Geometrie
di L_Fy

24/02/12, ore 20:15

mi sono accorta troppo tardi di questa storia stupenda che ho subito messo nelle preferite!! anzi direi che è la mia preferita!! è assolutamente originale.. i personaggi, l'ironicità di Verena, i due gemelli, la pazzia di Oleana, la bellezza di Marco, l'anormalità della madre finlandese e quello sclerato del padre di Dieci e Teo.. e la parola savusillakka è entrata a far parte del mio dizionario quotidiano!! ahahahahah davvero complimenti questa storia merita tutto il successo che ha avuto e anche di più!!
ciao :)

03/01/12, ore 15:05

Hem...oltre al nome proprio e a quello del fidanzato condivido con la nemica snob anche lo strumento musicale, e ho fatto volontariato ad una mensa. A parte l'iniziarmi a fare delle serie turbe mentali circa "ma mica qualcuno dall'alto mi vuole mandare un segnale?" (mi salvo se dico che per me niente prada\cavalli\etc ma infilo la prima cosa che trovo quando apro l'armadio?), volevo farti ancora i miei complimenti per la storia, mi ha appassionata dall'inizio alla fine. Infatti l'ho praticamente divorata...però per la prossima volta non possiamo avere una M.C. almeno un pò meno oca? Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa combineranno tebaldo e grimilde, e spero a presto.

ps. io devo fare a te e a savannah una statua formato gigante: vi lovvo incondizionatamente per aver regalato ai miei pomeriggi momenti di una piacevolezza infinita

03/01/12, ore 00:31

Oddio...il fatto che ho il nome della tizia che odi in TUTTE le tue storie e che il mio ragazzo si chiama come il figo del tuo racconto dovrebbe preoccuparmi? perchè mi sto chiedendo cosa ho fatto di male quando ero a scuola e se c'è qualcuno che mi odia in giro per il mondo. non che non fossi stronza, sia chiaro, ma almeno avrei voluto beneficiare del fisico mozzafiato da biondona...

02/01/12, ore 23:30

Oddio...sono morta dalle risate!!! Non mi capitava da parecchio di imbattermi in un'autrice di talento e devo proprio farti i miei complimenti. Quando leggo cerco una trama accativante, ma più di tutto mi piace trovare un uso delle parole che sia "gustoso". al momento sono estasiata!!! Avevo già immaginato, imbattendomi in "veronica & co.", che mi avresti riservato parecchie sorprese, ma adesso ne sono decisamente certa...che dire...leggerò TUTTO, anche perchè noto che ti sei data piuttosto da fare, e sono molto curiosa di vedere cosa hai combinato anche nei generi "non commedia"...ergo a presto, tempo permettendo. Nel frattempo ti farò pubblicità...la meriti tutta.

07/09/11, ore 18:30

Uh, signore! Mi sono accorta che non ti avevo lasciato nessuona recensione a questa storia! Beh, il motivo è che l'ho letta un bel po' di tempo fa, divorandola in un paio di giorni al massimo. E questo giusto perché ogni tanto dovevo fare anche qualcos'altro! Ad ogni modo, grazie a questa storia ho conosciuto la mia autrice preferita in questo sito. Si chiama Elfy o L_Fy, a seconda. La conosci?
Ho letto e riletto un'infinità di volte questa fic e tutte le volte mi ha fatto morire dal ridere. Verena è magnifica! E Teo...beh, è Teo! Il canarino più dolce, vanesio e bislacco che mi sia mai capitato di incrociare. Se mai dovessi pubblicare qualcosa, io sarei sicuramente tra le tue lettrici, perché sei veramente in gamba. Specialmente nella commedia romantica: è lì che dai il massimo, secondo il mio modesto parere!

31/08/11, ore 01:36

Ed ecco che, mentre attendo un nuovo capitolo di 'Assolutamente perfetto', incappo in questa storia, che (non avevo molti dubbi) mi ha colpita positivamente e mi ha notevolmente incuriosita.
Ti lascio qui la recensione perché è su questo capitolo che mi sono fermata: è tardi e sono stanca e solo per questi due motivi non posso continuare la lettura, ma lo farei molto volentieri.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti soprattutto per i personaggi femminili che crei, hanno un tale impatto sul lettore che è impossibile non adorarli. Che dire, poi, dei due gemelli assolutamente antitetici? Davvero un'idea originale.

Nonostante tutto, sono contenta di dover aspettare per continuare a leggere di Grimilde, Tebaldo, Paolo e lo stecchetto, perché questo tempo mi permette di continuare questa divertente storia.

Quindi, in sostanza, ancora complimenti!
VB

18/08/11, ore 17:28

ho scoperto questa storia solo ieri e me ne sono letteralmente innamorata!!! è davvero stupenda! adoro Verena e Teo! ti faccio i più grandi complimenti per questa splendida storia!! un bacio

01/06/11, ore 17:34

Questa storia è la mia preferita, in assoluto, sul sito di EFP. Credo di non aver mai riso così tanto per una storia in vita mia; hai un senso dell'umorismo pazzesco, fattelo dire! Io A-D-O-R-O questa storia, e sì, l'uso di lettere maiuscole è assolutamente fondamentale. L'ho letta tipo 4 volte, e tutte le santissime volte mi sono messa a ridere come un'idiota. Basti sapere che savusilakka è diventata la mia parola preferita e che la uso mediamente ventinove volte al giorno (i miei compagni di classe pensano che sia diventata scema. Più del solito). E il ceppo finlandese? Ho solo una parola: sbavo =O Datemi un Ferri, lo voglio! Mi venderei anche il fegato e una buona parte di polmoni per avere uno così in casa: Marco, Teo o Dieci non fa differenza, basta che sia biondo, un barattolo di Nutella in mano e abbia una buona parte di ceppo finlandese nel patrimonio genetico (il che non comprende il signor Ferri che, per l'amor del cielo, è un uomo simpaticissimo, ma manca di biondaggine made in Finland.). E picchierei mia madre usando come bastone il mio vicino di casa per avere un seguito di questa storia, (anche solo una one-shot, magari del pranzo di Natale. Dio, quanto vorrei sapere come sono zio Aarto, zio Timo e zia Virpi.) il che non sarebbe un'idea grandiosa dato che il mio vicino è un po' psicolabile ed ha una passione per i passamontagna ed i sigari cubani. Però per un nuova dose di Ferri farei di tutto:)
Se mai posterai un seguito (cosa che a questo punto dubito fortemente -.-) giuro che ti farò una statua a grandezza naturale completamente di cioccolato, e io mantengo sempre le mie promesse, circa:) Se non l'avessi già capito: la tua storia è favo-cazzo-losa:) Gio.

22/05/11, ore 17:20

Arrivo in ritardo di giorni, secoli, anni...ma vedo dalle recensioni qui sotto che sono in buona compagnia! :) Sono capitata molto spesso sulla tua pagina, ma un po' per pigrizia, un po' perché amo seguire passo passo le storie e non trovarle già complete, non mi ero mai decisa a cominciarne una. Poi una ragazza mi ha spinto a provare a leggere "Geometrie" e alla fine mi sono lasciata convincere: beh sappi che l'ho letta tutta ieri, terminata all'1.30 di notte nel letto, mentre il mio ragazzo cercava in tutti i modi di accaparrarsi le mie attenzioni. Ma io ero troppo concentrata e volevo proprio vedere come sarebbe andata a finire.
Adoro Verena -anche se ad essere del tutto sincera il suo nome non mi piace per niente-, la sua parlantina senza peli sulla lingua e il suo umorismo tagliente che assomiglia molto al mio. Vorrei poter dire che mi piace il suo abbigliamento, ma ho qualche tentennamento in proposito :P
Complimenti per il tuo stile perché è davvero ottimo. Leggerò qualcos'altro di tuo sicuramente.
Un bacio.
Sandra

18/05/11, ore 20:24

Okay, non so per quale ragione io sto recensendo questa storia conclusa da un bel pezzo.
Ma devo farlo.
Ho iniziato questa FF ieri sera e l'ho finita circa cinque minuti fa, se non erro, per cui le mie emozioni sono belle fresche.
Ho iniziato questa FF su consiglio di una mia amica, che continuava a sclerare parlandomi di questa storia.
Ho iniziato questa FF sapendo già molte cose, per cui temevo che non potesse entusiasmarmi più di tanto.
E ora basta, con quest'inutile elenco.
Sono partita male, con questa storia, se devo essere sincera.
Sapendo molte cose, come ho già detto, temevo che mi avrebbe potuto annoiare.
Mentre invece, mi sono sbagliata, per fortuna, aggiungerei.
Ho amato ogni singola parola scritta qui, ho riso e mi sono emozionata.
Hai caratterizzato i personaggi, cara autrice, in maniera incredibile.
E' stato tutto una sorpresa, come se in fondo non sapessi questo granché.
Non riuscivo a smettere di leggere, continuavo ad andare avanti, capitolo su capitolo.
Sorpresa, felicità, tristezza e molte altre cose si sono sovrapposte nel mio animo, mentre leggevo.
E mi ha dato voglia di scrivere, di nuovo, senza quel maledetto senso di pesantezza che mi attanagliava da un bel po'.
E questo lo devo a te, carissima autrice creatrice di una favola.
Perché questa è davvero una splendida favola, complicata, intrigante e assolutamente perfetta.
Ogni cosa al momento giusto, ogni parola adatta alla situazione.
Mio Dio, che meraviglia, mi viene da dire.
Complimenti, quindi.
Tanti, tantissimi complimenti.
Amo questa storia e, probabilmente, questa non sarà l'ultima volta che la leggerò.
Questo è poco ma sicuro.
Beh, che dire,  ti ringrazio per aver creato tale fanfiction.
Vorrei che ci fossero più storie scritte così bene.
Brava, bravissima e ancora complimenti.

BeckyPanda.

P.S.= Ah, ultima cosa. Non riesco più a guardare la Nutella nello stesso modo, dopo aver letto questa FF.

14/05/11, ore 14:24

Allora..
Parto col dire che non sono solita lasciare recensioni nelle storie, non perchè mi manca la voglia o il tempo, semplicemente perchè non ne sono capace; scrivo papiri che farebbero concorrenza a quelli ritrovati nelle tombe Egizie; quindi il fatto che ora io stia recensendo questa storia vuol dire che mi è piaciuta. Piaciuta moltissimo.
Oltre ad essere originale, è scritta bene anche al livello grammaticale e soprattutto FA RIDERE. Forse ridere è un eufemismo; mia ha fatto sganasciare, sfiatare, sentire male fino ad avere le lacrime agli occhi e i crampi allo stomaco. Anzi ti comunico che per colpa di Verena e dei suoi ragionamenti contorti e fantastici mi sono beccata una specie di nota dalla prof di greco: sono scoppiata a ridere ( la mia risata è un incrocio tra quella di Picchiarello e la strega cattiva) durante un'interrogazione di greco, facendomi beccare quindi sia distratta sia a gironzolare su Efp tramite l'I-phon del mio carissimo compagno di banco.
Dopo aver concluso di leggere la tua storia, mi sono precipitata a casa della mia compagna di disavventure, costretta a leggere tutte le fic che mi piacciono per mio puro piacere, salendo i gradini delle scale a due a due, urlando  come una matta e con tanto di pc in mano già aperto sulla pagina della tua Fanfiction. Le ho ordinato di leggerla ed il giorno dopo quando ci siamo incontrate alla fermata dell'autobus ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere come pazze, spaventando tutte le povere nonnine che aspettavano il mezzo.
Inoltre devo informarti che ormai il termine SAVUSILAKKA è entrato nel nostro vocabolario quotidiano e non intende andarsene ( quindi sono pronta a pagare qualsiasi pena per averti plagiato codesto vocabolo, ma è stato più forte di me), la usiamo per dire tutto: come insulto, come complimento, come esclamazione.. ci ho chiamato anche un peluche rimasto senza nome, per la precisione denominato con il valore di incognita xy.
Okkei.. credo sia il caso di smettere di scrivere e di farti i miei più vivi complimenti per la bellissima storia.
Bravissima e complimenti.
Giulia :)

09/05/11, ore 17:50

Che senso abbia recensire una storia conclusa da anni non lo so, ma so che non posso non lasciarti un mio commento, vorrei anche informarti del fatto che in questi giorni ti ho tirato qualche accidente, leggo ff in ufficio, tra un lavoro e l'altro per far passare la mattinata, tengo un piccola finestra di word aperta in un angolo e leggo, ebbene cercare di trattenere i singulti che i tuoi personaggi mi hanno procurato è stata un'impresa titanica, le vocette e il dj anni '80, hanno messo a durissima prova le mia capacità di dissimulare, ho fatto una fatica boia a non sghignazzare apertamente.
Mi hai proprio regalato dei momenti di puro spasso e ne avevo decisamente bisogno, quindi ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio.
Monica

30/04/11, ore 15:30

grazie, veramente fresca, divertente, incantante questa tua geometrie. non si può non innamorarsi di ogni tuo personaggio, teo in primis ovviamente, e tra una risata e l altra (alcuni stralci di dialogo sono addirittura geniali!) affezionarsi di cuore. tra l altro hai disegnato un nucleo familiare adorabile e che mi ha lasciato il rimpianto di non averne conosciuto mai uno simile nella realtà. quindi grazie, grazie veramente. claudia

20/03/11, ore 16:48

Giusto perché tu lo sappia:
ho messo questa fanfiction nei preferiti, ormai da anni, penso, l'ho stampata tutta e periodicamente la leggo daccapo. E tutte le volte rido, e tutte le volte mi emoziono, e tutte le volte ti adoro.
Ultima cosa: stavo facendo un test stupido sulle tue letture e bla bla bla, e giusto in quel periodo stavo rileggendo Geometrie. Bè, ho messo la tua FF in quasi tutti i campi, da "Libro più divertente" a "Libro che vorresti vedere sul grande schermo" fino a, naturalmente, "Libro con il miglior protagonista maschile".
Hai uno stile fresco, divertente, scorrevole, impeccabile. Hai un lessico meraviglioso, delinei dei personaggi strepitosi, reali e unici. Crei una trama affascinante e intrigante, e riesci a tenerne bene le fila, senza mai perdere un colpo. Questo vale per Geometrie ma anche per tutte le tue altre FF, eh, sia chiaro! Non so se le ho recensite tutte, ma di sicuro le ho lette tutte.
A proposito, devo andare a recensire le tue due nuove storie.. E' meraviglioso ritornare su un sito che non si frequenta da almeno un anno e trovare che la propria Autrice preferita ha continuato a scrivere :D :D
Quindi, in conclusione, grazie per questa FF - la tua migliore, a mio parere - e anche per tutte le altre. Grazie soprattutto per continuare a scrivere nonostante tu non sia del tutto convinta di quello che fai - ho letto la premessa chehai fatto alla tua ultima storia, e capivo perfettamente quello che dicevi, perché è quello che ho pensato anche io, quando ho smesso di pubblicare. Però non ti capivo: insomma, io sono un conto, ma tu un altro! Tu sei supermegameravigliosa! Okay, la pianto xD
Un bacio :)

Marta

p.s.
Sappi che è colpa TUA, se in metropolitana rido come una stupida, tenendo ventisette mila fogli in mano!
p.p.s. Sì, sì, sì, sì. AAAAAAAAAAMO Teo Ferri. E anche Dieci, suvvia. Ma soprattutto Teo. E anche Verena. E Oleana mi fa morire.Okay, okay, diciamo che adoro ogni tuo singolo personaggio.
Questa recensione finirà mai?
Va bè, facciamo di sì, che altrimenti mi arriva un cancellino sulla testa xD
Ciao! *__*
p.p.p.s. SEICENTOTRENTADUERECENSIONI e nemmeno una negativa o neutra?! Solo tu potevi compiere questa impresa *O*
Ora ti lascio, davvero.. *si asciuga le lacrime* A presto, mia cara!
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 05:23 pm)

22/02/11, ore 20:30

Ciao =) so che ormai la storia è "vecchia" e molto probabilmente non leggerai neanche più le recensioni. Però io ci tenevo a recensire comunque questa storia.
E' veramente bellissima e tu sai scrivere veramente bene. =)
Solitamente io leggo di tutto ma sono poche le cose che mi fanno emozionare, la tua storia è una di queste.
Posso dire che mi ha attirata subito l'introduzione e che poi mi ha persa così tanto che me la sono letta in un paio di giorni. E posso giurarti che ho veramente vissuto la storia, mi sembrava di essere li in prima persona, quasi mi sembrava di sentire l'odore di Teo, di poter ascoltare la sua erre e mi ritrovavo a provare le stesse emozioni della protagonista. Quasi mi sono innamorata io stessa di Teo!! =)
Insomma mi perdere tutta la sera a commentare ogni singola frase di tutti i capitoli.
Complimenti veramente. ciao ciao, baci. =)