And I will try to fix you..
di jawaadseyes1993

11/09/13, ore 19:50

Povero, piccolo Lou. ç.ç
Niall lo ferisce e lui ferisce Harry. CHE CIRCOLO VIZIOSO!
Niall, ti prendo a botte, giuro.
Ma Zayn e Conny saranno l'amore? (anche se l'arroganza di Zayn nello scriverle un'affermazione, al posto che chiederle educatamente di uscire, mi ha dato un po' sui nervi <3).
Il prossimo, please!

11/09/13, ore 18:19

Okay, okay, questo capitolo è dolcissimo.
E ora appena finisco di recensire, leggo il prossimo. u.u

11/09/13, ore 16:28

Rieccomi!

Il pov di Conny mi è piaciuto.
In modo particolare mi piace il fatto che la storia abbia tante descrizioni. Io amo il genere introspettivo e l'angst, quindi, puoi ben immaginare come questa fan fiction può piacermi.
Ripeto di avere adesso un parere diverso dal precedente, molto diverso. La storia mi intriga di più.

La presenza della Larry, inoltre, è un punto a tuo favore. Anche io sono una Larry e Ziam shipper, anche se credo un po' di più nella prima citata. Tuttavia, Ziam non mi dispiace affatto!

Il pov di Niall è anche molto carino e Chloe è un altro personaggio non proprio originalissimo, ma mi piace.
Inoltre, qui ci capisco ancora di più su Zayn: è un ragazzaccio pronto a portare solo e soltanto buio, eppure qualcosa mi suggerisce che ha qualcosa dentro, che si tiene nascosto le emozioni un po' come Conny.

Infine, ho amato il pov di Louis, ripeto.
Vedere che la loro relazione e che i loro sentimenti sono già chiari è senz'altro faigo, ma rimane il fatto che, purtroppo, lesbiche e gay non possono dirlo a chiunque come sono liberi di farlo le coppie etero.
Nemmeno io sono eterosessuale, quindi penso di sapere abbastanza bene cosa provano Harry e Louis, è una situazione orribile e tu non l'hai descritta in modo superficiale (come spesso accade), quindi, ti faccio i miei complimenti. c:

Detto questo passo al capitolo successivo, ci sentiamo!

11/09/13, ore 16:15

Ciao :)

Scrivi benissimo e questo è davvero un capitolo fantastico!
Conny e Zayn insieme sono asdfghjkl
Detto questo mi ritiro lol
Continua presto c:

11/09/13, ore 16:04

Rieccomi!

Una cosa che salta subito all'occhio è, ancora, il grassetto che evidenzia determinate parole. Attira troppo l'attenzione e ti consiglio ancora di evitarlo.

Inoltre, non amo l'idea della prima persona usata per narrare. O, meglio, la prima persona può anche essere usata, ma per racconti autobiografici e cose così. Scambiare pov non è il massimo e penso che la terza persona sarebbe stata indubbiamente più adatta, per poter vedere i personaggi da tutti i loro punti di vista e in qualsiasi momento. Con la terza persona e descrizioni possono essere ampliate, sia quelle del luogo che le circonda o dell'aspetto fisico dei personaggi, sia le emozioni che in storie come questa sono fondamentali.

Tralasciando il fatto che i puntini sospensivi sono tre e non due (so che sembra un errore banale, ma mi infastidiscono particolarmente!), il capitolo mi è piaciuto e ha superato le mie basse aspettative. Rispetto al prologo mi ha incuriosita di più ed è per questo che, sicuramente, continuerò a leggere.
Continuo a trovare la trama non proprio originale all'inizio, ma si vedrà. Più che altro mi stupisce e mi piace il carattere di Zayn, perché è sia abbastanza strafottente e incurante di cosa potrebbero dire gli altri dei suoi comportamensi, sia abbastanza ossessionato e di già da Conny: mi fa piacere vedere che non c'è il solito rapporto odio et amo.

Detto questo vado a leggere l'altro capitolo, quindi, ci sentiamo!
Come vedi, adesso la recensione è positiva. :)

11/09/13, ore 15:48

Mi hai chiesto di passare a leggere e recensire la fan fiction ed eccomi qui!

Introduzione;
Non mi ha entusiasmata particolarmente. Non ha nulla di particolare che ti fa venire un'enorme voglia di leggere, niente che ti assicura che la trama sarà fantastica.
Ti intruduce ai pensieri della protagonista, sì, ma per il resto si sa come vanno a finire storie che trattano questo genere.

Trama;
Non mi è possibile dare un vasto parere sulla trama, ma per adesso posso affermare di aver capito com'è che andrà avanti la fan fiction. Non escludo che potrebbero esserci dettagli originali e cambiamenti, ma come idea di base è abbastanza tipica. Lei è senza amici, si sente ignorata, sfigata, è tristissima e pessimista... e poi arriva un ragazzo, un fascio di luce o di tenebra che, male o bene che vada, sconvolge la sua vita e finisce per avere effetti positivi sulla protagonista.

Personaggi;
Posso darti un parere solo su Conny. A tal proposito dico che è il solito cliché, la solita ragazza triste e che non ha forza per  reagire, guardare il mondo e la vita a testa alta, affrontare le situazioni in modo più ottimista.

Grammatica;
Non ho notato gravi errori grammaticali, ci sono però dei termini che non sono proprio adatti da usare nelle fan fiction o nei libri.
Per esempio cose come "difettosa", che suona parecchio male. Il termine si potrebbe facilmente sostituire con altri aggettivi, tipo "sbagliata".

Punteggiatura;
Hai uno stile semplice ma è caratterizzato da frasi corte e troncate spesso da un punto. Tutto questo rende la lettura veloce e scorrevole, sì, ma dei periodi più lunghi non sarebbero poi così male.

Grafica;
Ti consiglio di evitare le parole in grassetto perché sono inutili. Se vuoi evidenziarle usa il corsivo, che è esteticamente più carino e tranquillo, non ti dà un pugno dritto nell'occhio né attira l'attenzione in modo particolare.

Detto questo vado a leggere il capitolo uno per avere un'opinione più chiara a riguardo.
Mi dispiace aver inserito la bandierina neutra, ma come ti ho spiegato quando mi hai inviato il messaggio con la richiesta di recensione, sono una persona cinica e che non si fa problemi a dire la sua.

10/09/13, ore 22:42

Sara ma che cazzo combini? Ma mi vuoi far morire? Già sono mentalmente instabile di mio, poi tu mi scrivi un capitolo come questo; sono rimasta a bocca aperta per almeno venti minuti. Oddio, tra la canzone in sottofondo (che magari dovevi linkare all'inizio, Scherlock, non alla fine lol) e il primo bacio di quei due, sento che le lacrime sono vicine. Giuro che il momento che hai creato tra Conny e Zayn è pura magia, è roba da fiaba e mi ha emozionata terribilmente. Non so, se frigno come una deficiente per la situazione dell'altalena, lei che si sente libera e viva con una cosa semplice come l'altalena, libera e viva perché c'è Lui, libera e viva perché adesso ha una ragione per sentirsi così; o per l'infinita dolcezza di quell'angelo che bacia tutte le sue cicatrici. Mi viene da piangere, davvero! E' un capitolo magico, lo ribadisco. Certo la seconda parte, la prima un po' meno. Dio mio Lou mi ha fatto venire voglia di strapparmi il cuore lol. Aveva bisogno del suo Harry, come può avergli detto quelle cose? Si farà perdonare, lo so. Non andrà tutto a rotoli così, altrimenti prima mi strappo i capelli e poi te li strappo a te, uno per uno. E' una minaccia, sì amore caro lol. E' poi l'amore di Lou per il mio Niall (sì, è mio sssh!) mi ha lasciata a bocca aperta, un rapporto così speciale non può essere rovinato da niente e da nessuno, nemmeno dalla boccaccia di Niall che scarica tutte le sue frustrazioni sul piccolo Lou. Non so che altro dire, davvero, al momento sono in uno stato di schock per Zayn e Conny, ti giuro che ho immaginato la scena in ogni minimo particolare e ho letto tutto così lentamente, volevo che non finisse mai. Ah ed ultima cosa: sarai felice di sapere che non ho potuto fare a meno di immaginare te lì insieme a Zayn, eri tu Conny, ecco! Mi è venuto spontaneo, ha fatto tutto il mio cervello, sorry. E' un capitolo meraviglioso e sto fangirlando per tutta casa AAAAAAAAAAAH. Ti ringrazio per i calorosi ringraziamenti nel tuo spazio autrice lol. Tanto amore e ci vediamo domani..in prigione. Can you hear me crying? çç

10/09/13, ore 16:09

TIE' SONO LA PRIMAAA
yeeeeh
Okay smetto di fare questo sclero cretino e inizio.. *prende un respiro*
Okay è un capitolo che si divide nella parte triste e in quella.. sentimentale.
Mi piace il fatto che queste due parti non sovrappongono l'altra. sono tutte e due lievi, in modo perfetto per essere ricordate in modo intatto tutte e due.
Amo Niall malinconico. davvero. lo trovo misterioso, perchè finalmente non è l'esaltato che tutti mettono nelle loro fanfiction.
Ieri ti ho detto che questo capitolo sarebbe stato bello come al solito o di più, beh, è di più.
E' pazzesco mi ha fatto morire
Il rapporto fra Louis e Niall, si avvicina a quello che abbiamo io e la mia migliore amica. ci siamo male perchè per varie ragioni stiamo costrette a vederci di nascosto dagli altri. ma è un fatto a parte.
I larry stanno avendo delle incertezze ehehehe.
Si fa interessante *si sfrega le mani*
Conny e Zayn sono semplicemente bellissimi, awawaw
Si, completano a vicenda. e mi è piaciuto immaginare, che tu fossi conny e zayn fosse... tu sai chi. (non dico niente shhh)
Ieri mi sono persa nelle tue parole, e anche oggi. hai scritto delle cose belle, vere, pure. non hai messo delle frasi a muzzo. le hai decorate tu, mettendoci del tuo. è questo che voglio leggere, vita altrui, sotto quelle righe.
Okay. lasciamo la mia parte razionale.
Ti amo troppo davvero.
Spero che tu non ti stanchi mai di me, perchè io non potrei farlo con te. in questi giorni che mi sei mancata ti pensavo 3 volte su 5
Ho pensato a tutto. spero di avertelo dimostrato.
Okay ti amo orsetto.
Spero di aver scritto una bella recensione, e che sia davvero la prima.
MUOVI IL CULO PER IL PROSSIMO
#muchlove
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 04:14 pm)

03/09/13, ore 14:55

Ed eccomi qui, tornata per romperti le scatole muahahahaha Allora, che ti posso dire.... Sono rimasta scocciata dal comportamento di Niall. Dove è finito quell'animo buono e dolce? Perchè ha fatto spazio a quell'essere che non è lui? Davvero mi hai lasciato senza parole, non me lo sarei mai aspettato e secondo me Chloe c'entra qualcosa e mi viene voglia di strozzarla. Gli Ziam, che posso dire? Si capiscono a vicenda ed è quello che succede a due fratelli :) Conny, Conny, Conny.... Ora che non ha più quel fardello grazie che sta meglio, parla con Zayn e mi fa piacere. La scena del disegno lo immaginata riga per riga, parola per parola.... è stato bellissimo anche il disegno l'ho immaginato, con tutti i suoi colori.... Davvero, quella è stata la scena che ho amato di più. Ora vedi di mettere subito il prossimo capitolo ;) Baci xx

03/09/13, ore 14:39

Don't kill me please! Mi sono accorta solo ora che ancora non avevo recensito questo bellissimo capitolo, l'avevo letto ed ora convinta di averlo già fatto ma mi sbagliavo di grosso. Mi stai facendo amare Niall sempre di più, amo come riesce a interagire con Conny ma Zayn? Finalmente questi due si sono aperti, diciamo più lei di lui ma vabbè, ci sarà tempo per approfondire ;) Passiamo invece a Harry e Louis. Partiamo dal presupposto che non sono Larry Shipper e in effetti è stato un po' una fatica leggere la parte del LORO momento intimo ma ci sono riuscita! (vittoria per me). Nonostante questo non li vedo male solo... non so.... trovo Louis un po' troppo sdolcinato in certi momenti o un po' troppo gay (non sapevo bene come esprimermi) e io non lo vedo molto frivolo. Sei brava a scrivere e adesso vado a leggere il prossimo. Baci xx

01/09/13, ore 16:07

Ok, i tuoi capitoli mi sono mancati da morire ahaha
Secondo me diventerà molto famosa questa ff. Niall si vede che si sta innamorando di conny.. Ahaahah mi sa che scoppia un triangolo.
Però il personaggio di zayn è davvero dolcissimo <3 Sarà dura

31/08/13, ore 14:49

Mi hai fatto impazzire senza capitolo per così tanto tempo, ma sei perdonata perchè questo qua è davvero meraviglioso :') Aggiorna presto ti prego *-*

31/08/13, ore 14:30

Premetto che mi sento un egoista perché è la sesta recensione. Ieri ero da mia nonna e mi hanno lasciata lì senza il cellulare, stamattina i miei sono tornati e appena mi hanno ridato il cellulare ho letto il capitolo. Okay si, l'ho letto tre volte perché non mi sembrava vero per quanto è bello. ma okay La parte di Niall è troppo bella, e quando Zayn si fa perdonare? E quando gli ziam sorridono? No okay è tutto bello. Mi sono commossa punto. Piango sempre. #feelings Per il resto tu potrai anche scrivere una cagata ma per me sarà oro coloato ogni volta. Questo capitolo è davvero bellissimo. Immagina che mentre la mia amica stava parlando dei biglietti da prenotare per this is us, l'ho assillata mandandogli il link del capitolo è dicendogli che se non lo avesse letto l'avrei fatta diventare stitica. Ma, insomma, dettagli. Per il resto appena torno a casa vedo il trailer che credimi ho aspettato di vedere quanto te Boh ti manderò una seconda recensione (si potrà?) o modifico questa, boh qualcosa farò HAHAHAHAHAH Dovrebbero paghare per leggerlo. Boh lo trovo perfetto. Poi, ti amo, ce bisogno di dirlo o te lo ricordi? E non vedo l'ora di farti vedere la mia brutta faccia. Orsetto lavatore davvero ti voglio bene. Okay è tutto (URLO) Ti amo davvero non scordarlo!

31/08/13, ore 10:28

Ciaaaao bella scusami per il grande ritardo ma ero in vacanza anch'io jkas

comunque, devo stare pochissimo ma sono contenta di essere riuscita a passare, era da un po' che dovevo farlo!
Perdonami :(
Anyway amo sempre la tua storia e come tu rendi perfetto ogni capitolo.
riusciresti a rendere perfetta e intrigante anche una scena in cui guarda una formica, capisci?!
Continua sempre così e aggiornami.

A presto.
G:

30/08/13, ore 18:48

sooooono contentaaaaa che tu sia tornaaaaaaaataaaaaa yeeeeeep. Okay, scusa hahah
Devo ammettere di amare ogni singolo dettaglio di questa ff, amo Zayn che è l'amore fatto a persona, amo Zayn e Chloe, amo Lou e Harry, amo le situazioni che riesci a creare tra loro due (anche se non sono Larry schipper), e amo il modo improponibile in cui tu riesca a far pensare a Niall di essere inutile, in berevissima amo tutto ciò che hai scritto!
A presto, continua il prima possibile, un baccio😘😘😘