IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

22/05/13, ore 22:20

Ciaooo, capitolo stupendo in entrambi pezzi. Oddio Aliceeee?? Sbrigati a postare che voglio capire che c'entraaaaaaa! Il pezzo con Teddy è molto bello davvero. P.S. Scusa, faccio pena nel recensire.

22/05/13, ore 22:06

Capitolo molto dolce, la parte del sogno condiviso è molto bella :) e Teddy che "tradisce sua figlia" fa male al cuore ma Kara ha distrutto una famiglia in pratica!
e che c'entra Alice???? aggiorna presto che voglio nuovi sviluppi :) :) :)
martina

22/05/13, ore 20:56

questo è un capitolo lungo e bellissimo!! hai messo in chiaro molte cose.. o meglio.. non hai per niente chiarito chi sono l'inafferrabile e l'altra persona.. ma, in ogni caso, credo checiò che succede a scorpius sia stato finalmente chiarito.. e mano male, aggiungerei!! anche perchè ero davvero curiosa di sapere cosa succedeva a òui nel momento in cui gli venivano bloccati i ricordi.. c'è di buono che scorpius rimane realmente innamorato di lily.. e non sembra ancora troppo colpito psicologicamente da quello che è successo.. quello che, però, mi sembra di aver capito è che la mia supposizione sul fatto che l'amore fosse la chiave è esatta.. mi lascia perplessa, però, il fatto che abbia detto a lily di rivolgersi ad alice.. non sarà mica per il lavoro che sta svolgendo per curare i suoi nonni?? dopotutto le sue ricerche riguardano la memoria.. quindi il ragionamento fila.. più o meno.. per qunto riguarda teddy, invece, lui mi sembra molto provato da questa storia: la sua bambina ha tradito in questo modo la loro famiglia.. e sicuramente non lo riesce ad accettare.. sinceramente mi spiace per la situazione in cui si è andato ad infilare.. ma temo che i risvolti per kara non saranno molto positivi: come minimo credo che le spetti azkaban.. e non penso che harry potrà fare qualcosa per impedirlo.. ad essere sicera, lo criticherei molto se cercasse di impedire che kara finisca in carcere: deve pagare per tutto quello che ha fatto.. anche se è la pseudo - nipote del salvatore del mondo magico.. so che sono molto dura, ma sono estremamente convinta che la legge sia uguale per tutti.. quindi anche kara non fa eccezzione..
bene.. credo che dopo questa lunga recensione possa ritenermi soddisfatta ;)
un bacio :)
_hunter_
p.s... scusami se ho scritto cose più ovvie del solito.. ma sto ascoltando la musica e, come sempre, mi isolo nel mio mondo e non capisco più niente ;)

22/05/13, ore 20:43

se mi è piaciuto??? se mi è piaciuto???
se mi è piaciuto??? se mi è piaciuto???se mi è piaciuto??? se mi è piaciuto???

OVVIO che mi è piaciuto!

non so più come dirtelo...cara la mia genietta....i tuoi capitoli sono sempre bellissimi e originalissimi!

allora adoro la tua idea del mondo di mezzo perchè bhe lo hai saputo sfruttare al massimo! insomma è riuscito bene XD
pooooi adoro questo pezzo con lui che le dice che solo lei con il suo cuore può salvarlo

ho capito perfettamante perchè le hai fatto sorvolare quelle cose ma dopo si rifaràXD

grazie a dio teddy non sapeva niente!!
anche se io sto più dalla parte di draco insomma come fanno a trattare cisì quella la??

la prima parte l'adoro
con quei ricordi, è fortissimo scorp che infrange le regole!

insomma mi è piaciuto troppo
spero aggiornerai presto
XO XO

22/05/13, ore 20:30

Devo dire che, come sempre, mi hai sorpreso. Mi aspettavo un capitolo pieno di scontri o altro e invece mi ritrovo una scena dolcissima tra Scorpius e Lily (così impariamo a vedere un po' il vero Scorpius, emerso solamente nel prologo finora) che mi ha lasciato addosso una tristezza infinita nel momento in cui lui è sparito e lei si è svegliata. Penso sia quel tipo di sensazione che hai quando stai facendo un sogno così bello che svegliarti ,anzichè essere un sollievo come nel caso degli incubi, è una tortura e vorresti solo riaddormentarti per far sì che il sogno riprenda e tu possa passare ancora del tempo con la persona che era con te e dire tutte le cose che non riesci a dire da sveglio. Spero che Harry e Draco riescano a trovare quell'odiosa Kara. Anzi, so che non dovrei dirlo,ma spero che Kara muoia entro la fine,magari sacrificandosi tipo Christine Canon e togliendosi di torno. Al posto di Lily io non riuscirei ad andare oltre tutto quello che le ha fatto se lei fosse ancora tra i piedi, quindi secondo me la farai sparire!;) Bel capitolo, terribilmente malinconico ma molto bello. Complimenti, come sempre.
A presto;) xoxoL.

22/05/13, ore 20:00

ma io credevo che questo fosse il capitolo che chiariva tutto! :(
ufffffffff.....
povera Lily, in quella sorta di limbo a rivivere i momenti con Scorpius adolescente.
e poi lo Scorpius adulto.
adesso non provare a fare la sibillina riguardo ad Alice, perchè qui ho capito che si tratta di NONNA Alice e della sua pseudo-profezia! lo so: sono brava, eh??? ;)
povero Teddy...si vede che ci tiene molto a Kara nonostante tutto e che vorrebbe aiutarla :(
anche se concordo con Harry: l'essere orfana non giustifica come si sta comportando! e FORSE - ma dico FORSE - deve essere aiutata (sì, nel caso non si fosse capito, non mi sta molto simpatica)
e mi piace il rapporto tra Teddy e Victoire: niente gesti eclatanti, silenziosi ma molto complici :)
e ora che succede??? voglio dire...Lily capirà che non è Alice ma nonna Alice e farà qualcosa, troverà la soluzione a questo dilemma, veroveroVERO??? ma quella persona con la quale Lily si era scontrata al San Mungo e che io ritengo essere l'Inafferrabile ricomparirà??? lo so, troppe domande...
al prossimo capitolo, ciao :)

18/05/13, ore 17:28

Sì, era impossibile indovinarla, ma sono contenta, almeno quello che scrivi posso ancora considerarlo imprevedibile :) No, non è banale, anzi è una storia molto toccante anche se profondamente sbagliata. Sì, Lily è davvero in un casino orrendo, voglio proprio capire cosa succede!

18/05/13, ore 13:14

Ciao! :)
la tua storia è davvero bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato! I personaggi sono caratterizzati benissimo e i dialoghi sono originali e credibili!
Ti inserisco fra le ricordate! Bravissima e complimenti!
A presto! :)

17/05/13, ore 10:25

Lalalà =D ora PRETENDO di sapere chi avevi in mente di metere, prima di cambiare idea u.u forse la collega di Lily? u.u
Comunque, questo sì che è un colpo di scena inaspettato =O
Voglio vedere che succederà... Lo pretendo! Non puoi lasciarmi sempre così sulle spine! ù.ù
Brava come al solito =)
Baci,
Mitsuki =)

16/05/13, ore 20:40

ok.. odio kara.. ma non ho intenzione di avadakedarvizzarla.. nooo.. sarebbe troppo rapido e indolore.. ohh no.. io voglio cruciarla a morte!!
*respiro profondo*
foorse mi sono calmata.. non ne sono del tutto sicura, ma ci provo..
allora.. il fatto che la ragazza fosse una parente era quasi azzeccato.. dopotutto è stata pseudo - adottata da teddy, che è di famiglia potter.. ovviamente questo ha sconvolto di molto la famiglia potter - weasley - malfoy.. un po' come avevo predetto io, no?? oddio.. mi sento molto la cooman in questo momento.. e questo non è buono.. non è buono per niente!!
il "centro tom riddle" è davvero una bella idea, e sono contenta che hermione lo abbia creato..
per quanto riguarda lily, invece, la sfortuna marchio potter non l'abbandona mai.. adesso ci si mette pure il tradimento di scorpius, e lei ha il terrore che l'abbia tradita quando non aveva ancora perso la memoria.. teoricamente non è così.. ma mai dire mai con te ;)!! tornando seria.. questa paura di lily è veramente fondata e, ormai, c'è davvero il rischio che ciò che ha paventato kara possa realizzarsi.. sinceramente non lo spero per niente.. ma lily ha già fatto molta fatica una volta a far sì che scorpius si fidasse di lei.. ora potrebbe essere addirittura impossibile.. non oso immaginare le conseguenze che tutto ciò potrebbero comportare sul "clan" potter - weasley - malfoy.. per non parlare della piccola syria!!
pensandoci bene.. se, al contrario, tutto si risolvesse per il meglio (come io spero molto fortemente) allora ci sarebbero comunque dei problemi.. lily avrebbe sempre in mente il fatto che scorpius l'ha tradita.. mentre scoprius dovrebbe sopportare il peso più grande: in fondo è stato lui la causa dell'aborto di lily; ha rifiutato sua figlia; ha quasi ucciso suo padre; ha tradito lily; ha ucciso a sangue freddo; eccetera eccetera eccetera.. conoscendo le pare mentali che tutti si fanno in quel clan, non ci credo che scorpius si limiterà a dire "non è colpa mia: ero sotto incantesimo e pozione!!".. per cui ancora casini..
facendo un sunto di questa mega recensione.. be'.. sia che la storia finisca nel modo migliore (come continuo a sperare), sia che finisca nel modo peggiore (come spero che non accada!!).. be'.. ci saranno dei problemi per tutti quanti!! o.. come dice il maestro yoda (non so se hai visto star wars: il piccoletto verde) "dolore, sofferenza io vedo".. sai.. credo che mi piaccia di più sentirmi un jedi che la cooman xD
cooomunque :)
al prossimo capitolo!!
un bacio <3
_hunter_

16/05/13, ore 19:33

:O :O :O :O Dire che sono rimasta sconvolta è..poco. Sì. Decisamente poco. Ma quanti anni ha Kara? Cioè Lily ne ha quanti, 25? Quindi Ted ne ha 34..lei deve essere per forza più piccola di loro. O no? Per curiosità, chi era inizialmente Kara? Voglio vedere se le mie supposizioni erano corrette ;) Draco ha ragione a voler intervenire subito, ma posso ben capire Harry e le motivazioni che lo portano a voler discuterne prima con Teddy (e Victoire, presumo). Cavoli, hai sganciato la bomba del tradimento! Voglio proprio vedere come farai a far sì che Lily dimentichi o se non altro passi sopra a tutto ciò che le è capitato! Nel senso, ok, Scorpius non era consapevole di ciò che faceva ma se mi trovassi al posto suo non credo sarei capace di perdonare tanto facilmente. Vedremo cosa s'inventerà la tua contorta ma decisamente ammirevole fantasia! Ormai è come guardare un poliziesco a puntate! E veramente, è molto più bella di "Mai più", se vuoi la mia sincera opinione :D L'ansia e i misteri sono talmente ben costruiti che mi chiedo come tu stessa riesca a non perderti nel giro di intrighi che hai creato! Complimentoni!!:) Alla prossima!xoxoL.

16/05/13, ore 16:47

oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio
oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio

okkkk calma frma il mondo devo scendere!!

ok svelata l'identità della donna...ma non era semplice! oook ti perdono solo perchè hai cambiato idea XD

allora teddy penso che sappia tutto ma non penso che non la abbia aiutata...spero...altrimente sarà harry a morire!!!!

lily c'è rimasto malissimo! l'hanno accolta come una della famiglia e lei li ripaga così!! lily poi!!!
assurdo!!!

insomma mi è piaciuto troppo questo chappy!
scusa se sono breve ma il dovere chiama!
spero aggiornerai presto
XO XO

16/05/13, ore 15:26

eccomi qua =)
non sarei mai arrivata a Kara, però è stata una bella trovata, complimenti.
ma all'inizio a chi avevi pensato, allora?
comunque non dimentichiamoci che il 2 Maggio è anche il compleanno di Victoire.
mi piace anche l'idea dell'orfanotrofio, e anche il legame di Teddy con Kara.
anche se in una famiglia come quella dei Potter è impossibile sentirsi trascurati, giusto?
però quello di Kara mettendo in mezzo Scorpius credo sia stato un colpo basso.
per curiosità, quanti anni di differenza hanno Kara e Lily?
però ho paura che ora che Scorpius è con Kara gli tolgono di nuovo la memoria...ti prego aggiorna presto!
un bacione e a presto tesoro! ♥
Aryelle

16/05/13, ore 14:27

cioè, fammi capire...Kara è orfana e Metamorphomagus, è molto legata a Teddy, ma ce l'ha con Lily perchè a detta sua lei catalizza l'attenzione di tutti e quindi anche di Teddy, giusto???
caspita! sembra un incrocio tra tutti i telefilm gialli e "Beautiful", solo che qui - per fortuna! - non c'è un Ridge Forrester mummificato dal botox ;)
ma Lily salverà Scorpius, vero??? deve salvarlo, caspita!!!
e per fortuna che Harry e Draco hanno capito tutto!!!
e così...il Tom Riddle Center.
allora, riguardo a Voldemort post-morte-veramente-definitiva io mi sono sempre immaginata il suo corpo da serpente bruciato e le ceneri fatte evanescere (questo perchè tempo fa avevo in mente una storia poi cancellata con un tizio che trova un frammento di DNA di Voldemort e tenta di farlo risorgere, ma ovviamente tutto si scopre e addio progetto di far resuscitare ancora una volta lo zio Voldie; la storia poi l'ho cancellata perchè non sapevo come svilupparla, quindi amen...); però adesso, soprattutto perchè non si sa niente su una probabile sepoltura di Voldemort, mi sto immaginando il "povero" zio Voldie che si rivolta nella tomba ogni volta che qualcuno dice Tom Riddle Center ;)
ok, scusa la mega divagazione =P
però mi piace che ci sia questo centro :)
aspetta...Allock. mi viene in mente nonna Alice.
ma quella specie di "profezia" di nonna Alice che voleva dire? insomma...mannaggia, mettere insieme i pezzi è difficile!!!
sì, ho capito: attendo il prossimo capitolo per ulteriori chiarimenti.
- ti giuro che se non ce ne sono...
SDENG!
[Asdrubala sviene]
ecco i vantaggi di guardare "Rapunzel": impari che anche le padelle sono buone armi per l'auto-difesa ;)
al prossimo capitolo, ciao :)

16/05/13, ore 13:58

finalmente capiamo il motivo di questo nuovo personaggio, che maledetta bastarda è questa Kara!!! però ora voglio capire chi muove le pedine e chi è la "famiglia che l'ha accolta". Bel capitolo :)
martina