Anche il Miele Brucia
di aXa 22

19/06/13, ore 16:09

ciao bella c:
Devo dire che amo questa ff, e non riesco a trovare possibili consigli da darti, è già meravigliosa.

Lasceresti una recensione alla mia one shot? Solo per dirmi cosa ne pensi e darmi qualche consiglio, perchè tu sei veramente bravissima e mi piacerebbe scrivere bene come te.

17/06/13, ore 12:11

Non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo capitolo. È una droga. Complimenti davvero, sei una scrittrice bravissima e molto equilibrata :)

16/06/13, ore 17:23

Wow, questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

14/06/13, ore 11:45

Storia stupenda.. non vedo l`ora di vedere cosa succede mi ha letteralmente rapito!

03/06/13, ore 08:51

Ah, finalmente questo capitolo che ci ha fatti tutti stare col fiato sospeso per un bel pezzo! Bellissimo, scritto bene, mai volgare! Speriamo che ci sia un po' di pace per la coppia regale! Aspetto il prossimo capitolo =)

02/06/13, ore 16:49

Capitolo magnificissimooooooooo *_* l'ho riletto circa 5 volte *_* è davvero bellissimo *_* sono così cariniiiiii, soprattutto Irisha è bellissima *_* l'adoro è così ingenua hahaha Kauros che le risponde alle sue domande imbarazzanti poi è uno spettacolo hahaha che carini che sono insieme *_* però non ho capito il gesto che fa Kauros .-. perché disfa tutto il letto e butta tutto di sotto ? cioè io ho pensato che lo fa perché solitamente con tutte le donne con cui è andato a letto il letto era fatto e per renderla unica lo ha disfatto .-. ma sinceramente non sono sicura che sia questo il motivo .-.
ah e poi volevo sapere :
“Stringi”
“E non ti lascio andare per nessuna ragione al mondo” lo interruppe lei, scrutandolo.
Kauros annuì, “Parole esatte.”
che cosa significa ? voglio dire è una frase che si deve dire classica ? non ho capito >.<
cmq. la cosa che Irisha ha fatto è tremendamente sciocca... lasciar fuggire la moglie di Iggor è sciocco, scortarla con un proprio cavaliere lo è ancora i più. Doveva lasciarla andare sola se davvero voleva aiutarla, è appena diventata futura regina è meglio per lei che non sfidi da subito coloro che sono all'interno del castello prima di lei. Non sa nulla degli intrighi, non sa nulla di chi potrebbe essere dalla sua parte e chi no. L'unico che lei ha dalla sua parte è suo marito, Kauros la proteggerebbe a costo della vita, è innamorato perso di lei, ma non può proteggerla se è solo, e non più proteggerla se lei no lo informa sul momento delle cose che fà.

02/06/13, ore 13:49

Ciao cara :) scusa il ritardo nel recensire ma ultimamente sono molto impegata! La prima parte su Lucixia e Bromoc mi ha commosso :) lei che soffrendo gli apre il cuore e lui che impacciato, non essendo abituato a parlare d'amore, non ne cobina una giusta... Bellissimo, davvero! Anche la parte sul matrimonio è uscita bene ed ha un chè di realistico... mi ha colpito la riservatezza di Kauros e la gelosia dei suoi sentimenti. Presto finirò di leggere l'ultimo capitolo. Continuo a leggerti molto volentieri ;)
a presto!

31/05/13, ore 19:45

Oggi ho letto tutti i capitoli, e devo dirti che ora tutte le altre fan fiction che ho letto passano in secondo piano, questi venti capitoli sono la cosa che io abbia mai letto da quando mi sono iscritta su efp...
Una storia non mi aveva mai preso tanto... Penso che Irisha e Kauros siano perfetti insieme, spero solo che non succeda niente di male a Irisha o Kauros per colpa di Nauna...
Lo spoiler mi fa venire ansia... Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e sapere ciò che succederà c:
Aggiorna presto se riesci Xx
ciao ciao baci
-Chiara

31/05/13, ore 16:05

Finalmente sono arrivata anche qui ^-^
Il capitolo era abbastanza lungo e sinceramente pensavo sarebbe stato incentrato solo sulla consumazione del matrimonio, ma devo dire che la conclusione inaspettata ha compensato un po' la dolcezza e la passione che hanno intriso la prima parte, aggiungendo nuove inquietudini e ombre scure sulla storia, come rimarcato dallo spoiler (che stavolta ho letto ^^).

Avendo già letto molte delle tue storie, mi sento di fare un confronto con il momento diciamo clou che è stato abbastanza diverso dal tuo solito modo di descrivere: non prenderla come un commento deluso! Tutt'altro: hai dimostrato di saper variare anche con questo genere erotico, che io personalmente trovo difficilissimo, adattandolo molto bene ai personaggi di tua invenzione e al contesto.
L'ho trovato meno selvaggio e spinto, nonostante tutto, con molti dialoghi che forse hanno spezzato un po' la tensione, ma hanno dato un tocco più realistico, delicato e sottilmente ironico al loro incontro intimo.
Ho apprezzato soprattutto l'atteggiamento incerto e dubbiiso di Irisha, così come le rudi premure di Kauros, che si mostra in tutta la sua umanità quando è da solo con lei.

La fuga di Nauna e la scelta di Irisha di accordarle la sua protezione, senza condividere con nessun altro questa decisione abbastanza rischiosa, rivelano oltre alla sua compassione anche la sua fiducia nel bene e nel marito.
Purtroppo quest'atto di generosità le si ritorcerà contro, e già lo si intuisce dall'inquietante frase finale, che, per me, era perfetta a tenere sulle spine, in attesa del prossimo capitolo. Forse anche più dello spoiler ;)

Per il resto, la storia è sempre più complessa e articolata, e i personaggi stanno acquistando maggiore spessore.

Alla prossima!)

30/05/13, ore 22:03

Ciao!!!!!!
volevo dirti che ho scoperto ieri la tua storia e me ne sono innamorata!!!!!mi piacciono moltissimo kauros e irisha!!!!mi piace come due persone cosi diverse possano formare una coppia cosi affiatata, poi kauros sembra cosi duro ma in fondo è gentile e dolce!!!!
volevo farti i complimenti perché scrivi benissimo!!!!!
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché misa che ne vedremo delle belle!!!!
un bacio
Ilenia

29/05/13, ore 19:37

E' stata una lunga strada ma, alla fine, Kauros e Irisha hanno consumato il loro primo amplesso. Molti misteri si sono svelati agli occhi della principessa che, senza dubbio promette di rivelarsi, per il suo maestro, un'allieva assai volenterosa e capace. Peccato che Irisha segua allo stesso modo il suo cuore anche in faccende che esulano dai confini del suo rapporto con Kauros. La diplomazia non è certo la sua principale dote. Prendere le parti di Nauna in modo tanto plateale arrivando ad accordarle asilo e protezione ad Irra rischia di avere nefaste conseguenze. Iggor non è tipo da lasciar passare in silenzio un simile affronto. E poi c'è il Falco da tenere in conto.

27/05/13, ore 18:49

wauu che capitolo !!davvero spettacolare amore e passione in sieme non mi deludi mai!!!! ho adorato Kauros cosi premuroso nei suoi confronti, e Irisha sempre intrapendente l'adoro!! e poi il gesto che ha fatto far scappare Nauna e stata davvero buona !!!
dallo spoiler presumo che Irisha sofrira un pò !!pero mi spiace che Ptames debba morire mi era simpatico non potrebbe essere solo ferito !! anche se so che morira lo stesso perche e malato!! ciaooo aspetto il tuo prossimo capolavoro !!!!!

27/05/13, ore 10:30

Fantastico è poco!
Questo capitolo è un qualcosa di spettacolare, riesci sempre a superarti.. Sei stata bravissima ad intrecciare passione e romanticismo, dolcezza; naturalmente la scena in cui finalmente riescono ad unirsi a tutti gli effetti è veramente bellissima.
La dolcezza di Kauros mi ha intenerita davvero moltissimo :)

Davvero bravissima e, grazie al tuo spoiler molto malvagio, non vedo l'ora di leggere il seguito!

27/05/13, ore 10:05

Carissima,questo capitolo l'ho aspettato così tanto( come anche il capitolo dove i due si sposano ) che l'ho letto con grande attenzione anche se era molto tardi ed ero assonnata. Volevo assolutamente sapere cosa potesse succedere. Un capitolo tanto atteso e che ha soddisfatto le mie aspettative. Sono una coppia forte,salda anche se il loro è un matrimonio combinato e so che sapranno stupirci e meravigliarci sopratutto perché tu sei bravissima a scrivere,a descrive e carpire le emozioni,i luoghi,che rendi magico tutto.

26/05/13, ore 23:59

Ho letto la tua storia nel giro di un paio di giorni e devo dire che mi piace moltissimo.
Tu scrivi bene, l'idea è originale e non scade nel romanzetto rosa nonostante il tema trattato, i personaggi sono ben caratterizzati e non sono psicologicamente piatti.
E tu, lo so, mi ripeto, sai esprimerti molto bene e riesci a trascinare il lettore nel mondo che descrivi.
Solo una cosa mi ha lasciata perplessa e, ti prego, non prenderla come una critica, ma solo come una tranquillissima osservazione fatta da una lettrice che apprezza molto il tuo lavoro: da quello che ho visto curi molto l'espressione e la scelta dei termini. Sei riuscita a descrivere questa scena a rating rosso (ma anche quella precedente) con dovizia di particolari senza lasciarti andare al turpiloquio né alle banalità, il che è cosa rarissima già nei romanzi di scrittori affermati, figuriamoci nelle ff. Tu ci sei riuscita e personalmente ho apprezzato moltissimo. Ecco. Per questo non riesco davvero a spiegarmi la scelta del termine "uccello". Hai usato un linguaggio perfetto, elegante e secondo me questo termine "sporca" il tuo lavoro.
Intendiamoci, non lo dico perché sono una bigottona che non riesce a reggere un po' di sano linguaggio "volgare", solo... non so... secondo me nel contesto stona un pochino e costringe il lettore a risvegliarsi bruscamente dal bellissimo e dolcissimo sogno ad occhi aperti che la scena che hai così ben descritto ispira. Un conto sarebbe stato se avessi scelto un altro registro linguistico, ma la terminologia fin lì usata è semplice, elegante, ben lontana dall'idea che il termine "uccello" richiama alla mente. Ha un'accezione volgare che stona. È un po' come se, per la controparte, usassi il termine "patata" o simili.
Non dico di usare "pene", che sa di anatomico, ma magari, non so... "membro"? O magari "virilità"? Non so, una perifrasi, ce ne sono tante... ma non "uccello".
Mi sento un po' scema a parlare di organi genitali maschili in una recensione, ma tant'è... :P

Spero che tu non te la prenda per questo piccolo consiglio :)

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. A presto,

Clarinette