IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

25/03/13, ore 18:32

Ok! Fermi tutti! Alt! Fine! Stop! Caso chiuso: questa storia è una bomba! È un concentrato di adrenalina, mistero, depressione, tristezza, azione, amicizia, compassione, disperazione, tanto AMORE e...chi ne ha più ne metta!! Veramente, hai un talento! La tua scrittura è scorrevole, si trovano un errore grammanticale ogni morte di papa (non contiamo gli abdicati:)) e poi sinceramente la trama è una cosa più unica che rara! Vorrei recensire più spesso ma tra impegni agonistici e scolastici il tempo per me rimane un grosso zero!! Spero di sentirti presto, complimenti vivissimi!! Un grande in bocca al lupo..Leviosa :D

23/03/13, ore 14:31

Interessante, ti stai dando al lato oscuro delle fan fiction. Ottimo, brava, stupefacente! :D
Sicura di essere una Tassorosso? io non ci giurerei. A dispetto di tutto, mi piace come stanno andando le cose, mi piace Scorpius così cattivo!
Ahahhah :) no, va beh... la smetto. La storia sta prendendo una piega interessante, sicuramente non me la aspettavo da te, mi hai sorpreso. Mi sa più da me, in effetti. Hai trasmesso molto bene i pensieri di Lily, ma ammetto che ero più concentrata su Scorpius. Ma chi diamine è che lo sta manovrando? povera Lily e anche la piccolina, meno male che non ha visto il padre in quello stato.
Ottimo capitolo comunque, scusami se sono così lenta a seguirti!
risa

22/03/13, ore 15:11

eccomi qua! =)
è vero, questo è solo un capitolo di transizione, ma serve pure a qualcosa!
adoro il rapporto che c'è tra Harry e Lily, specialmente come lo hai descritto tu!
mi fa un sacco di tenerezza Syria! *--* è un bimba così dolce, che non vuole mai lasciare la mamma sola!
sei stata bravissima come sempre!
aggiorna presto mi raccomando ;)
un bacione e a presto <3
Aryelle

21/03/13, ore 20:45

..e, non saresti tu se oltre alle disgrazie non ci fosse uno scontro Lily/James! Ahahahah :) Sono felice di vedere che Lily inizia a reagire alla cosa (penso che la velocità di reazione sia dovuta alla complessa situazione, o sbaglio?) e anche che Harry è sempre il caro Harry dalla parte dei suoi figli e del bene! Odio le FF in cui è OOC quindi, ben venga!:)) Ovviamente l'impulsiva Lily agisce senza minimamente pianificare ciò che sta per fare..ma d'altronde non sarebbe figlia di suo padre altrimenti! Bel capitolo!A presto!:)
L.

21/03/13, ore 20:40

Non è vero che è noioso, forse povero di azione, ma molto dolce. *-*
ADORO questa storia! *-* Non c'è nulla di sbagliato, non riesco a trovare sbagli! :))
Spero che aggiornerai presto, sono troppo ansiosa! *-*
BACI! :**

- Milito33

21/03/13, ore 17:45

salve :)
allora, io devo chiederti una cosa: come vuoi uccidermi? per la tensione famigliare o per la suspence alla CSI??? giusto per saperlo, così la prossima volta mi regolo ;)
ok, tornando seri, mi piace il rapporto tra Lily e Alice, è quello che c'è fra me e la mia migliore amica :)
e poi...James.
il mio Jamie Jr bello (lo sai che il mio amore spazia dai tre malandrini ai tre maschioni della nuova generazione) che perde così le staffe??? caspita, poco ci mancava la rissa!
però adoro Harry, davvero :)
è diventato "il vecchio saggio di famiglia", bellobelloBELLO <3 almeno lui, avendolo vissuto in prima persona, capisce che la situazione è critica e che non bisogna sottovalutare niente nè dare giudizi affrettati.
ok, e ora???
ribadisco il concetto che ho scritto all'inizio: in un modo o nell'altro, tu mi vuoi morta! ;)
va bene, aspetterò il prossimo capitolo da brava bambina, anche se non so cosa aspettarmi perchè con te non riesco mai a capire come/dove parerai! roba frustrante da fanwriters, presumo :)
al prossimo capitolo, ciao :)

21/03/13, ore 15:00

Allora intanto comincio con il dire....ma perchè devi farti tutte ste paranoie inutili su cosa scrovi!?
Sei incredibile quante volte te lo avrò detto?? Sei bravissima cn qualsiasi tipo di capitolo chiaro?!

Bene passiamo a cosa serie

Allora come tuo solito riesci sempre a sorprendermi....cioè con te mai nulla deve essere dato per scontato
Sei incredibilmente geniale o mia genietta

Riesci a rendere dei capitoli di transizione degli autentici capolavori

Allora lily che dire...è una tosta e di certo nn si lascerà sopraffare dsl dolore, incredibile il suo amore sconfinato per scorp cipè incredibile lei non riesce a vivere srnza...sirya la adoro è molto matura e ora sono sicura che starà molto vicina alla mamma

Alice a lei stima assoluta l'unica che capisce i tempi di sta poveretta

Albus e james bhe sn i suoi fratelli e li capisco non sopportano di vedere la sorella così ma ucciderlo mi pare troppo

Insomma lo adoro
Spero aggiornerai presto
XO XO

16/03/13, ore 16:37

Ciao ciao, eeee, avevo immaginato che il bambino fosse andato via già da quando Lily si è accorta di non provare più nessun dolore, poveretti. Però Lily ha ragione, dov'è il coraggio Grifondoro dei Potter? Scorpius.... ho paura per lui, ma non mi pronuncio, aspetto ancora qualche altro capitolo.

15/03/13, ore 18:51

Bravissima, complimenti davvero! Questa storia è ricca di amore, tristezza e dramma: MI FA IMPAZZIRE! :D
Spero che aggiornerai presto, sono troppo impaziente! :))
Un bacio e a presto!

-Milito33

14/03/13, ore 18:33

Tu sei cattivissima. Insomma lasciarci così!!! E ora come facciamo a sapere chi è 'sta qui??? Ammetto che un paio (circa 200) ne ho, ma non posso sapere la risposta quindi tanto vale non fare domande. Uffa, oggi ho la parlantina (come di dice se uno scrive??? bha, non ne ho idea). Alloooora, povera Lils, spero che ne avranno un altro di figlio, altrimenti sei cruciata ù.ù. Per Scorpius non mi pronuncio, dico solo una cosinainainaina: per me è quella pozione che gli fa perdere le memoria. Decisamente. Anche se ho comunque voglia di ucciderlo per come di comporta, insomma, smettila di fare il guasta-feste e piglia a calci in... fondoschiena i cattivi. DEVI farlo, anzi DEVE farlo. Ok sono del tutto impazzita (tutta colpa dei miei compagni). Prima di salutarti benedico il pc di tuo marito, altrimenti non avremo saputo come continuava prima di un po'... ok ora la smetto. Un bacione!!!! E posta presto (fa quasi rima :D) ciaoooooo

P.S.
Metti giù il telefono non serve a nulla il manicomio, al massimo la camicia di forza

14/03/13, ore 16:34

no, ti prego, dimmi che è uno scherzo, che ho letto male tutto quanto, ti pregoperfavooooooooooooooore!!!!
no, il mini Malfoy non c'è più :'(
tu non sai che strazio: leggo all'inizio e penso: "ah, allora è tutto ok, non l'ha perso!", leggo di Syria che minaccia di non fargli avere una scopa e poi leggo che Lily ha perso il bambino!!!
mi hai depresso, sappilo! ti manderò il conto del mio psichiatra...
- che sono io!
no, Asdrubala, non sei la mia psichiatra, quindi smamma!!!
dicevo...ti manderò il conto del mio psichiatra, appena ne trovo uno ;)
e ora passiamo al punto dolente...Scorpius.
alloooooooora, innanzitutto secondo me c'è qualcosa nell'intruglio, altrimenti lui non si sarebbe rifiutato all'inizio di berlo.
poi...chi è la tr...ehm, la tipa???
e che cosa fanno entrambi per questo maledetto Inafferrabile??? per certi versi ho pensato che avessi voluto far trovare un modo fantomatico per far risorgere lo zio Voldy, ma non ti ci vedo a farlo, quindi scarto subito questa opzione e punto su un Mangiamorte latitante! mannaggia, mi sembra un po' di giocare a "Cluedo" con tutta questa roba da thriller ;)
bene, al prossimo capitolo - ti prego, sii meno cattiva, per favoooooooooooore!!! sì, detto da me, poi... =P
ciao ciao :)

14/03/13, ore 10:01

immaginavo che perdesse il bambino, alla fine basta che non mi uccidi Draco a me va bene tutto :D come sono simpatica... ah ah ah
Interessante la parte di Scorpius, c'è una tipa che sta con lui, una che sembra pure attratta ( che schifo stronzo che non sei altro) ma soprattutto prende una pozione perché se no non si spiega il suo cambiamento. Questa pozione sembra fargli dimenticare il passato, ma Lily il suo tocco sembrano aver scalfito la coltre oscura che aleggia nei suoi ricordi. Vediamo come evolvi il tutto, alla prossima.

13/03/13, ore 23:56

Devo dire che me l'aspettavo che Lily perdesse il bimbo, dopotutto se non succede qualche disgrazia non sei più tu!!;) Questa storia potrebbe essere ai livelli di "Se tornerai" nella mia classifica -ancora imbattibile: la Lily di "Mai più" non mi piaceva allo stesso modo!- vedremo come prosegue e se il giudizio finale sarà positivo (lo è sempre ovviamente!) ;) Questo capitolo è un po' di transizione quindi sono curiosa del prossimo! Meno male esiste il pc di tuo marito così non ci hai lasciato col fiato sospeso troppo a lungo :) a presto!
xoxoL.

13/03/13, ore 23:07

Sai che l'avevo intuito dall'inizio che aveva perso il bambino? u.u
Sono un genio u.u
No, in realtà era evidente XD
Ora il titolo ha un senso... Un altro senso, ecco u.u
Comunque tornando a noi... Non ci posso fare niente, ti recensisco a capitoli alterni XD eh, aggiorni troppo in fretta, o io ho troppo impegni e rimando finché... Beh, tu non aggiorni! XD In ogni caso... Dany, stai attenta alle virgole u.u non solo a quelle fra soggetto e verbo, ma anche per gli incisi... A volte le metti solo all'inizio e a volte solo alla fine... Se mi fai un attimo ti porto un esempio u.u
*va a rileggere*
"La sua testa era confusa e nel suo cervello continuavano a risuonare alcune parole che per lui non avevano, all’ apparenza alcun significato."
La prima che ho trovato scorrendo in su. Dopo "apparenza" serve un'altra virgola, per creare l'inciso nel modo giusto.
Ecco, io ti ho riportato un esempio =) come consiglio posso solo darti quello di rileggere ad alta voce, fermandoti con le giuste pause alle virgole che scrivi... Così vedi dove ci sono pause in più e pause in meno =)
A parte queste cose, però, la storia inizia ad entrare nel merito eccetera u.u ho come l'impressione che quella pozione c'entri qualcosa u.u
Poveri Lily e Scorpius, sempre a loro capitano XD ma per una volta gli farai vivere un amore normale? XD
Beh, paziento e aspetto il prossimo capitolo... u.u voglio una parte introspettiva di Lily, sia chiaro u.u
Bacioni =3
Mitsuki
PS= so che non c'entra, ma ti ricordo che devi linkarmi la storia che intendi iscrivere al mio contest XD so che la scadenza è ancora lontana, ma almeno ogni tanto fatti sentire... O penso che tu te ne sia dimenticata XD

13/03/13, ore 22:11

Io non so come tu faccia, ma capitolo dopo capitolo questa storia mi sta incuriosendo sempre di più.
E mi piace tantissimo, ovviamente... Mi tiene sempre con il fiato sospeso fino all'ultimo, non accadono mai cose scontate e ogni volta l'attesa è ripagata fantasticamente.
Povera Lily, mi dispiace tantissimo che abbia perso il bambino, soprattutto dopo tutto quello che ha passato con Scorpius... Sinceramente un po' me lo aspettavo che succedesse, avevo uno strano presentimento che si è rivelato fondato. Ma se dici che fa tutto parte della trama, cercherò di non essere troppo triste per questo fatto.
Adoro, letteralmente, la piccola Syria: è una piccoletta tutto pepe, furba ma dolcissima allo stesso tempo... E il suo attaccamento alla madre è splendido, spero davvero che non scopra come è diventato il suo papino.
E a proposito di papino... Che mistero enorme lo avvolge. Da come mi sembra di aver capito, qualcuna gli ha più o meno cancellato i ricordi/modificato la memoria, giusto? E questo sarebbe il motivo per cui è cattivissimo ma allo stesso tempo, quando si trova vicino a Lily, sente una strana connessione con lei.
Spero di non aver capito la cosa sbagliata!

Comunque, come al solito, davvero complimenti cara Danyazzurra, le tue storie sono sempre bellissime!
A presto, un bacio.
B.