IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

05/05/13, ore 09:53

tu sei troppo sadica!! mi stai facendo soffrire in una maniera incredibile!!
finalmente scorpius ricorda qualcosa e tu lo fai cruciare.. che sia per l'effeto della pozione che gli hanno dato per mettere da parte i suoi ricordi o una cruciatus vera e propria non importa.. sta di fatto che ho paura che dopo questa scena scorpius non ricorderà niente di nuovo.. a meno che lily non riesca a fare qualcosa rubando la bacchetta a scorpius.. oppure, magari, riesce a ricreare in qualche modo l'incantesimo che lily evans in potter aveva fatto per proteggere suo figlio.. dopotutto non avranno lo stesso nome per niente, no??
per quanto riguarda i bambini.. be'.. credo che loro siano molto realistici.. syria ha vissuto l'ultimo periodo sempre con la convinzione che suo padre fosse sempre il suo eroe e che fosse via per combattere i cattivi.. ora, improvvisamente, scorpius torna e non si ricorda più di lei.. la scaccia e se ne va portando con se la madre.. certo che non deve proprio essere una bella cosa.. sicuramente lei si trova a vivere una delle più brutte giornate della sua vita.. e il fatto che parli solo con harry.. be'.. credo che lo confermi in pieno..
per quanto riguarda, invece, aires.. be'.. lei mi sembra un poì esagerata nel fatto che odia il fratello a tal punto.. ma anche per lei la situazione non è assolutamente facile.. e si ritrova a provare dei sentimenti che, probabilmente, quando tornerà tutto alla normalità (sempre se si riuscirà ad avere un po' di normalità dopo un casino del genere..) si pentirà di aver provato..
comunque credo che mancherà ancora un po' prima della risoluzione di tutto.. o sbaglio?? perchè mi sa che sei sadica abbastanza per far protrarre questa situazione ancora per un bel po'..
harry e draco.. be'.. sinceramente spero proprio in un qualche loro intervento semi o in toto provvidenziale..
credo che mi toccherà mangiarmi tutte le unghie dall'ansia nell'aspettare il prossimo capitolo..
un bacio :)

05/05/13, ore 09:37

Oh, che bello, un nuovo capitolo! E finalmente qualcosa va per il verso giusto, e che diamine u.u
Lily, accidenti a te, togligli il bracciale! è.é piuttosto, sai che hai avuto la mia stessa idea? D= con i bracciali, intendo... Avevo intenzione anch'io di usare dei bracciali comunicanti in una mia storia (che probabilmente non scriverò mai XD ho troppe idee e poco tempo... E, per inciso, sarebbe una Snily XD). Va beh, volevo solo dirtelo u.u
Comunque... Povera Syria! D= no dai, fai far qualcosa ai nonni, non è possibile!
Beh, bellissimo capitolo, come sempre! =)

05/05/13, ore 08:58

prima di tutto scusa il ritardo
secondo: niente di ciò che scrivi è banale!

in questo modo hai solo fatto un favore a noi!
e poi ne passeranno così tante che almeno questa se la possono risparmiare!

adoro la piccola e in questa chappy mi fa tenerezza e tristezza
avevo le lacrime agli occhi quando ho letto la sua parte
la capisco è convinta che siano andati via...
ma in realtà la sua mamma è andata a riprendere il suo papà

ma l'unico che in questo momeno può capirla è il suo adorato nonno
lui sa come ci si sente ed è il solo che possa confortarla!

harry e draco insieme li adoro!!
spero si inventeranno qualcosa di geniale prima che scorp cambi idea...XD

insomma adoro questo chappy
e l'ho riletto 5 volte e lo rileggeròall'infinito!!

cara genietta anche questa volta hai fatto un capolavoro

XO XO

29/04/13, ore 22:26

No vabbè, wowowowowwwwww, io adoro tantissimo le tue storie lo sai, questo capitolo è stato uno dei migliori che ho letto, wow che suspense, che ansia, che sollievo, che tristezza, quanti respiri trattenuti... brava davvero! Poi la fine è stata bellissima, forse Aries sta cominciando a capire quanto si sia comportata male, è stata tenerissima! Be su Scorpius non mi pronuncio ancora, ormai ho smesso da tanto di tentare a capire perchè tu fai patire certe sofferenze alle tue povere ceature!

28/04/13, ore 21:15

ma...ma...
Scorp...e Lily...e la bambina...e non hanno preso Christian...e quella specie di attacco...
ok, tu sei davvero senza cuore! e no, non è Asdrubala che parla, ma proprio io!!!
ok, ora mi calmo, che è meglio...
Scorpius comincia ad avere dei dubbi, per fortuna; e meno male che ci sono questi ricordi che a volte tornano a galla!
povera Syria, mi fa' così pena :(
ma Lily che cosa vuole fare, ora?
e ora che ci penso...ma perchè l'Inafferrabile ha scelto proprio Scorpius per fare quello che deve fare, ovvero seminare panico in giro? qual è il suo scopo???
ma immagino che queste domande avranno risposta verso la fine della long, giusto?? bene, almeno una certezza c'è :)
però cacchio, Draco poteva fare qualcosa invece di starsene a guardare!
però da brava ingenua e - moooooooooooolto in profondità - romanticona quale sono, pensavo che Scorpius rinsavisse all'improvviso...e vabbè, rinsavirà in seguito - spero!
bene, al prossimo capitolo, ciao :)

P.S.: rinnovo il mio invito: guarda meno serie poliziesche ;)

28/04/13, ore 18:30

Tu mi vuoi uccidere.
Credevo di mettermi a piangere quando Lily si è inginocchiata di fronte a Scorpius. Posso solo immaginare l'immenso dolore che abbia provato nel trovarsi di fronte suo marito, ignaro di chi lei sia e di cosa loro siano con la bacchetta puntata verso la loro bambina, non per difenderla ma per farle del male. Chiunque ce l'abbia con Harry questa volta è veramente tremendo!! E usare Scorpius come pedina mi sa tanto di vendetta anche contro i Malfoy. Ragion per cui io penso, penso, che sia qualcuno legato ai Mangiamorte che ce l'ha con Harry per aver sconfitto Voldemort e coi Malfoy per aver "tradito", l'Inafferrabile. O un loro discendente, insomma. Poi, con ordine. Per quanto riguarda la smaterializzazione in casa: giusto, ero così presa dal dolore di Lily dal non averci nemmeno pensato. Che Scorp non ricordasse di aver già visto Lily e Draco presumo sia legato al fatto che devono resettarlo in continuazione per evitare che la sua vera vita prenda il sopravvento su quella falsa, no? Di conseguenza, cercando di estirpare continuamente i volti che più potrebbero "portarlo indietro". Spero davvero che adesso che Lily è con lui riesca a farlo tornare! Hai detto che manca tanto alla fine e da una parte mi rincuora (anche se so che hai sicuramente già in mente un'altra L/S), dall'altra sono talmente curiosa di sapere cosa diavolo sta succedendo da esserne affranta! Gran capitolo, e gran storia, lasciatelo dire;) Un bacione! xoxoL.

28/04/13, ore 12:56

eccomi qua!
un bel capito....e non so neanche da dove cominciare...parto dalla fine come sempre =)
mi fa tanta tenerezza Syria, che si aggrappa al padre, poverina =(
poi Aries, bhè, poverina, è comprensibile il suo comportamento, anche perchè con tutto quello che succede si sente cadere sulle spalle un peso enorme.
ma quella che più mi ha fatta piangere (ultimamente ho la lacrima facile) è stata Lily.
la disperazione di una madre, che si è sacrificata per la figlia, mi ha ricordato molto la nonna.
anche se le circostanze sono ben diverse.
comunque mi fa piacere che Scorpius ha deciso di fare più o meno da solo, per scoprire la verità.
non ho molte domande che mi ronzano per la testa, anche perchè voglio scoprire tutto leggendo (oggi sono strana)
comunque, bel capitolo, come sempre.
un bacione e a presto carissima =D
Aryelle

28/04/13, ore 09:39

mmm.. questo capitolo è forse il più intenso di tutta la storia: succedono un casino di cose.. purtroppo quasi tutte brutte..
in realtà sono riuscita ad individuare due cose più o meno belle: il fatto che non è morto nessuno in questo capitolo.. e i ricordi di scorpius che vengono a galla..
per il resto è tutto davvero molto triste!! soprattutto per syria.. che ha finalmente scoperto cosa è successo al padre.. e sicuramente nel modo peggiore..
secondo me, scoprius non ricordava di aver già incontrato lily e draco per colpa di quelle pozioni che gli fanno prendere.. e che lo indeboliscono parecchio (mi sembra di aver capito questo nello scorso capitolo)..
per il resto non ho molto da dire..
la altre domande che mi ero posta hanno già trovato risposta nel tuo commento.. ovviamente se escludiamo il perchè l'inafferrabile sapesse che non erano state messe le barriere nei confronti di scorpius.. anche se secondo me lo sapeva perchè, in qualche modo, conosce i potter.. e quindi sa più o meno (più più che meno secondo me) come pensa harry..
certo che, però, non capisco questo accanimento nei confronti di harry.. l'unica spiegazione che mi sono data è che si tratti di un ex - mangiamorte.. ma così non riesco a spiegarmi perchè abbia attaccato anche draco.. certo.. lo può vedere come un traditore.. ma non mi sembra tanto sensata come spiegazione.. o meglio.. secondo me non regge più di tanto..
va be'..vorrà dire che mi tocca aspettare il prossimo capitolo per avere quaòche risposta in più..
un bacio..

28/04/13, ore 09:06

Oddio, che capitolo...
Come domande ne ho tante ma preferisco tenermi le mie teorie e vedere dove la storia andrà a parare u.u
Certo che sti due una vita tranquilla mai, eh? XD
Comunque mi piace, mi piace, mi piace! =)
Non ci sono altre parole: capitolo stupendo =)
Non vedo l'ora di scoprire il bandolo della matassa u.u
Baci baci,
Mit

28/04/13, ore 08:16

allora ti voglio tanto tanto bene!!!!

innanzitutto come ti ripeto sempre sei una genietta!!!!!!

allora questo è un capitolo bello intenso
sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo
non riuscivo neanche a respirare

povera piccola syria ha scoperto nel modo più terribile la verità
e aries per certi punti non è stata d'aiuto

scorp ti prego riprenditi perchè questo non sei tu!
come puoi dire di non avere un padre e di non essere padre!!?

io uccido sia il "capo" sia quella "buona donna"
cioè stanno rovinando intere famiglie

almeno il piccolo è salvo!

avrei tante domande ma non ho molto tempo per cui ti saluto
con un gigantesco
GRAZIE per aver postato questa meraviglia

XO XO

27/04/13, ore 12:41

Woooowwww che finale, davvero pazzesco, ora sono troppo curiosa, spero che posti presto, povero piccolo Potter!

22/04/13, ore 21:35

cara dany.. dimmi.. preferisci una morte rapida e indolore oppure no?? sai.. potrei organizzarmi meglio così.. xD
dico davvero.. non mi puoi concludere un capitolo così!! è ingiusto!! guarda che soffro di problemi di cuore io!! ;)
a parte gli scherzi.. non puoi assolutamente toccare il piccolo christian!! è un ingiustizia!!
certo che in questo capitolo ce ne sono molte: capisco che siano necessarie, ma non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno..
direi di iniziare da scoprius.. il suo vero io credo che si stia ribellando alle pozioni, ma non è certamente facile.. e questo lo dimostrano i suoi continui mal di testa e i suooi sogni.. almeno anche kara lo ha capito.. il che è un grosso passo avanti.. spero solo che lo capisca anche l'inafferrabile.. anche se temo di non essere molto fiduciosa..
lily, invece, è quella che deve sopportare più di tutti.. devo ammettere che ammiro proprio la sua forza.. nella sua stessa situazione non so se ne sarei ugualmente capace.. soprattutto perchè non può sfogare il proprio dolore: da una parte ha i giornalisti, mentre dall'altra ha sua figlia.. direi che l'espressione "stare tra l'incudine e il martello" è perfetta per questa situazione..
a proposito di syria.. è stato davvero brutto leggere che si sentiva in colpa per la scomparsa del padre!! lei non centra niente, ma non sembra capirlo.. dopotutto è ancora piccolina.. ma non è assolutamente bello.. sono, però, felice che lily sia riuscita a giostrarsi anche in questa situazione.. e qui si ritorna al suo coraggio e alla sua forza.. anche nel sopportare le stupide chiacchere di quell'oca - auror.. certa gente dovrebbero eliminarla dalla faccia della terra (?).. *risata malefica*
ma quanto sono cattiva oggi?? sarà che sono tornata a scuola dopo la gita di una settimana in francia e non ne avevo completamente voglia..
anyway..
dopo questa recensione mega - lunga (mi sono sentita ispirata xD) ti saluto con un bacio e un abbraccio alla molly weasley :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. e prega per te che a chris non succeda niente!!
pace e amore!! <3

22/04/13, ore 00:02

Tu vuoi farmi morire! Sorvolando sul ritardo -perdonabile, tranquilla- per un attimo ho pensato che avessero preso Syria! Poi ho dedotto che,se così fosse stato,forse Scorpius vedendola avrebbe ricordato chi era davvero ma quando ho letto il nome del figlio di James (se non erro,la mia memoria fa un po' cilecca) mi è preso ugualmente un colpo! Cavoli,te le inventi proprio tutte eh! Adesso se succede qualcosa James odierà Scorpius per sempre! Anche se, forse, è l'inizio per fargli tornare la memoria (Christian ha gli occhi di James e Lily?) ugualmente! Aiuto che ansia! Per il resto voglio proprio vedere come farai reagire Lily ai ripetuti e involontari tradimenti di Scorpius -sappi che odio Kara-, molto dolce il pezzo con Lily e Syria e anche la preoccupazione di Harry, dolce papà come l'ho sempre immaginato! Aggiorna presto! Un bacione! XoxoL.

21/04/13, ore 21:23

eccomi qua =)
oddio, ho capito che era successo qualcosa a qualche Potter, quando ho letto la parola gufo.
me lo sono sentita scendere, te lo giuro.
iniziamo dall'inizio.
Syria, povero angelo, purtroppo è piccola per capire, ma per la sua età ha capito fin troppo.
mi dispiace molto anche per Aries, non lo fa apposta, ma purtroppo giudica in base a quello che vede, e ce l'ha col fratello per qualcosa che lui non avrebbe fatto, ma lei non può capirlo.
però adesso sono troppo curiosa di leggere ancora, ci hai lasciate col fiato sospeso! comunque bravissima come sempre, dany! ;)
un bacione e a presto carissima =D
Aryelle

21/04/13, ore 20:17

oddio oddio oddio oddio
ti prego ti prego ti prego ti prego
no no no no!!!!
non anche christian ed alice quella famiglia non si riprende più!!!
ti prego ti scongiuro

fa che non siano quei casini che penso!

sclero quasi a parte
oddio ci va a letto con quella ... quella kara!? nooooooo!
Ti uccidi scemo! come puoi tradire lily!! l'unica cosa che mi consola è quel mal di testa e il sogno!!!
c'è speranza vero? vero??

no perchè se non è così mi sparo io!!!

che s*****a quella stephanie! ma chi si crede di essere la regina di inghilterra!!
E come si permette di parlare male di harry!!
la ucciderei altro che inafferabile! glielo faccio vedere io!!

Damien è una figura interessante vedremo...

cooomunque scusa l'immenso ritardo
il capitolo mi è piaciuto tantissimo
sei sempre la mia genietta!

xo xo