Anche il Miele Brucia
di aXa 22

01/09/13, ore 19:03

Fantastica come sempre e dopo questo capitolo shippo bromoc e lucixia come coppia ... Sono troppo kdkdnsidmdold *-* e come sempre amo Kauros e Irisha e il modo in cui si dimostrano amore ! Non vedo l'ora che continui a scrivere :D
Ciao F <3

01/09/13, ore 16:17

Ciao:) Prima di tutto volevo farti i complimenti...la tua storia è straordinaria, scritta veramente bene. Attraverso le descrizioni sei in grado di suscitare forti emozioni nei confronti di chi legge, e i tuoi personaggi sono unici, in particolare Kauros e Irisha,entrambi così testardi, da apparire diversi per i loro modi diversi di vedere le cose, ma alla fine se si legge bene si capisce che quei due sono uguali:) Questo capitolo si concentra principalmente su Lucixia e Bromoc, che finalmente ha capito di provare qualcosa per lei. Speriamo bene:)
Sono curiosissima di sapere come sarà il prossimo capitolo, aggiorna presto:)

31/08/13, ore 17:39

Ciao :)
Ho iniziato a legegre questa storia che mi ha incuriosita a tal punto da leggerla tutta d'un fiato, ed ora che ho terminato posso finalmente dirti quel che penso: è molto ben fatta, si vede che ci metti molta passione in ciò che scrivi (la cartina realizzata a mano in uno dei primi capitoli è troppo forte XD), e i personaggi sono semplicemente fantastici, a cominciare ovviamente da Kauros che è tutto ciò che una donna può desiderare, e da Irisha, ancora così ingenua ma molto determinata.
Mi fa piacere che non rimani ingessata sempre su di loro (odio le storie con una sola coppia, troppo banali e prive di spessore), molto interessanti anche il fratello Iggor, la sorella Lucixia e il suo amore infantile per il guerriero (scusa se nonr icordo tutti i nomi ma ho una memoria limitata XD), sono curiosa di vedere come si svilupperà il tutto :)
Bene, io aspetto con ansia un tuo aggiornamento che spero avvenga a breve.
Intanto di nuovo complimenti per il linguaggio, che sebbene in certi punti sia forte non scade mai nel volgare, e per tutto in generale.
Ciao ciao :)

28/08/13, ore 09:40

Questa storia mi sta appassionando sempre di più! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!

19/08/13, ore 21:03

Ho scoperto questa meraviglia per puro caso, lo ammetto, ma l'ho praticamente divorata in un giorno e mezzo perché non ho mai letto una fanfiction così.
Il tuo modo di scrivere, il tuo stile, l'argomento che tratti me l'hanno fatta amare e desiderare un nuovo capitolo al più presto.
All'inizio con i nomi ho avuto difficoltà, insomma, non sono di quelli che si leggono tutti i giorni XD
Ma, ripeto, la storia è del mio genere preferito: re, regine, principesse, principi, guerre, intrighi, un po' di sano sesso che non guasta mai e l'amore che aleggia (perché aleggia *_*) impalpabile, e tu riesci a rendere tutto questo come se fossi una scrittrice ben più che navigata (e forse lo sei anche e io ho appena fatto una figuraccia XD), come se questa storia fosse un romanzo ad hoc, di quelli che si devono avere nella libreria e andare a rileggere di tanto in tanto.
Inoltre, hai un modo assolutamente unico di descrivere i sentimenti, i pensieri di tutti i singoli personaggi che è ammirevole, sia per il numero elevato di questi sia perché non è una cosa semplice. Quando, ad esempio, Kauros e Irisha si trovano a discutere appena dopo la morte di Ptames, e si dicono quelle cose, ti giuro che avevo il cuore pesante e un senso di angoscia per come si sentivano entrambi, che non mi è mai capitato di avere durante la lettura di storie su questo sito, è come se Kauros stesse parlando con me.
I miei più sinceri complimenti quindi, per quanto valore abbiano quelli di una semplice lettrice XD

10/08/13, ore 14:04

Complimenti, davvero. E' una storia coinvolgente, ricca di colpi di scena e di passaggi che non mi sarei mai aspettata!

09/08/13, ore 00:43

Finalmente riesco a recensire il capitolo! :)
Povera Lucixia, suo padre sembra più che deciso a farla sposare con Darius, che da come viene descritto da Kauros sembra il gemello disperso di Iggor :(. Lucixia non può essere destinata a fare la stessa fine di Nauna, non è giusto!!! T.T Dimmi che Bromoc riuscirà ad impedirlo, ti prego! Guarda accetterei più che volentieri che Bromoc la rapisse e la sposasse in segreto! Alla peggio verrebbe un infarto al re! XD
Kauros che appende al muro Iggor è stata una vera gioia! :D speravo solo ne prendesse di più XD
Il piano che lui ed Irisha hanno architettato è molto rischioso, soprattutto per Kauros, che adesso è al centro delle avide mire del fratello. Ma c’è qualcosa che Kauros non farebbe per tenere al sicuro Irisha? Perché ora come ora sembrerebbe proprio di no! Amo quei due insieme, ma preferirei che Kauros non rischiasse così costantemente la vita. Irisha DEVE trovare un modo per tenerlo al sicuro e ottenere allo steso tempo le risposte che cerca (e fare fuori Iggor, possibilmente).
Pensavo che Kauros se la sarebbe presa di più per l’incontro di Irisha con il Falco, invece è riuscito a metabolizzare la cosa senza che tra i due le cose si incrinassero, pfiuu…che sollievo! :)
Il piano di Iggor è davvero perfido; ma dico io gli è mai importato di qualcuno?? Ha ucciso il fratello maggiore, progetta di uccidere il padre e l’altro fratello e non gli importa minimamente neanche del destino della sorella.
Giuro che se Iggor osa anche solo SFIORARE Kauros io lo uccido con le mie stesse mani!
Spero aggiornerai presto, perché non vedo l’ora di sapere se il piano di Iggor andrà a buon fine, se Lucixia sposerà veramente Darius (che sono curiosa di vedere come ci presenterai, conoscendoti immagino sarà diversissimo da come ci aspettiamo ;)) e poi aspetto con ansia la prossima apparizione del fascinoso Falco!
Baci ^.^
L.J.

P.S.
Qui Bromoc parla si è no per 10 righe ma riesce comunque a farmi rotolare dalle risate!
‘Bromoc sorrise. “Salvo il momento in cui lo avete appeso al muro come un maiale, per un istante ho temuto che il piano saltasse.”
Irisha lo fissò, incredula. “Cosa hai fatto?”
Kauros sollevò gli occhi al cielo. “Mente.”
Bromoc fu irremovibile. “No, lo avete appeso al…” s’interruppe subito come se qualcuno gli avesse pestato un piede nel notare lo sguardo arcigno del suo comandante. “Non l’ha appeso, lo ha sorretto” blaterò’
ahahah è un personaggio davvero fantastico, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia, che se ho ben capito è incentrata proprio su di lui :D

02/08/13, ore 12:30

Ho scoperto ieri questa storia e l'ho..."divorata"!

Mi piace come scrivi, scorrevole e non noioso.
Mi piacciono i personaggi, sia i principali che i secondari sono ben delineati ed approfonditi.
Mi piace la storia d'amore, tenera e passionale.
Mi piace la trama, semplice e intrigante.
...insomma mi piace!

Mi hai conquistata ed al prossimo aggiornamento io ci sarò.
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 12:33 pm)

31/07/13, ore 09:30

Ciao! Ho scoperto la tua storia ieri sera e devo dire che mi ha intrigato moltissimo, soprattutto per quel tocco fantasy che mi piace tanto. Gli intrighi, la violenza e l'erotismo sono dosati al punto giusto. Tornerò a leggerti sicuramente!

25/07/13, ore 18:32

Quando ho cominciato a leggere il capitolo, ho temuto di avere un'allucinazione. Iggor e Kauros che vanno d'accordo! Poi però ho letto la fine del capitolo e mi sono tranquillizzata. Iggor è rimasto il solito sxxxxxo, meno male! Kauros deve stare ben attento al fratello. Il re, intanto, ha pianificato il matrimonio di Lucixia ed è chiaro che questa prospettiva non piace a nessuno, Bromoc in testa. Anche perché se Darius è come dicono, Lucixia rischia di fare la fine di Nauna. A quel che vedo, Valetias è bruciata ed ora le cose si mettono male per lei.
L'ambizione di Iggor mira ora a liberarsi di Kauros e a prendersi il regno di irisha, usando il solito ma efficacissimo vecchio trucco del tranello. Acgor si è chiuso nella strategia dei matrimoni combinati ma Kauros ha la vista lunga e guarda ai pericoli fuori dalla regione. Non si accontenta perché questa tattica intimorisce il timore per le forze militari di Neneve. Complimenti per questo capitolo.

25/07/13, ore 12:19

E' da un po' che avevo intenzione di scriverti una recensione,ma un po' per mancanza di tempo e un po' per eccesso di pigrizia ho sempre preferito rimandare.Comunque volevo farti i complimenti:la trama non è' una di quelle viste e riviste;adoro Kauros e Irisha,amo il rapporto che hanno istaurato.Senza dubbio questa storia e' una delle migliori che abbia mai letto.
Credo di aver piu' o meno intuito a chi si riferisce lo spoiler e il mio sesto senso mi suggerisce che nel prossimo capitolo accadrà' qualcosa di poco piacevole per i due protagonisti anche se spero di sbagliarmi.

Attendo con ansia il prossimo capitolo

Anna_Ira

24/07/13, ore 23:03

ok ho finito... credo che per darti una recinzione come si deve devo far pressare un pò xD. Ho letto tutto d'un fiato senza perdere una minima lettera, non mi sono fatta sfuggire nemmeno una piccola virgola.. sono davvero affaticata dopo questa maratona di lettura hihihih. Davvero tanti eventi, tutti concatenati, tutti coinvolgenti e appassionanti. Iggor mi fa paura. Non so come Kauros, ma anche Lucixia e il re possano dormire nello stesso luogo dove vive lui... avrei il terrore anche solo a rimanere per 5 miseri secondi in sua presenza, anche in mezzo a mille altre persone O.O
è spregevole, manipolatore, doppiogiochista e senza scrupoli.
Parla di morte come se stesse ordinando dell'acqua minerale al ristorante assolutamente come se il sangue che fa scorrere non macchiasse la sua pelle. Davvero orribile.
Sinceramente non credo che Kauros sappia fino in fondo con chi stia giocando. Il fuoco è imprevedibile ma Iggor lo è di più. La messinscena di Kauros e Irisha li per li non l'avevo capita e mi si stava spezzando il cuore a sentire quelle parole da parte di Kauros, anche se mi sembravano troppo strane. Ma sai magari aveva deciso realmente di parlare al fratello di quello che provava per Irisha ç_ç ma per fortuna non è così e lui la ama, la ama da impazzire. Solo un pazzo farebbe quello che lui sta facendo per la sua sposa, ed è romantico e folle allo stesso tempo *_* La falsificazione dell'anello davvero mi ha lasciato di stucco, non credevo che Kauros fosse stato anche lui un bugiardo verso Irisha, ma sono contenta che ora tra di loro non ci siano più segreti. Questa è la cosa più importante in assoluto, solo così potranno sopravvivere a Iggor ne sono certa.
Lucixia mi sta tanto a cuore e mi fa veramente pena, anche Bromoc spero veramente che in qualche modo si possano chiarire, anche se magari non porterà a nulla spero che possano pacificare la loro soluzione ç_ç
spero di non aver perso alcun punto in merito alla storia. Sono un tantino spossata per tutti gli eventi che sono concentrati nel capitolo ma davvero spero che vada tutto bene. Sono in agitazione ç_ç
cmq. credo che nello spoiler a parlare sia Valeritas e se è lei penso si stia riferendo a Iggor ^^
un baciotto e al prossimo capitolo *_*

23/07/13, ore 18:29

Salve!
Questo capitolo era DAVVERO LUNGO! Ma alla fine ho trovato una buona mezzoretta libera per leggerlo tutto ^^

Ci hai inserito molte situazioni e riflessioni, ragion per cui avrei preferito vedere diluite tutte queste informazioni almeno in due capitoli, comunque sia ti riconosco come sempre la straordinaria acutezza e fantasia nel trattare ogni dettaglio della trama, che sia un accenno ad un pensiero o un'emozione, oppure ad un gesto dei personaggi. Questa estrema cura realistica mi ha sempre copita molto nelle tue storie, e credo che in questo racconto originale stai avendo modo di mostrarla alla massima potenza!

Sarebbero troppe le frasi da riportare, ti dico che la tua introspezione nella mente turbolenta di Kauros è quella che ogni volta riesce sempre a farmi sorridere, come qui: Con Irisha era stato fortunato. Sfortunato. Fortunato. Sfortunato. Fortunato. Dipendeva dai punti di vista.

Un uomo privo di dimestichezza nei sentimenti, che però sta imparando a conoscere grazie ad Irisha. Molto acuto il suo piano di far realizzare una copia, ma direi che i fratelli se la giocano in quanto ad intelligenza e strategia, ed il perfido Iggor si prepara ad una mossa che di sicuro rimescolerà i destini di tutti.

Al prossimo aggiornamento, bacionzi!)

Ps: ho notato una svista qui :“Il medico di corte?” rra confusa, agitata.
Ps2: io oramai alla petulante lettrice che mi conclude ogni recensione facendomi sapere che ha aggiornato, ho fatto il callo! Anzi, neppure mi soffermo più a leggere il suo onnipresente PS!

23/07/13, ore 15:23

“Perché, Irisha?” le chiese, fissandola intensamente in viso “Hai paura della risposta che potrei darti?” Oddio, ho trovato questa frase talmente eccitante. Io avrei preso fuoco se fossi stata al posto di Irisha, indubbiamente. Comunque questo per dirti che trovo la tua scrittura molto coinvolgente. La seguo da un po' ma sono la tipologia di lettore silenzioso che commenta quando ha proprio bisogno di comunicare con l'autore i propri pensieri. Trovo la tua storia bellissima, e già alla prima lettura mi ha preso tantissimo, gli intrighi di corte, la guerra, Kauros, i sentimenti della principessa sono espressi benissimo e in armonia. E Kauros è veramente divino. *.* Complimentia ncora. Emi

22/07/13, ore 14:50

Un capitolo con poca azione, ma colmo di giochi d'astuzia, intrighi e complotti. Inutile che mi perda in banali sproloqui.. sei davvero molto brava, adoro il tuo modo di scrivere e la storia mi cattura ogni capitolo di più. Trascini il lettore nella storia, o almeno con me ci riesci perfettamente!
Brava davvero!
Baci, Vanilla ^^