IN ASSENZA DI TE
di danyazzurra

12/06/13, ore 19:45

oh, my God, allora ci avevo azzeccato in qualcosa!
me si sente soddisfatta, sì sì :) ed è anche una bella sensazione ;)
e sapevo che era nonna Alice, sì! :)
anche se non ho capito di CHI si parla; può essere l'Inafferrabile?
aspetta, ha detto biondo...ti prego, non dirmi che è Draco! ma chi può essere biondo? mi verrebbe in mente Neville, ma solo perchè nella mia mente è biondo. quindi, boh...non so che pesci pigliare.
in effetti hai ragione, non ci avevo pensato al fatto che quando vuoi fare una Maledizione Senza Perdono, devi VOLERLO; caspita, mi hai illuminato gli orizzonti ;)
e in effetti sì, è strano che Frank si sia ripreso e Alice no. uhm...c'è sotto qualcosa anche qui? qualcuno che ha cercato di Confonderla o un Incantesimo di Memoria andato a male???
povera Lily, si vede che è a pezzi, ma vuole cercare di rimettere insieme i pezzi ad ogni costo per salvare Scorpius.
"Mio padre è sempre nei guai"
credo che ormai sia più il suo marchio di fabbrica l'essere nei guai che la cicatrice a forma di saetta ;)
ma quindi adesso che farà Kara?
e Scorp si salverà?
vabbè, aspetterò il prossimo capitolo, cercando di essere buona buonina nell'attesa...
ciao ciao :)

12/06/13, ore 19:36

finalmente una spiegazione grazie mille davvero!!! ottimo capitolo e la tua fantasia è davvero sfrenata :) questa storia mi ha preso un sacco, ci sentiamo al prossimo capitolo!
marti

09/06/13, ore 23:31

Dany, ma dico, sei impazzita?
Non puoi assolutamente fare una cosa del genere, insomma, Lily e Teddy sono fratelli, dannazione! Eh Lily è una Potter, non può uccidere suo fratello. Harry contro Voldemort ha continuato ad usare uno stupido Expelliarmus per non usare le Maledizioni senza perdono, ora Lily non può assolutamente fare una cosa del genere.
Eh poi sono davvero curiosa di sapere il motivo di questo suo gesto perché, anche se spero in qualche tuo escamotage grazie al quale scopriamo Teddy non è morto davvero, ci deve essere un motivo davvero forte dietro.
E Alice è innocente, vero? Insomma, è Alice, non può aver fatto nulla di male!
La scena tra lei e Albus è a dir poco stupenda. Lui si fida di lei, nonostante non sappia cosa sta succedendo, si fida di lei ciecamente. Questi due sono perfetti insieme e, ripeto, vogliamo una tua storia su loro due.
Allora, finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli. Mi scuso ancora per la mia assenza, ma davvero, non ce l'ho fatta proprio a recensire prima.
Complimenti per il capitolo e per tutta la storia, Dany, sei bravissima!
Ora aspetto con ansia il prossimo!
Un bacione,

09/06/13, ore 23:23

Allora, eccomi qui!
Partiamo da Teddy, insomma, è distrutto poverino e Draco è perfetto secondo me. Cioè, è quello della Rowling, lo caratterizzi benissimo. Con le sue battute sarcastiche i le sue provocazioni che, alla fine, sono un modo per difendersi da tutto il dolore che gli sta provocando la scomparsa di suo figlio.
Poi, la scena in ospedale tra Lily e Rose è stata perfetta, sono proprio come me le immagino io. Il loro rapporto è strano, in un certo senso, ma speciale!
E cos'ha in mente Lily? Quando fa così quella ragazza mi fa decisamente paura, te lo dico. Ma mi fido di lei e mi fido di te, so che farete entrambe la cosa giusta.
Io intanto, passo a recensire l'ultimo capitolo.
Complimenti ancora per questo!

09/06/13, ore 23:16

Eccomi qui, a leggere un'altra delle tue genialate.
Perché davvero, quella specie di sogno/universo parallelo in cui è stat proiettata Lils può essere solamente una genialata!
Forse le ha fatto bene rivivere, in qualche modo, le sensazioni di quando Scorpius era ancora con lei, forse questa cosa la aiuterà a farlo ricordare e a farlo tornare da lei, ma tornare di nuovo alla dura realtà per Lils non sarà per nulla facile, ne sono sicura. Ora che ha riassaggiato quelle sensazioni, le emozioni che provava quando stava con Scorpius, sarà ancor più difficile separarsene e vivere senza, ma Lily è forte e ce la farà anche questa volta, ne sono super sicura.
Eh Dio, per Teddy deve essere stato davvero un brutto colpo sapere cosa ha fatto Kara, insomma, è praticamente una figlia per lui, ha completamente tradito la sua fiducia, per la miseria!
Ok, mi calmo e passo al prossimo capitolo, mi conviene!
Complimenti di nuovo, Dany!

09/06/13, ore 23:11

Eccomi qui, Dany, mi mancano tre capitoli e ho recuperato tutto!
Allora, innanzitutto l'idea del Tom Riddle Center è davvero davvero geniale, Degna di Hermione Granger, decisamente.
E sapevo che non tutto sarebbe andato liscio, insomma, quando Teddy scoprirà la cosa ne morirà, come dice Ginny. Spero che si scopra qualcosa in più e che la situazione si risolva senza troppi drammi.
Ma Kara quanta rabbia ha dentro? Cioè, dal discorso con Lily emerge tutta la sua rabbia repressa. E' come se lei non si fosse mai sentita adeguata, alla pari con gli altri, parte della famiglia. Come se lei fosse sempre stat un'intrusa e forse sono stati un po' anche i Potter e i Weasley a farla sentire in questo modo, insomma, un motivo devi pur esserci per tutta questa sua rabbia.
Poi, Lilly e Scorpius ora che fine faranno, me lo spieghi? Mi fido di te, eh!
Passo al prossimo capitolo, intanto, complimentosissimi (?) per questo!

09/06/13, ore 23:04

Tu sei proprio malefica! Insomma, ma come ti è venuta in mente l'idea del braccialetto! Neanche la mente più complicata sarebbe arrivata ad una cosa del genere, invece, eccoti qui. Ci sorprendi sempre!
Eh poi, perché diavolo non si toglie? Insomma, Lily era riuscita a far ricordare quasi tutto a Scorpius!
Poi, fortunatamente ci sono Syria e Aries a risollevare il morale del capitolo, la loro scena è davvero dolcissima!
Ah, e ti ho già detto migliaia di volte che adoro Draco e Harry, vero? Soprattutto quando collaborano in questo genere di cose.
Nonostante non rinuncino mai a prendersi in giro e a punzecchiarsi, per questo genere di cose, sono una coppia infallibile!
Davvero, Dany, tantissimi complimenti!
A tra pochissimo.

09/06/13, ore 22:58

Merlino Dany, non puoi fare questo a Scorpius e Lily! Non puoi. Loro sono la coppia perfetta e tu continui a sottoporli a varie prove in tutte le tue storie. Si amano e supereranno tutto insieme, adesso basta metterli alla prova!
Ok, so di non essere obbiettiva, amando questi due alla follia, ma insomma, anche tu sei veramente cattiva eh!
Comunque, il loro momento, nonostante fosse carico di tensione, è stato perfetto come al solito.
Eh Syria, di nuovo, ma poverina!
Harry, invece, perfetto come sempre!
Oh mio Dio Christian e Aries... Finiranno insieme, vero? Vero? AHahahahaha! Ok, forse è un po' presto per dirlo, ma hanno questo rapporto di odio-amore che finirà decisamente in amore vero, lo so, mi fido di te! AHahahahaah!
Vado al prossimo!

09/06/13, ore 22:51

Merlino, Dany, che capitolo!
Allora, la reazione di Scorpius quando entra in casa è fantastica, la sua indecisione e il resto.
E' come se dentro di lui sapesse perfettamente che quella è casa sua, in qualche modo, e che le persone che ci sono dentro sono i suoi cari e il fatto che indugia nel togliere gli incantesimi e il resto è davvero significativo.
Peccato per la parte con Syria, insomma, ma cosa ti ha fatto di male questa povera bambina che la tratti così.
Credo che il fatto che Scoprius non l'abbia riconosciuta le abbia fatto molto più male del braccio, insomma, anche se questa storia finirà bene, o almeno lo spero, se la porterà sempre dietro, ne sono sicura. Non sono momenti facili da dimenticare.
E poi Lily. Beh, è stata Lily Luna Potter in persona in questo capitolo, già il fatto di essersi sacrificata per la figlia la rende perfetta!
E' decisamente cresciuta la nostra Lils.
Complimenti per questo capitolo ricco di emozioni!
Passo all'altro!

09/06/13, ore 22:43

Ciao Dany!
Sì, sono io, non sono scomparsa. Scusami, ma questo periodo è stato davvero infernale, ho letto sempre i tuoi capitoli e ti ho seguito per tutta la pubblicazione, ma non ho avuto un attimo di tempo per recensire, quindi, ora devo assolutamente recuperare.
Questa storia merita davvero tanto tutte le recensioni del mondo. Inizio subito!
Allora, il mal di testa di Scorpius è un buon segno, vero? Vero?
Povera Syria, credo che per lei la situazione sia parecchio difficile, insomma, non vede suo padre da giorni e ora gli altri bambini cominciano anche a farle venire dei dubbi.
Ovviamente Lily non se la passa meglio, insomma, la gente ha questa strana capacità di dimenticare tutte le buone azioni che ha fatto una persona appena questa compie uno sbaglio. Che poi, Scorpius non ha sbagliato propio per niente, quindi...
Ah, cosa succederà a Christian? Niente, vero?
Beh, passo direttamente all'altro capitolo!
Complimenti Dany!

09/06/13, ore 10:52

Taaaaanti auguriiiii a teeeeeeeeeeee!!!! Omammaaaaa non dico niente, solo: posta che voglio una spiegazioneeeeeeEEEE!

07/06/13, ore 14:55

prima di tutto: buon compleannico!!! :)
ora passiamo a recensire e iniziamo già dalla parte "brutta" (nel senso che è scioccante).
allora: da una parte sono scioccata per ciò che ha fatto Lily; insomma...era Teddy! quindi Ted aveva una sorta di relazione con Kara? ti prego, dimmi di no! magari quella di Teddy è una morte "apparente", no??? che so, magari prima ha bevuto di nascosto un Distillato della Morte Vivente, potrebbe essere...mio dio, mi sto arrampicando sugli specchi, mi sa!
dall'altra parte, però...non so, la cosa mi "puzza", nel senso che c'è qualcosa sotto, altrimenti Albus a metà capitolo non avrebbe fatto quella raccomandazione ad Alice, no???
e Scorpius che forse comincia a capire qualcosa...direi che è incoraggiante, no??? voglio dire, capisce che Kara non gliela sta raccontando giusta, e direi che così cominciamo bene! :) ma inizierà a ricordarsi qualcosa di sua spontanea volontà prima o poi, veroveroVERO???
e devo dire che la parte iniziale, quella dove Alice racconta di come Lily e Scorpius si sono messi insieme, è davvero dolce :) se non altro, distrae Syria dalla tristezza :)
Aries sotto sotto ha un gran cuore, inutile che provi a negare o a far la dura :)
e Alice e Albus sono così teneri insieme, davvero belli :) non so, a volte mi ricordano i momenti diabetici di Lily e James <3
bene, che altro devo aspettarmi ora??? mi lasci con un'ansia incredibile! ma aspetterò per vedere se le mie ipotesi sono fondate :)
ancora tanti auguri, ciao ciao :)

07/06/13, ore 14:53

Innanzitutto buon compleanno!!
so che hai aggiornato ieri, ma potevo rispondere solo oggi..
secondo.. ma che diavolo ha combinato lily?!? ha ucciso teddy, ma la sua intenzione era uccidere alice.. la sua migliore amica e sua cognata.. questo sì che è un capitolo shock!!
per non parlare del fatto che scorpius sia molto più cosciente delle menzogne di prima..
sai.. per un attimo ho anche pensato che kara fosse figlia di alice e teddy.. più che altro è per il fatto che entrambi sembrano colpevoli di ciò che è accaduto a scorpius..
te l'ho detto.. questo capitolo è davvero sconnvolgente!!
be'.. penso che non possa fare altro che aspettare il prossimo per avere dei chiarimenti :)
un bacio xD
_hunter_

06/06/13, ore 22:22

ma che cacchio succede?????? lily ammazza teddy? cioè il suo "fratellone" non fratellone???? dai qua non ci credo! e che cavolo c'entra alice? posta presto il nuovo capitolo che mi devi togliere un pò di dubbi :P

06/06/13, ore 21:50

eccomi qua.
prima di tutto: auguri! ricordavo che il tuo compleanno era in questo periodo ;)
secondo: come hai potuto?? io non ci credo, che Lily abbia ucciso quello che per lui era un fratello.
ma che soprattutto voleva uccidere Alice!
ok, so che è crollata, e che avremo spiegazioni nei prossimi capitoli, ma non ce la faccio!
e poi Alice? devo sapere cosa le succede...ho davvero troppe domande che mi ronzano per la testa.
poi anche la situazione di Scorpius non mi rassicura molto, che non ricorda nulla di nuovo. chissà fino a che punto.
sono curiosissima, ti prego, aggiorna presto.
bravissima come sempre, un bacione tesoro ♥
Aryelle