Geometrie
di L_Fy

14/02/08, ore 22:20

Ma no, no, no, qui il casino raddoppia. Anzi, si quadruplica (e dimmi te se una, mezz'ora prima di uscire con l'attuale akkompagnatorrre - per dirla alla Tellu - non può mancare di divorarsi l'aggiornamento... mi catapulterò fuori casa con la stessa flemma di Verena, immagino). Insomma, è già qualcosa se il nostro Fab-Frou si è reso conto che qualcosina di strano lo prova, per Verrena carra; però in compenso ha ammesso che gli piace MC. E, per tutti gli dei, persiste nello scopo di far inciuciare Dieci con la prima! Non so se vederla bella o brutta. Chissà cosa mi consiglierebbe la Vocetta Uno... (tralascio cosa mi sta blaterando la Due). Vorrei proprio sentirlo, quell'arrabbiata dannatamente erotico del Fab-Frou, così come son curiosa di vedere cosa diamine salterà fuori dal Diario Di Scaturro - e solo a pensarci mi vengono i brividi. Sarà anch'esso un esponenziale crescendo di poesia come quella dedicata alla MC? O sarà più simile al ricordino lasciato come concime alle begonie Ferri?
Mi lusinghi con i complimenti sul mio modo di scrivere, carrra! Buon sanvalentino (cliché) e baci dalla Black - che se non si spiccia invece di una rosa si cucca una scarpa in testa.

14/02/08, ore 20:46

Hem... sono settimane, letteralmente parlando, che volevo recensire questa storia, ma non ho mai avuto un attimo di tempo ><
Ad ogni modo ci tenevo tanto a lasciarti una recensioncina che non fosse proprio tanto striminzita, ed ho trovato finalmente un poco di tempo ^^. Ma iniziamo.
Devo confessarti che ho iniziato a leggerla piuttosto scettica: un'originale che inizia proponendo un triangolo tra una ragazza e due fratelli non è molto rassicurante. Però avevo voglia di leggere, e non me ne sono pentita!
La storia fin da subito parte con un crescendo di eventi che trasporta il lettore in avanti, incuriosendolo sempre di più. Colpi di scena su colpi di scena, personaggi che invece di essere caricature come può sembrare a prima vista sono non solo originali, ma caratterizzati veramente bene! La storia la si beve, complice il tuo stile davvero fluido. Ah, ed ho apprezzato un casino la doctrina (scusa, non so definirla in altro modo. Se conosci i poeti alessandirini sai di cosa parlo ^^) che permea tutta la fic: è stato un ghiotto boccone.
Le vocine poi sono talmente adorabili che le strozzerei XD Le amo, davvero XD Anche perché mi ricordano quello che succede nella mia, di testa. XD
Ma passiamo al capitolo di San Valentino... sono semplicemente in crisi: non so per chi tifare! Finirà che per non restare delusa tiferò Verena/Otello, Teo/Nutella e Dieci/Begonie XDD No, davvero, mentre prima credevo che ci fosse una possibilità Teo/Verena (e ci speravo un sacco, sigh!) mi hai sconvolto tutte le carte in tavola: non sono più tanto ottimista quanto Tellu...
Però su una cosa ci punto ancora: possibile che Scaturro fosse innamorato di Mariacarla pincopallino? Mi è venuto un flash quando parlava con Verena cara nello scorso capitolo.
Mah, meglio concludere che già sono febbricitante e troppi ragionamenti mi fanno venire mal di crapa XD
Ti faccio tantissimi complimenti per la fic: sei davvero molto, ma molto brava. Io sono in alto mare con quello che succederà, ma adoro essere tenuta in sospeso.
Alla prossima, un bacio! ^.^

14/02/08, ore 20:13

Perdincibaccoli... Quant'è testardo questo ragazzo adorabile (con tanto di adorabili camice di pessimo gusto e di adorabile cibo sempre in mano... sì, sì, va bene, è vero... a suni piace Teoooo... sic)... Perchè ostinarsi a rifilare al proprio fratello la ragazza perfetta per se stesso, mi domando e dico. Che poi me li vedo proprio Dieci e Verena fidanzati, a scannarsi per tutta la vita. A ventisei anni divorzierebbero sballottandosi il pupo (eventuale) una settimana a testa per il resto dei suoi anni. Tsk.
Ho una leggeriiiissima ossessione per Teo/Verena, si nota molto? Mi dispiace, ma è da quando all'inizio della storia hai parlato dei due eccentrici che danno inizio al carnevale di Rio, che me li vedo in Brasile che ballano sui carri della sfilata mano nella mano, lui in multicolor, lei vestita di gomma. Che tenerezza.
Questo capitolo è interrotto sul più bello, ma è comunque goloso. la telefonata con suggeritore-Oleana è assolutamente impagabile e Teo deliziosamente impietoso. A Verena secondo me di questo passo l'internamento coatto non lo leva neanche la Santa Vergine, con rispetto parlando. E poi, e poi il momento della vestizione mi è piaciuto un sacco. Come al solito mi sono attirata la perplessità dei coinquilini sghignazzando grassamente.
Insomma, il 14 febbraio è un giorno che mi sta sul cazzo da quando avevo dieci anni, indipendentemente dalla mia situazione sentimentale, e tu riesci a rendermi felice persino oggi... Come ti amo.

Krisma
14/02/08, ore 19:39

Ciao amore!!Come stai?!Mi dispiace un casino per il tuo San Valentino...potrai mai perdonarmi?!Mi auguro di sì mia diletta...non potrei sopravvivere altimenti...ma passiamo ad argomenti più felici!! Uno:L'ambasciata della donna-lombrico è stata fermamente rifiutata...mi dispiace (a dirla tutta non mi dispiace x niente...)ma offenderla mi piace troppo... Due:il metodo lista è molto funzionale...se non ti dispiace lo userò spesso... Tre:L'ambasciata di Teo è stata accolta con tutti gli onori...e in risposta ne mando un'altra, dicendogli che lo amo follemente e che per il mio modesto parere Dieci non regge il confronto... Quattro:Il piano del mio amato nn mi convince per nulla...con la cotta di Verrena carra per il più adorato canarino finlandese di tutti i tempi la vedo dura... Cinque:Indovina che cosa ti potrò mai chiedere?Il mistero sarà ora svelato...Cosa intendeva Tellu?Che ha capito la cotta di Verena per Teo o che sospetta di una cotta di Teo per Verena? Sei:Dieci crede che Verena ci stia con tutti?!Come si vede che nn la conosce...fa fatica ad ammettere persino che le piaccia Teo... Ora ti devo lasciare a malincuore...aspetto con ansia i prossimi risvolti della storia e rinnovo i sempre meritatissimi complimenti...un vagone di baci te e a Teo naturalmente!Alla prossima!!

14/02/08, ore 18:57

davvero?? uno spin-off, solo per me!! ti adoro carrrra!!!! ma passiamo al capitolo...bè wow...non ho mai avuto attacchi di risatine isteriche così acuti...non la finivo più...mia madre devi avermi presa per pazza...cooomunque: finalmente si ha una svolta decisiva! tra i sentimenti vari e il diario. Verena, che tenera, così impacciata, viene quasi voglia di farle patpat sulla testa...col rischio di un'amputazione alla mano, certo...bè ci credo che Teo sia parecchio sconvolto, ma non l'avrei mai dato così perso per Mariacarla (tra l'altro nel commento precedente non l'avevo scritto, ma sono comunque orripilata dal fatto che Scaturro sia riuscito ad ottenere un appuntamento con lei!O_o)...io comunque sono del parere di Teo: Verena è perfetta per Dieci, anche se quel canarinosempreallegro mi sta sempre più simpatico. Tellu, bè lei è sempre quattro passi avanti...ha già capito come stanno in realtà le cose...bene bene...muahahah!! ah, mi dimentico sempre di dirlo, ma ho letto anche "pronto...?". mi è piaciuta molto! che carini quei due! adesso mi metterò a leggere anche le altre, perchè ormai mi basta sapere che le scrivi tu come garanzia! un bacio!!^^

14/02/08, ore 16:39

Ma... sono solo io ad avere il serio dubbio che questo fantomatico diario non appartenga a scaturro? e come mai continua a spuntare in casa ferri? sono confusa...baci!

14/02/08, ore 15:04

Lo sapevo! Ha una cotta per MC! Maledizione... per fortuna anche Verrena carra fa il suo effetto +.+
Dieci, tu non fare niente, vedrai che andrà tutto bene...
Secondo me Oleana -prima o poi- ce la farà con MArco sisi *w*
Buahahah... comunque grazie per l'aggiornamento in anitcipo, è troppo bello il cap!! Bravissima >w<

14/02/08, ore 15:03

Eccomi qua col mio nuovo nick [Ebbene sì, il nick Teo mancherà anche a me]. Teo è un comare impiccione e ficcanaso, questo ormai lo abbiamo imparato tutti :D Povera la nostra Verrenna Carra, con tutte quelle vocette non credo potrà resistere ancora a lungo [ormai le vocette sono dei veri e proprio personaggi della storia :D]...Ora bisogna vedere cosa succede con questo beneamato diario di Paco...ma il capitolo di San Valentino non doveva essere un capitolo pieno di orribili scene diabetiche? Vabbè, meglio così! Alla prossima!

14/02/08, ore 14:35

Eccoti qui con questo dono per noialtri innamorati del tuo stile, del tuo talente, delle tua verve.
Uno spasso. Scandito con grazia dal tema dell'appuntamento con il punto interrogativo. Stabilito, preparato e giunto alla fine iniziale mentre i due protagonisti agiscono inconsapevoli di quel loro primo impegno "da coppia".
Teo, da un lato, rinnova il suo improbabile proposito di fare il fratello contento con una tizia che gli faccia provare il gusto di essere conquistata. Davvero molto ben introdotto il passaggio della lettera firmata Marco, che è un elemento comico, ma contemporaneamente ci racconta l'attitudine da comare del gemello più variopinto.
Interessante anche il passaggio di Tellu. Un breve colloquio con Teo che porta luce su entrambi i personaggi.
Verena, dall'altro, sempre più tormentata dalle sue voci interiori e dall'amica Oleana (Jingle Bells... :-D) che la spingono ad una risoluzione verso sentimenti che non osa confessare. L'escamotage studiato dalla nostra protagonista, nel corso della visita a casa Ferri, è tirare in ballo Paco. Entrando propotentemente, tramite il suo diario, nell'appuntamento di Teo e Verena, il cavernicolo si configura già come una delle figure attorno a cui ruoteranno i fatti del prossimo capitolo. Capitolo che attendo fiducioso e devoto.
Mi rammarico di non aver avuto la prontezza di orecchio per distinguere una tanto diversa genìa di "r". Urge mettermi in grado di comprendere la giusta sonorità della consonante. Mi posso esercitare con te a Reggio, va bene?
Mi unisco a te con gioia in questo tuffo virtuale in acque quiete, prima della tempesta del raduno ;-)
Di nuovo auguri e a presto.
Rik

14/02/08, ore 14:03

Bellissimo capitolo!!
Meno male che non si offende, anche perchè picchiare uno come Paco ci vuole una forza non indifferente, oppure si può prendere a tradimento, stordirlo a parole, tanto il suo criceto è andato bello in pensione... anzi trapiantato in un cervello più attivo, si era stancato di non fare una mazza!!
Ok, non odio le persone mattiniere, però le telefonate alle 8 del mattino sono la cosa più odiosa del mondo, ma io dico, ma anche se tu non dormi pensa che io invece sto nel mio bel lettino al calduccio e non mi va di sentirti!!! (scusa lo sfogo, ma purtroppo a casa mia squilla anhe troppo il telefono, e a orari belli assurdi!!)
Sclero a parte, anche io fra un pò dovrò riservare una suite con le pareti imbottite... povera Verena, lasciata così da sola con Teo, rischia un colpo apoplettico e pure le vocette, mica è come Oleana, pronta a zompettare sul primo Ferri che si ritrova davanti (adoro sempre di più questa ragazza!!), e Teo mi sa che ha bisogno di fronteggiare meglio i suoi 4 punti, mica sono così semplici da sistemare, non lo invidio per niente!!
Bene, buon San Valentino anche a te, e pensa che io probabilmente lo festeggerò con il mio pc, io e lui in un romantico vis a vis, a scrivere la tesi, e il mio lui, in palestra ad allenarsi!!
Baci baci. Sara

14/02/08, ore 13:49

C'ho beccato anche stavolta? O.O devo avere dei poteri paranormali di cui ero all'oscuro fin'ora..indagherò. Ma mi dispiace però ç_ç no daiii, non cambiare la trama per colpa mia daiii...ti prometto che da ora in poi non farò più alcuna supposizione...giurin giurella!! diventerò silenziosa e decorativa, rimanendo come suggeriva papà Ferri a proposito dei suoi figlioli: sul comò con centrino di pizzo sotto XD

14/02/08, ore 13:13

Povera Verrena carra...Circondata dalle erre arrotolate di un canarino che profuma di more...devo telefonare al Centro d'Igene Mentale per farle riservare una camera? No perchè, poverra carra, se continua di questo passo le verrà una crisi ormonale e poi altro che Vocetta1 e Vocetta2...a quel punto sentirà un bel coro di voci bianche cantare l'Ave Maria! E Dieci, Dieci, Dieci...che volemo da fà? Se la damo 'na svejata? I belli so sempre tonti...(Se vuoi conosco 1001 modi per sopprimere Otello - ne ho uno simile in versione XXL) E Scatur..ehm, Paco? Io avrei delle begonie che non mi crescono poprio bene, se vuole passare a casa mia per annaffiarle, a me va bene, basta che lo fa quando io non assisto alla scena...puoi riferirglielo cortesemente? E Mariacarla Sant'Addolorata dei TrentatrètrentinicheentraronoaTrentotuttietrentatrètrotterellando, come mai che Lukka non ti baciava così da tempo? E sto Diaro, benedettissimo Diario..di chi sei? Chi ti scrive? Mumble mumble..guarda te, io ho spento il cervello più o meno 21 anni fa per non dover pensare, e mo mi tocca riaccenderlo per cercare di capire st'intrigo internazionale (tra l'altro: se ti avanza un pò di ceppo finlandese io ho spazio a casa) Ma la mia eroina (a parte Verrena carra della clava con un insufficienza cardio-respiratoria e bisognosa di manovre di rianimazione...), rimane sempre Lei: l'unica, inimitabile, Oleana Odescalchi ramo sopralapancalacapracampasottolapancalacapracrepa! Quella donna ha capito tutto della storia!(O quasi...) Alla prossima mia riattivatrice di cervelli in disuso!

14/02/08, ore 11:51

PS = Buon San Valentino mia adovata!!!

14/02/08, ore 11:51

- 10!!! Tom Kaulitz non mi fa per nulla schifo, ma devo ammettere che mi fa impazzire la french nera di Bill... quindi il rasta lo lascio volentieri alla MiniElfie! Ammazza che capitolo!!! Mi piace un sacchissimo!!! Ma quanti ne mancano alla fine??? Sto iniziando a diventare idrofoba!!! Alla faccia di Otello... Grande Tellu! Lei sì che ha capito come girano le cose! Io un po' meno... Un bacione El! MarzyPappy

14/02/08, ore 11:36

Lol. Mi ero persa per strada un'altro capitolo =3 Ma oggi, appena guarita dall'influenza sono qui pronta a venerare la mia scrittrice di efp preferita! >w< eheh ma lol. A volte m'immagino la fine di questa storia con Verena che muore d'infarto per una dose troppo abbondante del ceppo filandese di Teo XD Ahah Che faranno infine questi due chiusi in camera soli soletti(sempre che Verena non svenga subito XD)? >> << Chissà XD Direi che nella tua fic nulla è mai scontato! :3 Quindi alla prossima ^^ Weeee Dimenticavo...Buon San Valentino a te e a tuttiiii ^^