e come andrà a finire il tutto!
Un bacione,
J
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 10:58 pm)

30/10/13, ore 22:26

Tu mi vuoi morta vero?
Il tuo è un tentativo di sommergermi e soffocarmi d'emozioni!
Mi fido di te e aspetto l'epilogo perché così', cara mia, non va bene! =P
Capitolo da cardiopalma! Bellissimo!!!

30/10/13, ore 22:10

Capitolo luuungo, bellissimo ed entusiasmante!

Per interi minuti non ho respirato, troppa ansia, troppa tensione.
Le scene si susseguono in maniera così perfetta che sembrano squarci di vita vera e non parti di una favola romantica.

Lo scontro tra Kauros e Iggor è stato affascinante nella sua tragicità, due personalità completamente diverse a confronto: il primo un eroe fatto e finito, il secondo un omuncolo infantile e geloso.

Una parola per il Re: indegno.

Sei brava anzi bravissima, le tue parole creano emozioni ed io...io spero di leggere al più presto il finale di questa Storia eccezionale!