Anche il Miele Brucia
di aXa 22

23/06/13, ore 16:04

Oh... ecco la protagonista femminile in azione ** Che fosse turbata e arrabbiata era ben prevedibile... non avrebbe avuto midollo se si fosse lasciata trascinare dalla corrente senza opporsi minimamente agli eventi >.< beh, non mi dilungo col commento perché voglio leggere del loro primo incontro *v*
A presto,

Rita <3

23/06/13, ore 15:44

Ho appena iniziato a leggere questa storia! Devo dire che mi ha colpito da subito per la trama e la lettura del primo capitolo mi ha confermato che è ben scritta e che si preannuncia interessante ^^
Non posso aggiungere altro dato che non conosco ancora bene i personaggi e le dinamiche ma.... devo dire che mi incuriosisce non poco il motivo per cui Kauros tiene sempre il capo coperto. Beh, credo che lo scoprirò leggendo :)

Rita.

23/06/13, ore 12:10

ciao ^_^
capitolo super bello cioè  Kauros e Irisha sono stupendi insieme <3 lei è testarda  e forte, ma nello stesso momento fragile so che può sembrare strano ma è così,  il conquistatore di nevene è anche lui testardo ma anche molto dolce ( lo amo) non si era capito? comunque insieme fanno scintille quei due sono perfetti. ^_^
secondo me è stato Iggor a uccidere Ptames per punire Irisha per aver aiutato a far fuggire la sua moglie, lo odio con ogni parte del mio essere.
l'uomo dello spolier secondo me è il famoso falco, spero solo che la nostra principessa non fa  davvero ciò che credo
ciao non smetterò mai di ripetertelo ma complimenti =D
scusa eventuali errori

22/06/13, ore 16:56

Questo capitolo è bellissimo, come gli altri del resto, però devo dire che Irisha doveva pensarci prima ad aiutare Nauna, doveva sapere che Iggor si sarebbe vendicato... Spero solo che non si vendichi anche su Irisha...
Parlando di Kauros, penso che si stia rivelando una persona fantastica, all' inizio pensava solo alla guerra, poi dopo aver conosciuto Irisha è cambiato; pensa anche a sua moglie, pensa a farla stare bene, a proteggerla, ad amarla... Penso che Kauros sia una persona molto dolce...
Lo spoiler mi spaventa, spero che Irisha non dia seriamente il suo regno in cambio di una vendetta...
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere ciò accadrà, amo questa fan fiction
Aggiorna presto se riesci Xx
ciao ciao baci
-Chiara

22/06/13, ore 13:04

Ben tornata!
Ci hai donato un altro capitolo ricco di sviluppi interessanti, soprattutto nel finale e nello spoiler! Super intrigante! Chi sarà mai questo misterioso uomo dal fascino torbido che mette in soggezione la bella Irisha? Il tanto temuto Falco, forse?
Ad ogni modo ho apprezzato ancora una volta il modo in cui stai sviluppando il rapporto intimo tra i due sposini, caratterizzandoli in maniera dolce e passionale allo stesso tempo. Che bella l'idea delle aquile, anche metaforica del loro rapporto, direi. E poi si riallaccia all'amore della principessa per gli animali, come avevi narrato in uno dei primi capitoli introduttivi.
Sul presunto omicidio di re Ptames è lecito fare diverse supposizioni, ed è certo che adesso le rivalità sotterranee tra i vari regni, che a stento avevano raggiunto un equilibrio, vacilleranno pericolosamente.
Trama come sempre molto interessante e ben strutturata che lascia ampio spazio alle speculazioni.

Ai prossimi aggiornamenti!
Bacionzi!)

ps: riguardo possibili sviste ho notato soltanto alcune minuscole al posto di maiuscole dopo il punto, tra i primi paragrafi e un "P" a capo "tames" ^^

22/06/13, ore 12:36

E' quasi certo che la malattia di Ptames altro non è che un semplice caso di avvelenamento e Irisha lo sa, come lo sapeva forse anche il re che si è sacrificato per impedire che anche la figlia cadesse per mano di coloro che non hanno mai accettato la sua autorità. Per quanto re, era stato un semplice soldato. Valetias centra sicuramente ed Irisha cova vendetta. La fuga di Nauna però potrebbe portare guai ed i primi attriti di coppia. Irisha ha fatto qualcosa al di fuori delle sue prerogative, è evidente.
Quello che è certo è che i congiurati avranno una brutta sorpresa nel momento in cui si accorgeranno che il vero anello è in mano alla sposa di Kauros. Uccidendo il re, non hanno comunque legittimato la loro posizione e Valetias, anche se vedova, non ha nessuna autorità perché l'anello del potere è in mano a Irisha per mano di un uomo che, alla fine, è stato più furbo di loro. Mi è sembrata una partita a scacchi e non vedo l'ora di vedere quando i manigoldi si accorgeranno di questo tiro mancino.

22/06/13, ore 11:48

wau finalmente aspettavo che aggiornassi volevo sapere cosa sarebbe sucesso al padre di Irisha devo dire la scenna mi comuove lei lo attacca e lui che cerca di consolarla facendosi colpire e dandole coraggio ma alla fine penso che con la sua confessione di aver aiutato Nauna a fuggire lo abbia allontanato. poi lo spoiler mi incuriosisce e mi fa gia immaginare la scena Irisha vende il suo regno e kauros lo riconquista per lei !! per quanto riguarda il personaggio misterioso mi domado chi sia!!comunque in sostaza è un bellissimo capitolo continua cosii ciaoo!!

22/06/13, ore 01:35

Meriti tutto il mio odio per gli spoiler che lasci a fine capitolo! Non so quante opere di convincimento mi auto-impongo per non leggerli, per non rovinarmi i colpi di scena -.-
Coooomunque per ora ho deciso di non metterti il muso perché il capitolo mi è piaciuto :D
Anch'io, come Irisha, sono convinta che Valetias c'entri qualcosa con la morte di papà Ptames, e che in quel qualcosa sia coinvolta anche, per quanto inconsciamente, Milinna... ah,e ovviamente non dimentichiamoci di Iggor. Quandi mai lui non è coinvolto in qualcosa? Aspetterò le prossime rivelazioni!
Senza contare che aspetto approfondimenti sulla nuova intimità dei due piccioncini :3
L'unico appunto riguarda solo un errore di distrazione, presumo: alcune volte, dopo il punto, non esordisci con la maiuscola.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!

Tua, Mrs Snape.
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 01:36 am)

21/06/13, ore 22:43

bellissimo capitolo ... adoro irisha , è una donna straordinaria , curiosa , coraggiosa e passionale . Lei e Kauros sono  così dolci e lui la ama molto più di quanto voglia ammettere . Mi dispiace solo per la morte di suo padre , spero davvero che Kauros la vendichi anche se il colpevole è suo fratello. Comunque complimenti per la tua storia , hai creato dei personaggi tremandamente reali e affascinanti e hai davvero talento a scrivere ... ti prego solo di aggiornare appena puoi e di non tenerci troppo sulle spine ..  lo spoiler finale mi ha incuriosita tantissimo .

21/06/13, ore 22:39

Uno dei capitoli più belli in assoluto! Bravissima! Ci sono entrata sai? Ero lì con loro. Grazie.

Serena

21/06/13, ore 22:37

Scusa se insisto ma tu mi vuoi morta!
Cioè.. Un inizio che ha dell'idilliaco, un evento (a cui ero preparata) catastrofico e una serie di complotti sotto e e e
e poi te ne esci con questo spoiler?
Ti giuro fedeltà ed amore eterno, perché sei eccezionalmente brava!
Dovrebbe diventare un film!

21/06/13, ore 22:34

Bellissimo capitolo e anke se abbiamo dovuto aspettare quasi un mese tutto è stato ricompensato. Kauros e irisha sono così carini insieme mi dispiace solo x il re di irra credo ke sia coinvolto più iggor ke valetias. Lo spoiler mi ha molto incuriosito nn posso credere ke irisha sia così accecata dalla vendetta tanto da regalare su un piatto d argento il proprio regno. Bhe aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando di nn dover aspettare un altro mese. Bhe buona scrittura . Baci e ciaooo

21/06/13, ore 22:23

Un bellissimo capitolo!
L'attesa è stata ampiamente ripagata. Come Irisha anch'io credo che Kauros si stia un po' trattenendo per timore di spaventare la sua sposa, ed è una cosa davvero dolcissima. L'amore ci cambia, non perché ci spinge a modificare il nostro carattere, le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, ma perché ci mostra un nuovo modo di vedere la realtà, ed è l'aspetto più nobile dell'amore.
Per il resto, credo che la morte di Ptames sia un colpo difficile da digerire per Irisha, soprattutto perché è in parte colpevole di aver provocato le ire di Iggor, cercando di fare la cosa giusta e aiutare una persona in difficoltà.
Be' è tutto. Complimenti e a presto :)

21/06/13, ore 20:47

Dio mio ! Amo la tua storia e come sai scrivere tu non scrive nessuno ... Sei un fenomeno di natur ragazza ! Comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo .. Continua presto ti prego :D <3

19/06/13, ore 21:59

Allora... la storia mi piace, i personaggi hanno spessore e devo ammettere che sai davvero il fatto tuo nel lasciarci col fiato sospeso. Calibri bene gli accenti nella storia: guerra e romanticismo, passione e poi solerti descrizioni di meravigliose fortezze.
Ti starai chiedendo perché dunque la mia recensione sia neutra. Proprio perché la storia promette bene, sento il dovere di aiutarti a migliorarla... insomma, ho trovato non pochi errori di grammatica e di sintassi. Non sto dicendo che tu non sappia scrivere - desidero proprio a tal proposito congratularmi per la tua ottima conoscenza del lessico -, ma semplicemente che se certe cose si evitassero, come ad esempio "qual" seguito dall'apostrofo, e se magari rivedessi la posizione di qualche virgola, andrebbe solo a vantaggio della storia :D
Detto questo, spero ti sentirai in colpa cara, perché mi hai fatto prendere una bella sbandata per Kauros u.u ahahahah al prossimo capitolo!

Tua, Mrs Snape