Geometrie
di L_Fy

01/01/13, ore 17:33

Questa è la storia più meravigliosa che io abbia mai letto. E ho detto tutto... Anzi! Non sarà mai possibile dire tutto quello che c'è da dire u.u
Stampata, letta e riletta, e assolutamente amata! E' tutto così originale, tutto così sorprendente! La cosa bella di ciò che scrivi è che i tuoi personaggi si innamorano parlando.. Intendo, altrove ad esempio i due escono, e poi dicono ad esempio: chiacchierammo allegramente tutto il pomeriggio, e gli raccontai della mia passione per il rugby, di come fossi stata brutalmente lasciata dal mio ragazzo, delle mie pessime amiche. Tutto. E lui mi capì davvero...
Poi tra loro vi sono soprattutto scene d'amore.
Invece... Tu hai saputo creare dei dialoghi brillanti. E' un grande merito, a mio avviso! Di questo voglio davvero complimentarmi, oltre che di tutto il resto. Aspetto sempre trepidante il tuo rientro in scena ;)
H.

28/12/12, ore 14:58

Giuro che la tua storia ed il tuo modo di scrivere sono stupende. Amo alla follia tutti i personaggi, in particolar modo Teo ilsuo ceppo finlandese e la sua amatissima nutella e le sue erre rotolose. Giuro che per giorni ho parlato con uma mia amica cme lui. Ma soprattutto complimenti per come scrivi, baci.

19/11/12, ore 22:47

Mi chiedo perché non ho mai recensito prima. Chiedo perdono.
Avrò letto "Geometrie" così tante volte e avrò riso fino allo sfinimento che ho perso il conto. E' scontato che io ti debba fare i complimenti, anche a distanza di anni (sono tarda a scoprire le storie migliori) : questa storia è originalità e genialità allo stesso tempo, seriamente. Hai uno stile inconfondibile e i personaggi che hai creato sono così credibili quanto assurdi che non puoi fare altro che amarli (forse perché non sono scontati?) , non c'è seriamente una sola persona all'interno della storia che io non trovi assolutamente geniale : Verena, cavoli, Verena é esattamente l'opposto delle ragazze di oggi (grazie al cielo) ed è uno dei personaggi più originali, più divertenti, più  spigliati che io abbia mai trovato in un libro o in una fanfiction; Oleana é ovviamente l'amica folle che penso tutti sognano di avere, per non parlare del ceppo finladese (Marco, Dieci ma soprattutto Teo, cavoli adesso il mio stereotipo di ragazzo è diventato quello di un biondo finlandese che profuma di more ed è abile ad armeggiare con la nutella)  che se mandava in tilt ogni cellula del corpo di Verena, figuriamoci quale  effetto faceva sulle lettrici. Una menzione per anche per Otello ovviamente, il piccolo grande topo-cane.
Hai scritto qualcosa di veramente veramente geniale, frizzante e complessivamente perfetto. Quando ho finito l'ultimo capitolo la prima cosa che ho pensato è stata : "questa storia è perfetta per un film, oltre che per un libro". Mi sono raccomandata di stamparmela tutta e infilarla nella mia libreria, perché merita davvero.
Complimenti!

25/10/12, ore 18:59

Come mi sono già resa conto, scopro le storie migliori sempre con anni e anni di ritardo.
Per prima cosa, sappi che ho inizato questa SPLENDIDA storia alle due di oggi pomeriggio e l'ho letta tutta in un fiato; seriamente, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Il tuo stile mi piace moltissimo, scrivi correttamente e con un linguaggio adatto al genere di storie che racconti. E i personaggi sono... cioè io amo i tuoi personaggi.
Sono caratterizzati in una maniera stupenda, dal primo all'ultimo: sia i personaggi principali che quelli con un ruolo minore. Verena è semplicemente fantastica (o forse è perchè mi ritrovo tantissimo in lei) e Oleana, la grande Oleana Odescalchi ramo Riccobono, l'adoro da quando ho letto "Assolutamente perfetto" molto tempo fa -e non ho recensito, argh. Corro subito ai ripari-. Su Dieci e Teo credo che non ci sia bisogno di aggiungere nulla (Dio benedica il ceppo finlandese).
Ora credo che chiuderò questa recensione abbastanza inutile e mi stamperò tutta la storia, così me la potrò leggere, leggere, leggere e rileggere fino allo sfinimento.
Credo che sia scontato che tu e questo tuo capolavoro andate subito tra i preferiti.
Con amore,
Amy.

30/09/12, ore 19:37

Cavolo questa storia mi piace! Mi immagino Verena e Dieci insieme...si metteranno insieme vero?! Ok no non lo voglio sapere!! Ahahah BRAVA BRAVA BRAVA

30/09/12, ore 14:55

Leggo questo prologo cinque anni dopo essere stato pubblicato e mi dispiace di averlo scoperto soltanto adesso! Davvero. Questa storia non promette bene; promette benissimo!! COMPLIMENTI DAVVERO

20/09/12, ore 15:32

Ecco non so mai cosa scrivere nalla recensione di una storia che ho amato così tanto.
Questa storia è bellissima perchè è orginale, è divertente, ma senza mai essere stupida o scontata.
E' scritta da dio, i personaggi sono caratterizzati benissimo e li amo tutti (tra l'altro sto leggendo "assolutamente perfetto" e sono morta quando ci ho trovato Oleana!) :3
Complimenti sul serio :)

06/09/12, ore 16:29

Porca boia, per qualche strano disegno del destino mi sono ritrovata a rileggere la recensione che avevo lasciato a questa storia, e vorrei seppellirmi sotto dieci metri di terra. Forse ero mezza fatta mentre scrivevo in bimbominchiese. In ogni caso perdonami. Lasciamoci alle spalle questo periodo buio, please.
In ogni caso, ero seria - sotto quei messaggi criptici pieni di sbrilluccicamenti: questa storia è eccezionale. Giuro, sei un genio. Un fottuto genio (perdona il termine).
Credo che questa fanfic (mi sento male a usare questa parola, dato che a tutti gli effetti e in tutti i sensi è un romanzo vero e proprio) sia la più bella in assoluto che io abbia mai letto su efp - e se la calcoliamo come romanzo anche uno dei più belli che io abbia mai letto.
Solitamente, io odio le protagoniste donne. Non so perché, è una mia tara; però Verena mi è piaciuta fin da subito. E' veramente un mito, non saprei definirla in un altro modo.
Poi, i gemelli. Perfetti, entrambi magnifici, tanto che fino al capitolo quindici / sedici non sapevo neppure per chi tifare (lol). Tra loro e Marco, credo che rivedrò presto il mio ideale di ragazzo perfetto.
Oleana e Otello - la coppia vincente. Entrambi waffeggiano, s'infilano dappertutto, sono rumorosi e fastidiosi - soprattutto il topocane. O forse più Oleana? Comunque sia, li ho adorati.
E non sprechiamo due parole su Enrico, Tellu e Paco? Certo che, a conti fatti, la famiglia Ferri è eccezionale. Magari esistessero davvero.
E tu sei un genio. Perdona la ripetizione, ma sei davvero un genio. Tutti quei colpi di scena, i giochi di parole, le battute, il sarcasmo decisamente geniale dei personaggi... e l'OrsoMarria :')
Ergo, la storia è nelle preferite da un po', e tu negli autori preferiti, of course.
Tantissimi, tantissimi complimenti :)
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 03:01 pm)

05/09/12, ore 17:23

Wow...! Decisamente!
Complimentissimi per la bellissima storia (e mi ha piacevolmente sorpreso ritrovare Oleana con il suo Marco -prima di finire in 'Assolutamente perfetto' che ho letto prima di questo racconto ;D-). Hai una fantastica fantasia che propone qualcosa di diverso dalle solite avventure; scrivi davvero molto bene (errori solo di battitura e davvero pochissimi) e i dialoghi che proponi per i vari personaggi fanno sempre morire dal ridere (l'ho notato anche in altri tuoi racconti che ho letto). Insomma, hanno sempre la battuta pronta xD ho riso parecchio, devo ammetterlo xDD
Perciò complimenti e vai avanti così, continua a scrivere e grazie per il racconto.
Saluti ;D

01/08/12, ore 02:36

Ho iniziato a leggere questa storia verso le cinque di oggi pomeriggio, perché avevo trovato il link su un gruppo facebook dove veniva consigliata come una bella commedia completa e intrippante.
Di tuo ho già letto “Assolutamente Perfetto” – che adoro, tra l’altro, e spero di recensire presto anche quella storia –, ma ti devo dire che questa mi ha presa molto di più. Non per altro, ma perché le scene mi hanno fatta ridere tutto il tempo e perché i personaggi erano molto credibili. Pieni di turpe mentali, confusioni in testa e pensieri contorti. Perfetti adolescenti, in poche parole.
Il fatto che tu scriva bene poi aiuta di molto. Nel senso: ho trovato un sacco di belle storie – specialmente sul fandom di Harry Potter o di Hunger Games – scritte malissimo, e mi sanguinavano gli occhi a vedere una potenziale bellissima storia venir rovinata perché l’autrice non si è degnata, nel passato e nel presente, di imparare l’italiano.
Questo non è il tuo caso, è palese. Tu scrivi bene, hai uno stile fresco. Non usi un linguaggio troppo forbito, anzi, piuttosto dialettale, con quei “dalli che ricomincia” e cose del genere. Però è adatto ad una storia del genere, è uno stile che si confà perfettamente a degli adolescenti con gli ormoni in subbuglio e desideri affatto chiari.
Un lessico appropriato, ecco.
Insomma, andiamo avanti. Ovviamente avrai capito che io, questa storia, l’ho adorata. Ma tanto. Verso gli ultimi capitoli dovevo mordere il cuscino per non pigolare, devastata. All’inizio ho pensato – avrai capito perché ero devastata, ovviamente: Teo e Verena – “Certo che Teo io non me lo facevo così”. Poi, però, ripensandosi, mi sono accorta che effettivamente lo era, e, anche se non ci avevo fatto caso, era chiaro già da un sacco.
Comunque posso dire che Luca è sprecato per stare con Mariacarla? Guarda, lei mi sta simpatica, ma io la shippo con Paco. E shippo Dieci con l’Aspide. Già, probabilmente mi discosto dalla maggior parte delle altre, ma è così. Io continuo a pensare che Verena e Luca siano complementari.
Con quelle loro battute, i loro sguardi… Tutto mi fa pensare ad un esplosivo. Perché Verena e Luca, insieme, sono esplosivi. Hanno un potenziale enorme, a mio parere. Ho sperato fino all’ultimo – o meglio, fino al capitolo “Grazie lo stesso” – che si mettessero insieme, ma invece c’è stato solo un bacio dettato dalla frustrazione. Almeno però hanno ammesso di sentirsi attratti l’uno dall’altra, dai…
Ora, però, non pensare che a me non piaccia la Teo/Verena. Anzi, mi piace molto, solo che Dieci come personaggio mi ispira molta tenerezza, perché, come disse Teo, nessuno a parte lui e sua madre lo considerano come Luca, ma solo come Dieci. E questo è triste, tanto. E Verena, lo si vede dai primi capitoli, è l’unica a non trattarlo come Dieci, il ragazzo che piace inevitabilmente a tutte; lei lo vede come Luca, il ragazzo che non le piace. E questo mi fa pensare che siano perfetti, perché si capiscono, senza volerlo neanche.
Ma comunque. Parlando di Teo, mi piace. A volte l’ho trovato un po’ esagerato – tipo con il trucco: sono rimasta shockata, lo ammetto tranquillamente –, ma l’ho adorato. Ho adorato effettivamente tutti, forse un po’ meno Oleana e Paco. Gli altri mi piacciono. Marco *v* Io dichiaro amore eterno a Luca (non è che me lo presenti?), ma anche Marco… E Matteo. Wah, davvero, Dio benedica il ceppo finlandese.
Ora concludo in bellezza, e ti lascio con una domanda: te non vorresti pubblicare “Geometrie”? Non per altro, ma per farti sapere che io lo comprerei subito. E scriverei delle Dieci/Aspide, ma non è questo il punto.
Il punto è che hai talento, questa storia fa ridere, e in un mare di libri tristi – ma perché la maggior parte dei libri è a sfondo triste? – una storia come questa servirebbe.
A presto,
Eralery

30/07/12, ore 21:45

Appena consigliata questa storia e appena letto il prologo, che promette bene e a dire il vero, leggendo un paio di recensioni, sembra che il tuo racconto è decisamente un racconto da leggere.
Solo dopo che ho finito di leggere il prologo ho letto la data in cui è stato scritto e per questa cosa qui mi maledico perché non so se entri ancora qui su efp per vedere se fanwriter come me ti leggono e ti lasciano un piccolo segno del proprio passaggio.
Credo proprio che questa sera, in balia del sonno che sicuro non arriverà, anche se spero il contrario, mi metterò a leggere almeno un paio di capitoli per lasciare un altro segno del mio passaggio solo il giorno dopo o appena toccherò il pc :D

05/07/12, ore 17:26

Questa storia è davvero molto bella!
Ammetto che all'inizio non mi convinceva, ma alla fine l'ho letta tutta.
Ne sono felice, perché, davvero, è una delle mie storie preferite.
Mi sono fatta tantissime risate! Hai davvero un buon senso dell'umorismo. :')
Il personaggio di Verena mi piace molto, mi fa sempre crepare dal ridere. x'D
Adoro veramente questa storia.
Gli ultimi capitoli li ho letti tutti d'un fiato, speravo segretamente in un lieto fine.
E il finale è stato appagante e non mi ha delusa. uù
Scrivi da Dio! Se un giorno ti verrà voglia di scrivere un libro, stai certa che io lo comprerò. :'D
Credo che tu abbia tanta fantasia e talento.
Mi congratulo con te per il successo che hai avuto pubblicando questa storia, che è la prima tra le più popolari del genere Commedia!
Bravissima! Te lo meriti. :)
Grazie per avermi fatta divertire, ma anche commuovere.
Okay, credo di aver detto tutto..
Ciao! :')
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 05:28 pm)

18/05/12, ore 18:22

Stupendo. Mi dispiace davvero tanto che sia finito :(( Mi hai fatto innamorare ogni capitolo sempre di più di questa storia. SEI UNA SCRITTRICE FORMIDABILEEEE !!!

18/05/12, ore 15:42

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho adorata. E' a dir poco fantastica!!! Verena è eccezionale, così eccentrica e unica, quanto vorrei che esistesse davvero! I gemelli Ferri sono uno più interessante dell'altro: all'inizio quello che mi affascinava di più era Dieci, così bello e tenebroso, ma Teo, oh Teo, lui mi ha conquistata poco per volta! Non mi ha subito convinto, con le sue camicie sgargianti e la sua erre, ma poi sono crollata ai suoi piedi proprio come Verena: tra Nutella, "erre" e savusilakke mi sono completamente sciolta! E poi ci sono tutti gli altri!!!Superbi. Perchè io non conosco nessuno col ceppo finlandese? Uffa...e i discorsi assurdi che facevano i ragazzi tutti insieme, con la partecipazione di papà Enrico e mamma Tellu? Ahahah! Ma da dove li hai presi? Sei un genio!!!
Complimenti davvero, hai scritto una storia brillante, originale, vivace e travolgente a cui mi sono affezionata. Bravissima!
Giada891

10/05/12, ore 21:22

Già il prologo mi intriga molto e non vedo l'ora di continuare a leggere!!