IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

21/04/13, ore 18:08

no, eh, adesso non Christian!!!
e ti avviso...questa sono io, non Asdrubala!
ok, mi calmo e cerco di comportarmi bene per lasciarti una recensione come minimo decorosa. sempre se ce la farò, perchè ci sono così tante cose che...ah, mamma mia, altro che CSI, qui è peggio: CSI, NCIS, Cold Case...sul serio, se guardi la tv, sta alla larga da questi programmi!
cooooooomunque...un bel ritorno al lavoro: colleghi divisi che da una parte credono che Scorp sia innocente (per fortuna!), dall'altra che invece lo ritengono passato da angioletto a diavoletto, dimenticandosi che era un Auror; sì, fa' molto Harry durante il quinto anno, poveracci entrambi! ma non è che Harry perde il posto, vero??? no, ti prego, almeno lui lascialo dov'è!
e devo dire che Syria continua a intenerirmi tanto, povera cucciola! dai, vuoi lasciarla sola senza padre ancora a lungo??? [faccina stile Gatto con gli Stivali di Shrek]
e poi vabbè, avrei strangolato quella collega che sparla di Lily, Scorp e Harry; insomma, Scorp non se la filava, quindi che bisogna fare se non sparlare??? bah, la gente...
e ora che succede? Christian si salverà, veroveroVERO???
Lily e James faranno pace???
ok, troppe domande, devo smetterla assolutamente.
al prossimo capitolo (anche se ho paura di cosa potrebbe esserci), ciao ciao :)

18/04/13, ore 17:22

Ciao Dany! Eccomi qui!
Allora, speravo che la visita al San Mungo avrebbe portato a qualcosa di buono, invece, Lily si trova a dover fronteggiare sia Lorcan che Draco; crede che siano tutti contro di lei, ma forse non è così.
Lorcan è distrutto per la morte del fratello e ora si vede davanti una migliore amica in questo stato, e beh, Draco è il padre di Scorpius e io l'ho sempre immaginato legatissimo al figlio...è ovvio che sia preoccupato e che vada facilmente fuori di testa; aggiungici che sta anche male fisicamente e il casino è fatto.
Quindi, so che per Lily questa situazione è difficilissima, ma forse dovrebbe guardarla anche dal punto di vista degli altri, no?
Comunque.... Alice jr che ha trovato una sottospecie di cura per i suoi nonni? AAAAAAAAH! è un'idea geniale, degna della tua mente altrettanto geniale. Spero che i signori Paciock si riprendano del tutto, anche se so che sarà molto difficile.
Ma la frase finale di Alice senior? Non era riferita a Lily Evans, vero? Era riferita a Lily Luna? Eh? Eh?
Ok, sto facendo una confusione tremenda tra tutti questi omonimi. Un po' di fantasia non avrebbe fatto male né aHarry e Ginny, né a Neville e Hanna, per Merlino!
La finisco, la finisco.
Complimenti Dany! Capitolo davvero intenso e scritto benissimo, come al solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna presto!
Un bacione,

15/04/13, ore 15:11

eccomi qua, scusa per il ritardo :)
ok, Lily prima o poi scoppia...poverina, non credo che riesca a sopportare tutto questo ancora per molto.
anche se credo che abbia frainteso per quanto riguarda Draco...
poi trovo bellissimo il fatto che Alice abbia cercato una cura per i nonni...anche se devo essere sincera credevo che fossero morti.
a volte i pazzi vedono cose che noi non vediamo....come nel caso della nonna di Alice...e forse ho già capito qualcosa ;)
bel capitolo, aspetto il prossimo.
un bacione e a presto =D
Aryelle

14/04/13, ore 09:54

Mmmmm mi intriga e anche tanto, come già sai adoro seguire i pensieri della tua mente totalmente contorta, sei davvero capace di lasciarci addosso un'ansia assurda.

12/04/13, ore 20:02

Ciao :))
Come sempre, capitolo stupendo.
Non ho capito però chi vogliono uccidere...

11/04/13, ore 16:16

Ciao dany!!
ho avuto tempo di leggere il capitolo solo oggi..
come capitolo è un po' triste.. voglio dire, syria non sa ancora niente e aries, seppur di mala voglia la protegge.. lorcan fa dei commenti davvero poco graditi: è stato l'inafferrabile a uccidere lysander, non scorpius.. draco, invece, accusa lily di cose non vere, e la mette ancora di più in crisi..
quella che mi ha sorpresa di più, invece, è stata nonna alice: secondo me ha mostrato molta più lucidità di quello che si crede.. ad una prima impressione, infatti, mi è sembrato proprio che le sue parole fossero quasi una profezia.. una richiesta a non mollare perchè c'è ancora molto da fare..
sapendo i retroscena di scorpius, forse mi è venuto più facile ricollegare le cose.. ma è stata proprio questa la mia impressione..
aspetto di sapere novità sullo scorpione confuso (?).. stò andando davvero in ansia xD
a presto :)
_hunter_

11/04/13, ore 01:38

Uhm. Allora, con ordine. Comprensibile Lorcan, meno comprensibile Draco. Devo ammettere che anche io probabilmente incolperei in parte Scorpius se Lily ha perso il bimbo,ma credo anche che la forza del loro sentimento si riveli proprio in situazioni così catastrofiche. Dopotutto, gli hanno fatto una sorta di lavaggio del cervello e nessuna sua azione è veramente "sua", non so se mi spiego..(ecco,per il Tradimento" però io farei incavolare Lily e la farei scoppiare lì e qualcosa mi dice che è proprio ciò che farai). Poi, secca che il 60enne è l'Innafferrabile che, considerata l'età è probabilmente qualcuno della old generation quindi risalente alla I GMagica o poco dopo. Sono ancora indecisa se ex Mangiamorte -o erede di- o "buono" schizzato tipo il Dennis Canon di Se tornerai, nei prossimi capitoli mi farò un'idea più precisa. Bell'idea riesumare i Longbottom! Il senso della frase di Alice sr. Penso sia troppo criptico per essere interpretato a dovere quindi sospendo il giudizio! Aggiorna presto, ti prego! Ciao!xoxoL.

10/04/13, ore 21:43

io odio la Gazzetta del Profeta!!!
mi è sempre sembrato un posto...come posso definirlo senza essere troppo cattiva???...lercio può andare o devo cercare un altro aggettivo??? vabbè, hai capito cosa intendo (spero...)
dai, Lorcan deve ricredersi!!!
devo dire che mi ha fatto tenerezza Aries che porta Syria fuori e Draco che scherza con lei :) vabbè che poi ritorna ad essere il solito sardonico e saccente e ghignante e chi-più-ne-ha-più-ne-metta Malfoy... =P
oh, i signori Paciock sono leggermente migliorati, che bello!!! :)
anche se nonna Alice (che strano effetto, chiamarla così!!!) con quella battuta mi ha fatto venire i pelotti lungo le braccia (=ondate di pelle d'oca; scusa, ma essendo veneta ogni tanto mi scappa qualche "venetismo" se posso definirli così; e non so nemmeno se "venetismo" esiste come parola =P)
e poi...

Lily fu investita da un profumo speziato e pungente e guardò quell’ uomo negli occhi.
“ Mi scusi” gli disse “ non guardavo dove andavo” continuò, cercando di rimettersi in equilibrio.
L’ uomo la guardò e sorrise, sembrava molto sicuro di sé e del suo fascino. Nonostante la sua età superasse sicuramente la sessantina, sapeva di essere un uomo piacevole e quella consapevolezza lo rendeva sicuramente piuttosto arrogante.
Lily si chiese dove lo avesse già visto, ma poi scacciò quel pensiero, non aveva tempo da perdere.
“ Sono abituato a provocare incidenti” le disse lui con voce divertita.

dimmi la verità: è l'Inafferrabile o c'entra comunque qualcosa con lui???
vabbè, ho capito: C.S.I. secret...
bene, al prossimo capitolo, spero si capisca qualcosa di più su questa intricata situazione, ciao :)

10/04/13, ore 21:24

allooraa
prima di tutto scusa per il ritardo
ma sai come è quando il dovere chiama tu non puoi fare altro che rispondere! XD

come è andata la tua pasqua??
fatto indigestione di cioccolata??

vabè a parte
capitolo di transizione o no sono sempre magnifici!!

nulla viene mai dato per scontato e riesci sempre a tirar fuori qualcosa di nuovo
come la presenza dei nonni piaciok un colpo da maestro
ma d'altronde tu sei la mia genietta!!

allora lorcan lo uccido! non ci è riusciti lo pseudo scorpius ma ci riuscirò io!!!!
cioè come puoi fare tanto lo zuccherino con la piccola e poi dice di volerle uccidere il padre??

draco posso perdonarlo non è in cattiva fede...
ma il profeta loro veramente li decapito!!!!!!!!!tutti!!
come si permettono di bollare scorpius come torturatore e poi tirare in mezzo i potter ovviamente...

oooh insomma adoro questo chappy!!
scusa ancora per il ritardo
spero aggiornerai presto
XO XO

06/04/13, ore 20:38

Eccomi all'ultimo capitolo! Dai, almeno ho recuperato tutto quello che non avevo fatto prima!
Allora, una cosa per volta... Lily e Scorpius, questi due mi fanno innamorare di loro anche quando si odiano o, almeno, fanno finta di odiarsi... L'amore che c'è tra di loro riesce a superare ogni tipo di ostacolo e credo che questa sia la loro forza, decisamente.
Poi, tu sai quanto io ami quel gran figo di James Sirius Potter e sai anche che il tuo James è esattamente il mio ed è questo che mi fa incazzare ancora di più perché, se in una mia storia mi fossi trovata in questa situazione, il mio James avrebbe fatto la stessa identica cosa che gli hai fatto fare tu, ossia: Rovinare il momento, rovinare ogni cosa fatta.
E' James, non riesco ad odiarlo nemmeno quando si comporta da imbecille completo e fratello iperprotettivo, ma, Merlino, questa cosa poteva risparmiarsela.
Ho adorato come hai descritto la lite tra i due fratelli e il modo impeccabile con cui hai inserito Albus nella faccenda. Li immagino esattamente così, i tre Potter.
Poi, ah, lo sfogo di Aries... Povera bambina... La capisco, per lei non deve essere per nulla facile affrontare la situazione...
Chi è questa maledetta Kara????
Aggiorna presto perché sono curiosa di scoprire come andrà a finire la cosa.
Complimenti ancora, Dany! Ottimo lavoro!
Un bacione,

06/04/13, ore 20:29

Sono i geni Potter che portano guai, vero? Devono essere i geni Potter, altrimenti non c'è una spiegazione plausibile per ogni casino in cui si cacciano questi qua.
Comunque, sei riuscita a descrivere benissimo tutte le sensazione di Scorpius mentre guarda Lily da lontanto... La sua sensazione di appartenenza e di attrazione verso di lei, però , allo stesso tempo, il suo essere confuso, il suo non capire il perchè della cosa e poi, il nome... Davvero, quest'uomo non sa nemmeno il suo vero nome... che cosa gli hanno fatto? E chi è quella che sta con lui??
Ok, basta con le domande alle quali, so bene, che non risponderai... Passando oltre...
Come fai a descrivere così bene le scene d'azione?? Io lo trovo difficilissimo, eppure quando leggo i tuoi capitoli sembra che tu abbia scritto la cosa più facile del mondo.. E' incredibile!
E poi, la battuta finale di Lily.... Aaaaaah! Ho tipo cominciato ad urlare: ''Glielo ha detto! Glielo ha detto!'' in giro per tutta la casa...
Complimenti Dany!
Passo all'ultimo capitolo!

06/04/13, ore 20:12

Eccomi di nuovo!
Aaaaaallora. Merlino, Lily non riuscirà mai a liberarsi del tutto da questo senso di colpa, vero? E non oso pensare a quando Scorpius si rimetterà, perché so che si rimetterà, e lo verrà a sapere. Se la prenderà con se stesso per questa cosa e.... ah, non farmici pensare, ti prego.
Passiamo avanti. Harry. Il tuo Harry è quello della Rowling, lo si riconosce nel modo in cui parla, nel modo in cui si comporta con la figlia, la nipote e con tutti gli altri e è adorabile. Sempre pronto a dare una mano, sempre pronto a esserci, per tutti.
Poi, come puoi lasciarci così? Con Lils che si smaterializza e non si sa che vuole fare? Questo è un colpo basso! Spero solo che non si metta nei guai ancor di più, anche se, con quel cognome attira guai che si porta dietro, non ci spererei più di tanto...
Bravissima come sempre, Dany. Riesci a trasmettere benissimo le emozioni di tutti i personaggi.
A tra poco,

06/04/13, ore 20:05

Eccomi qua! Faccio schifo, lo so, è che ultimamente non ho neanche un briciolo di tempo per recensire.... Sappi, però, che leggo sempre la tua storia, nonostante non mi faccia sentire spesso...
Comunque, dopo le scuse, passiamo al capitolo. Ritiro tutto quello che ho detto. Ti odio. Lily ha perso il bambino, maledizione! Che bisogno c'era di farlo? No, ora tu mi spieghi che bisogno avevi di fare del male a quella povera creatura... Io dico, ok Lily, ok, Scorpius, ma quel povero bambino non era ancora nato, non aveva fatto nulla di male, Miseriaccia! Sei proprio cattiva! Devi smetterla di trattare male i tuoi personaggi!
No, non è e vero che ti odio, però mi fai arrabbiare quando fai così. <3
Te l'ho detto già che amo la caratterizzazione di Syria? E' fantastica quella bambina...
E Scopius sembra che cominci a ricordare qualcosina, speriamo bene...
Bellissimo capitolo come sempre, corro al prossimo!

01/04/13, ore 18:10

Non so se in questo momento odiarti o lodarti. Odiarti per ciò che ha fatto Scorpius, lodarti per la curiosità che mi induce questa storia! Lily è una grande: è come la Lily di "Se tornerai" (sì lo so, sempre lì vado a parare!), forte e combattiva e disposta a tutto per il suo grande amore,come hai detto tu! Attendo con ansia il prossimo cap!xoxoL.

01/04/13, ore 14:30

Io non ho dubbi.
*entra nella storia, un momento proma che James arrivi e lo tortura con una bella dose di cruciatus - ovviamente impedendo al ******** di parlare, altrimenti sono rovinata - e muore. Scorpius torna a casa e trovano la "cura" e da allora tutti vissero felici e contenti, e sopratutto ASSIEME*
Ho anche la variante se vuoi saperla
*Uccido James con molta soddisfazione, ma Scorpius non torna e scappa. Trovo il nascondiglio di quei due maledetti, crucio un po' Scorpius finchè non rinsavisce e l'altra la lego alla strada, mentre passa il nottetempo e le porto un bel po di testhal affamati che se la mangiano viva.*
Altra fine mooooolto soddisfaciente per me. Ovviamente in entrambi i casi il bambino morto, resuscita misteriosamente e prende a calci il padre.
Queste erano due fini molto belle a mio parere, ma io sono pazza e non è una novità. Ti imploro, fai che quando Scorpius tornerà da Lily (perchè lui DEVE tornare) prima di perdonarlo lo cruci un po', o se non lei almeno Sirya!!! (James non può farlo perchè è morto a causa delle mie atroci torture, altro che crucio, ho in mente molto di peggio)
Altro piccolo favore, puoi fare che entra un perdonaggio nuovo (io, oppure un demone, che non è poi molto diverso) e uccide Kara????
Ti preeeeeeeego.
Ok sono impazzita, ho mangiato troppo cioccolato ù.ù
Per il resto è un capitolo stupendo, durante la parte Lily/Scorpius ero davanti al computer che gridavo a due cm dallo schermo: EVVIVA FINALMENTEEEEEEEE!!!!!!!!
E la riga dopo stavo bestemmiando in tutte le lungue del mondo, in effetti avrei anche altre morti per James, ma non ho tempo di scriverle tutte.
Ho solo una piccola osservazione: uno schiaffo??? Seriamente???? Io - se non si era capito - lo avrei ucciso all'istante. O almeno torturato un po' facendolo impazzire, insomma uno schiaffo è poco!!!! Se qualcuno osasse fare una cosa del genere a me, non vivrebbe abbastanza a lungo per raccontarlo!!!! va be ora scappo, ma tu rimetti il cellulare al suo posto, il manicomio non ti risponderà, le linee sono tutte occupate dai miei compagni di classe. E nemmeno la polizia, tanto ho qui le valige per partire e nascondermi, quindi non mi troveranno mai. Muahahahahahah. (Ok sono veramente pazza) Un bacione e ciaooooooo ;P