Anche il Miele Brucia
di aXa 22

21/05/13, ore 23:36

Bene, Bene!
Ecco il fratellino Iggor che dà il meglio di sé prendendosela con quella poveretta che, senza colpe, è stata costretta a diventare sua moglie. Poi, non bastasse la prova di carattere esibita in camera da letto, si dedica agli intrighi e cosa c'è di meglio che tramare col nemico ai danni del proprio fratello, lo stesso che gli ha coperto le spalle e forse anche ben altro nella faccenda della morte di Axior.
Due fratelli diversi come il giorno dalla notte, come la lealtà dall'inganno, l'onestà dalla infingardaggine.
Il nostro cuore di lettore sceglie da sé e con grande facilità chi amare.
Brava! Meriti un bacio per come scrivi!!

21/05/13, ore 12:03

Ciao sono Paola (la stessa che ti ha scritto nella tua pagina facebook qualche giorno fa!) e ancora complimenti..
Non so se è solo la mia impressione ma questo capitolo mi è sembrato una specie di ponte.
Anche se hai descritto poco, credimi quando ti dico che l'ho amato come gli altri!
Quando dico che fa da ponte è che, quando l'ho finito, c'è stato qualcosa nella mia testa che mi ha detto "Ecco, tra poco succede qualcosa, preparati!" Hahahaha :)
Mi stai mandando in crisi!

Ma oltre alla storia, mi piace davvero tanto come stai facendo rivelare i caratteri di Kauros e Irisha; Kauros che fuori sembra duro ma in realtà è insicuro su certi aspetti e Irisha invece è il contrario: se il primo impatto ti fa pensare che sia una ragazzina innocente poi invece ti devi ricredere!

Davvero ancora tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dato che il piccolo spoiler mi ha scombussolata!

(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:03 pm)

20/05/13, ore 22:02

ciao ^_^
io adoro la tua storia puoi anche non crederci ma la amo a tal punto da inventare il capitolo successivo in testa: e poi anche quando controllo le mie storie preferite penso "speriamo che ha aggiornato" quindi se questo non è amore non so come spiegarti meglio quanto mi piace.
Kauros mi è piaciuto subito se anche nella vita reale qualcuno mi dicesse che c'è un uomo come lui gli farei una statua in marmo, Irisha è davvero fantastica da ogni punto di vista, suo padre invece devo dire che mi sta antipatico idem anche per la matrigna.
per non parlare di Iggor *gli punta  contro il fucile* è il peggiore.
ah e Lucixia a differenza del fratello mi fa simpatia.
ora ti lascio
ciao <3
_oneechan_
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 10:40 pm)

20/05/13, ore 13:52

Ciaooo 22volteMe,
Ho trovato la storia per puro caso tra le scelte del sito e mi sono innamorata, amore a prima lettura, davvero.
Sarà la storia, la trama, il tuo modo di scrivere, ma mi ha colpito ed ho letto tutti i capitoli in un soffio, purtroppo.
Una storia sicuramente fuori dal comune, scritta più che bene, davvero.
I personaggi e le vicende sono descritti/e magnificamente!
Complimenti davvero e continua a farmi svagare come hai fatto, anche se inconsapevolmente leggendo la tua storia.
Un grandissimo saluto, come sempre sono di corsaaa!
Fiore di loto92

20/05/13, ore 01:21

La principessina ha scoperto che, in fondo, il terribile Kauros non è poi così terribile e che il diavolo non è mai brutto come lo si immagina anzi, di sforzi d'immaginazione non ce ne sono voluti molti alla piccola Irisha. Kauros, nudo, sorpreso nell'intimità di un lavacro è bastato a farle perdere del tutto la razionalità. Scoprire per la prima volta l'eccitazione, il desiderio, è stato tutt'uno. Forse, adesso, l'idea di prenderlo come marito non le ripugna più tanto.

20/05/13, ore 00:59

il pensiero che il suo promesso sposo sia grande, grosso e timido la fa sorridere. E' Impossibile, pensa. Assurdo. Impensabile. Di certo è misantropo e non le concede spesso d'ascoltare quella voce roca e bassa che a lei fa tremare i polsi di qualcosa che ancora non sa riconoscere. Diventare la moglie di un tale uomo Irisha lo sospetta già non sarà cosa facile. Fisicamente lui la spaventa eppure, ancor più stranamente la attira il pensiero di quell'unione. Nel viaggio notturno i pensieri della principessa vanno alla deriva. L'assalto dei sicari mette in una luce diversa il Kauros guerriero spietato: anche se sconvolta dalla violenza in cui è stata coinvolta ora Irisha è felice di avere accanto un uomo tanto determinato.

20/05/13, ore 00:21

Colpo di scena!
Al re di Goroth quest'unione fra Irra e Nevene non sta per niente bene; lui aveva mire sulla figlia di re Ptames. Un regno ricco, una sposa bella, un re senza eredi maschi sono manna dal cielo per chi vuole espandere con pochi rischi il proprio reame. Kauros ha sventato l'impresa ma credo che siamo solo all'inizio di questa storia: solitamente i sicari non desistono per così poco. Vite se ne mettono in conto parecchie quando si vuole raggiungere un fine particolarmente agognato.
Per Irisha la spada e l'intelligenza guerriera di Kauros sono un aiuto che diventa indispensabile.

19/05/13, ore 23:52

Povero Kauros: astuto guerriero, smaliziato stratega, infallibile uccisore di nemici streminati a migliaia, a milioni, cadere così, inerme, di fronte alla fragilità, alla bellezza all'innocenza di Irisha: davvero disdicevole. Lui che non la vuole come sposa, lui che odia anche solo l'idea d'aver a che fare con lei dimentica ogni altra cosa: l'odio per il padre, per il fratello, per quel re nemico che ha cercfato d'ingannarlo e s'è messo a ridere quando lui lo ha svergognato. I pensieri di Kauros si allontanano da tutto: solo Irisha rimane come un marchio a fuoco nella sua mente insieme all'acuta consapevolezza che lei sarà la sua più grande debolezza.
Ecco la crepa nell'impenetrabile corazza del guerriero che non mostra né paura nè pietà: una piccola donna troppo bella, troppo dolce e forse troppo intelligente per non desiderarla.

19/05/13, ore 23:06

Un uomo che ama solo la battaglia, le armi, il confronto e teme le parole e forse anche le persone quando non si presentano in veste di nemici. Il suo rapporto col padre è alquanto conflittuale ed al fratello Iggor riserva un odio franco.
Il segreto della misantropia di Kauros è tutto racchiuso in un passato di cui non riesce a liberarsi.
Ritiene di non aver interesse alcuno per le donne in quanto tali ma sarà vero? Di certo il re di Nevene non ha gran rispetto per le donne, mogli o figlie che siano.

19/05/13, ore 22:32

Il secondo capitolo non delude.
La principessa Irisha è una figlia devota ma questo non le impedisce di nutrire dubbi sul futuro che le si prospetta. Una donna fragile in un mondo che della fragilità non ha rispetto. Il re suo padre è convinto che legare la figlia a Kauros sia l'unico mezzo che gli resta per ottenere, al contempo, la salvezza del regno e della sua erede. L'impressione che Irisha non sia così fragile ed indifesa come appare, trapela dalla prontezza con cui coglie i piani del genitore.

19/05/13, ore 22:14

Attratta dal titolo intrigante ho scelto di leggere questa storia. In verità sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla capacità descrittiva delle parole che il suo autore abilmente manipola.
I personaggi appaiono interessanti, complessi, abilmente presentati.
L'insieme della storia lascia trasparire un'accattivante profondità che invoglia a proseguire la lettura ben oltre il primo capitolo.
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 10:22 pm)

19/05/13, ore 17:52

È stata molto bella la parte iniziale, povera Lucixia, innamorata di uno dei soldati di suo fratello Kauros, e per niente contraccambiata da questo, anche se io non direi che lui sia proprio del tutto indifferente, e ci si metteva pure lui ad aggravare la situazione con tutte le calate che diceva, la parte del matrimonio è bellissima, il vestito di Irisha poi per come me lo sono immaginata io è bellissimo, anche se cestato un po di imbarazzo e di incomprensioni durante la cerimonia è stavo tutto bellissimo, quando gli ha dato il sigillo suo padre ho pensato subito che lui lo abbia fatto perché non vuole che la direzione del regno vada alla moglie acida, quando Iggor l' ha minacciata poi, e l' incomprensione di Kauros quando lei gli ha fatto vedere il sigillo, troppe cose in una volta xD, comunque sono stati dolcissimi alla fine xD. Per quanto riguarda lo spolier spero che chimera al più presto, non ci puoi lasciare così xD alla prossima baci andry15 ;)
Ps mi è piaciuta tantissimo l' ultima parte, e un altra cosa, quanti anni hanno Kauros e Irisha ? È una domando che mi preme da un po :)
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 09:04 pm)

19/05/13, ore 14:48

Siiii finalmente questi due ce l’hanno fatta si sono sposati!!! *suonano le campane*
Sono proprio felice e mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, è vero non ti sei dilungata molto in descrizioni ma hai comunque reso perfettamente tutta la scena. Ahahah carino che Irisha sbagli le formula nuziale (molto originale tra l’altro) e che tutti trattengano un sorriso, anche il nostro Kauros :D
Mi è piaciuto tantissimo come Irisha abbia capito il disagio di Kauros quando l’ha dovuta baciare davanti al popolo e per essere costretto a stare senza cappuccio, e lo abbia tranquillizzato non trovando giusto costringerlo a fare qualcosa che lo mette tanto a disagio, l’ho trovata molto affettuosa in questo caso.
Il loro sussurrarsi all’orecchio cosa avrebbero fatto dopo è stato molto divertente e dimostra come questi due ormai abbiano legato e siano entrati in intimità :D
La scena nei giardini mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino <3 Kauros faceva tanta tenerezza quando ha creduto che Irisha volesse andarsene, si capiva proprio che c’era rimasto male e si sentisse ferito, adoro quando è così puccioso <3 quando poi le dice che avrebbe ucciso Iggor con le sue stesse mani se solo avesse osato toccarla ho esultato!
Che Iggor lo odio non lo sto nemmeno più a ripetere, solo che quasi quasi vorrei che ad ammazzarlo fosse Nauna, almeno quella poveretta si prende la rivincita! *me molto malvagia XD*
Bromoc ma che mi combini!? Lucixia ti dice che ti ama praticamente da sempre e tu le rispondi così? Quando la continuava a chiamare ragazzina pensavo che Lucixia lo avrebbe preso a pugni! XD lei mi piace un sacco è forte, libera, decisa ed indipendente, sa cosa vuole e non ha paura di mostrarlo…ora ci vuole solo che anche il nostro cavaliere lo capisca e si decida a farsi coraggio per sfidare le leggi ed ottenerlo, secondo me se ne parlasse con Kauros questo alla fine capirebbe (magari dopo averlo preso a pugni visto il caratterino ;) ) anche perché ora che ha trovato Irisha può capire cosa si provi ad amare qualcuno e a voler stare con quella persona.
Come sempre capitolo meraviglioso, davvero non so più come farti i complimenti, sei incredibile!
Ora si che non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo ^.^ spero a prestissimo
L.J.

19/05/13, ore 14:32

Quando leggo la tua storia, torna prepotente la voglia di scrivere. Non so, forse perché la rendi una cosa così semplice e d’effetto tanto che un capitolo lungo diventa un misero pasto per noi affamati lettori. Adoro Kauros incondizionatamente, per il suo carattere burbero ma in fondo dolce, quasi quanto adoro Irisha, una donna forte e paziente con un testone enigmatico come lui. Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, in cui spero che ritaglierai un posto anche per la “storia” tra Lucixia e Bromoc!
A presto :)

19/05/13, ore 11:57

finalmente si sono sposati !!! io adoro Kauros è l' uomo ideale dei mie sogni avrei volentieri rubato il posto a Irisha!! che posso dirti mi emozioni sempre con i tuoi capitoli cosi vividi posso dire che sento tutte le loro emozioni. mi piace la storia tra Bromoc e Lucixia la principessa ribelle che si innamora dell gueriro forte ! non vedo l' ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!
p.s mi spiace che tu stia passando un brutto periodo spero che passi presto!!
ciaoo