Geometrie
di L_Fy

31/03/08, ore 20:33

Dopo lo scorso capitolo rivelatore, ci si poteva attendere un nuovo capitolo interlocutore. Risolto credibilmente e con semplicità il mistero del diario di Paco Scaturro (ma perché le iniziali PC, non dovrebero essere PS?) con la scoperta di Verena, il contenuto resta nascosto ai lettori. Continuo a propendere per la mia sensazione che il diario abbia provato che la poesia fosse opera di Teo, ma vedremo più in là. Certo che Verena abbia davvero intrescato con Paco suona poco credibile, specie a fronte dello "stop" avuto con Dieci...
Ecco la scena con Dieci, indubbiamente azzeccata. Imbevuta di una consapevolezza che viene dal toccare e sentire per capire, propria dell'adolescenza. Ci sta e un lettore dovrebbe capirlo. Più dubbi ho che lo capirebbe MariaCarla che in queste complicate Geometrie è l'unica che finora non ha mostrato desiderio di fare del male a nessuno... d'altronde chissà quante altre ne ha scusate a quel mangiafemmine dichiarato di Dieci.
Il mangiafemmine improvvisato, parlo di Teo, sembra si sia scottato brutalmente giocando con il fuoco. Viviamo ora nell'attesa di capire a cosa lo porterà tutto ciò nei prossimi due conclusivi capitoli. Bello comunque l'accenno ad una crescita interiore dei gemelli Ferri, che procedono nell'adolescenza scoprendo che si vive meglio costuendo Geometrie meno complicate.
Mio tesoro, mi duole sapere della tua infermità. Mi allieta sapere che la tua salute migliora e spero che i messaggi ti siano stati di conforto. Non ti preoccupare se la risposta non è immediata, mi basta il piacere di esserti vicino così. A proposito, in segreteria l'hai trovato il messaggio di Nisibella e mio lanciato da Milano?
Un saluto a Drummydream. Ti bacio teneramente e ti avvolgo di coccole.
Rik

31/03/08, ore 19:45

D'accordo... ora... non per dire... ma...
CHE STRACAVOLO è SUCCESSO QUI???????????????????????????? Teo mariacarla verena dieci waffeggiamenti eh??? O__O me non capisce più niente! e poi quella dannata Verena... due Ferri in due capitoli... hai capito la signorina... E dieci, tu che sei il depositario ufficiale del testosterone finlandese, in qusto capitolo mi diventi addirittura uno stupratore di verene! OMG! "Solo" attrazione fisica, tsè, ma a chi vuoi darla a bere??? In quel bacio di hot chili peppers c'era molto di più cara mia, MOLTO di più... Ma Teo! Teo teo teo! Il mio canarino biondo depresso... ma che carino! SUPER CARINOOOO!!!! Con quella faccina imbronciata stile manga...già me lo vedo... sigh... teuccio ma che ti fanno quei cattivoni???? EH???? Ovviamente spettacolare questo cappy, spettacolare e da triplo infarto cardio vascolare.... EHHHHH L-Fy... CONTINUALOOOOOO! PRESTOOOOOO!

31/03/08, ore 19:15

Ehi, bellissima, mi spiace che sei stata male!!
Ma il capitolo che ci hai sfornato ti fa perdonare per il ritardo... io impegnata come sono manco me ne sono accorta (forse questo non lo dovevo dire, ops!). Vabbè, come al solito ti faccio i complimenti.
Grande Dieci arrabiato, me lo sono proprio immaginata lì fermo come una statua a fingere indifferenza, e già la mia mamma me lo dice sempre che l'indifferenza è la migliore arma, sia per ferire qualcuno che per farlo uscire dai gangheri... ci stava tutto il comportamento di Dieci, fa male essere traditi dal fratello, anche se adoro il canarino frou frou, ha sbagliato a comportarsi così e deve fare penitenza, il perdono mica si concede così velocemente.
Hot la scena tra i due, prima si chiariscono poi si baciano e poi si chiariscono di nuovo, immaginavo che l'attrazione non sarebe bastata...
scena finale, telefonata fredda come il ghiaccio e stoccata finale, Verena e Scaturro, però cara si vede lontano un miglio che c'è puzza di vendetta, vabbè che il canarino è abbattutto ma se fa funzionare un pò il cervellino se ne accorge...
Ora ti saluto, un bacione grande grande, e rimettiti presto, sono curiosa di scoprire che c'è in sto diario...
Sara

31/03/08, ore 18:34

MaNNò ! E' stata la prima cosa che è uscita spontaneamente dalla mia boccuccia alla fine del capitolo. Ed è un "mannò" molto sentito, eh, viscerale. Direi per un'infinità di motivi ..
Teo ha fatto la frittata ed ora gli risulta particolarmente indigesta : Dieci che gli rivolge parole veramente, ma veramente pesanti; Verena cara che ha il cuore letteralmente spezzato e organizza .. Cosa fa ?! Con Scaturro ? Oh, andiamo, non è possibile .. Anche questa è veramente pesante. E son proprio curiosa di sapere cosa c'è scritto in quel diario . E di chi è la poesia ! Di Teo ? Oppure di Dieci ? Perchè si spiegherebbe il ragionamento che ha fatto a Verena . E, dannazione ! Un bacio davvero esplosivo, non c'è che dire ! Ho bramato questa scena con tutta me stessa, anche se sono una fiera sostenitrice del canarino arruffato . Diamine, se si chiama "Dieci" ci sarà pur un motivo .. Che poi sia solo desiderio fisico, poco conta, suvvia . Era un passaggio obbligato, già già . E poi, e poi .. Due capitoli ? Son già in lutto, mia cara . Son proprio curiosa di vedere come sbrogli la situazione adesso .. Non credo basterà una tisana di Tellu a mettere a posto la situazione . Eeeeeh, accidenti ..
Tantissimi baci mi amòr e figurati per il ritardo ! Anche per me, ultimamente, non è un periodo fantastico .. A presto ^^

31/03/08, ore 16:25

Certo che come emozione questo capitolo non lo batte nessuno!! che meraviglia! Muoio dalla voglia di sapere cosa suiccederà a scuola ora e quanti cuori infranti ci saranno alla fine!! Cmq io sono prontissima, ora mi riprendo dal fine settimana selvaggio in sardegna, devo dormire almeno 12 ore altrimenti schiatto, come i gatti, e poi sono pronta!!!!

31/03/08, ore 15:05

Fra un po' inizio a piangere ç___ç Cioé, Verena deve assolutamente rimettersi con Teo, e basta! Verena e Scaturro... Ma anche Verena e Dieci!! Che storia è questa? Quando ho letto del bacio sono sbiancata XD Verena deve stare unicamente con Teo, punto. O al massimo lascio passare Otello, che l'adora XD Questo capitolo mi ha mandato un po' in palla, ma ci voleva, in fondo. Questa è la volta del capitolo bello e doloroso, no? Quindi voglio l'happy ending ora! Forza, con due capitoli fanno anche in tempo a sposarsi! Ti supplico, veramente ç______ç Altrimenti mi si bloccherà la crescita! (Già fermata, credo XD) Alla prossima, ammetto che stare due settimane senza l'aggiornamento è stata dura XD Spero ti sia rimessa in forze! Kissoni!!

31/03/08, ore 15:01

Ommioddio, che tristezza! Anche a me in questi giorni vengono in mente cose del genere... Comunque, non ho capito il perché di quel bacio fra Dieci e Verena! E poi, oddio, Scaturro(il suo cognome mi fa pensare al catarro... XD)e l'aspide insieme faranno un tale macello, almeno mi immagino. Però per Teo mi dispiace nonostante sia stato parecchio cattivo, come hai fatto dire a Verena! Ah, e sì, le puffbacche sono azzeccate XDDD

31/03/08, ore 14:45

Oddio ç__ç, innanzitutto ti ringrazio enormemente per aver aggiornato, l'attesa mi stava sfinendo! Poi come al solito ti faccio i complimenti, e li faccio anche a Verena, perchè una tosta come lei che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno non si trova facilmente! Il bacio tra lei e Dieci mi è piaciuto, anche se, malgrado si sia comportato da schifo, parteggio sempre per il nostro canarino multicolor :). La notizia che mancano altri 2 capitoli mi ha un po' scioccata, vorrei che questa storia meravigliosa continui per sempre! Spero che la tua salute adesso vada meglio e aspetto con ansia il nuovo capitolo! Un bacione :*

31/03/08, ore 14:41

Oddio, povera cara: mi dispiace tanto per la settimana di "semimorte" (= malattia), spero che tu ti sia rimessa! Il capitolo è bello e ben scritto, come sempre, ma è stato abbastanza devastante leggerlo... Vabbè, infondo al canarino, per quanto io lo adori con tuta me stessa, ci voleva una batosta: mica poteva passarla liscia! Però spero che la povera Verena si risollevi in qualunque modo, purché sia legale XD (ma NON con Scaturro, porca miseria!... a proposto: ce lo farai mai sapere cosa c'era scritto in quel diario?)... Ora devo proprio andare a prendere il muro a testate per sfogarmi^^' Baci baci.

31/03/08, ore 14:24

Mi fai soffrire così...insomma!!Secondo me o Verena ha raccontato una balla di dimensioni stratosferiche al mio amatissimo Teo (intendo inerente al fatto di essersi messa con Scaturro) o in quel diario deve esserci scritto qualcosa di enormemente importante...uffa!!Ho voglia di piangere e non solo per il capitolo tristissimo, ma anche per il fatto che tra poco questa storia finirà e io non so come farò a sopravvivere senza il mio amatissimissimissimo canarino finlanedse...comunque Verena che difende a spada tratta la donna-lombrico è stato esilarante, concordo con Luca...e anche con Verena(Dio che difficile ammetterlo!!), infondo la donna-lombrico è buona...il bacio tra Dieci e Verena è stato fenomenale, doveva succedere prima o poi...bocciolo mio, me ne hai combinate talmente tante in questo capitolo che non so in che ordine disporre i miei pensieri, comunque Verena poteva ascoltare Teo, capisco benissimo il suo dolore, però una sincera confessione d'amore sarebbe stata la cura ottimale...intanto, prima di dimenticarmi, ti auguro di guarire presto bocciolo e ti mando tutte le razioni di erre che vuoi^.^...ma ritorniamo alla storia, Tellu è adorabile!!!!Si proccupa per i figli ma gli lascia affrontare le conseguenze delle loro azioni in modo che ne possano trarre un insegnamento...è fenomenale quella donna...ora ti lascio, anche se un po' tristemente, mando e te e al mio amato (che mi offro di consolare, specifichiamo^.^) un oceano sconfinato di baci ed un abbraccio forte forte. Aggiorna presto e al prossimo capitolo bocciolo!!! Ciao ciao.

31/03/08, ore 14:13

Evvai!! E brava la cazzuta Verena quella della Clava! ben gli sta a quell'incontentabile canarino finlandese! Ha fatto i suoi comodo per troppo tempo, a mio modesto parere. Leggendo questo capitolo quasi mi venivano le lacrime agli occhi... povera Verena! E il diario?! Che diavolo c'è scritto nel diario?! Voglio saperloooooooo!!!! Scusa per la mia brevissima recensione.. solo che ormai i complimenti diventano logorroici e pedanti, non vorrei romperti ancora! ^.^ kiss kiss

31/03/08, ore 13:33

uhm, aspetta, prima di commentare ho da farti una domanda: ma Oleana non era scesa subito con Verena?? o era una mia impressione? ok, detto questo...Bè, WOW è riduttivo...finalmente il diario è stato letto!! ora tutto è chiaro...già peccato che non ce lo spieghi ancora! uffi!! solo altri due capitolo e poi...BASTAAA??!?! NOOO!! il mio appuntamento settimanale del lunedì!! macchina al più presto un'altra storia!xD ehm-ehm, tornando al commento...povera Verena, che brutto colpo...e che bacio con Dieci!! wow!! anch'io lo voglio!!^^ per la parte finale...bè credo di aver avuto la stessa reazione di Teo, anche se sicuramente Verena ha macchinato qualcosa...un momento: non è che a Scaturro piace Verena?? nooo, impossibile...ad ogni modo per questo capitolo hp dovuto tirare fuori la mia scorta di caramelle alla liquirizia, avevo bisogno do un sostentamento caramelloso!! soprattutto per il litigio tra Teo e Dieci...mamma mia! mi dispiace che tu sia stata malata...ogni giorno controllavo se c'era il tuo aggiornamento, sigh!=_=' ah, ma ne è valsa la pena!! no, non è vero, ora sono più curiosa di prima! argh! voglio sapere come va a finira, ma allo stesso tempo non voglio che la storia finisca! ma si può?? comunque non credo di avere l'erre rotolante (che forse è ancora peggio!xD), ma ogni tanto mi si ingarbuglia la lingua...-_-' un bacione!! e fatti preparare una tisana da Tellu!xD

31/03/08, ore 12:57

uhuhuhuh! anche se le tue risposte non sono chilometriche come quelle delle altre volte quella per me è un rigo e qualcosina...anzi...faccio la sborona: DUE RIGHE!!! cosa dovrei dedurne?! che ovviamente ami la mia maschia voce! ma poveeeera, sei stata male?! mi dispiace tanto, davvero! quando lunedì scorso non ho visto il capitolo aggiornato mica ci credevo, tu pensa che ogni giorno della settimana sono andata a controllare, della serie "e ora aggiorna...e ora aggiorna...un cacchio!". ma se non sei stata bene è tutto giustificato, purtroppo io posso curarti solo le malattie psichiche e cercare di portare un po' d'ordine in quel tuo cervellino disperato, per le altre ti affido al mio MATERIALE PER CANNE (ma per quanto ancora continueremo con questa storia?!). per quanto riguarda il capitolo è bello (come al solito! mamma mia che originalità) anche se mi ha straziato il cuore vedere Verena in quelle condizioni, decisamente più eccitante il bacio selvaggio e molto poco puffbaccoso tra i due schizzati (chissà perchè poi la mia immaginazione è andata ben oltre dal punto in cui li hai fatti staccare...mah! forse dovrei cominciare a cercarmi un uomo). non so quali intenzioni abbia il tuo neurone zoppo ma spero vivamente che chiarirai questa 'cosa', non voglio darle nessun altro nome, tra il concimatore folle e Verena...spero sia solo un'idea sadica di metterlo in quel posto a Teo; e con quest'ultima figura retorica decisamente evocativa ti lascio e ti mando un bacio via posta prioritaria.

31/03/08, ore 12:39

Dopo la tragica e intempestiva rivelazione del capitolo precedente con il brusco e doloroso risveglio di Verena da quello che potrebbe sembrare solo un bel sogno (ma noi sappiamo che non lo è), finalmente un capitolo praticamente dedicato al rude e pragmatico Dieci, con cui ci prepari alla riconciliazione finale tra Verena e Teo, col beneplacito della famiglia Ferri al completo e con irripetibile occasione, per il frivolo ed egocentrico canarino, di imparare a non giocare con i sentimenti suoi e altrui. Ora che siamo quasi alla fine, devo anche dire che hai "divaricato" molto bene le personalità finemente complementari dei due gemelli, quasi speculari nella loro diversità. Che cosa stiano combinando Mariacarla dell'Aureola in Testa e Scaturro resta invece per me un mistero che proprio non riesco a svelare - e sono veramente curiosa di scoprirlo. Posso farti un appunto nelle vesti di tua sceneggiatrice? Dovevi proprio inserire un'altra location, questa mai prima vista casa di Verena? Lo sai che le location costano care, vero? P.S.: non parlare di disturbi della vecchiaia a "me"... sono molto ma molto più avanti di te su questa strada, mia cara!

31/03/08, ore 12:07

Innanzitutto, mi scuso per la formattazione illegibile della mia recensione: ecco cosa succede a dare retta ad un ingegnere informatico in erba, ma talmente in erba che deve ancora dare il primo esame... Mannaggia alle sindromi pre-mestruali e ai disturbi della vecchiaia, come ti capisco!! Ma un buon brodino di pollo e una buona tazza di latte caldo col miele, come le Somme nonne insegnano, sono favolosi..certo, se poi preferisci la pizza all'ananam, va bene lo stesso.. Detto questo, passiamo alle cose più inerenti alla tua storia (miiiii come sono acculturata oggi, mi sa che l'italiano dell'Accademia della Crusca di Tellu ha contagiato anche me...); dunque...ma quanto aspettavo un bacio del genere tra Dieci e la Clava??? Veramente da troppo, troppo tempo...ora, l'unica cosa che non mi spiego è come, cosa, quando e perchè Verena sia finita con Scaturro..cioè, davvero, non riesco ad immaginare cosa possa aver letto su quel benedetto diario (ma guarda tu dov'era finito...); e poi, povero Teo, cioè mica tanto povero, però con il cuoricino così spezzato poi un canarino non canta più...no, non ci riesco, la mia povera testolina rimane concentrata al trentacinque percento sul bacio tra i due complementari, e per il restante sessantacinque percento alla telefonata tra il Canarino e la Clava: che pazzo vuol dire che si è messa con Scaturro?????? Tu mi manderai ai matti, già lo so... Ci leggiamo prossimamente, e mi raccomando: a fine storia mega viaggio in Finlandia!! Bacio, Erda