Geometrie
di L_Fy

29/07/09, ore 03:08

Questa storia è una delle poche che in assoluto mi ha fatto piangere dalle risate! Credo che la savusilakka farà parte del mio vocabolario corrente d'ora in poi! Muahahah, non credo di aver mai letto una storia più divertente di questa in tutta la mia carriera efpcosa. Lo ammetto: mi sono innamorata di Teo, pur essendo biondo e tendenzialmente frou frou mi attizza notevolmente XD. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, staccandomi da essa per le sole eccezioni di mangiare, bere, andare in bagno e dormire (ma anche di fermarmi ad asciugare le lacrime delle risate che mi hai fatto fare). Verena mi è stata simpatica dal primo capitolo. Maledettamente alternativa e dolce come una caramella al limone accessoriata di liquido acido! Per non parlare di Oleana Odescalchi Ramo Riccobono, attratta da qualsiasi maschio Ferri dotato di strumenti eccitanti. Sono contenta che alla fine si sia accoppiata con Marco, fanno una coppia estremamente divertente quei due. Mariacarla mi sta sul deretano, pur essendo la più buona di questo mondo e pur indossando delle costosissime scarpe Jimmy Choo accessoriate di trampolo. Dieci è il tipico modello di maschio con il quale vorrei avere a che fare tutti i giorni e con cui ho a che fare, con la sola eccezzione che la bellezza di questo individuo è tutt'altra cosa al confronto con certi altri. Concludo dicendo che sono le 3 del mattino e che sono rimasta sveglia fino a quest'ora esclusivamente per finire di leggere questa storia, perciò adesso ti do' la buonanotte e spero vivamente che la tua mente diabolica e maledettamente geniale crei una storia ancora più divertente di questa! Kissoni e... alla prossimaaaa!
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 03:33 pm)

24/07/09, ore 16:41

Magnifica!!Veramente magnifica!!! è una storia perfetta, nella trama, nello stile, nella caratterizzazione dei personaggi!!! La adoro assolutamente! e adoro il tuo modo di scrivere! La tua ironia è un qualcosa di sorpredente, ma dove le trovi certe espressioni?? sono fantastiche! Verena ha dele "uscite" tremende, geniali! Leggendo mi sono trovata innumerevoli volte a sorridere e ridere di gusto (da sola davanti al pc, immagina la scena!)per delle battute stupende! E man mano che leggevo aumentava la mia ammirazione nei tuoi confronti, per la tua bravura, nonchè la voglia di recensire, appena conclusa la lettura della storia, per comunicarti tutte le bellissime emozioni che mi hai fatto provare!!! In assoluto una delle storie, se non la storia, meglio scritta che abbia mai letto su questo sito! e credimi se ti dico che ne ho lette parecchie!!!mi sono ritrovata amica di Oleana e Verena, un duo stupendo; mi sono innamorata da pazzi di Teo, della sua tenerezza, della sua spontaneità; ho adorato l'atmosfera di casa Tellu, a parte l'iniziale avversione per il waffeggiare di Otello.

20/06/09, ore 13:51

Sempre più accattivante!!
Non riesco a smettere di leggere, mi piace molto il tuo stile...

20/06/09, ore 10:25

“Dieci è un maschio?” strillò spalancando gli occhi a palla “Perché diavolo non me lo hai detto prima?!?” (LOL)
Ammiro i tuoi personaggi dalla battuta pronta e non vedo l'ora che torni Teo...

19/06/09, ore 12:26

Bellissima! ho letto solo questo capitolo (a causa della cucina...) ma mi piace moltissimo! Mi piace la tua protagonista, mi piace il modo in cui scrivi (molto frizzante) e sono curiosissima di sapere come prosegue. Complimenti.

26/05/09, ore 15:46

Oleana è semplicemente love. Adorabile, proprio come la storia!
Teo guadagna punti ** le camicette alla Lady Oscar saranno la mia nuova religioneXD

26/05/09, ore 15:11

Dio mio, che cosa esilarante.
Lei non si può non amare (la stimo profondamenteXD priva della classica cintura emo.punk.gotich.nonsocosasonomasono); ed io suo super atto di coraggio, per salvare il caro ragazzuolo. (anche lui entrato nelle file di personaggi seriamente amati <3 le sue camicette già mi affascinano).
Scrivi in un modo veramente fantastico, frizzante, spensierato! Corro a leggere il prossimo capitolo **

26/05/09, ore 13:28

Se ti dico che scrivi bene mi sentirei idiota, molto, molto idiota. Eppure è la verità! Cappero! Sei sarcastica, ironica e magnificamente fluida. Accipicchia!
L'elenco finale mi ha fatto morire! Complimenti! Corro al prossimo capitolo!

30/03/09, ore 19:38

Sai, ho riletto TUTTA la storia. Che dire? Ti giuro che è la più bella long-fic che abbia mai letto. Non giuro spesso. Vorrei che ne facessi un libro... sicuramente è meglio di tutte quelle scemenze che le ragazze italiane pubblicano adesso. Perchè tu no? Che è anche 948792348572984 mila volte + bello, spiritoso e intelligente? Sei il mio idolo, e farò tutto quello che fai tu. *-* Ahaha, scusa. Sto impazzendo xD Un bacioneeee <3 p.s. Perchè non rispondi alla mia risposta via mail?? o__O" Bacioni! Marta

27/03/09, ore 19:31

ciao sono Dark Julius, anche io sono una scrittrice in erba e ho appena sfornato due capitoli su DB (e la FF ha un titolo talmente lungo da farci uno sciogli lingua). la tua storia è straordinaria, dieci è mitico, e non certo perchè è bellissimo, mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato brutto come la fame, a me piace il suo carattere. secondo me però Verena si sarebbe potuta mettere con Scaturro (ipotesi impossibile)non sò come mai ma ce li avrei visti bene insieme. forse per la classica storiella dell'uomo brutto, insondabile che in apparenza è scemo ma che in profondità (in questo caso molto in profondità)è molto maturo, che viene corteggiato (questo perchè lui a certe cose non si abbassa) da una ragazza sciolta, bella e volgare, con uno strano senso dell'umorismo. Passando a cose serie vorrei farti notare (molto in ritardo)che tutti i personaggi apparte scaturro hanno lo stesso modo di esprimersi, anche se ogniuno di loro a stili e passioni diverse parlano allo stesso modo, in questo senzo non mostrano personalità. diciamo ch sembrano tutti delle piccole Verena. ma non te lo dico per offenderti, anzi, la tua FF è super mega favolosa, e i tuoi aneddoti fanno davvero ridere. grazie dell'attenzione, ciao e alla prossima bellissima!!!

01/03/09, ore 00:10

(Recensione a cura di Thalia su www.criticoni.net)

Personalmente ho un rapporto molto strano con le storie originali, Devo essere davvero in vena per affrontare qualcosa di cui non so praticamente niente e la narrazione deve catturarmi immediatamente perché io non rinunci alla lettura dopo le prime cinque righe. Questa storia ci riesce e getta un'esca che aggancia il lettore e non lo molla più per tutti i ventisette capitoli. E' addirittura riuscita a farmi appassionare ad una storia etero, e io mi pensavo già perduta nei lidi slash... chi soffre della mia stessa mania sa cosa dico.
Vengono presentate le avventure di alcuni adolescenti attraverso gli occhi di Verena, la più classica delle ultime arrivate in una nuova scuola. E se il primo impatto è quello di un'eroina tragica e incompresa (come almeno una volta nella vita tutti i ragazzi si descrivono) la sua acutezza, il suo senso dell'umorismo, la sua intelligenza e una certa dose di spericolato coraggio ve la farà prendere immediatamente in simpatia.
Attraverso gli occhi di Verena cara conosceremo la coppia di gemelli Teo e Dieci (e per le amanti del genere twins sono decisamente un bel conoscere), la loro madre finlandese, Oleana, capitata tra capo e collo a Verena e poi "adottata" e una serie di personaggi eccentrici e magnificamente delineati per una storia che attrae anche per l'intreccio e i colpi di scena.
E poi, diciamocelo, per le amanti dello slash ci sono capitoli interi in cui interrogarsi sui reali gusti di Teo.

01/02/09, ore 18:29

Ooh, è c-così ROMANTICO!!! *me si scioglie in lacrime* *__* Fatastica. Grazie..

29/01/09, ore 18:41

Ok, dato che sono molto perspicace, tu NON hai finito la storia e io NON ho visto come l'hai continuata, ti dico IO cosa succede: l'ha scritta Luca. La poesia, I mean. E gliel'ha appiccicata sotto di proposito, a pranzo. perchè lui in realtà è innamorato di lei. E lei, tra l'altro, è molto stupida, perchè dovrebbe controllare la scrittura. E paragonarla, poi. Senza troppe indagini. Ora che ti ho chiarito le idee su come continuare, vado a leggere il resto. xD Ciao!! p.s. Sei ancora il mio idolo, questa storia è bellissima, e il topo-cane è da sbattere al muro con una spillatrice.

13/12/08, ore 19:39

come detto nella mail, eccomi qui a cercare le parole per descrivere tutto ciò che questa Fic mi ha saputo dare - che tu hai saputo darmi.
Potrei dirti bellissima, superba, meravigliosa e cadere così nel banale. Oppure esprimerti pari passo ogni singolo sentimento che ho provato, anche per la cosa più assurda. Cosa che farò, perchè sono perfidaH.*smile*
Partendo dal personaggio di Verena [alle volte io la chiamavo VerAna per non so quale assurdo motivo].. è un mito. Una ragazza stramaledettamentevera che tu hai riportato su carta. Verena non è perfetta, ha un sacco di difetti che però fanno ridere. Le sue battutine ti fanno morire, così come il suo altissimo grado di acidità [altamente utilizzato in presenza di Teo e Dieci]. Le risposte immediate che dava mi facevano sdraiare sulla tastiera a ridere come una pazza per dieci minuti buoni, facendomi venire un mal di pancia esagerato.
Di Verena mi piace lo stile: da vestiti come quello di gomma, passa al reggiseno delle winx e non si vergogna mai del suo essere più unica che rara. Affronta sempre tutto ciò che le capita a testa alta, fregandosene completamente dei pensieri altrui. Ed è questo che mi porta a Teo.
Di lui mi sono un pò innamorata, il che è assurdo visto che [purtroppo] esiste solo nella tua fantasia. Il suo essere tutto frufruoso mi attira. Insomma, è bello e lo sa, simpatico e con un sorriso che probabilmente mozzerebbe il fiato perfino ad una statua. Il suo carattere solare mi piace, mi fa venire voglia di sorridere a mia volta; penso che chiunque in stanza con Teo sentirebbe qualsiasi malevola sensazione spirare via per lasciare il posto alla felicità. ha qualcosa di magico, Teo. Non so dirti cosa, non sono una maga, so solo che è fantastico. Anche con il suo piccolo egoismo - per cui l'ho ASSOLUTAMENTE perdonato - per le sue imperfezioni e sbavature...e la sua cotta per Mariacarla. Dio, non sai che colpo quando l'ho scoperto. Ho urlato tanto di quei "NOOO" che mia madre ha dovuto prepararmi una camomilla per calmarmi.
Però Mariacarla mi piace. Ha la puzza sotto il naso, ma il suo amore per Dieci è sincero. Come non si fa a volere bene ad una ragazza del genere? [mi compra anche a me ora il barbour?]
Dieci. Dieci è...il classico tipo figo che però qui è diverso. Frase contorta, lo so. Ma penso tu abbia capito cosa intendo. Di solito nelle storie [libri, fic] è sempre un tipo come lui a spuntarla, nei triangoli. Qui Dieci, invece, non è mai nei pensieri di Verena, se non quando Teo ha la geniale di idea di prendere il suo posto. Questo mi è piaciuto: i sentimenti continui e mai differenti di Verena. è una cosa che farebbe onore a chiunque. Così come quelli di Dieci, infondo. Non avrei scommesso un euro sul suo amore per Mariacarla [forse per il bacio a Verena sì] ma mi ha un pò commossa. E anche stupita. E resa felice. Perchè Dieci mi piace - non come Teo, ovviamente -, ha un carattere...diverso, ecco. Dice le cose come stanno senza girarci troppo intorno, sa quello che vuole e lo ottiene. I suoi botta e risposta con Verena sono stati i pezzi più spassosi di tutta la Fic. XD
Poi c'è Oleana. Oleana e Marco, anzi. Perchè io ho sperato da subito in un ragazzo fighissimo per la prima amica di Verena, che con la sua lista deve aver fatto morire dal ridere mezza Italia, per poi uccidere l'altra metà con l'idea di intrufolarsi completamente nuda nella camera di Marco. Io amo quella ragazza!xD Mi ha fatto sentire meno scema di quello che sono, il che è un evento unico.
Unì'altra cosa di questa storia che mi è piaciuto in modo assurdo è stata la presenza costante del sesso con sfondo comico. Perchè non si parla di timori della prima volta, di "sono pronta, anzi no, ti prego un'altra volta". Qui tutti sono pronti per tutto, e non vedono l'ora di compiere il passo con la persona che sballa gli ormoni. Ed è questo che mi piace di Verena e Teo. Hanno iniziato con l'attrazione fisica, fino ad arrivare all'amore. La scena sul divano è meravigliosa. Mi ha anche fatto ingrassare di 90 kg solo leggendola, con quella dose eccessiva di nutella, maledizione! *smile*
Quando leggevo di Verena o Oleana cimentate in discorsi piccanti sorridevo e iniziavo a commentare con loro i vari punti. A proposito, sono diventata amica di Vocetta2. Quella voce ha reso la storia più perfetta di quello che è già. <3
Tellu e Enrico mi piacciono. Sono il genere di genitori che ogni figlio sogna di avere, credo. Lei mi ha fatto fare un grido d'esultanza quando ha proclamato senza alcun problema che non aveva nulla contro il fatto che Verena e Teo facessero sesso, anzi...ne era contenta. è stata il mio mito fino alla fine, lì. Niente da fare.
C'è da dire che sono rimasta piacevolmente colpita anche da Scaturro. Eh, già. Sono una sua fan. Anche se quello che ha fatto non lo accetterò mai. Io sono contro la Juventus, maledizione! Ma vabbhè. Gli è andata bene..
Per altro...mi è piaciuto davvero tutto. Dal bacio iniziale [ieri ho proprio visto la rivincita delle bionde che mi ha fatto ridere per mezz'ora] al bacio finale. Tutto ha una sua storia. Ma il momento più eccitante, quello che più ho aspettato rimarrà in eterno il momento del corridoio. E chissene frega se dopo si sono lasciati dopo manco due secondi. Lì Teo e Verena sono stati fantastici. E tu sei stata fantastica a scrivere una storia come questa. Rimarrà tutto nel mio cuore..lo so.

19/11/08, ore 15:12

Ma ciao!!!!eh, sì, più ti leggo e più me ne convinco, sei proprio brava!!!!!!!!!Era da un sacco di tempo che non ridevo così tanto!!!Sono innamoratissima della poesia!e anche del termine savusilakka!Ho deciso che sarà il prossimo soprannome per mio fratello, ihihih!Bax