IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

26/08/13, ore 11:59

Sono felice che Lily abbia spiegato tutto a Scorpius anche perché secondo me non era giusto che lei non lo informava di quello che ha dovuto affrontare mentre lui non c'era, e lui cosa le ha fatto passare. Questo mi sa tanto di capitolo di passaggio quindi nel prossimo dovrebbe succedere il patatrack giusto? Vedremo..
Non mi aspettavo nemmeno il momento tra Teddy e Victoire .. poverini che non posso avere figli .. però qualcosa mi dice che sarà così ancora per poco.. dipende tutto da te ovviamente :D Al prossimo.. Baci, Gin..

25/08/13, ore 16:01

eccomi qua =))
mi è piaciuta molto la parte tra Lily e Scorpius.
mi è piaciuto quel momento in cui si sono detti ogni cosa, in cui Lily si è aperta.
e ho amato ancora di più quando Syria e Scorpius sono tornati ad avere quel loro rapporto.
mi è piaciuto anche che hai lasciato un po' di spazio a Teddy e Victoire.
adesso però sono curiosa id sapere dove loro vanno e ho già qualche idea.
aspetto il prossimo capitolo. un bacione carissima ♥
Aryelle

25/08/13, ore 15:42

ciao
seguo la tua storia da un po', e mi piace molto, ma ti ho lasciato solo una recensione un un po' per mancanza di tempo e un po' perchè quando ci sono già tante recensioni non voglio cadere nel banale o nel noioso visto che non ho molto lo spirito critico... adesso ti recensisco perchè ho letto gli ultimi cinque capitoli tutti di corsa oggi (era da un po' che non guardavo efp) e mi sono piaciuti tantissimo :) ho amato soprattutto aries perchè, anche se non fa una parte molto bella, secondo me ha ancora il diritto di essere arrabbiata con scorpius nonostante non sia stata colpa sua...
e poi ho notato una cosa: hai saltato il capitolo 22 in modo da far quadrare il numero del capitolo effettivo con il numero dei capitoli scritti.... beh io non l'avrei mai notato se non fossi andata a rivedere dei vecchi capitoli e non avessi visto che non combaciavano.... l'hai fatto apposta o per errore? (non è un'accusa ma solo una curiosità)
beh comunque ancora complimenti per la storia: è bellissima
ciao ciao
_spring_

24/08/13, ore 18:43

oh, ciao :)
soooo...this is te moment of truth!!!
finalmente Lily gli spiega tutto ciò che è successo, e meno male perchè Scorpius ha diritto di sapere cosa è successo per tutto quel tempo in cui è stato sotto gli ordini dell'Inafferrabile (che sto ancora cercando di capire chi sia...ufffffffff!! -.-).

“Allora non è vero” la interruppe Scorpius determinato “ te l’ha detto per ferirti, hai detto che ti odia eppure che io ricordi non l’ha mai dimostrato, è brava a fingere…avrà finto anche quello”
Sì, forse aveva finto, o almeno era bello sentire con quale veemenza Scorpius sperava che fosse così, per cui non si oppose e si limitò ad annuire.

oh, tesoro <3
tutti e due sono consapevoli che qualcosa è cambiato tra loro, eppure sono pronti per ricominciare :) e sanno che se non c'è l'uno, l'altra non può andare avanti e viceversa <3
e Scorp con Syria è adorabile, davvero :)
e mi sono piaciuti anche Teddy e Victoire...cari <3 mi fa tenerezza Victoire che non ha figli e vede la sua "figlia adottiva" che ora è diventata una criminale :'(
ma che vogliono fare loro due ora?
che farà Kara?
e Ron ed Hermione?
lo sai che mi uccidi con questa tensione, vero???
vabbè, la smetto qui...
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

24/08/13, ore 13:37

Ciao, sì, questo capitolo è dolcissimo, soprattutto il momento con Teddy e Victoire è stupendo, sono così carini, immagino che il ritrovamento di Kaera e la sua successiva adozione li abbia segnati, mi chiedo come lei abbia potuto fare questo nonostante l'amore di tutta la sua famiglia e dei suoi genitori in particolare, infondo da quanto ho capito non è poi stata tanto nel centro per bambini diretto da Hermione. Lily ha finalmente detto tutto a Scorpius, era ora e fortunatamente non è andata così male. Ora però voglio leggere di come vanno avanti le cose con i cattivi!

24/08/13, ore 10:00

Ciao!! Questo capitolo è molto bello :)
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la scena di scorpius e sirya.. che si sono finalmente trovati.. non dico 'scorpius e lily' perchè, in un certo senso, loro si erano già perdonati.. anche se non l'avevano ancora ammesso ad alta voce (questo è il mio pensiero).. padre e figlia, invece, dovevano ancora riavvicinarsi come si deve.. non hai idea di come mi sia 'commossa' leggendo la frase: 'tu sei il mio papà, mi pungi'.. diciamo che ha dimostrato che I bambini capiscono le cose molto meglio dei grandi e che sono più bravi a perdonare..
Teddy e Victoire sono molto dolci anche loro.. il fatto che decidano di affrontare il loro "demone personale" (tra virgolette), Kara, insieme è davvero bello..
A questo punto, però, mi chiedo che combinerà Kara quando si incontrerà con I genitori adottivi.. a proposito.. la scena in cui teddy e victoire trovano kara è tenerissima!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. e di scoprire i nuovi sviluppi della storia!!
A presto :)
_hunter_

24/08/13, ore 00:51

Il momento tra Lily e Scorpius è veramente bello. Lily che riesce finalmente a "confessargli" ciò che ha fatto quando non era in sè è un atto di grande coraggio, così come ho amato la dichiarazione finale di Scorpius e il suo momento con Syria..temo per ciò che accadrà dopo! Spero veramente che non li separerai ancora.. Il dialogo tra Ted e Victoire non me l'aspettavo proprio! Molto dolce e tenero, specie nel descrivere l'amore che li lega e il dolore nel non poter avere un bambino loro (anche se qualcosa mi dice che entro la fine questa cosa la farai cambiare!)..attendo con ansia il prossimo!a presto!xoxoL.

23/08/13, ore 23:18

Ciaoooooo
Già appena sei tornata le mie giornate si sono illuminate :)
Allora cm hai detto tu capitolo dolcissimo <3

Prima il ritorno della grande coppia lily e Scorpius con la futura serpeverde ;)
Sono dolcissimi tutti insieme :)

Soprattutto la piccola che origlia...dolce

Lily finalmente é riuscuta a dire tutto a Scorpius....ank del tradimento

La parte di teddy e victoire è dolcissima
Lei che si preoccupa per la vita di teddy e lui che la rassicura

La loro storia poi è descritta benissimo
Come la loro sofferenza...

Kara poi dopo questo la odio a morte

Insomma capitolo stupendo
Spero aggiornerai presto
XO XO

23/08/13, ore 23:17

Oddioooooooo....se continui così un giorno, per colpa tua, diventerò una di quelle persone smielate da diabete!!!
Non sto scherzando! Mannaggia a te!! Nelle tue storie sei in grado di farmi soffrire all'inverosimile per i tuoi personaggi e poi commuovermi per dei capitoli del genere!
Uffa!! Meno male che domani rivedo il mio ragazzo e posso sfogarmi trattandolo male...ci vuole un po' di equilibrio in tutto! ;p
Comunque...parlando di cose serie...mi piace molto come stai gestendo le reazioni di Lily e Scorpius, le trovo molto realistiche e davvero ben descritte.
Lily sta cercando di fare del suo meglio, anche se non è facile. E anche Scorpius, cercando di non crollare. La piccola Syria è meravigliosa e sarà sicuramente Serpeverde ;)
Teddy e Victoire invece mi fanno una pena incredibile! Come se non ne avessero già passate troppe nella vita!
Sono davvero curiosa di leggere il seguito...mi devi far recuperare Ron e Hermione perché sennò non ti rivolgo più la parola! :p
Baciiii

21/08/13, ore 20:28

Ciao,
credo che dovrai avere molta pazienza per leggere queste mie righe perché ho letto le tue multicapitolo in una full immersion di una settimana e sono rimasta ragionevolmente colpita... no, sto scherzando perché in realtà sono a dir poco entusiasta al cubo per l'ennesima potenza elevata all'infinito.

dopo aver fatto la doverosa leccata passo al mio giudizio sommario (quindi suddividi queste righe tra tutte le storie).
adoro Lily/Scorpius. soprattutto perché non stravolge la saga ma la arricchisce. ho iniziato a leggere su questa sezione circa un paio di mesi fa e devo dire che ho iniziato ad apprezzare anche le Drammione ma le nuove generazioni mi piacciono di più (forse andrò contro corrente).
le tue poi sono particolari e mature. intendiamoci, mi piacciono le storie liceali (a hogwarts) ma personalmente, pur conoscendo di vista i ragazzi più piccoli, non avevo proprio occasione di conoscere quelli di due anni in meno e la compagnia era sempre quella dei coetanei. quindi trovare un diciassettenne e soprattutto una quindicenne disinibita che si comporta con più charme di Mata Hari mi da un pochino i brividi (probabilmente perché io a quindici anni nel secolo scorso ero una ameba).
le tue invece, con gli ultra ventenni sono più reali, più vere nelle dinamiche e quindi, anche se accenni a incontri e inizio di amore a scuola, è nella maturità dei sentimenti che li vediamo noi e questo è ancora più contro corrente rispetto a tutte le altre storie delle stesse coppie.
quindi sei una mosca bianca... ?
no, dai soddisfazione a chi legge.

altra cosa lo stile.
a parte qualche piccolissimo scivolone da peccato veniale e subito assolto, il tuo modo di scrivere mi piace molto. non sarà all'altezza di Mirya e il suo succo di zucca (così introspettivo e drammatico) ma, anche in questo caso, sono contro corrente e dico meno male...
forse è meglio che mi spiego prima di avere la casella infestata da anatemi. ho letto la sua prima storia nei romantici "Di carne e di carta" e l'ho adorata tanto da rileggerla diverse volte (e ti assicuro che rileggo solo quello che mi è immensamente piaciuto). quando ho letto Succo di zucca e poi le altre mi è caduto il mito. tutte quelle ripetizioni, quei continui ritorni alle frasi già dette. e da allora mi ritorna in mente quante volte ha ripetuto "la puccetta" in un capitolo.
lo stesso stile, che rende gli scritti troppo uguali.
mi ha fatto lo stesso effetto di Rain man e L'Attimo fuggente. questi sono due film che ho visto al cinema, che ho amato in modo plateale ma che non riesco assolutamente a rivedere in televisione.
nel tuo caso invece non ci sono formule o frasi ridondanti che fanno appesantire il pezzo. il tuo è uno scorrere veloce dove i sentimenti sono visionati ma sono il 30/40 per cento, il resto è azione e adrenalina e forse io che sono troppo portata a essere comica o drammatica ma pochissimo intimista lo apprezzo di più.

infine, focalizzandomi su questa storia,
l'hai davvero costruita bene, sono letteralmente in ansia per Scorpius e Lily, per il mio adorato Ron (colui che preferisco, straordinario nella sua semplicità) e Hermione, e per tutti gli altri. non ho capito una mazza di chi possa essere il capo e la capa e mi irrito con me stessa per la mia scarsa attenzione agli indizi (ma se pensi che a volte non riesco ad aprire una porta pur avendo la chiave giusta è tutto dire).
Vorrei solo chiederti (se mi puoi rispondere) delucidazioni sulle età.
Se Scorpius aveva sedici anni quando è nata Aries e lei ne ha 11 vuol dire che lui ne ha 27 e quindi che Sirya è nata quando ne aveva 20 e Lily 18 quindi ha finito la scuola e si è subito sposata. Anche Christian ha 11 anni? e James ne dovrebbe avere 28. sono stati precoci nel proliferare questi Potter! (scusami ma mi sono diplomata ragioniera e lavoro con i numeri)

ultimo appello...
posta presto il prossimo capitolo. potrei andare in shock per astinenza.
okay ho finito di rompere,
alla prossima e buone ferie (tra poco le inizio anche io!)
baciotti
Grazia

20/08/13, ore 21:45

Povero povero povero Scorpius!
Il momento in cui viene a sapere la verità è davvero travolgente! Le emozioni sue e di Lily sono descritte benissimo e non si può fare a meno di soffrire per loro.
All'inizio lei può sembrare un po' "cruda" per come gli parla...ma come biasimarla? Ne ha passate tante e la sua è una reazione più che umana!
Piano piano sono sicura che tra di loro sistemeranno tutte le cose.
E adesso i poveri Ron e Hermione? Sono proprio curiosa di sapere cosa vogliono da loro e chi è questa fantomatica stronza!
Bel capitolo, come sempre ;)
Baci

14/08/13, ore 14:54

Mia cara Dany, sono tornata! ;)
Certo solo per 4 giorni, ma non potevo non leggere le tue storie. :)
Che dire? Sei fenomenale!!
Però quanto dolore deve provare Scorpius... Mi sento impazzire Io, figuriamoci Lui! Ahahahah
Dunque, finalmente, Lily lo ha perdonato, ma una domanda mi è sorta spontanea nella testa: ''E il tradimento di Scorpius? Lui verrà mai a sapere di questo?''
Mamma mia, mi sento così frustrata per questa dannata situazione. Uff...
Ron ed Hermione sono stati rapiti ma, fino a qualche capitolo fa, non era Herm quella cattiva?
Mizzica, è un rebus questa storia! Ahahahah Si vede che l'hai scritta tu. Ahahahah
Dany, ti prego, dimmi che tutto tornerà come prima: che Scorpius sarà di nuovo rispettato e amato da tutti, che nessuno lo odierà più, che con Lily avranno un altro figlio, che con James si risolverà tutto... DIMMI CHE ANDRA' TUTTO BENE! Ho bisogno di essere rassicurata. Ahahahah
Alla prossima, Geniaccio! ;)
Baci

12/08/13, ore 15:21

Trallallero trallallà, sto ballando perchè ti conosco e so che ci hai evitato parecchie sofferenze, di solito prima di farli riappacificare ci volevan minimo tre capitoli! Questa volta hano fatto presto per fortuna, hanno capito l'uno le ragioni dell'altra. Mmmhhhh, chissà Kaera cos'ha in mente.

11/08/13, ore 11:03

oh mio dio! quanto mi è piaciuta la parte tra Lily e Scorpius!
Lily che finalmente si libera e si sfoga per la morte del figlio, e di sensi di colpa.
adesso però abbiamo avuto una mezza conferma del fatto che i prigionieri potrebbero essere Ron e Hermione....
e perchè Kara accetta di parlare solo con lily? tanto lei lo direbbe lo stesso agli altri Auror...e questo mi insospettisce.
non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, anche perchè ormai si avvicina la fine.
un bacione e a presto tesoro ♥
Aryelle

10/08/13, ore 23:21

Ok, ce l'ho fatta, ho recensito tutti i capitoli che mi ero lasciata indietro. Probabilmente troverai parecchi errori di battitura in giro, ma sono di corsa e non sono riuscita a rileggere le recensioni. Scusa!
Comunque, passando al capitolo. L'unica frase che mi viene in mente è quella che pronuncia il signor Weasley: ''Come dicono i babbani: La verità salterà fuori.''
E così è stato infatti. Probabilmente è stato un bene. Scorpius doveva sapere, ne aveva il diritto ed è giusto così.
Capisco la sua reazione iniziale, ma capisco anche la rabbia e la stanchezza di Lily. Ne hanno passate di tutti i colori entrambi, meriterebbero un po' di pace.
Comunque, rabbia per rabbia, sono LIly e Scorpius e, in momenti come questi, finiscono sempre a piangere uno nelle braccia dell'altra, protetti e sorretti dalla forza del loro amore, come è giusto che sia. Forse ora possono ricominciare ad andare avanti davvero, anche se non sarà facile e ci sono altre tremila cosa da sistemare.
Li ho adorati in quel momento, lo giuro. Sono stupendi e sono nati per stare insieme. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Comunque, questi tipi hanno preso Ron e Hermione, vero? E perché Kara vuole parlare con Lily?
Ho tre miliardi di domande e tu mi lasci così, Dany? Non è giusto!
Comunque, di nuovo complimenti sia per il capitolo che per l'intera storia. E' strutturata benissimo e la trama, nonostante sia intricata, non risulta mai incomprensibile, anzi, è sempre scorrevole ed è un piacere leggere.
Ci sentiamo presto. Intanto, Buon Ferragosto!
Un bacio enorme,
Ce_