IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

10/08/13, ore 23:12

Beh, devo dire che questo confronto con la famiglia al completo ci voleva. ci voleva decisamente.
La parte in cui alice convince Scorpius è bellissima e alice si comporta da vera Grifondoro. La stimo sempre di più, questa donna.
E poi Syria. Ah. Tu mi vuoi morta. Il momento tra lei e Scorpius è qualcosa di spettacolare. La sua diffidenza e paura iniziale è ben comprensibile, ma il fatto che appena si rende conto che il suo papà è di nuovo il suo papà torni nelle braccia di Scorpius è una cosa troppo tenera. Ho rischiato di piangere in quel pezzo.
Poi, Aries. Si è visto fin dall'inizio che la bambina era un pezzo tosto e lo dimostra anche adesso. In parte la capisco perché neanche io riuscirei a perdonare Scorpius così facilmente come ha fatto Lily, ma forse è perché non ho ancora mai amato nessuno come Lils ama Scorpius. Non lo so.
E questa cosa del bambino doveva dirgliela lei. Dannazione. Anche se forse è meglio così, Lily probabilmente non l'avrebbe mai rivelato per non farlo soffrire.
Bel capitolo come sempre, Dany.
Corro a recensire quello nuovo.

10/08/13, ore 23:05

Aaaaaah! Albus e Scorpius! Merlino quanto sono belli! Il loro rapporto è stupendo e tu li descrivi in un modo che... Boh! non mi vengono neanche le parole per dire quanto tu sia brava e quanto loro siano belli, davvero.
Poi, la parte in cui Lily e Scorpius sono a casa è così tenere. Sembra quasi essere tornati ai vecchi tempi, anche se l'aria si fa più tesa quando Lils comincia a raccontare tutto quello che è successo negli ultimi tre mesi. Non è facile per nessuno dei due ricordare, immagino. Ma Scorpius doveva sapere prima o poi, ne aveva il diritto.
Anche se sono rimasta un po' delusa da Lily quando non gli ha detto la verità sul bambino. Insomma, so che vuole solo proteggerlo, ma è una cosa importante ed è giusto che Scorpius lo sappia. Spero glielo dirà presto, sinceramente.
La caratterizzazione dei personaggi in questo capitolo è perfetta, Dany. Complimenti davvero. Si riesce a percepire ogni minima emozione che provano i due protagonisti!
Passo velocemente al prossimo!

10/08/13, ore 22:58

Eccomi di nuovo qui!
Allora, da quello che ho capito, Scorpius non ricorda nulla degli ultimi tre mesi, giusto? Il che potrebbe essere un piccolo (?) problema. sì. Ma non potevo di certo aspettarmi che tu rendessi le cose facili a questi due, non sarebbe stato da te e la storia non sarebbe stata bella come lo è adesso, immagino.
Comunque, il fatto che lui riesca a riconoscere Lily da Kara è una cosa dolcissima. *.*
Anche se ogni volta che fa allusioni al bambino in arrivo e a Lily incinta mi si stringe il cuore. Quando saprà che Lils ha perso il bambino e, in qualche modo, lo ha perso per causa sua, ne rimarrà distrutto, lo so. Già è distrutto ora che sa che ha fatto del male a delle persone sconosciute o meno, figurati dopo.
Poi, James che non prende le difese di Lily... Non so che dire... Forse è normale da uno come lui, insomma, non è uno che perdona facilmente e, in fondo, Scorpius non gli è mai andato a genio. Non so cosa pensare, davvero. é la prima volta che mi trovo in difficoltà di fronte ad un comportamento di James.
Complimenti ancora una volta, Dany! Bel capitolo!
Passo al prossimo!

10/08/13, ore 22:51

Okay. Sono calma. Okay. Sono calm--No, non è vero. SCORPIUS è TORNATO. è LUI ED è TORNATO! Non ci credo, ancora non ci credo. E immagino che le cose non si risolveranno tanto velocemente, ma intanto è tornato, siamo già un passo avanti, no?
Comunque, quando ho aperto il capitolo e ho cominciato a leggere ero tipo:
"Dai Lily, fagli male. Almeno un Crucio se lo merita Kara, no?" Ma lei niente.
Poi quando ha detto di essere innamorata di James ero tipo: "Tu! Lurida Bastarda! Non toccare il mio James o sei morta."
Dopodiché sono passata a sperare davvero che o James o Lily le mandassero un bell'Avada Kedavra e la finissimo qui. Non ne posso più di 'sta tipa, davvero.
Ma mi fido di te, quindi, sono nelle tue mani, Dany. Come sempre.
Capitolo bellissimo, complimenti!
Spero che nel prossimo ci sia un po' di Lily-Scorpius perché ne ho davvero bisogno.

10/08/13, ore 22:43

Ah, Ginny. Quella donna è un genio. Un genio davvero. Se non fosse per lei Harry non starebbe a questo punto, è certo. E poi ha maledettamente ragione, Lily è uguale ad Harry, almeno caratterialmente e Harry in una situazione del genere si sarebbe comportato allo stesso modo, lo ha già fatto in passato, non ci penserebbe due volte.
E questa frase è la cosa più bella del mondo, giuro che l'ho riletta trenta volte, eppure sembra così banale:
"“ma quante ne hai combinate a scuola?” gli chiese in un sussurro e sentì suo padre ridere sommessamente “ troppe” commentò entrando dentro la stanza."
Troppe. Harry ha decisamente ragione. Ahahahah.
Poi, passiamo a parlare di quanto odio Kara. No, sinceramente, quella ragazza è la crudeltà fatta persona. Io spero sia manipolata in qualche modo perché se davvero è così, per Teddy sarà una brutta botta, peggio di quella che ha già ricevuto. Insomma, credo che lui speri ancora, in qualche modo, che Kara sia sotto un incantesimo. Lo spererebbe qualsiasi padre che vuole bene alla figlia ha ha cresciuto e si ritrova una ragazza come Kara in questo momento.
Cosa succede al piano di sotto, Dany? Non è che ci farai qualche brutta sorpresa?
Ti tengo d'occhio, eh!

10/08/13, ore 22:30

Eccomi qui, Dany! In ritardo come sempre, lo so, ma è un periodo incasinatissimo e non ho mai un attimo di tempo per dirti cosa penso dei capitoli, ma tanto sono tutti stupendi, comincio ad essere sempre più ripetitiva! :)
Comunque, vado di frettissima anche stasera, ma spero di riuscire a recensire tutti i capitoli che mi rimangono, in caso contrario, continuerò domani, tranquilla!
Passando alla storia. So quanto è difficile descrivere le battaglie, ma tu ci riesci sempre benissimo, quindi stai tranquilla.
Poi, la parte tra Kara e Teddy è stata stupenda. Lei è strana, è come se dentro di lei ci fossero due persone: la figlia a cui manca il padre ed è distrutta per la morte di quest'ultimo e la ragazza malvagia che butta tutto il suo rancore e tutta la sua gelosia su quella che, a quanto ho capito, era come per lei come una cugina.
Ma il momento più bello è stato quello tra Lily e Teddy. Decisamente. Sono esattamente come li avevo sempre immaginati e sono stupendi.
Bravissima come sempre, Dany.
Ora corro a recensire il capitolo seguente.

10/08/13, ore 15:17

Adoro questi capitolo così!! *o*
la rabbia di Scorpius, la sofferenza di Lily!! Adoro come scrivi *_*
Spero che aggiornerai presto, e anche l'altra storia 'minacce dal passato' :)
UN BACIO! :*

-Lily33

10/08/13, ore 14:37

beh la reazione di Scorp è comprensibile, poveraccio vuole la verità e che verità terribile!!! mi piace tanto questa storia e lo sai, quindi spero di leggere presto un aggiornamento e vedere che fine abbiano fatto Ron ed Herm!

10/08/13, ore 12:03

bene, io sono qui appena tornata dalla Calabria e non più con una carnagione mozzarellosa :)
mi sono letta i due capitoli di fila e sono così---> O.O
ok, so che non potevo aspettarmi la calma, non dopo il ritorno di Scorpius...ma quindi i due rapiti sono Ron ed Hermione??? ti prego, dimmi che non faranno loro del male, ti prego!!!
James sarebbe da strangolare, davvero!
Alice è il mio mito: si fida di lui nonostante tutto e il fatto che gli lasci la nipote è un segnale incoraggiante :) piccola Syria, che dolce! finalmente ha riavuto il suo papà :)
Aries...beh, l'inizio dell'adolescenza è un brutto periodo, davvero =P solo che Scorp non doveva sapere tutto così, uffa!!! :(
ok, ho avuto paura che Scorp abbandonasse Lily dopo quella terribile rivelazione, e invece...beh, mi sono sentita risollevata :)
bene, al prossimo capitolo ("Love and War" quando ritorna? mi mancano quei due scalmanati ;)), ciao ciao :)

10/08/13, ore 10:35

Ehi!! Il capitolo è molto intenso.. la voglia di scorpius di arrabbiarsi mi sembra più che giustificata.. dopotutto ha ucciso (pur non volendo) suo figlio.. ha anche lui il diritto di sfogarsi.. lily è stata un po' cattiva, ma anche lei aveva molta rabbia e disperazione in corpo..
Kara è sempre un grande punto interrogativo.. non riesco a capite se voglia aiutare davvero i potter oppure stia semplicemente giocando al gatto e il topo.. è un personaggio molto enigmatico.. e credo che lo rimarrà fino alla fine..
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia!!
A presto :)
_hunter_

10/08/13, ore 01:01

Il confronto tra Lily e Scorpius mi è piaciuto molto. Entrambi non controllano le emozioni e agiscono d'istinto pentendosi ovviamente subito di quanto hanno appena detto. E, beh, è così che agiscono le persone reali quindi complimentoni! I tuoi personaggi sono sempre così vivi e veri che le loro emozioni emergono davvero chiaramente da ciò che scrivi, compito non facile, e anche nei gesti che compiono, così semplici e quotidiani da permettere a chi legge di vedere la scena. Brava! Devo dire che non ho proprio idea del perché Kara voglia parlare con Lily..avrà altre cattiverie da sbatterle in faccia? Ah! Visto che hanno rapito Ron e Hermione! Comunque non so se Emily è coinvolta..sarebbe forse TROPPO scontato quindi sospendo il giudizio anche qui per ulteriori dettagli! Buone ferie tesoro! Baciotti!:*

10/08/13, ore 00:07

oddioooooooooooo
oddioooooooooooooo

allora mi devo calmare....oook sono calma

io giuro che ti adoro! ti amo....mi vuoi sposare??? XD

no sul serio
come faia stupirmi sempre con capitoli così magnifici????

allora la prima parte la adoro

capisco il dolore e la rabbia di scorpius, insomma ha scoperto una cosa sconcertante da sua sorella...ma capisco anche lily e la sua reticenza...
voleva risparmiargli almeno questo dolore...ma sfortunatamente prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!

grazie a dio si sono chiariti e lily sembra aver ritrovato quelle emozioni che sembrava aver perduto

scorpius che piange è dolcissimo

adoro draco che difende lily :)

la seconda parte è molto intrigante

prima di tutto harry che fa il duro fa molto figo XD

kara bhe il mio parere non cambia...
la odio con tutta me stessa

e adesso cosa vuole con sta storia che lo dirà solo a lily??

quella è tutta pazza!

che dolce james! non uole che accada più nulla ala sorella :)

insomma capitolo bellissimo
e intrigante

buone ferie cara genietta

XO XO

05/08/13, ore 13:35

Ciao! Lo sapevo che i prigionieri erano Ron ed Hermione, perchè lo sono vero? Gli occhi azzurri del prigioniero lasciavano pochi dubbi. Ommamma che macello, be potremmo dire che Syria e Cristian hanno perdonato Scorpius, Aries ancora ha bisogno di qualche chiarimento, ma non credo sia un problema grande, ha fatto parecchio danno però, ora tra Lily e Scorpius scommetto che saranno dolori!

03/08/13, ore 12:50

Ciao :D Scusa se nn ho recensito lo scorso capitolo ma sono stata impegnata.. Cmq eccomi qui!! Questo capitolo è davvero bello, forse uno dei migliori davvero, hai scritto tutto benissimo! PEr iniziare il momento in cui Alice convince Scorpius, non hai mai descritto del rapportto che c'era da questi due personaggi e il vederlo mò, in un momento difficile per Scorpius mi è piaciuto! Alice forte e determinata, una vera Grifondoro! Poi.. quando Sirya non vuole il padre e quando poi capisce che è di nuovo lui .. non ho parole! Sinceramente io avrei fatto come Lily, cioè lo avrei peronato subito ma non posso biasimare Aries, da un lato fa bene a reagire così e credo abbia fatto altrettanto bene a dire a Scrpius la verità sul bambino e su tutto quello che aveva fatto, anche se non oso immaginare le conseguenze ora, soprattutto per Lily! Ron e Hermione?? Sono loro i prigionieri? Cosa è successo? Lei nn è davvero coinvota, vero? Tra parentesi ho letto il tuo picolo spinn-off e mi è piaciuto molto, i veri sentimenti di Lily si sono capiti e benissimo e ho letto anche l'altra tue mini-long davvero bella :D Aggiorna presto, Baci, Gin..

03/08/13, ore 12:19

*O* ormai sembro un disco ma... STUPENDA *o*
Aries che urla quelle cose, mi ha fatta impazzire *o*
Mi raccomando continua così, ottimo capolavoro :')