Blue Lagoon
di Lovehope_

15/01/14, ore 22:56

OH MEO DEO, FINALMENTE!

Aspeetavo questo giorno da tanto, vergognati.
Ma ne è valsa la pena! E soprattutto...il capitolo prossimo è già pronto? Cosa cosa?
E' un miracolo, aiuto.
Ritorno in grande stile con la snobbata di David e il bacio appassionato tanto atteso tra Jade e Dorian iujhgfh
Ero emozionata io per loro ahah
Una cosina che mi è rimasta qui...perchè non vuole innamorarsi? Perchè non vuole stare con Dorian? (In tutti i sensi.)
Cioè, tanto son là, a meno che non vengano trovati non credo si divertirà molto a rimanere zitella tutta la vita, eheh.
Che dire, tutto descritto molto bene, come sempre, e quella scena è stata veramente il punto forte del capitolo.
Ti consiglio solo di rileggere perchè ogni tanto c'è qualche errore di distrazione! :)

"– Non posso, forse un giorno capirai. – Continuai lasciandolo sicuramente confuso.
Si alzò di nuovo di scatto e prima di andarsene mi disse qualcosa che mi colpii come un fulmine a cielo aperto. – Sei soltanto una bambina, avrei dovuto saperlo. - "
E adesso Jade si farà tante di quelle pippe mentali che per dieci capitoli non se lo cagherà di striscio...o su per giù.
Ci fai penare, cara mia, a tutte quante!
Aspetto il nuovo capitolo, come sempre
p.s. ho aggiornato anche io!
A presto, un bacio

firstmarch>
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 10:57 pm)

15/01/14, ore 21:31

Allora eccomi a recensire questa storia che ho letto di fila in questo pomeriggio. Premetto che adoro i film della 'Laguna blu' e quindi inevitabilmente questa storia. Sono partita un po' con il pregiudizio che potesse essere una copia dei film, invece non lo è. E' interessante e intrigate. Jade e Dorian mi piacciono molto come personaggi, sono diversi, ma uguali nelle piccole sfaccettature che caratterizzano.
La storia mi piace e anche il modo in cui è scritta, che risulta fluido e coinvolgente.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire tra questi due ragazzi che - purtroppo - si fanno trasportare dall'orgoglio e la paura.
Spero che possano mettere da parte l'ascia di guerra, e essere semplicemente loro stessi con i loro desideri e debolezze. Che possano essere solo Dorian e Jade.
Il loro tipo di relazione mi piace molto, perchè non è una di quelle banali, ma il contrario. Si desiderano entrambi, ma non hanno il coraggio di ammetterlo, e quando lo fanno non hanno il coraggio di provarci.
Non vedo l'ora di continuare a leggerla!
Brava!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!

Xx Fil
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 09:56 am)

15/01/14, ore 20:47

Credo che in questo momento solo una parola possa descrivere a pieno questo capitolo: EMOZIONATE. È così descritto bene e ben elaborato che il mio cuore sta ancora galoppando per gli avvenimenti, non saprei nemmeno descrivere la mia emozione adesso dato che sento dentro di me il miscuglio di un po tutti i personaggi, la delusione di David e l amore di Dorian e Jade, perchè dopo il bacio estremamente appassionato di questo capitolo ormai sono entrambi cotti, e non dal sole, Jade dovrà accettarlo di essersi innamorata di Dorian.
E poi quello che ha detto Dorian alla fine mi ha colpito tantissimo, al punto che PENSAVO DI ESSEMI IMMAGINATA TUTTO, sono tornata indiefro e il mik cuore ha perso un battito alla vista di quelle parole "sei soltando una bambina, avrei dovuto saperlo" ai ai, questa fa male.
Questo capitolo è divino e ripaga perfettamente l attesa, anzi, è molto più di quanto potessi immaginare, sei fantascica e scrivi veramente troppo bene, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere :) spero aggiornerai presto dato che hai già scritto il capitolo, sono troppo curiosa!! E grazie mille per avermi avvisata.
Una bacione xx <3

15/01/14, ore 19:02

Ma ciao c:

Come sempre, eccomi qui, pronta a recensire.
Questo capitolo mi piace, come gli altri del resto, perchè Jade e Dorian si sono baciati awsjh *--*
Quel David sempre tra i piedi deve stare? Ceh, non che non mi piaccia come personaggio, però Dorian ha qualcosa che mi attira.

Si alzò di nuovo di scatto e prima di andarsene mi disse qualcosa che mi colpii come un fulmine a cielo aperto. – Sei soltanto una bambina, avrei dovuto saperlo. -

AH? COSO, CON CHI CREDI DI PARLARE? TORNA INDIETRO E CHIEDELE SCUSA.
Forse mi sono lasciata andare un po' troppo, scusa, ma sono fatta così u.u
Aggiorna presto, se puoi, mi farebbe molto piacere (:

15/01/14, ore 18:35

Ciao Marta:)
Le giornate passano e Jade e Dorian passano sempre più tempo insieme isolandosi dal resto del gruppo, e Jade in particolare cerca di evitare David,per non infastidire ulteriormente Dorian che si è rivelato molto geloso del il rapporto che i due hanno creato e per l'interessamento di David stesso per la ragazza.
Dorian e Jade sono entrati in confidenza e hanno stretto un forte legame ma non mancano i momenti imbarazzanti per lei,che una volta quando va a svegliarlo lui le fa una domanda imbarazzante che porta Jade ad arrossire e Dorian a ridere come un matto.
Ma David non ci sta,e vedendo Jade da sola sotto un albero le si avvicina.
David sembra tranquillo ma ben presto perde la pazienza,non riesce a capacitarsi di come Dorian possa piacere a Jade e lei vorrebbe delle spiegazioni perchè non riesce a capire la sua rabbia.
Jade nega,nega che sia interessata a Dorian, ma non riesce a giustificare la rabbia di David e infatti chiede il perchè...perchè è così alterato.
La verità è molto semplice:Jade piace a David e sta morendo dalla voglia di baciarla.
Questa rivelazione fa lasciare a bocca aperta la ragazza che non sa cosa rispondere alla richiesta di un bacio,ma per lei lo fa Dorian...lei non bacerà proprio nessuno.
Si certo come no....che non sia Dorian stesso ovviamente:)
Dorian la porta via e mostra la sua gelosia,vuole sapere se lei prova qualcosa per lui e se le piace,ma la ragazza vuole dargli del filo da torcere facendo la preziosa e la situazione,in un attimo passa da tesa a divertente.
Dorian pone fine ai giochi in acqua,ma non è disposto a lasciare Jade....lei non deve guardare altri se non lui...perchè Jade gli piace troppo e non sa come fare a farglielo capire.
Finalmente in questo capitolo arriva il tanto atteso bacio tra i due,e per Dorian è ulteriore conferma del fatto che Jade le piaccia...e non poco...ma più del dovuto!!!
Jade sa benissimo che Dorian è l'irrazionalità,quando sta accanto a lui sparisce tutto,ci sono solo loro,ma quando si separano la mente e quindi la razionalità di Jade lavora senza sosta,e la porta a ragionare sulla loro situazione.
"Non possiamo" sono le parole di Jade, e non appena le sente, Dorian si irridisce all'istante e pensa che la causa di tutto sia David ma lei lo rassicura perchè tra loro due non c'è nulla,ma lei non può,non può lasciarsi andare.
Jade senza dubbio ha paura,paura di innamorarsi di Dorian,e c'è qualcosa che la blocca,un motivo ancora non chiaro...forse qualcosa che lei nasconde.
Dorian non ha preso per niente bene questa spiegazione,proprio per niente...non riesce a capacitarsi del fatto che sia stato respinto....e la rabbia fa capolino portandolo a dire "Sei soltanto una bambina,avrei dovuto saperlo".
Devo dire che per Jade è stata una giornata molto intensa...insomma due dichiarazioni a poca distanza l'una dall'altra non si ricevono tutti i giorni no?
Sono molto curiosa di come si evolverà questo triangolo...almeno mi hai rassicurata che non durerà 20 anni....e che si assomiglia a Beautiful...significa che ne succederanno delle belle!!
Bellissimo capitolo,brava come sempre:)
A presto spero,un bacione:)
Mary

15/01/14, ore 15:28

Bentornata :D ...mi è piaciuto molto questo capitolo...ma credo che entrambi i protagonisti siano un pò confusi....lei che non si lascia andare e lui che prima sembra dolce e poi la tratta come se tra loro non ci fosse stato niente ...non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ;)

15/01/14, ore 14:01

LA STORIA:

- Sei una cogliona Jade. Oh ma quale cazzo di problemi? Su! Dimmi! Sto aspettando. Intanto vado a cercare un modo per ucciderti nel modo più efficace. Non meriti parole. Cosa volevi? Ti si è dichiarato, ti ha baciata come nessuno ha mai fatto e tu? Tu cosa cazzo fai? oh ma dai! Non puoi, capirai. Ma F*****!!!!!!!!

LA SCRITTRICE:

- Sono furiosa!!! Mi scrivi un capitolo da "mi si bagnano le mutandine* e *mi sta salendo il diabete* e poi??? Jade è una grandissima imbecille!!!! E Dorian a darle retta è allo stesso modo imbecille!! DUE IMBECILLI!!!
Bene. Ora sono arrabbiata. Al prossimo capitolo.

Norha x

ps: ti adooooro pfff

15/01/14, ore 13:42

Bel capitolo! Finalmente è successo qualcosa fra loro 2 :P però Jade è scema perchè gli ha detto di nooo u.u spero che faranno di nuovo pace! Al prossimo capitolo ^^

31/12/13, ore 00:45

Hei eccomi! Scusa l'immenso ritardo ma con le feste di mezzo non ho avuto molto tempo lol
Beh... quanto mi è piaciuto questo capitolo! Forse è quello che preferisco fin ora, davvero.
Dorian è tremendamente amoroso dolce omg asnfaklakl e io volevo il bacio, volevo il baacio çwç
Come al solito è davvero tutto molto scorrevole e perfetto, alla prossima! ;)

28/12/13, ore 13:04

Awwww *-* Sto letteralmente morendo! Che momenti teneri!! Anche se ha dovuto fare la schiava, a poco a poco sta iniziando a provare qualcosa per lui secondo me! Ne sono stra felice!
Continuo subito a leggere, a kiss
Jessica

28/12/13, ore 12:46

Oddio. Sulla barca mi sono messa prima a ridacchiare come un ebete e poi quando lei lo ha respinto mi sono messa ad urlare! Hahaha Mia mamma mi ha addirittura chiesto se mi sentivo bene! Sono un po' fuori di testa.
Riguardo a Charlotte, già un po' la odio e spero vivamente che non lo facciano, lei e Dorian, anche perché senza precauzioni non rimarrebbe incinta?
Ok, vado a fare sempre dei ragionamenti molto contorti, scusa :'D
Corro a leggere il prossimo capitolo, ciao fantastica scrittrice! Mi hai letteralmente rapita *-*
Bacini Xx
-Jessica

28/12/13, ore 12:32

Nuovamente, bellissimo capitolo!
Mi piace tantissimo il personaggi di Dorian e spero che presto Jade cambi idea, anche se lo sta già facendo !
È stato gentilissimo ad aiutarla e sono altresì felice che laprotagonista abbia fatto pace con la sua migliore amica Jessica (si chiama come me, hahaha).
Ora mia dileguo, al prossimo capitolo
Baci
-Jess

28/12/13, ore 12:15

Primo capitolo, wow.
Beh, la storia è iniziata un po' come Blue Lagoon, ma giustamente tu avevi già detto di aver preso spunto da esso ed ovviamente questa non è una critica. Beh, io non ho letto quel romanzo, ho semplicemente visto il film, ma siccome spesso i film sono diversi dai libri, non posso farci molto affidamento.
È davvero bello, descrivi bene, incuriosisci, metti voglia di leggere, insomma! Aw, già me ne sto innamorando! *-*
Continuo subito, non vedo l'ora.
Un bacione Xx
-Jess

28/12/13, ore 12:03

Eccomi, come promesso :)
Allora, questo prologo è bellissimo, anche se breve trasmette un sacco di emozioni, mi piace molto.
Oltretutto scrivi bene e in maniera coinvolgente.
Non ti faccio perdere altro tempo, vado a leggere i prossimi capitoli (ed a recensirli :3)
Un bacio,
-Jessica

27/12/13, ore 13:35

bella storia, complimenti! scrivi davvero bene :) la metto tra le seguite!