Geometrie
di L_Fy

03/03/08, ore 11:31

Accidenti, è dalle 10 che ti stavo facendo la posta, speravo proprio che postassi prima che iniziassero le lezioni** Ok, un pochino in colpa mi son sentita, a sghignazzare sulle avventure di Teo e Verrenna carra mentre il tizio qui accanto a me in biblioteca sta praticamente scoppiando in lacrime su un librone di glottologia, ma a ognuno il suo. Tessorra, amo assai ogni sigolo personaggio di questa storia, sono di una simpatia unica. Lo zio Timo-sulle-tette, Marko che al posto di Verrenna l'avrei fatto stare zitto a suon di ceffoni in preda all'isteria, Tellu che è tanto cara ç_ç 'ccidenti mi sa che ormai sono un filo in ritardo e fuggo a lezione lasciando questo povero commento qui a metà... Imperdonabile, ma il succo è sempre che li adoro tutti, quindi per stavolta va così. A presto!

03/03/08, ore 11:24

Primaaaaaaaa!!! A cosa? A recensire! Che bel capitolo: adoro ancora di più la coppia Teo/Verena, se mai saranno una coppia. Mi sono sentita molto vicina alla povera Verrena carra: insomma, come fa Teo a non accorgersi dei suoi sentimenti? Da ciò che ho capito, non è gay nè bisex, ma solo un tipo... alternativo, un esteta. Comunque devo farti i miei complimenti anche per le altre fic, che, in astinenza da "Geometrie", ho letto: "Ab aeterno", troooppo bella, l'ho letta tutta in due giorni e devo dire che la trovo molto bel costruita; "Paralleli", ben fatta anche questa, ma il finale mi ha rattristata molto, ma non per colpa tua! Sono io che sono una romantica^^; "Pronto?", carinissima e, in più, un'idea troppo azzeccata per una fic! Ma come fai? Hai fantasia da vendere! I complimenti te li meriti tutti, dal primo all'ultimo! Leggendo le tue fic, ho notato dei tratti comuni, che penso costituiscano un pò il tuo "marchio": per esempio il fatto che la protanista si invaghisce all'inizio del primo ragazzo che incontra, ma poi finisce con l'innamorarsi sempre del secondo! Oppure ci sono termini che ricorrono spesso: "cilicio chiodato", "nebulosa/o/mente" e altri... beh, è il tuo marchio ed è bellissimo riscoprire tutte le volte l'autrice in ciò che si legge! Ora ti saluto, o rischio di non essere la prima a recensire XD al prossimo aggiornamento!!!

01/03/08, ore 12:31

Cavolo, così da adesso tocca registrarsi per recensire!! Beh, l'importante è poter continuare a seguire le tue storie.. Se mi sono divertito?? Un casino, 5 giorni di sole stupendi, neve bella, tranne l'ultimo giorno xkè c'erano 4 gradi e sembrava marmellata andata a male.. E quanto ho mangiato, non hai idea!!! Spiacente di deluderti ma non bevo (non mi piace neanche la birra).. Al prossimo capitolo. Ciao, Roby

28/02/08, ore 15:13

Bene...dicevamo, giovedi, ore 15:15 lotta con nutella con Teo XD Bene, tra poco! X3 Non so se tornerò viva! rofl Coooooooooomunque...ma dai non me lo aspettavo che Mariacarla SantaMadreImmacolata facesse volontariato! :O E nemmeno che avesse sul serio un appuntamento con Scaturro X3 Voglio proprio scoprirne qual'è il motivo XD Yep! Spero di leggere presto il nuovo capitolo ! ^^ A presto! Kissss

27/02/08, ore 18:35

Ciao! Sono APRRIL,ma il mio computer è andato a farsi benedire... sto gentilmente usufruendo del computer della mia adorabile sorellina, che è gia registrata! Silver star non sono io!!! (certo che un nome più fantasioso poteva trovarlo! ) Mariacarla che fa volontariato! Questa non me l'aspettavo!! E Teo è così tenero e intrigante!!Evo assolutamente vedere come andrà a finire... scusa la recensione sbrigativa, ma è un periodo orribile...APRRIL

27/02/08, ore 16:52

oddio, ma io avevo già recensito questo capitolo, perchè non appare il mio commento?!?! perchèèèèèèèèèèè? vabè, te lo riscrivo anche se sono dell'idea che tu debba impegnarti a fare qualche errorino o a scrivere qualcosa di banale perchè io ormai non so più che dirti a parte che sei un geniaccio e che al confronto mi sento stupida e vuota come una lattina di birra dopo essere passata nelle mani di un inglese (London docet)! questo capitolo è stato fantastico e finalmente quella malata di Verena ha ammesso a qualcuno che le piace Teo, Gesù ti ringrazio! ra però devo scappare in bagno, che dici? dove vado?? in quello degli uomini o in quello delle donne?!

27/02/08, ore 13:38

Sto ancora ridendo, mentre penso al poveraccio che ha avuto il minestrone invece delle patate. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi viene in mente una nuova icona di cultura popolare di riferimento, mannaggia. In questo caso siamo finiti direttamente dentro una commedia brillante hollywoodiana, in bianco e nero, stile Angeli con la pistola, dove tutti i personaggi di contorno, anche quelli che recitano una sola battuta, sono indimenticabili, come qui la suorina e il barbone polemico. Chissà che cosa lega Mariacarla, novella Dama di San Vincenzo allo scontroso Scaturro, e chissà come mai Luca non lo deve sapere... Pur sospettando che non ci sia sotto alcunché di romantico, proprio non riesco ad immaginarlo, anche se non credo che tu abbia nominato senza ragione la società calcistica. Allo stesso tempo, sono sicura che quando ce lo dirai, penserò "Ma certo, che idiota a non esserci arrivata prima!" In questa storia gli avvenimenti si incastrano così perfettamente, che nonostante le continue sorprese si ha sempre la sensazione che le cose stiano andando esattamente come dovevano andare.

26/02/08, ore 21:24

waaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!! Aggiornato aggiornato!!! E il mitico Teo... oh Teo, my only love... Ma come fa a diventare sempre più simile ad un'icona sexy del nuovo millennio ogni capitolo che passa? E poi mi è venuta in mente Verena che faceva la raffaella carrà con l'ombelico al vento del tipo "tuca tuca tuca, l'ho inventato IO, per poterti dire: MI PIACI MI PIACI MI PIà!" ovviamente rivolta al mitico Ferri dalle camice svolazzati (p.s. La Teo mobile è GENIALE!) Ma ma ma... Mariacarla che si mette a fare volontariato?!?!?!?!?!!? E chi ha come collega? Voldemort? Lucifero? Jafar? Crudelia Demon?!?!? NARAKU??????? OMG! (anzi, OMT, ovvero Oh my Teo) mmm... c'è qualcosa sotto... mmm... Comunque, a rigor della verità il termine aulico "sguardo spermatozoico" l'ha coniato mia mamma, e non io sigh, mentre entrambe guardavamo Chocolat con Johnny Depp e la salivazione era salita alle stelle XD Baci sparsi anche a te CIUZ!

26/02/08, ore 21:03

Ecco, mi sono persa due capitoli... Vedrò di rimediare subito. Quello che intendevo io con "film già predefinito", in pratica, è la storia fra Verena e Dieci. Teo è bello, è simpatico e tutto il resto, ma ai miei occhi manca completamente di sex appeal. E' stupendo, anche stra-figo per gli occhi, probabilmente. Ma per quanto mi riguarda, un buon amico. Niente di affascinante, misterioso e comunque coinvolgente come Dieci. Perciò la "Storia" (si noti la S maiuscola) è fra loro due. Dieci deve solo farsi un po' di coraggio XD A dopo ^_^/

26/02/08, ore 18:32

Lo spreco si riferiva sia agli ormoni finlandesi e sia alla Santissima Nutella! Capitolino interessante...chi l'avrebbe mai detto che Mariacarla Sant'Ambrogio ramo SanBenedettoPerchèNonE'UnaRondineCheFaPrimavera potesse avere uno spirito così proteso verso il prossimo?? Mi hai lasciato letteralmente a bocca aperta (ma giuro che non stavo sbadigliando!!) :p ...ora vorrei solo riuscire a capire cosa santoreggia ci faceva Paco della ditta InnaffiamoLeVostreBegonieConSoloDueCucchiaiDiMascarpone insieme alla principessa delle acque effervescienti naturali...e perchè mai il caro buon vecchio Dieci (...A prepuzio, ma dov'è finito???) non lo deve sapere?? Quà la cosa mi puzza..e non sono gli ormoni impazziti di Verrena carra, giuro! Questo perfido canarino mi comincia ad inquietare...devo cominciare a preoccuparmi? No perchè in caso contrario potrebbe diventare il mio preferito, come secondo nome ho Prezzemolo! Alla prossima carra! Bacio!

26/02/08, ore 17:07

ho divorato letteralmente questa storia. mangiata così, in fretta, e così tanta da farmi venire il mal di pancia. mal di pancia perchè sono innamorata dei tuoi personaggi, di queste persone che sembrano cos' vere, reali. il fatto che non esistano crea un certo dolore nella zona stomaco diciamo, come potrebbe essere per una di quelle cotte che ti attengaliano lo stomaco...e poi le fitte aumentano perchè mi lasci sempre così, in sospeso, con una voglia matta di sapere come finisce, di averne ancora...sono proprio GOLOSA di questa storia se capisci cosa intendo. e di teo...diciamocelo^^ come hai fatto a inventarti un personaggio così? fa tanto lollipop...ufff...come se non bastasse il mal di pancia, adesso anche le carie^^ . stai sconvolgendo tutto il mio sistema immunitario...proprio brava si si...

26/02/08, ore 15:18

Mariacarla PadreNostroCheSeiNeiCieli fa anche volontariato? Ora mi verrai a dire che nel prossimo capitolo Verena si vestirà in jeans e maglietta! Accidenti, questo capitolo m'ha lasciato di stucco...e poi Teo deve decidersi, o Mariacarla o Verena, e che diamine! Oh beh, scopriremo i risvolti di questo fantastico racconto nei capitoli seguenti, che io voglio vedere il più presto possibile!

26/02/08, ore 15:17

Ciao!!Scusa, sono di nuovo io (porta pazienza, me lo dicono in molti che quando voglio so essere una grande rompiscatole)! Mi ero dimenticata uno degli aspetti più importanti...Teo ha detto alla donna-lombrico di stare insieme a Verrena carra!!E per di più lei ha ammesso che lui le piace!!E'un miracolo...è assolutamente incredibile! Non comincio a parlare dell'immensa fortuna della cara protagonista, altrimenti non finiamo più...infine spero che il fatto di recensire due volte non ti dia fastidio, ora ti saluto!Un mare di baci e te carissima e a Teo!!Alla prossima!

26/02/08, ore 13:08

Sono di nuovo io. Soffermandomi sulla tua citazione a proposito di Rossella O’Hara e Rhett Butler, volevo sottolineare che nessuno li ha mai sorpresi inoppotunamente avvinghiati. Viceversa l'eroina della Mitchell è stata colta in flagranti atteggiamenti equivoci con Ashley Wilkes (equivoci per il contesto dell'epoca, a confronto la riunione di domenica era un'orgia dionisiaca). Ma tu, ovviamente, sapevi già tutto questo.
Rileggendo invece la mia recensione, noto di essermi spiegato male riguardo al grembiule. Deliziosa la classica scena di seduzione dell'allaccio con Teo, deliziosa la scena credibilissima in cui la suora infila il grembiule a Verena prima di ascoltare perché la ragazza sia lì.
Tornando in treno domenica, mi sono reso conto che erano passate 24 ore dal momento in cui avevi recuperato Marzy e me a Bologna. E mi è stato difficile crederlo per quanto quelle ore siano state dense e quanto ne avrei trascorse altre con te, DrummyDream e tutti gli altri (bonsabufalo compreso).
Baci devoti,
Rik

25/02/08, ore 21:54

Ma...ma come?! Hai organizzato un raduno dei tuoi fans più scatenati, una woodstock delle fanfiction, un bagno di folla....e io?! Non ne sapevo niente?!!! :'( :'( cattiva, mi hai fatto piangere. Comunque ti ho anche mandato una mail ma non mi hai risposto, funziona ancora l'indirizzo che corrisponde a "contatta l'autore"? Per il resto, Teo sta facendo un po' troppo il doppio...triplo...giochista per i miei gusti! Ma insomma, gli piace mariacarla o verena? In tutto questo, quello che ne esce ancora meglio è il tenero Scaturro (oltre che l'iper affascinante mr Ferri senior ovviamente!)...