Geometrie
di L_Fy

10/03/08, ore 18:50

Ah, oddio che dolci!! Avevo gli occhi a stella tipo le spettatrici che li spiavano. Fantastico questo capitolo. Povero Dieci, però, ero così felice nel vederlo tornare in gioco che è già stato messo in disparte. Certo che, parlando con il suo adorato fratellino, avrebbe potuto mostrare qualche emozione. Va beh, fantastica Oleana, ha un vero radar per le menzogne! Sarà normale che mi affezioni più a Maria Carla, a Oleana, a Dieci e sì, anche a Marco (a Scaturro proprio no). Comunque adoro le assurde scene tra Verena e Teo. Però vorrei vedere anche un lieto fine per Oleana... Ci sarà?? Poverina, a sopportare il caratteraccio di Verena senza sclerare è davvero lodevole. Ok, mi sa che vado ad ascoltare le canzoni di Masini, è preoccupante che io, di lui, non ne abbia mai nemmeno sentito parlare? Colmando questa mia imperdonabile lacuna aspetto con impazienza il nuovo capitolo, bacioni Nelly P.

10/03/08, ore 17:34

AmorA, mi hai reso una donna felice. In questa uggiosa giornata, le erre e le confessioni del cocorito sono state come miele. E, dannazione, avercela una confessione così ! A "miasmi di bosco" sono morta x°D Ma come ti escono certe cose ?! Geniale.
Che dire poi ? Che tutti non stavamo aspettando altro che questo da tempo, ormai. Sono ancora qua che sbrilluccico tutta, immaginandomi la scena da brava voyeaur ! E adesso sono curiosa di sapere cosa succederà da adesso in poi *__* Staremo a vedere .. Ah, le Vocette di Verena e il jukebox mentale sono il massimo xD
Comunque, malgrado Teo mi piaccia da impazzire [ lo mangerei, un po' come lui vuole assaggiare VeRRena caRRa ], non sono tipa da cocorito. Io ho una sorta di micione attaccabrighe, tutto spettinato. I miasmi di bosco li ha anche lui, però, di pino ! Non è che per caso sono parenti ?
Tanti baci tesoro, a presto !

10/03/08, ore 16:03

Mio tesoro, eccomi di nuovo qui per farti i complimenti per la recensione n.400 che poi dovrebbe essere questa. :-D
La struttura del capitolo l'ho già commentata. Vediamo che altro mi resta da dire. Hai stravolto le mie aspettative. Come ti dicevo nella recensione al capitolo precedente, pensavo che Verena avrebbe scoperto la bassezza di quella savusilakka di Teo prima di conoscerne i sentimenti. Tanto per confermarti che non scrivi alcunché di prevedibile.
I dialoghi hanno il tuo abituale brio. Verena fa quello che ci si aspetta dall'entrata in scena del dj nella sua testa in avanti, cioé nulla. Quel subdolo finlandese genera un ottenebramento che non ha uguali nelle donzelle da te ritratte (Jude ubriaca era più in sé). Riuscirà la nostra eroina a sopravvivere all'idea di piacere al suo concupito? Placherà questo bacio (e quello che seguirà poi) i suoi bollenti spiriti almeno quel tanto che basta a sciorinare qualcosa di diverso da un monosillabo all'ascolto di una erre rotolata?
Ben gestita Oleana, qui una pregevole spalla, che sembra saperla lunga ma che rimane a sua volta sorpresa dall'avvenuto fidanzamento. Notevoli i compagni di scuola contornanti.
Una perplessità nel dialogo Dieci per come quest'ultimo resti indifferente alla descrizione delle Winx cosparse di Nutella (ma poi sono della Disney? La Disney ha le già le Witch.), come se avesse modo di capire come si colleghino all'Aspide. Ma forse sottovaluto la sua cultura in fatto di biancheria femminile o magari MariaCarla sotto la camicetta di Versace porta un reggiseno simile anche lei!
Baci adoranti e stameritati complimenti. Rik

10/03/08, ore 15:58

Ciao amora!!!
come vuoi che ti chiami, io ti trovo bellissima, mi fai morire con le tue fic, e mi risollevi il morale in questo periodo di follia pura... non vado avanti a coca ma a forza di inerzia, ormai ho preso a vorticare come una trottola e non riesco a fermarmi!!!
Onoratissima di essere l'eroina personale di Oleana, sono davvero emozionata, non mi era mai capitato!!!
Il capitolo è stupendissimo, tutto quel look luttuoso, il fatto che quando pensa a Verena gli viene "fame", quello che dice nella sua dichiarazione, ebbene si l'ho perdonato per il capitolo precedente... ha ragione Verena quando dice che è impossibile fargli il broncio quando ti dice certe cose...
Ma tu mi stai diventando sadica, mica si interrompono i capitoli così?????? Nono, non va bene!!! Ora rimango in attesa spasmodica di quello che succederà, perchè ora Verena deve mettere in pratica i sacri insegnamenti di Oleana... vogliamo lo spupazzamento, mica se la cava così!!!
Un abbraccio grande grande e un bacione!!
Sara

10/03/08, ore 15:17

Niente affatto disneyaneeee XDDD! Fantastico, e poi grande Odealschi e il suo radar bipposo(che stupido neologismo XDDD)! “Stai male? Sei svenuta? Hai mangiato mascarpone?”<--- No, ha mangiato Nutella dalle mani affusolate di Teo ^_^ *finta faccia innocente* Penso che questo sia il mio capitolo preferito fino ad ora, a parte le situazioni strane dei precedenti capitoli. Qui Verrena carrà(cogliere l'allusione, prego! XD!)fa un po' di introspezione e scopre quello che prova, ecco perché mi piace XDDD In effetti l'ho adorato pure per la scena ultra-imbarazzante all'entrata di scuola... Io ai miei personaggi ne faccio fare a nastro, di quei generi di situazioni! E poi, scusami, "sciolla" vuol dire vattene? Rispondendoti, gli otaku(wapanese in americano)sarebbero i ragazzi nippomani che leggono maree di manga e spendono le loro giornate a leggere fumetti, guardare gli anime, collezionare action figures, videogiochi, e tutto ciò che viene dal Giappone, per esempio io sono più o meno una di loro. In Giappone il termine otaku acquista connotazione negativa, ma in Occidente perde quel significato cattivo e diventa sinonimo, come ho già detto, di nippomane. Ah, direi che i finlandesi ricoliani non assomigliano i tuoi XDDD Ma L-Fly si legge Elfy? Per che io lo leggo sempre El- Fly XDDD Un salutone! ^_^(Ps: non avevo notato che lo psiconano si adottasse a Otello, a lui si addice più che altro TALECANE(parola inventata da me che sarebbe l'alterazione di talebano... Se è per quello ho chiamato George W. Bush George W. Cat!) XDDD!)

10/03/08, ore 15:04

Ti spieghi benissimo! W la moglie di Voldemort!!! La pastiera l'ho appena azzannata (te l'avevo detto che qui inziano a riprodursi da sole nella notte...), buonissima! Mamma... questo capitolo!! Ho avuto nonna con me per un'ora che non mi fatto leggere!!! Ci vuole silenzio e concentrazione per Geometrie... e questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ha baciata!!! Oddio!! L'ha baciata!!! Sono così contentaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo sempre che il capitolo stesse per finire prima che lo facesse, e pensavo a che settimana di m**** sarebbe stata, ma invece sei stata magnanima e l'ha baciata!!!! Ohhhhhhhhh!!!!!!!!! Sono tutta un brodo di giuggiole! (a proposito, devo ancora provare la ricetta!!) Ti amo. Per sempre tua devotissima, MarzyPappy

10/03/08, ore 14:57

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!Che felicita!!Mio dolce bocciolo, hai superato te stessa!!!Ti amo immensamente!!Che bello che tu abbia scelto il pairing Verena/Teo...li adoro!!Anche se Verena ha un fondoschiena enorme...quanto la invidio!!!Comunque concordo con Oleana (che saluto, è troppo fuori!)...che scena romantica!!Pagherei miliardi per avere una dichiarazione così....ora immagino che Verrena carra sia "costretta" ad ammetterlo, è cotta persa di quell'adorabilissimo, subdolissimo, bellisimo e romanticissimo (notasi gli -issimo, messi apposta per Teo) canarino finlandese...Poi, che dire, hai detto che siamo quasi in dirittura d'arrivo...me immensamente triste...anzi, immensamente triste!! Ora ti lascio, devo proprio andare, in caso mi fossi dimenticata qualcosa ti troverai un'altra recensione mio dolce bocciolo!!!Un abisso di baci a te e a Teo...

10/03/08, ore 13:26

Oh my love...non sono io che dò assuefazione, è questo intrigato complotto internazione che dà dipendenza!!! Che dire, se non che ormai ogni volta che mi connetto (praticamente più o meno settordici milioni di volte alla settimana) corro, anche in senso fisico perchè nel mentre faccio duemila cosa diverse, a vedere se c'è un altro capitolo della mia geometria non euclidea preferita?? Il bacio (benedetto il cielo, era ora!) della erre rotante alla clava paralizzata, quante nomination agli Oscar ha ottenuto? Atmosfera fantastica (io lodo sempre di più la tua suprema mente per la creazione della OdescalchiOcchiACuoricino ramo EVisseroTuttiFeliciEContentiComeNelleStorieDellaWaltDisney), pubblico partecipe alla scena da film nel corridoio della scuola, Dieci in versione psicologo che fa un pò Dottor Jeckyll e Mr. Hide...wow! Mi rimane solo un dubbio: i finlandesi sono tutti cannibali? No perchè c'ho una crema alla cannella che è fantastica, nel qual caso comincio a farmici il bagno, sia mai dovessi incontrare un finlandese per strada che ci casca... :p E se vuoi potrei anche prestarla alla neo signora Ferri, sempre se la sua testa riesce e riprendere il completo funzionamento, o per lo meno le funzioni basilari...sai che scena vedere il fantastico duo finlandese litigare per una clava che profuma di cannella come se fosse l'ultimo pacchetto di patatine rimasto sulla faccia della Terra prima di un attacco nucleare iper distruttivo da parte dei marziani?? Memorabile... Ricapitoliamo: il canarino mangia la clava, ma ha anche assaggiato Mariacarla SoFicaSoBellaSoMisericordiosaEMiFarannoSanta; Dieci mangia la particella d'acqua solitaria (Ma siamo proprio sicuri che ultimamente la mangi??), e vuole assaggiare qualcun'altro, inconsciamente?; Oleana mangia (vorrebbe, sarebbe più appropriato) Marco IlPezzoDiManzo, i gemelli Finlandesi e ogni esemplare commestibile sul pianeta; Scaturro IlBuzurro mangia il mascarpone e forse vuole assaggiare LaVolontariaDelloShopping....ma sto benedetto diario di chi poffarbacco era?? Un'idea ce l'avrei, ma onde evitare pestilenze varie in caso di errore me lo tengo per me...non ci tengo a venir inseguita da un orda di cavallette cannibali finlandesi! Dato che mi sembra scontato dirti "aggiorna presto", non te lo dico..tanto se non lo fai ti scateno contro uno squadrone di Scaturri col mal di stomaco... :p E come si dice a Roma: Daje sorè! Bacio, Erda

10/03/08, ore 12:58

TI AMOOOOO!!!!!!
Ti amo, ti amo, ti amo!
Come sono felice! Tutti a Rio de Janeiro, gente! Sìììì!
"Lei non è quella della clava?""Lui non era gay?" è la premessa del carnevale! Adoro, adoro tutto ciò. Capitolo adorabile, con Teo a lutto apposta per fare la dichiarazione - anche se probabilmente non si era vestito così con quell'intento consapevole - e Verena vestita da maniaco del parco il giorno di martedì grasso. Meraviglioso. Le Bananamara..? uaz uaz. Ormai le fanno cilecca persino le colonne sonore, è proprio partita.
Ho trovato un'altra frase miaaa!! ...cioè, non mia. Ci esprimiamo nello stesso modo, siamo adorabili. Quel "respirare diventava una faccenda complicata" è una delle mie espressioni feticcio! Abbiamo i cervelli gemellati, siamo meglio di Teo e Dieci. Che immensa gioia.
Per me... Per te magari non tanto.
Dieci invece lo vedo un po' intristito. Hahaha, dovevi svegliarti prima, gemello grugnoso, la psicopatica se l'è aggiudicata il frou. Com'è giusto che sia.
"Topocane" mi serve appunto per un cane. Orrendo. Ti ringrazio per la gentile concessione.
A presto, idolo.

10/03/08, ore 11:24

Che capitolo assolutamente adorabile!! Le tempeste ormonali dell'adolescenza, che ricordi, sembra quasi ieri che...oh, un momento, in effetti era solo ieri!! Dal tronde, come ben sai ho appena compiuto 18 anni!!! Hahahahhaha!! Baciami quanto vuoi, lo sai che sarai sempre ben accetta. La scena degli studenti accalcati attorno ai due manco fosse la prima di Titanic, era fenomenale, davvero ilare, ho riso meno alla battuta finale del capitolo, ma mi lasci cosi!! A bocca asciutta!!! Cmq, mi ritrovo ad essere preda di un fenomeno strano, l'ultima volta che mi è accaduto stavo leggendo la tua Paralleli, non so perché, ma quando leggo Geometrie, il filmino mentale che mi scorre in testa è sottoforma di cartone animato!! O___O Non sono ancora arrivata al livello di sognarmi Teo e Verena di notte, ma è sconcertante!! Inoltre, volevo farti i complimenti per il successo della storia, la tua lista di risposte alle varie recensioni sta diventando lunga, se non più, dei capitoli stessi!! BRAVISSIMA!!!

10/03/08, ore 11:21

Ooooohhh!!! Me ha il cuore in tumulto!!! Questo capitolo è.. è... non ho parole!!! Sono stata con il fiato sospeso più o meno da quando Teo ha detto "devo parlare con la mia fidanzata" e ha trascinato via Verena: infatti, prima di recensire ho preso in prestito la maschera dell'ossigeno dalla vicina ultra95enne, per recuperare un pò di funzioni vitali, sai? E che dire del colore blu della mia faccia... aspetta, cavolo, stavo commentando! Basta fare la egocentrica! Sono stra-contenta che Teo abbia scelto Verena e accantonato l'idea malsana di M.C. della Girandola! Il capitolo mi ha presa subitissimo, a partire dallo scambio fraterno di battute, fino a Verena che innaffia l corridoio di lascrime, tentando di dare una mano al bidello con le pulizie. E che dire di quando Teo e Verena si affrontano, faccia a faccia! Lì il mio cuore ha fatto un salto doppio carpiato, esplorando poi il mio stomaco e le cavità orali, per tornare infine nella sua consueta residenza... ;_; che bel capitolo, complimentissimi! La versione finta-dura di Verena è stata troppo pucciosa! E che dire del lato virile di Teo?!?! Intendo quando fa sciollare i guardoni, abbraccia Verena e poi le dice "Zitta" e la bacia!!! Lì mi sono ressa conto che non stavo inalando più ossigeno da molto... ok, in pratica ti sto dicendo che, se la mancanza di ossigeno ha creato danni al mio unico neurone, ti chiederò un risarcimento! No, scherzo. Comunque quello dell'altra volta, il "marchio di fabbrica", voleva essere un complimento^^ Oddio, ho scritto un casino, scusa! Ti saluto, a lunedì prossimo!!! E... savusilakka rulez XD

10/03/08, ore 10:57

Ciao mia delizia. Aiutandoci e supervisionandoci a vicenda, i miei ed io abbiamo montato uno schermo vasca. Utile soprattutto in caso di tuffi nella suddetta per non fare allagare il bagno... ma questo a mamma e papà non l'ho rammentato.
Non è finita? Ci tengo a precisare, lungi da me desiderare di porre freno alla tua sempre deliziosa abilità narrativa. Noto però un aspetto ricapitolativo nella struttura del capitolo. Teo che si dichiara affamato di Verena, come non lo è mai stato di nessuna. Verena che si lamenta della sua instabilità iniziata nel corso de "il giorno prima", dalle more alle erre rotolanti. Poi il confronto nel corridoio con tanto di spettatori muti e partecipi e concluso con il bacio.
In fondo, uno si dimentica pure delle smorfie di Dieci che alla fine se a tirarsela tanto deve restare con la crocerossina griffata, peggio per lui. E uno si dimentica pure di Scaturro e del misterioso diario comprensivo di poesia mai attribuita chiaramente a qualcuno. Facile dimenticare, mentre si vede il trasporto di quella savusilakka nel baciare una donna così splendidamente innamorata... una vittora di quel bel disonesto che tra uno scambio e un intrigo la vede giusta.
Che ci porterai ancora con le prossime pagine? Non vorrei vedere la coppia scoppiare, ma un minimo di afflizione per quel falso e bugiardo ci starebbe.
Se piaci così tanto che ti licenziano, io mi domanderei perché non ti fai dare il pane per quello che scrivi. Anzi adesso prendo la cassetta della questua, faccio un giro per Italia e dintorni e raccolgo offerte volontarie per farti scrivere di più, sei d'accordo? Ricambio i saluti a tutto l'Appennino emiliano e li estendo pure alla Bassa Padana. Gli abbracci ed i baci sono tutti per Asia e per te. Moi, suloinen.

10/03/08, ore 10:37

Hi, world!
Oddio sta crollando tutto... si... si SONO BACIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
*corre via saltellante e piangente di commozione*
Oh! Waaaa... emh, okay.. tornando alla storia...
E' fantastico questo capitolo! Dieci torna in scena, Teo che finalmente si convince e... la bacia, la bacia, la bacia! >w<
Secondo me il diario è di Teo e ha scritto quella poesia pensando a Mariacarla della MirandolaSonoSpionaEMeNeVanto!
Tellu è un genio di donna, non ce ne sono più di così! XD
Oleana è tornata! Mi era mancata con i suoi mille radar e le interpretazioni esatte e azzeccatissime *.*
Come piacchiare con un sedano? Allora... prendiamo un sedano bello grosso, resistente agli urti, stendiamolo per bene, facendolo somigliare ad un mattarello e picchiamo a più non posso.
Per fortuna Teo si è salvato con tutto quel discorsetto da canarino dolce e puccioloso, profumato, sexy... meglio smettere, se no gli occhi iniziano a sbrilluciarmi xD
Ahh... sono soddisfatta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap... già mi immagino Verena avvingata con i suoi stivaletti a pois a Teo *__*
A presto >w< (suloinen alla fine è dolcezza ** Bravo TEO!)

10/03/08, ore 08:34

Ma...certo che sarei voluta venire...anche se sono un po' incostante mi annovero ancora nelle schiere dei tuoi fan scatenati! No, non sono più a Londra, ora bazzico in quel di Torino (anzi, nella sonnolenta provincia a dire la verità), e la mia mail è: natalie.slytherin@yahoo.co.uk
Detto questo, Teo mi sembra sempre più indeciso... credevo che a lui piacesse Maria Carla, perchè continua a sconvolgere il povero cuore (anzi, i poveri ormoni) della malcapitata Verena? Ho paura di un'imminente delusione sentimentale... però so che tu ami gli happy end e questo mi rassicura! :D
A presto!!!

09/03/08, ore 13:25

Ciao!! Prima mia recensione (e per forza, me la sono letta ieri tutta di un colpo XD) su questa storia! Dunque... Allora, domandina fra me e te: ma Teo, c'è o ci fa? No, perché a questo punto il dubbio sorge spontaneo! Ti ritrovi sopra una bella ragazza, che accidenti, ha anche un po' di cervello (a differenza di Maria Carla... Ma perché poi ho la sensazione che prima della fine della storia quella ragazza verrà rivalutata? Speriamo di no, adoro crogiolarmi nella mia beata ignoranza, e già vedere che è buona, caritatosa e pia, ha inferto un bel colpo al mio ego... E a quello di Verena, ovvio XD Che si tratti della solita ragazza meglio conosciuta come oca-giuliva, ma con un grande cuore, e anche se è stupida, alla fine non puoi farci nulla, perché ti dispiacerebbe troppo? Mah, chissà... Ma ora basta parlare della di Maria Carla nipote-di-Pico-della-Mirandola-e-bla-bla-bla, torniamo a Teo XD) dunque dicevo, ti ritrovi in una posizione del genere con Verena, e non fai nulla? MA SEI UN PIRLA! Che decerebrato, veramente *mi porto platealmente una mano alla fronte e sospiro in perfetto stile commediante* Ma cosa mi tocca vedere... Che poi sono andata a cercare in giro per il Net la parola savusilakka, piuttosto che andare a rompere le scatole domani alla mia amica semi-finlandese (la stessa di Piccola Dea, già già XD) e quando ho trovato il significato... Sto ancora sghignazzando XD E poi, tanto che c'ero, ho cercato il "Moi, suloinen" che Teo dice a Verena prima che lei se ne vada... Non può piazzarmi una frase del genere lì, in finlandese poi! Che disgraziato... Qui siamo in Italia, è inutile che fai tanto il fighetto finlandese con queste uscite ad effetto che capisci solo te! (Però, che gran bel pezzo di fighetto finlandese, eh...) E Verena pensa che lui le abbia augurato di crepare =_____= (Ma nei commenti posso anche discutere del significato finlandese dei termini? Qui non l'ho messo, non so se si può considerare spoiler o meno, ma tant'è XD) Ok, ora basta: comunque ormai entri a far parte dei miei autori preferiti, inutile XD Aspetto il prossimo aggiornamento, ci si sente lì! Kissoni!! ^X^