Cocaine.
di MorwenGwen

13/09/13, ore 03:21

Fanculo, è la terza volta che mi fai piangere. Ho letto sia Cigarette che i primi sei capitoli di Cocaine in tre ( o quattro ? ) nottate. Ovviamente mia madre è all'oscuro di tutto ciò, perché se sapesse che in questi giorni sono rimasta sveglia fino alle... Tre-quattro del mattino, ecco, mi truciderebbe. Ma questi sono dettagli, nient'altro che dettagli. Giusto ? Giusto.

Passiamo alle cose serie.
Parto col dire che AMO come scrivi. Io tuo modo è semplice, con termini poco complessi, ma efficace. La tua semplicità fa in modo che il lettore sia più partecipe e tutto questo dà la sensazione che El possa essere una qualsiasi adolescente normale che, dall'avere una normale e monotona vita, arriva allo spacciare droga e commettere tentati e veri e propri omicidi. Cose dà tutti i giorni, no ? No.
Il fatto che lei non sia la solita ragazza esageratamente bella, snob, al centro delle attenzioni, il fatto che non abbia amici, che la sua famiglia non le sia accanto come dovrebbe, che il suo passato - anche se apparentemente normale - la fa soffrire.
La fa soffrire perché i suoi genitori non sono mai stati abbastanza vicini a lei da fare in modo che lei potesse crescere sotto la loro protezione. Semplicemente loro l'hanno mandata in un college aspettandosi che quest'undicenne potesse crescersi e accudirsi da sola, non facendo conto di tutte le cose che sarebbero capitate nel tempo a seguire. È proprio questo che ha reso Elysabeth la ragazza scontrosa, cinica, stronza, apatica,
Asociale e via dicendo. Qualsiasi persona che la vede senza conoscerla - come del resto anche Justin all'inizio - la giudicherebbe così. Ma in questo caso il giudizio è del tutto superficiale, dato che non si fa conto che quello non è altro che un guscio, o meglio il risultato che il tempo e la solitudine hanno prodotto. Una ragazza che ha bisogno di essere ascoltata, amata, apprezzata. Una Normalissima ragazza che ama il cibo, i suoi genitori - malgrado tutto . Una ragazza che, semplicemente, vuole vivere e amare, ma ciò non le sarà permesso con tanta facilità e infatti ci saranno tantissimi ostacoli ad impedire la felicità di El, o meglio, di El e Justin. Perché si, nonostante tutta la forza di volontà che Elysabeth ci ha messo per dimenticare Justin, lei lo ama ancora (ed è palese dopo questo capitolo ). Lei ha bisogno di lui e, no, non è masochista. Semplicemente ha bisogno di amare ed essere amata. Si è accorta di non riuscire a vivere da sola in quel vortice di odio. Si sente stretta tra le mura di un sentimento troppo grosso per lei. Per quanto la sua mentalità sia stata condizionata da Chris, lei non è veramente capace di odiare. Non si può odiare qualcuno o qualcosa che ti ha rivoluzionato la vita in tal modo. Non ci si può dimenticare di un amore così vivo. Un amore che non può vivere nei ricordi perché troppo grande per questi, ma che va vissuto fino all'ultimo ( porca troia, sto diventando una sdolcinata del cazzo per colpa di El e Justin ).

ANYWAY (amo dirlo anche io Lolly ) parlerò della storia in generale. Il fatto che sia sempre piena di colpi di scena, imprevisti e travagli rende la trama qualcosa di magnifico ( e non credo che il termine renda abbastanza ) Ho amato i personaggi dal primo istante. Il modo in cui lì hai resi così vivi e tangibili.

Elysabeth, la ragazza stronza e acida, ma che sa amare come nessun altro. La ragazza che ama il cibo e che lotta senza mai stancarsi, neanche davanti ad un lutto si è fermata.

Justin, il ragazzo solitario da quando ha lasciato il gruppo di Chris e che non vuole altro che rendere felice la mamma. E, no, non è un mammone. Il suo è semplice amore per un genitore e gratitudine per qualcosa che non tutti farebbero. Anche lui imparerà ad amar grazie ad El e nessuna ragazza sarà capace di farlo innamorare veramente come ha fatto lei. Il famoso circolo vizioso.

Potrei andare avanti a descriverti tutti i personaggi ( e non mi stancherei mai di farlo ) ma ti sto annoiando, lo so

"E allora perché non,te ne vai e la smetti con questa recensione chilometrica ?!"
"Perché adoro troppo la scrittrice di questa storia e sono diventata dipendente come una cocainomane. Pardon"

Okai, la smetto.
Comunque uno dei miei capitoli preferiti è stato quello in cui c'è la cena tra El, i suoi genitori e Chaz. Lo so, forse è proprio il capitolo meno sdolcinato o, comunque, quello in cui si parla di meno del rapporto tra El e Justin, ma un motivo - che tra l'altro non ti interessa proprio - Ce l'ho. Ecco, lì si parla dell'amore ritrovato tra genitori e figlia. Mi è piaciuto il modo in cui la madre parla alla figlia, rassegnata al suo destino. E il fatto in sé che mi ha fatto piangere - con tanto di singhiozzi - è un po' ridicolo. L'ironia della sorte. Ci accorgiamo del valore che le cose o, in questo caso, le persone hanno per noi sono quando siamo alla fine, al capolinea. Solo quando ci rendiamo conto che il momento è giunto e nulla mai potrà rimpiazzare il vuoto che questa persona lascerà. E in questo caso parlo dal punto di vista della madre. Lo so che il mio discorso può apparentemente essere senza senso, ma rifletti. Quante volte hai desiderato passare solo un attimo in più con una persona che se ne sta andando o, ancor peggio, sé n'è andata via dà te ? Quante volte ? Magari non ti sarà mai capitato, ma, se hai scritto tu quel capitolo, vuol dire che riuscirai (spero ) a capire un minimo il mio modo di pensare riguardo questo argomento.

Mi sembri davvero una persona matura, perché, si, per saper scrivere così bene bisogna avere un certo livello di maturità. Ovvio, conta anche l'esperienza e così via,ma la maturità della persona che scrive le parole sul foglio, quella è la cosa che sta alla base di ogni lettera scritta. Pensaci: ogni cosa scritta è una cosa pensata. Noi pensiamo a seconda della nostra maturità. E più siamo maturi, più sappiamo dare significato ad una parola che, messa lì da sola su un foglio, può sembrare del tutto insensata, ma non lo è.

Tutto questo ragionamento per dirti che - seguendo questa tesi - le tue parole verranno interpretate dai lettori diversamente, a seconda del loro modo di pensare. Ci sarà chi non capirà affatto tutte le parole nascoste dietro ai vocaboli scritti. Ci sarà invece chi scoprirà nelle tue parole segreti nascosti che magari tu non credevi di aver svelato scrivendo. È scrivendo che una persona dà vita alla sua mente, e chiunque legge può capirti, in un modo o nell'altro.

Basta, ora comincio a farmi paura.Lo so che ti ho annoiato con tutta sta psicologia che manda in confusione pure me, ma tutto questo per fatti capire quanto tu sia brava e quanto io ho scoperto nel tuo modo di scrivere. Sei riuscita a suscitare in me sentimenti e ricordi fortissimi. Dirti un "complimenti " mi sembra banale e formale, non adatto. Perciò ti incoraggio solo a non smettere MAI di scrivere perché sei davvero brava e hai fantasia e talento da vendere, ragazza.
Ecco, ora che sono giunta alla fine di questo poema, mi rendo conto che ho impiegato più o meno mezz'ora (ho cronometrato e sono col cellulare ) a scriverlo e, molto probabilmente non lo leggerai- non che le mie parole abbiamo senso eh: ho sempre dubitato della mia capacità di fare discorsi sensati.

Ma in fondo siamo tutti un po' pazzi - io forse lo sono più del necessario. Siamo pazzi e non ce ne rendiamo conto. C'è chi, come Justin ed El, lo ammette e capisce che l'amore va oltre ogni cosa, e c'è chi invece si ostina a sostenere che i pazzi
Fanno follie insensate e continua a vivere nelle loro stesse menzogne, annegandoci e soffocando nelle sue stesse parole.

Ora la smetto perché mi stai prendendo probabilmente per psicopatica.
Ora mi dileguo perché sono quasi le 3 del mattino.
Un bacio.
IFY98

11/09/13, ore 18:33

sto piangendo tropppooo oddio era tanto che non recensivo sta storia oddio non potevo scrivere nulla per questo capitolo cioè sto tremando è bellissimo, l'ultima parte.ohmiodio ti giuro è stupendo mamma mia dinsjzkns amo troppo questa storia e in questi capitoli non succedeva nulla e ero troppo depressa ahahha ora spno tipo xunszijajbsjma aaaaah sto male ahahhaha ah ma come si chiama la canzone?:)

09/09/13, ore 18:39

Non so bene da dove iniziare :') Quindi ti dico subito che in meno di 24 ore mi sono letta "Cigarette" e "Cocaine" (spero di non aver sbagliato a scrivere) ... Ahhh sono rimasta sveglia fino alle 4 del mattino ! Comunque volevo dirti che è una storia bellissima , è una delle poche che mi ha davvero colpita. Il  modo di scrivere, di esprimere i sentimenti e comunque di coinvolgere il lettore è strordianario ! Non mi stupisco se tutte e due le storie sono nelle "Popolari" :) Non ho MAI recensiato (Si dice recensiato ? Bho non mi interessa , il senso è quello hahah ) un tuo capitolo , perchè appunto li ho letti in un giorno solo e ho deciso di scriverti un commento generale :3 Credo di non dover aggiungere altro, se non il fatto che in ques'ultimo capitolo mi hai fatto piangere , seeeee , magari avessi pianto solo in questo capitolo :c Davvero continua così perchè sei bravissima C:

Ps : Giuro che se non aggiorni subito ti prendo a sprangate :')  Con tanto amore , una drogata di questa meravigliosa FF

08/09/13, ore 16:49

Halleluja Melania! Hahahaha era ora che si decidessero a chiarire quei due. L'unica  cosa che mi da fastidio è sapere che Justin è corso da El subito dopo averlo fatto con Amber, voglio dire, anche se Amber non mi sta simpatica mi dispiace lo stesso che l'abbia tradita. Comunque, proprio perchè non la posso sopportare dal primo capitolo in cui è comparsa, spero che li farai lasciare così Justin ed El potranno tornare insieme e vivere felici e contenti lol. A presto!

06/09/13, ore 15:04

Tu sei una maga della scrittura. Questo capitolo è la perfezione, davvero. Riesci a farci entrare completamente nella storia. Wow. Continua al più presto perché questa storia è una droga e io ne ho bisogno al più presto, davvero.
Complimenti.
Recensione super positiva, ovviamente.

06/09/13, ore 00:48

non puoi fermarti sul più bello,cavolo. ti prego aggiorna appena puoi.ç_ç

05/09/13, ore 23:52

Dio santo finalmente.
La loro lontananza mi faceva strano. Poi questo significa mandare a fanculo Amber,bella cosa aw ahah
Tipo che io non mi aspettavo minimamente 'Io? Io nulla. Io sono pazzo di te.' Quando l'ho letto sono scoppiata in lacrime anche perché demons come sottofondo è un qualcosa di bellissimo.
Comunque amo la storia, amo come scrivi e spero metterai presto il capitolo 7,sono troppo curiosa.

05/09/13, ore 14:13

Ohw, finalmente. Mi faceva stare male la loro lontanaza.
E finalmente manderemo a f****** Amber. Sempre sia ringraziato il signore.
Ad ogni modo, voglio farti i complimenti. La storia diventa sempre più intrigante e per niente noiosa, il tuo modo di scrivere è semplicemente perfetto e la grammatica è ottima. Davvero, non so come fai a essere così brava. Sono invidiosa.
Aggiorna presto, per la mia salute mentale.
Baci,
-MelanieB

04/09/13, ore 13:49

complimenti, il capitolo è bellissimo. inoltre mi sono innamorata di quella canzone. è propio azzeccata per la storia -xx.

04/09/13, ore 00:15

Tu non puoi uscirtene cosí prima mi spezzi il cuore e poi come se non fosse niente me lo ricuci come un pezzo di stoffa e il bello é che mi hai fatto piangere dalla felicitá e non sto scherzando mi hai fatto piangere e voglio proprio vedere come continui ma ti avviso la prossima volta che fai cosí mi farai venire un INFARTO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.

03/09/13, ore 03:37

ho letto tutta la storia in due giorni, la amo troppo ed è giá una delle mie preferite adfgj amo il modo in cui scrivi e la tua fantasia. quando justin ha detto "io? beh io sono pazzo di te" aaah ho sclerato malamente, li shippo da morire. quei due si completano.
continua presto, sono ansiosa di leggere il continuo, cosa dirá justin ad amber e el a chris

bye ❤
-m.

03/09/13, ore 02:38

non sono capace a scrivere recensioni e non ho molta fantasia, ti dico solo che ho pianto e aspettavo questo capitolo con un ansia tremenda ma ne è valsa la pena.
sei e sarai sempre la migliore.
alessandra

02/09/13, ore 17:18

Mio dio , è davvero stupendo ! Sto piangendo come una cogliona XD
Davvero complimenti *----*

02/09/13, ore 10:40

È stato un parto leggere questo capitolo, io non ho parole adfhjk :'). "Io? Io nulla, sono pazzo di te" e qui sono partite le lacrime. Ti giuro amo questo capitolo e amo questa storia, sei una delle mie scrittrici preferite, hai un modo PERFETTO di narrare cc: continua a scrivere ti prego, devo sapere che cosa succede ora, soprattutto che cosa farà chris perchè mi spaventa lol al prossimo capitolo xoxo ciao belless

01/09/13, ore 22:18

di solito non lascio recensioni ma questo è uno tra  capitoli più belli che io abbia mai letto e ci tenevo a fartelo sapere.
complimenti! ciaooo :)