Geometrie
di L_Fy

04/02/08, ore 23:57

Ma come! Ma no! Ma perchè!? Ma come hai potuto? *e qui scoppia il pianto a dirotto dei telespettatori, che spandono calde lacrime sulla love-story dissipata tra Verena e Teo*. Uff, non me l'aspettavo una cosa simile... Teo con Mariacarla mi perplime. Verena mi sembra che si orienterà verso Dieci, o forse sono condizionata dalle tue altre storie: Anna/Milena che si credono innamorate di qualcuno e poi irrimediabilmente scoprono che sono cotte di un ragazzo inimmaginabile; Milena in primis, che finisce per innamorarsi proprio del tipo che all'inizio trovava così seccante. Sempre che tu non stia sfruttando la consapevolezza del fatto che noi ricordiamo questa ricorrenza per ingannarci platealmente... e se è così protesto xD Mmh, troppo sonno per scrivere cose più sensate di queste. Alla prossima!

greta91
04/02/08, ore 19:53

Elfie nn ci posso credere Teo é innamorato di Mariacarla della Mirandola SantoIddioSalvaciDaiNostriPeccati?!Noooooooooooooooooooooooo,nn può essere dimmi che é uno scherzo perfavore T_T!!!E poi io nn ce li vedo bene insieme Verena e Dieci...spero che la situazione cambi...cmq i tuoi regali sono bellissimi e li potresti fare anche più spesso no?Beh ti devo lasciare tanti baci Elfina carrrrrrrrrrrrra^_^!

Roby
04/02/08, ore 19:01

Ecco, sei talmente veloce ad aggiornare che mi sono perso un capitolo, nopea heti!!! Senti, però, devi spiegarmi cos'è la savislakka (come cavolo si scrive!!).. Teo cotto della Mariacarla SigismondaPatapimPatapam!?!??!?! Nooooo, non è possibile.. Mi è caduto un mito!! E la povera Verena? E Scaturro? E Otello? Senti, se non è un tuo copyright, io comincerei a dire a tutti quelli che mi rompono le scatole un bel nopea, heti (sperando di non trovarmi di fronte gente finlandese)!! Al limite farò il tuo nome.. Ciao, Roby.

04/02/08, ore 18:42

uuu... arrivo in ritardo a fare la recensione e che ti trovo, il nuovo capitolo!!!
Sono al settimo cielo, Teo non è GAY... evvai!!! Oramai ero arrivata al punto di disperare per lo spreco di sto povero ragazzo, mica si può lasciare andare così???
Però, innamorato di MariaCarla, mica me lo sarei aspettato... povera Verena quando lo scopre... non è che mi porti la ragazza delle Jimmy Choo sulla via della redenzione e fai diventare le due amicone??? No no un personaggio odiato ci vuole sempre... già Scaturro è diventato poeta, MariaCarla in versione preoccupata dell'odio di Verena non va bene sai???
Cmq bravissima e chissà che gli amici senza ormoni, diventino amici con ormoni, o non c'è prorpio possibilità???
Baci baci. Sara

04/02/08, ore 18:07

Ma questo iniucio mi lascia senza parole!! Non so che dire!! Ma Teo non era dell'altra sponda? O__O Il debole per Mariacarla proprio non me l'aspettavo sono stata colta di sorprea!!! Mitica Oleana dispensa mi piace assai gli manca la palla di cristallo e le facciamo fare loracolo di Delphi!! Un abbraccio forte forte!!! (ache io gruppo zero! ^__^) Visto cara, lo possiamo dare a cani e porci!! Hahahahahahha!!!

04/02/08, ore 16:54

Scusa, attendi solo un attimo, devo togliermi una soddifazione: *ehm-ehm* "Io l'avevo detto!!!!" XD ok, a posto. Adorata Elfie, veniamo a noi..non so se l'hai fatto perchè ti faccio pietà con le mie elucubrazioni su Teo spasimante per MC e su Teo che è il vero autore della poesia, che sarebbe ovviamente per MC (non so se ti ricordi, ma mi era balzato in mente già in tempi non sospetti), o se l'hai buttato lì solo per rovesciare ancora un po' le prospettive, ma in ogni caso..grazie!! mi hai fatta felice. Che strana coppia, quella di Teo con la MC: mi piace, lo sai. Mi piace anche di più della classica Verena/Teo, anche se immagino che poi alla fine della storia sarà la seconda a prevalere, anche perché è chiaro che MC considera meno di zero il nostro povero canarino finlandese. u_u e d'altra parte se io fossi Teo non mi piacerebbe poi molto l'idea di stare con una ragazza che fino a poco prima stava con mio fratello, per quanto io ci sbavi dietro. Indi, questo amore non s'ha da fare, è chiaro. Ma è bellino lo stesso *.* ..Una cosa poi mi ha lasciata a bocca asciutta: con la scena di Verena e Dieci mi aspettavo che Verena intuisse che l'altro gemello era il vero Teo, e che facesse due+due, ma in mancanza di erre rivelatrici non è successo nulla. Però ho il sentore che le prime rivelazioni siano alle porte...(dico "prime" perchè mi sa che ci attendono ancora diversi colpi di scena prima di capire dove ci vuole portare la tua fervida fantasia). Come sempre, pendo dalle tue labbra, anzi..dalla tua tastiera. Baci!

04/02/08, ore 16:00

Che branco di malati di mente... Ma la neuro non è in funzione da quelle parti? Perchè nessuno li va a prendere con delle belle camicie dalle maniche luuuunghe e li accompagna in una bella clinica? L'unica che ci stia minimamente con la testa è Oleana. Quella ragazza la stimo. Cosa fa quel fesso di Teo? Lo devo prendere a cazzotti subito o la pianta di sbaciucchiare biondastre con anche lo smalto delle unghie firmato? Con quel fiorellino di Verena accanto mi si mette a far l'imbecille. Tsk. Per non parlare di quel suo fratello psicotico e cordiale come una scopa infilata non-dico-dove, come ha fatto a non capire che Verena era cordiale perchè non credeva fosse lui? Va bene, forse era equivocabile. Forse sono ingiusta col povero Dieci, è che lo ritengo pericoloso per l'avverarsi dei miei sogni. Andiamo, insomma, voglio Verana della Clava e Teo delle Camiciole insieme. E che Dieci cambi fidanzata e se ne trovi una un po'...un po' come Oleana, una sveglia.
Oh, mi stai facendo anche l'altare? Meraviglia...tu mi commuovi. Quasi quasi piango, guarda. Io invece farò volare in aria un biplano fucsia con inneggiamenti a tuo nome che ancora devo bene stabilire. Trendi, dicreto ed elegante.

04/02/08, ore 15:57

04/02/08, ore 15:52

Mia divina, come le mie parole possono elevarsi in recensioni a livelli raggiunti dalla tua arte narrativa?
Premesso questo, nel rimarcare il discorso dello "schema" nelle tue protagoniste femminili, non volevo affatto indicare una ripetitività, ma riconoscere la maturità di uno stile. Dove in modi diversi e attraverso fasi non avvicinabili nelle diverse storie si individuano comunque elementi comuni. Adesso dovrei andare a rileggere tutte le tue opere che ho citato e mettere in evidenza come siano diversi e sorprendenti i percorsi con i quali introduci quello che è sì un tema ricorrente, ma mai banalmente svolto e risolto. Il tema della ragazza che si scopre innamorata, tanto maturo e vero rispetto al più superficiale colpo di fulmine o ad un sempre esistito desiderio.
Preferisco limitarmi alle note a questo capitolo. Teo e Mariakarla? Certo che questa è una sorpresa e secondo me getta luce anche sull'autore della famosa poesia. In realtà in un capitolo trascorso ed un simile colloquio tra i due gemelli Ferri con i puntini di sospensione mi avevi dato un indizio.
Poi però ho preferito credere ad un relativo disinteresse di Teo per il gentil sesso. Ed invece il ribaldo macchinava a suo vantaggio! Che peste. Senza contare che finora sta due a zero su Dieci con succulenti baci ricevuti dalle protagoniste.
Oleana si è fatta un'idea piuttosto precisa della situazione tra Teo e Verena. Ma ora sappiamo che nemmeno la nostra "volpe" ha colto tutte le geometriche intercettazioni amorose, sebbene abbia capito più dei due interessati.
Secondo scambio a complicare le cose più del primo, allontanando Teo e Verena e contemporameamente avvicinando l'uno a Mariacarla, l'altra a Dieci.
A questo punto pare evidente che hai perfidamente in mente di lasciare spazio ad equivoci su equivoci prima che quei due facciano serenamente coppia e non solo come Ginger e Fred.
Sempre che sia quello che tu hai in mente ed io non abbia frainteso il tuo modo di introdurre complicazioni.
Tesoro bello ti saluto, ma sappi che se la mia coscienza ti appartenesse, ti rimproverebbe di non tentare con queste storie la via della carta stampata.
Rik

04/02/08, ore 15:24

te lo posso dire che sei una sadica di *********************?!?! ma uffaaaaaa, non solo non hai scritto abbastanza storie da tenermi impegnata per un paio d'anni, adesso m'ingarbugli pure il cervello con questo...come lo devo chiamare??....casino assurdo? oh Gesù!! Teo che ci prova con Verena, e ci stava provando non puoi mentire, poi...zac...la bella Aurora della Girandola impazzita lo fa capitolare, e a quanto pare era già da parecchio tempo che il signorino non ci stava più con la testa, e non sto parlando del trucco e dell'abbigliamento da ballerina brasiliana al carnevale di Rio. e Luca?!? altro demente! si vede che gli piace Verena nonostante imbottisca il suo nome di plutonio impoverito ogni volta che lo pronuncia, ma a quanto pare il tronchetto nordico è convinto che il fratellino vada nella sua stessa direzione, e fin qui ci può anche stare la sua acidità nei onfronti della sua poveretta. mi sa che l'unica "normale" qui dentro è Verena, nonostante tutti i presupposti facessero intuire il contrario. altro che geometrie, qui è peggio dell'algebra quantistica...ti avverto che se non risolvi subito questo macello, in cui è chiaro come il sole che ti piace farci sguazzare, mi vedrò costretta a prendere il primo treno che trovo per venire a mettere in atto la mia crudele vendetta, dovessi anche perdermi lo farò

04/02/08, ore 14:37

No, la Maddrinah non sei tu, è un'esclamazione che uso ululando, abbastanza spesso! L'ho preso da Mai Dire Martedì XD Comunque se ti serve lo puoi prendere! Doh, beh, mi dispiace di aver confuso la Finlandia con la Norvegia, è che non ho una buona memoria XD Mmh... Se vuoi sapere come si pronuncia "madrina" nel suo originale urlo cerca su YouTube "Sensualità a corte", non te ne pentirai XD Fantasia dilagante? LoL, quella della dilagazione non me l'avevano ancora detta! E dopo un commentone che non c'entra praticamente niente con la fanfiction, faccio le mie considerazioni: io al posto di Teo direi subito a Dieci ciò che ho fatto, e correrei silenziosamente dietro a Verena... XD

04/02/08, ore 14:35

ohhh noooo! maledetti scambi!! Dieci, è sempre Dieci...ma Teo?? cos'ha fatto?? non puòòò!!noooo!! ehm-ehm, contegno...possibile che sia invidioso di Dieci?? insommma...da lui non me lo aspettavo poi tanto...però almeno lui è dolce...*_* e povera Verena...sempre vittima di 'sti scambi! comunque, brava, davvero! mi rotolo sempre dalle risate quando leggo questa ff! un bacio^^

Krisma
03/02/08, ore 17:19

Amore!!Hai aggiornato ben 2 volte in una settimana!!!Mi rendi sempre più felice...comunque il fatto che Teo e Verena evitino di guardarsi dopo le affermazioni del padre (che io adoro) comincia ad insospettirmi sempre più...sono sempre pù invidiosa di questa ragazza. Poi vorrei farti 2 domande: 1.Che vuol dire Nopea Heti? 2.Che voleva dire il mio amato Toe con "non dovresti farlo?" Ah!!Sai, la tua passione per i difetti di pronuncia mi stupisce sempre di più...se potessi ti passerei la mia erre...ora ti devo lasciare...alla prossima cara!!! Un oceano di baci a te e al mio amato Teo...

02/02/08, ore 21:39

Tanti tanti complimenti!! Sono diventata una tua affezionatissima lettrice, nonostante commenti poco:D La storia è divertentissima!! Solo un piccolo appunto: intuisco che potrebbero esserci risvolti amorosi tra Teo e Verena e a dirla tutta da come hai descritto Teo non avrei mai scommesso sulla sua eterosessualità, anzi ero totalmente convinta del contrario e ora mi risulta davvero difficile trovare la storia d'amore "credibile"...quindi da una parte mi sembra assurdo che possano finire insieme e dall'altra sto cominciando a sperarlo perché la trama mi coinvolge: ti prego, fai qualcosa per risolvere i miei dilemmi??? Baci!

Natalie_S
01/02/08, ore 17:07

Mia cara! I miei costanti silenzi sono imperdonabili! Oggi però sono riuscita a ritagliarmi un ragionevole pomeriggio di nullafacenza lavorativa (ah, proprio come ai bei tempi andati) e come potevo disertare EFP?? Finalmente un personaggio che è proprio il mio tipo! Mi riferisco a Ferri senior ovviamente, che mi è molto più simpatico della sua disgustosamente affascinante progenie. E brava Tellu!!! Ciao baci!