Geometrie
di L_Fy

08/04/08, ore 18:29

Dalla tua lacrimante cuoca personale, che si dispera per la fine di questa storia meravigliosa, mille baci e complimenti per un finale maraviglioso( residui di studio del bocaccio...) non riesco ancora a credere che sia finita, quando le storie belle finiscono mi sento veramente triste... cmq dal appenino modenese ti mando i miei saluti e i miei mille baci, sperando in un tuo prossimo ritorno con un' altra storia bella come questa.La tua fedele cuoca personale...

08/04/08, ore 17:57

Oddio... Osvaldo!!! Che emozioneeeeeeee!! Bagnoschiuma ai frutti di bosco? Non mi dire ch'è alle more! Cmq veramente complimenti mia tessora! Una delle più belle storie che tu abbia mai scritto... e la scena del ti odio... mamma! Il giorno in cui mi trovo il fidanzato gli dichiarerò tutto il mio odio imperituro!!! E poi, forse, gli faccio leggere la storia... ghghgh! Un bacione El mia adorata! Fatti viva sul forum, sennò alla prossima pubblicazione! Marzypappy

08/04/08, ore 16:51

ahhhhhhhhhhhh....un sospirone grande come un tornado!! Che bella questa storia, avessi avuto un'adolescenza del genere non avrei detestato tutti gli anni dai 12 ai 17!! hahahahha!!! Che dire, le camicie di Teo erano irresistibili, i vestiti di gomma di Verena li compreremo a Camden, il topo cane era piu unico che raro!! Mitico il Sig Ferri e i rami aggiunti!! Insieme alla Tau centauri, questa è decisamente la mia sotira preferita, ironica e pungente, con battute da piegarsi in due dalle risate!! Spero che ritornerai presto a deliziarci con un'altra storia!! Anche io ti adoro in una maniera che non si puo descrivere a parole!!

08/04/08, ore 16:40

Noooooooooooooooooo!!!Già è dura leggere la fine, se poi prima di questa orrenda parola ci metti un capitolo così romantico come faccio a non piangere!!!!Bocciolo mio, come fai a scrivere delle dichiarazioni d'amore così struggenti?!Vorrei trovare anch'io il mio canarino finlandese, e invece mi ritrivo solo a sbavare sul tuo...che dici, ho troppi problemi???Comunque, dato che purtroppo questo è l'ultimo capitolo (che tristezzaaaaaaa!!!) ti ringrazio di cuore per aver scritto questa storia che mi ha fatto aspettare con ansia il lunedì (e questo, credimi, non è per niente poco), che mi ha fatto ridere, piangere e gioire tra savusilakke, topocani, vocette psicopatiche, vestiti di gomma e ceppi finlandesi...insomma!!Per farla breve, questa storia mi mancherà tantissimo e sicuramente la leggerò nei momenti tristi per tirarmi sù di morale...sei una donna incredibile!!!Ti adoro, veramente...ora aspetto con ansia una tua nuova fanfiction, non credere di liberarti di me...aspetterò con ansia!!!Un ultimo enorme Grazie e un mare di baci...

08/04/08, ore 16:21

Non so perché ma tutti capiscono subito che sono scoppiata (o-o") *____*
XDD
Okay, questo capitolo è... AmoVeeeeeeeeeeeeeeee >w<
Awwww! E' finita, che tristezza! Ma sono felicissimissima per Teo e Verena! Allora ci avevo azzeccato! Era da un po' di tempo che pensavo che la poesia fosse di Teo.
Buahahha Don Peppino e la suoraaa... oddio i barboni sono dei Geni! Vai Osvaldo! xD
E Zio Timo... creco che sarà da ridere, quel Natale.
In sostanza Bravissima. Sei riuscita a farmi piacere tutti, ma proprio tutti i pg. Ah, dimenticavo Otello. Ma quello è un coso a parte xD
COme pausa fra i compiti (domani interrogazione quasi sicura di Poesia e Storia dell'Arte ç__ç) è stata super!
Aspetto altre tue opere *______* Quasi quasi dopo ritorno a leggere Pronto, e magari leggerò anche Ab Aeterno. +.+
Mi defilo, i Paleocristian mi aspettano!
Kocch, un bacione *^*

08/04/08, ore 16:07

noooooo!! non sai che tristezza!! è finitaa!! ero lì che leggevo il capitolo, continuando a borbottare "poche righe ed è finita, poche righe ed è finita"...risultato? l'ho dovuta rileggere perchè non avevo capito niente!^^ che dolci!! sono ancora qui con i luccioni...*_* non poteva finire meglio di così! perciò GRAZIE a te per la bellissima storia, che, ripeto, ha dei dialoghi stupendi!! ma dove si trova tanta acidità in una volta sola?? i miei complimenti non basteranno mai, ma continuerò a farteli!! COMPLIMENTI!! terrò gli occhi aperti per le prossime storie!^^ oddio, adesso non voglio nemmeno finire il commento!XD comunque, grazie ancora, e salutami tutti, zio Timo e Otello compresi!^^ un bacione da savusilakka! (ormai ho iniziato ad usarlo pure io!XD) ciao, Miriel.

08/04/08, ore 15:08

Oh bellissima,
la storia è finita, il lieto fine lo abbiamo avuto.
sono contenta da una parte, ma triste dall'altra... mi mancherà questo appuntamento con la tua storia... per consolarmi mi rileggo tutte le altre!!
Grande la sceneggiata di Verena, "dovevi venire a strisciare da me", giusto perchè noi donne parliamo sempre chiaro: diciamo una cosa ma ne intendiamo un'altra!!
Un bacio e un abbraccio enorme!! Alle prossima storia!!

08/04/08, ore 15:04

Io sono estremamente pigra e me ne dispiaccio, tutte le volte che leggevo volevo (volevo davvero!) lasciarti un commento, anche solo per dirti che con questa tua storia ho rivalutato - e non di poco - il ceppo finlandese, però non l'ho mai fatto come immagino tu sappia. Però mi sembra giusto, quantomeno educato, ringraziarti adesso per tutte le volte che mia madre mi ha sgamato a ridere da sola come una deficiente, per le crisi isteriche quando pareva che Verena dovesse finire con Dieci, per i gemelli e il fondoschiena di Marco, per Otello che pare la trasposizione cartacea del cane di mia zia, per le begonie e l'ottima scusa del mascarpone - che non si sa mai, potrebbe sempre tornare utile -, per le lezioni improvvisate di finlandese, per le vocine di Verena che sono sicuramente parenti delle mie, per le erre rotolose (come non amarle?) e per tutto il resto che non elenco per ovvie ragioni, non potrei fare una recensione di 27 capitoli. In definitiva grazie davvero, anche per le lacrimuccie che ogni tanto minacciavano di spuntare. Shari -che finalmente si è liberata del senso di colpa-.

08/04/08, ore 14:57

No, non posso vivere senza nuove battute di Verrena carra del ramo savusilakkiano! XD! Asd, non so da quanti capitoli è che lo dico e ripeto che l'ho già ripetuto, ma questa fanfiction è fantastica! Simpatiche anche le new entry(mentalmente l'azzannamento a Teo da parte di Cavallo Pazzo me lo sono immaginata), e mi è piaciuto molto quando il bel ceppo finlandese le urla che la odia. Un'altro bel pezzo o per meglio dire una bella battuta è stata quella sui germogli del ceppo finlandese! XD! Che bello incontreranno il "famosissimo" zio Timo-Berlusconi! XD! Chissà se lui la sa quella cosa della maglietta... Comunque per la torre di Pisa nei boxer poteva risultare leggermente a doppiosenso(me ne sono accorta dopo aver letto la frase XD)! Ho deciso che per celebrare Geometrie farò, in questo capitolo, la recensione più lunga che abbia mai fatto in questa fanfiction. Così aggiungo una lode al malvagio draghetto domestico Otello, che coi suoi vomiti stile esorcista farebbe impallidire la mia bassotta e sua figlia(che a vomiti potrebbero fare il record). Volevo dirti una cosa: Scaturro mi ricorda il primo bullo che creai nella mia seconda storia, però lui si chiamava Frank ed era leggermente più intelligente XDD Purtroppo ora dobbiamo salutarci; ti ringrazio per avermi ringraziato, e devo dire che è stata una bella "avventura". E poi era impossibile non ridere per qualche cosa, ci saranno stati solo due capitoli leggermente tristi in cui non hai messo le tue brillanti battute! Beh, konnichiwa(ciao in giapponese, non ricordo se l'ho già detto), e buona fortuna con le prossime fanfiction, L-Fly!(l'ho scritto giusto? Ogni tanto mi dimentico certe cose XD)!

08/04/08, ore 14:45

Ooooh!
Avevo amato lo show dell'ammmore in mezzo a tutti gli studenti della scuola ma questo qui tra i senzatetto è impareggiabile! Giorgione e Osvaldo sono i miei nuovi idoli, posso scrivere una spin off su di loro? Hihi, il momento in cui Osvaldo sorbisce la zuppa come un Lord a Buckingham Palace resterà nei miei ricordi per sempre.
Carissima, tutti questi adorabili personaggi mi mancheranno tantissimo. Verena, Teo, Oleana, Tellu, Caterpillar, Otello, Enrico, Marco, lo zio Timo, Vocetta1&2, persino Dieci... (no, Mariacarla non mi mancherà. Mi spiace)Sic. Sento già nostalgia.
Complimenti vivissimi, insomma, perchè te li meriti. Non posso aggiungere altro, rischio di commuovermi. Geometrie è finita...mi sento orfana. Ho urgente bisogno di una sessione di Teo&nutella per consolarmi. Me lo mandi in settimana?
Un bacio, genio.

08/04/08, ore 14:03

Forseforse ci riesco.. Spero ardentemente che questo sia il primo commento del capitolo! Anche perchè, dopo settimane, e settimane, e settimane di titubanza, un minimo di coraggio bisognerà pur dimostrarlo! Se ce l'ha fatta Teo, perchè non dovrei farcela io? Volevo solo dirti.. Grazie. Di tutto cuore. Perchè è stato grazie alla tua fanfic se ho scoperto efp, e quindi un posto dove ci si può rifugiare quando si ha voglia di sognare, ridere, piangere, arrabbiarsi e appassionarsi.. Grazie per tutte le sensazioni che mi hai trasmesso, e che spero continuerai a fare. Un bacio grande, e aspetto con impazienza una tua nuova fic qui su efp.. Ciao!

08/04/08, ore 14:03

buhuhuhuhu!!!!!! sigh sigh...eccetera, immagina tutti i suoni onomatopeicamente tristi che ti vengono in mente..ho coniato un nuovo termine, ora posso entrare di diritto nell'Accademia della Crusca. beh, triste ma implicitamente sollevata dalla bella e per niente diabetica fine, il ceffone ci stava tutto e quando Teo ha cominciato a decantare la sua poesia il mio cuore ha preso l'ascensore ed è salito ai piani alti, ma perchè questa specie di uomini non esiste che nella fantasia, dove sonooooooo?!?!?!?! poi ho riso come una matta a leggere delle suudelle, mi sono venute in mente le tue tigelle ripiene di qualsiasi cosa che abbiamo mangiato da te, e come dimenticare l'adorato Osvaldo ramo IlMioSalameE'ArrivatoPureInInghilterra?! amore mio, so già che mi mancherai tanto con le tue battutine al vetriolo ma so che la tua vena sadicamente artistica irromperà ancora una volta nella mia vita...e se così non sarà so comunque dove abiti ihihi. ciao dolcezza

07/04/08, ore 22:42

Carissima, tutte le volte che si arriva a tirare le fila di una storia comincia a tirare una brezzolina di malinconia... nonchè di soddisfazione per aver portato a termine l'opera e/o la lettura, naturalmente! Al momento sto assistendo in diretta al singolar tenzone tra le due, vediamo chi vincerà. Nel frattempo ti scrivo la penultima recensione a questa geniale storia di delirii geometrici, riservandomi il gran finale per il prossimo capitolo (con tanto di scatola di fazzoletti a portata di mano).
Con questo capitolo lungherrimo hai risvegliato i neuroncini dal torpore nutelliano. Innanzitutto, ottima mossa quella di Oleana! E' davvero riuscita a cuccarsi il Ferri-figlio-senior... non che avessi grandi dubbi in proposito, ma ha avuto del fegato a chiudersi in uno sgabuzzino gelido col solo ausilio di uno Chanel! Come vedi, però, quel profumo funzia... Dieci e MC sono una sorpresa continua. Cioè, Dieci, più che altro. Prevedo che casa Ferri si trasformerà in un ring di sfide a chi-lo-fa-con-più-veemenza, dopo poi che il Fab Frou si sarà ripreso Verrena carra. Oh, vuole jamsessionare con me? Prega solo di essere più bravo del locale savusilakko munito di clarinetto, Fab Frou, o non avrò pietà! - sì, dicevo. Oleana continua a guadagnare punti grazie alla trovata della favola natalizia. Un tantinello ridondante, forse, ma dannatamente efficace, visto che il nostro canarino si è subito smosso. E adesso che tutto è chiaro e che l'albero è stato addobbato, manca solo l'happy-ending in stile Bridget e Mark Darcy per farmi ripartire un ulteriore, giuoioso schizzo di sangue dal naso!
La sottoscritta è molto onorata di averti fatta divertire con le recensioni. Del resto è un giusto scambio, visto che con la storia mi sono fatta delle waffeggianti risate. Ti garantisco che l'essere bionda o mora o rossa o castana non influisce sull'essere irresistibol, perchè in fondo sono ben altre le cose che contano... e poi penso che la mia biondaggine sia piuttosto diversa da quella della MC, per dirtene una! Ma di questo e altre savusilakkate si potrà disquisire via mail, no? Non sarà un addio, avendo i reciproci indirizzi, carrrra. E insomma, come ho detto, per il gran finale dei saluti e complimenti... alla prossima. Baci dalla Black - che vomiterà sulle begonie Ferri prima dell'esame di giovedì, poco ma sicuro.

07/04/08, ore 12:06

che bello! mi hai messo una tranquillità addosso che non immagini. vorrei dirti tutte le cose che mi hanno fatto ridere di questo capitolo ma mamma mia! sono tantissime, però ho piacevolmente letto di quella pazza di Oleana...alla fine l'ha fatto veramente il casino quella donna con l'ipofisi di un san bernardo! voglio anch'io un finlandese...principe, canarino, condottiero romano..decidi tu ma dammene uno! dovresti vendere i diritti al McDonald, sai che bello trovarceli nell'happy meal! ahah...però che tristezza sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma tu hai già un'altra storia pronta, vero?!?!?!?! mica mi puoi lasciare morire! fallo per me che entro giugno devo dare 13 esami e le tue storie sono una delle poche cose che mi trattengono dall'andare ad abitare nelle acque linde e pinte del naviglio. inoltre dovremmo organizzare un altro raduno, ovviamente sempre a casa tua perchè rivoglio lasagne, tigelle, strie e Osvaldi vari ed eventuali..e ti prometto che crescerò in fretta e ti porterò a Casablanca per farti far impiantare tutto quello che vorrai, e poi andiamo in Brasile a fare rifornimento di MATERIALE PER CANNE, ti và?! beh, sadica di polistirolo blu espanso, è stata una gioia estrema averti scoperta (in senso letterario uè!) e sono sicura che ci rincontreremo presto. un bacione e un grazie immensi per tutte le emozioni che mi hai regalato. Laura altrimenti detta L'omo gnocca

06/04/08, ore 23:26

Vorrei avere le parole per comunicarti degnamente quanto mi sia piaciuta questa storia, ma non credo sarò in grado di riesumarle dai bui anfratti del mio idsabitato cranio. Tenterò, comunque.
Tu sei sempre il solito geniaccio sfacciato che se ne va in giro a sfoggiare il proprio talento in modo impietosamente umiliante per noi comuni esseri mortali, sono profondamente avvilita, sappilo. Sono una che ama le lunghe e prolisse descrizioni, i dettagli raccontati in ogni minima sfaccettatura, ma tu sei l'unica che riesca a rapirmi così con uno stile narrativo impostato principalmente sui dialoghi. E che dialoghi! Sei ironia, pungente, divertente, aulica all'occorrenza, esilarante... Catturi con poche battute ben piazzate e non lasci andare nemmeno dopo la fine. Me ne sto qui, ancora innamorata della poesia di Teo (da brava poetessa, so riconoscere un capolavoro quando lo leggo), a pensare a quanto abbia amato tutti quanti, waffatore incallito compreso. Ogni volta che Tellu parlava, sentivo la voce della mia somma divinità di finnici natali (al secolo nota come Tarja Turunen) e ne restavo deliziata, deliziata da quell'accento che mi ha fatta impazzire al primo ascolto, ormai anni ed anni or sono, e da questa donna che, confesso, è il mio personaggio preferito all'interno della storia.
Non so come tu riesca a scrivere tante storie senza esaurire mai il gicaimento di genialità e talento, ma francamente non mi spiacerebbe conoscere questo segretino. Mi devo prostrare davanti a te, pur indegna e miserrima, e renderti omaggio, snocciolando plausi, lodi e ringraziamenti per avermi regalato tutto questo.
Andrò a dormire, ora, e so già che sognerò illustri esponenti di ceppi finlandesi, e mi trascinerò dietro il tutto fino a domani, arrivando quindi in università con l'accento finnico che molto si sposerà con le lezioni di spagnolo, ma che esibirò con fiero orgoglio. Quindi grazie ancora, ti lascio con l'ennesimo, rindondantissimo "Grandiosa!", supplicandoti nuovamente di sfornare una nuova TokioHotel-centric opera d'arte e redermi così schifosamente felice.