Geometrie
di L_Fy

21/12/07, ore 14:03

Dopo aver scoperto che anche Scaturro ha un'anima credevo di nn potermi più sorprendere ragionevolmente per nulla..ma proprio nn mi aspettavo che l'adorabile Teo avesse un piano così ingegnoso! Avrei messo entrambe le mani sul fuoco che nonostante tutto sarebbe nata una lovestory tra Teo e Verena..ma c'è anche da dire che il mio intuito è buono quanto quello di un cane da tartufo con il raffreddore da fieno. Ad ogni modo...AMO QUESTA STORIA! E devo dire che avrei rimirato volentieri il Dieci in pantaloncini nonostante la gelida temperatura ambientale!Come al solito la mia perpetua devozione per averci donato un'opera d'arte così fantasiosa ed emozionante! ^^ Ps..: O.P.B è stupenda!!!!!! W Camillo!!! xD

20/12/07, ore 20:07

Bello... nonononono... meraviglioso... nemmeno... divino... si ci si avvicina abbastanza! Ricapito per caso su EFP per distrarmi alla vigilia dello (spero) ulimo esame e trovo questa meraviglia!!! Adoro Teo, lo adoro letteralmente, amo Verena, impazzisco per tutto il cepo finlandese... Scrivi prestissimo il prossimo capitolo per favore non resistooo. A presto ma cherie!

Teo
20/12/07, ore 16:56

Avevo già recensito...uff, mi tocca riscrivere XD Torno dopo un capitolo di assenza (e capirai, dirai tu, neanche ci avevo fatto caso!). Ma in questa fic ci sono solo biondi palestrati seminudi? Siamo proprio sicuri al 100% che non ci sia una figlia segreta? Non è che Tellu la tiene in cantina? Proprio no eh?? Vabbè, uffa :) Come sempre ottimo capitolo, il dialogo Verena - Oleana - Mariacarla è stato semplicemente DIVINO, complimenti! Ciao! Alla prossima

20/12/07, ore 15:01

E Dio lo benedica, questo ceppo finlandese, accidenti ! Capitolo slendido come al solito, scoppiettante e pieno di ormoni. Accidenti, tesoro, sai che mi sono tanto sentita Oleana ? La bava e gli apprezzamenti si sono sprecati .. Non puoi piazziarmi quei tre biondi da infarto così, mezzi nudi, sotto il naso ! Vuoi seriamente avermi sulla coscienza ? Mi sa di sì .. Mariacarla e tutta quella sfilza di nomi improponibili [ dio, ti adoro xD ] è decisamente .. scema. No, mi spiace, ma non ci sono altre parole per descriverla. Come si fa ad essere così ameba, insomma ? E son proprio curiosa di vedere quell'uscita tra ragazze .. Sento che sarà decisamente interessante. Dunque dunque, che altro dire ? Che quel quaderno dalla copertina bisunta è appenna accennato, ma son già curiosa .. Che Teo non dica tutta la verità ? Che quella poesia sia in realtà di .. Mariacarla ? Nah, la smetto di dire fesserie : credo non sappia nemmeno come si scrive, nome a parte. La scena della torta alla nutella [ che, giuro, purtroppo non mi piace ò_ò Non sono normale, lo so. ] è stata deliziosa. Io sarei saltata addosso a Teo, questo è certo .. Il retaggio della governante tedesca è troppo forte, eh Verena ? Chissà .. Un bacione tesoro, a presto !
PiEsse : ho cominciato giusto ieri sera a leggere "The Runners". Diamine Elfie, hai una fantasia che fa davvero paura .. favolosa ! Un bacio extra ^.-

20/12/07, ore 14:26

ehilà buongiorno, poichè non mi ricordo completamente il commento che ti ho fatto la prima volta, provero a farne uno simile.....allora questo capitolo mi ha fatto letteralmente impazzire, mamma mia che visione che avranno avuto le tre ragazze con il blond club passeggiare per casa mezzi nudi....un sognooo....non so perchè ma ci vedo bene Marco con Oleana e ovviamente Mariacarla del sanpippo inboscato fuori dai maroni, ma credo che quest'ultima idea sia un po' troppo esagerata no? comunque sia, la smetto di cianciare e ti rifaccio i complimenti sul tuo stile e la storia che mi fa morir dal ridere. Certe volte mi chiedo come ti vengono certe idee....ovviamente nel senso buono....vabbuo' spero che aggiornerai presto...

20/12/07, ore 14:24

“Non volevo farti credere che me la stavo tirando.”?!?!?!!?!??!!!?!?!?? STAVO?!?!!?!??!???!??! Il congiuntivooooooooo!!! ç_ç RIP:un minuto di silenzio per la morte dell'italiano...Si dice STESSI!! Ok, scusami per la melodrammaticità però dopotutto sono iscritta all'università di Lettere e Filosofia: dovrò pur difendere il mio ambito!! Eccomi qui, dopo quasi 4 capitoli di assenza, e che capitoli!! Mariacarla(come nome sia chiaro)è anche peggio di Oleana e Verena!!Sei stata anche più crudele con il cognome...mi son fatta mille risate a sentirlo sempre storpiatissimo!! ^_^ Comunque, non può averla scritta Scatarro quella poesia... voglio dire, è semplicemente assurdo che sappia esprimere dei sentimenti in maniera compiuta!! Ahhh, la nutella, il nettare degli dei...se poi tal nettare ti viene offerto direttamente dal dito di un essere divino quale Teo, o scappi o svieni! Io personalmente avrei scelto una terza via: accettare l'offerta e saltargli addosso ^_^ Come sono retrograda, eh?! Saluti vivissimi a Oleana anche da parte del pesce imbalsamato e imbottito di pout-pourri!Baci baci!!

20/12/07, ore 13:37

Starai anche cercando di farci odiare Mariacarla della Mirandola Spiritosanto Paraclito, ma..è troppo comica, non è possibile odiare una così..mi fa ridere, davvero! chiaro che con Dieci non la si può vedere, comunque. Tra gli esemplari dell'allevamento Ferri, lui è quello che preferisco, anche se nella scena in cui i nostri manzi erano tutti desnudi non riuscivo a decidere su chi riversare la mia bava immaginaria. La faccenda del diario si complica sempre più, ma rimango convinta che quella poesia non è opera di Paco. Attendendo di ricevere per posta prioritaria la tessera Gold del fan club, io e il mio lui ricambiamo i saluti con affetto e ardore ;) alla prossima!

20/12/07, ore 12:24

Hahahahha!!! Ma noooo!! Quanti ormoni! Lo sapevo che Marcochippedoroaddominalidasturbo sarebbe tornato prima o poi!! E mezzo nudo? Allora Dio esiste e Natale è già arivato! Per i sono prontissima! Devo solo finire di incartare i regali!! ^__^ I miei ciocclati appesi all'albero ancora resistono invece, vige la legge marziale per chi li tocca!!!Buon Natale tesora, caso mai non riesci a passare per il forum in tempo!!!

20/12/07, ore 09:14

Per la cronaca avevo letto il capitolo ma non ancora commentato.
Oggi torno a rappresentare il ceppo mediterraneo ed in qualità di recensione.
La prospettiva dell'uscita con Mariacarla è avvincente, specie dopo l'assaggino sulla soglia di casa Ferri. La nostra elegantissima Santogiacomo avvolta in un turbinare di sarcastiche constatazioni, fa anche un po' tenerezza. Nel frattempo anche su di lei arrivano dubbi e possibilità intricanti: "Ci fa o ci è?"
Teo è Teo e Verena più che mai deve glissare. L'alchimia continua a sembrare a senso unico, il che alimenta i dubbi sulla sensibilità del mezzo finlandese alle grazie muliebri... ma forse si tratta di freddezza ed introversione, il ceppo avrà pure i suoi difetti ed insisto che non si deve sottovalutare il prodotto nostrano. ;-)
Per il resto butti là un quaderno nero nel disordine impressionante del nostro sgargiante biondino che sa di non essere lì per caso. Ma credo che la nostra eroina dovrà pensarci a mente fredda ed ormoni in quite prima di esaminarlo meglio.
Ti saluto con una torta alla Nutella in stile nonna Ferri, abbracci, baci e altre dolcezze.
Rik

19/12/07, ore 15:48

Ah, tesoro di una Elfie... oggi mi sono ingozzata due capitoli in un solo boccone. Risultato? Sto sorridendo da sola come un'ebete. E poi, che cos'è tutta questa incredulità sulla possibilità di poetare da parte di creature poco, ehm, poetiche, quali il povero Scaturro? Mi sento chiamata in causa, ecco!

17/12/07, ore 10:13

Mariacarla... cosa? ma ti sembra il caso di lasciare una frase così a metà? Ovviamente _è_ il caso, in modo che io mi domandi se l'insopportabile principessa sul pisello sia concupita da Teo. Ma non è così... o magari lo è.
Nuovo elemento del capitolo la gelosia tra fratelli... in senso di rivalità e di complicità beninteso, mica puoi fare uscire fuori che quei maschi da sbavo alla fine preferisco i biondi... sennò prima di fuggire dai tuoi personaggi devi fuggire dalle tue fans :-D
Detto tra noi, andrebbe però rivalutato il maschio italico bruno e con gli occhi nocciola. Ogni riferimento a fatti o persone è decisamente voluto. ;-)
Riuscirà Verena a recuperare il diario perduto, evitando i morsi di Otello, le occhiate di sdegno di Mariakarla e gli infarti procuratile da uno dei Ferri a caso? O, peggio, troverà cercando il diario qualcosa che rendera ancora più complicate le varie Geometrie? ;-)
Ci prepari con questo divertente capitolo di passaggio, alle prossime sorprese.
Tobia accetta i biscotti, mastica rapidamente, quindi ti da le spalle ed esce dalla stanza. Curioso, ma questo il suo modo di ringraziare. Io invece per baci, abbracci e massaggi (oggi ho pure una spalla lievemente dolorante... è l'età, che vuoi farci) ti ringrazio rimanendo fermo dove tu sei e ricambiando con altrettanto capienti vagoni dei medesimi.
A presto,
Rik

17/12/07, ore 08:24

Ma davvero la poesia l'ha scritta Paco? Non lo credevo capace di pensieri tanto complessi! Se non ho capito male poi, neanche lui è indifferente al fascino della nostra Verena! Mi piacciono come sempre i tuoi dialoghi, divertenti e naturali. Aspetto con ansia di sapere come se Verena riuscirà a recuperare il misterioso diario, ma soprattutto come andrà la nuova visita a casa Ferri, tra Otello, Dieci e adorabile fidanzata, meno male che Verena ha Teo e Oleana! Che buona la quiche ai broccoli, gruyere e speck! Che brava! Ma ci sono anche cose che non sai fare? Ti consiglio di provare se non l'hai già fatto, anche la versione salata della torta allo yogurt, quella che si fa usando come dosatore uno dei vasetti, ideale quando hai voglia di qualcosa di buono ma hai poco tempo per cucinare, dentro puoi mettere di tutto, io di solito metto parmigiano e pancetta, ma è buona anche con le verdure. Detto questo ti faccio ancora i complimenti per le tue doti di scrittrice e attendo il seguito per passare di nuovo, grazie a te, qualche momento di rilassante divertimento.

17/12/07, ore 08:23

15/12/07, ore 20:33

allora,allora... sei sicura di voler sentire la storia? ho fatto molti scherzi nella mia giovane vita... quell'orripilante cagnetto della mia vicina non è come Otello: ha la sua tattica!! si nasconde dietro i cespugli e sbuca fuori saltando (salta veramente!!) e,cito testualmente i suoi rumori, fa'bau bau' con un acuto pazzesco!! così abbiamo posizionato un petardo lì vicino alla sua postazione di attacco e... adesso non abbaia più!!La mia vita si complica sempre di più, il ragazzo che non volevo più vedere davanti a me adesso sale nel mio stesso autobus ogni mattina!! andata e ritorno! bellissima la continuazione della storia, mi raccomando se non citi almeno venti volte a capitolo i gemelli mi sento male, ormai sono biondo dipendente!! trooooppo fighi!

15/12/07, ore 14:36

La risposta di Teo sul coro di Santa Cecilia e il cero in chiesa era assolutamente da inquadrare. Mi ha fatta sganasciare coma una iena con un attacco d'asma.
Come sono belli questi personaggi! Sono vivi e interi e sembra di vederli.
Brava brava