Blue Lagoon
di Lovehope_

19/02/14, ore 17:21

Ciao :D Aspettavo con ansia questo capitolo perchè non mi piaceva tanto il distacco, seppur inevitabile, tra i due protagonisti. Ora la situazione non sembra essere completamente risolta ma almeno si parlano :D Mi piace molto che la figura di David anche se mi dispiace anche un pò per lui... :\ spero che la nostra protagonista la faccia pagare un pò a Dorian magari dando a David il bacio chiesto da lui stesso pochi capitoli fa :D un bacione spero aggiorni presto in trepidante attesa aspetto il prossimo capitolo ciao :D

18/02/14, ore 14:45

LA STORIA:

- Ho solo una frase da dirti Jade: Se si ama non si dimentica. Vivi il presente Jade e sogna il futuro. Il passato è passato. Ma tu non vuoi capirlo. Hai troppa paura di vivere.

LA SCRITTRICE:

- Ultimamente è un periodaccio, anzi più che brutto direi, e inoltre non sono nemmeno in vena di pubblicare, così ho pensato di provare a leggere. Come al solito il capitolo è fantastico, e la storia mi prende sempre di più. E dici le cose esattamente come stanno. Jade sbaglia, è la prima a sbagliare. Lui era cambiato per lei. E lei ripensa sempre al passato. Bhe spero il un capitolo 15 al più presto. Io, spero di trovare il mio Dorian.

Norha ♥

18/02/14, ore 09:22

Ecco il mio piccolo monologo (scusa per eventuali errori, sono dal telefono).
Do' un po' di ragione a quel povero cristiano di Dorian, non è facile avere a che fare con una lunatica (ascolta a me che non riesco a mettermi d'accordo con me stessa) Jade è lunatica, però in fondo la capisco e sono anche un po' dalla sua parte. David il classico bravo ragazzo che rimane a bocca asciutta. Jess stranza maledetta (scusa il termine) è stata crudele con quella che era la sua migliore amica. Charlotte gatta morta (o troietta) e gli altri sono da cornice e quindi non posso dire molto.
Piccolo monologo finito, alla prossima recensione :)
Fofy xx
ps. Questa recensione è stata scritta 4 volte perchè il mio telefono è rincoglionito.

17/02/14, ore 23:45

Ammettilo, tu mi vuoi morta! Ho incominciato a leggere questa storia oggi pomeriggio e devo ammettere che ne vale la pena. Cavolo sono a dir poco entusiasmanti, bellissimi, dolcissimi e STUPENDI!! Sei fantastica Marta! Scrivi da Dio!! Continua! E dopo questo monologo su quanto sia stupenda e di quanto io mi sia innamorata della tua storia, ti saluto.
Alla prossima
aFofy xx

17/02/14, ore 15:28

Ciao! Sono @Sofiamariani5 da twitter. La storia mi intriga molto e il prologo è assolutamente meraviglioso, scritto alla perfezione e senza un errore di alcun genere.
Alla prossima
Fofy xx

17/02/14, ore 15:14

Ma...ma...devo iniziare a leggere questa storia dall'inizio, perchè da questo capitolo non ho capito molto hahahah. Intanto la inserisco nelle seguite e preferite.
Allora, devo dirti che è molto scorrevole ed è un bene perchè permette una buona lettura.
Dorian non è un pò troppo...come dire...frettoloso? Oppure sono io che sono strana? A parte Doriana anche Jade sembra un pò...paranoica, come hai detto te. Però boh, devo continuare a leggere se voglio saperlo, ma se tu non continui non posso, quindi, nel frattempo mi leggo TUTTA la storia. Baciii♥

17/02/14, ore 13:13

Come avevo previsto ho gia letto la tua FF e mi piace molto il modo in cui scrivi. Il modo on cui descrivi le sensazioni e sensazionale, la lettura é piacevole anche se forse i capitoli sono un po' troppo lunghi. Comunque scrivi molto bene complimenti ;)

17/02/14, ore 12:59

Diooo, che schifo di ritardo!
Il fatto è che sono entrata ieri su efp per rispondere alle recensioni e pubblicare il primo capitolo della nuova fanfiction, solo che ci ho messo più di quanto pensassi e non ho fatto in tempo a recensire.
Beh, che dire?
Jade, capisci un cosa, pls, DORIAN HA SMESSO DI DISTRIBUIRE IL SUO UCCELLO ALL'INTERO GENERE FEMMINILE=VUOLE DARLO SOLO A TE. PERCHE'? FORSE PERCHE' CI TIENE!!!!
Madonna santa, sì! Per me è paranoica lei! E lui adesso sta solo facendo la troia per ripicca.
E poi tu. Tu non mi puoi fare un inizio del capitolo così e poi smontarmi tutto...e no, Dorian non se lo scorda, fidati.
Capitolo bello come sempre, la tua storia mi piace molto e già lo sai.
Ti segno l'espressione "in fondo" che si scrive staccata, sennò è voce del verbo "infondere" ahahah
E non preoccuparti per il ritardo perché da me ricevi poche lamentele, dato che sono la prima a farne...
Però non posso non ricordarti lo stesso di non tardare, dato che prima aggiorni meglio è:)
Brava.

Un bacio, a presto!

firstmarch

16/02/14, ore 15:36

Ciao tesoro:)
Scusami per il ritardo con cui recensisco ma sono stata un po' impegnata....comunque prima di tutto di ringrazio tanto per aver ricambiato il follow:)
La gelosia porta Dorian a marcare il territorio, e l'unico modo per farlo è baciare Jade con possessione e passione.
Questo non dispiace alla ragazza, che ha imparato a conoscere Dorian,i suoi atteggiamenti e le sue reazioni che la confondono sempre di più.
Tra le sue braccia sta bene,questo lo deve ammettere,ma ritrovarsi distesa su un letto di paglia, con Dorian che la sta facendo impazzire,la porta ad arrossire dall'imbarazzo,e a svegliarsi dalla trance in cui era caduta.
Lei non è quel genere di ragazza,non è la ragazza che si fa trasportare e che si abbandona immediatamente alle sensazioni, è più riflessiva,e mentre Dorian sussurra il suo nome lei riflette a cosa sta andando incontro.
Lei ha paura di essere uguale alle altre ragazza con cui aveva a che fare Dorian, e non lo vuole essere....il nervosismo si fa strada in lei, e il continuo pensiero di essere una preda facile la portano a spingerlo via e urlargli "stronzo".
Dorian non può credere alle sue orecchie,perchè se un attimo prima erano presi entrambi dalla passione,l'attimo dopo si sono ritrovati a urlarsi in faccia ciò che pensano.
Dorian è la rabbia in persona,pensava che Jade ormai avesse imparato a conoscerlo,ma invece lei ha ancora dei pregiudizi su di lui e questo gli fa male perchè forse per la prima volta ha mostrato il vero se stesso a qualcuno a cui tiene...ed ecco come viene ripagato.
Jade è convinta che il suo avvicinamento sia stato solo per secondi fini,ma non può mentire a se stessa,perchè stando con Dorian ha scoperto nuovi lati del suo carattere,una persona più forte,che grazie alla propria forze di volontà e superando la propria paura ha imparato a nuotare e a mettere da parte la fobia per l'acqua.
Ora Jade si sente sola,la sua amica l'ha messa da parte e non sa il perchè, ha perso Dorian,convinta che lui con i suoi atteggiamenti sotto sotto abbia secondi fini,e non sa che fare.
Quando Jessica le si avvicina per chiederle come sta,Jade rimane sorpresa,la sua amica non l'ha calcolata per giorni e solo ora le chiede come sta.
Jessica in tutto questo tempo ha osservato la sua amica,ha visto che con Dorian era un'altra ragazza, forse più felice, e vuole sapere se lei è innamorata del ragazzo.
Questo lo vorrebbe sapere anche Jade stessa,ma non lo sa,quindi la risposta è un no.
La risposta dell'amica spiazza completamente Jade,lei non si è mai messa in mezzo a Charlotte e Dorian,ma Jessica la incolpa di questo e le intima di farsi da parte perchè la ragazza lo ama e nonostante lui non sia interessato a lei va bene ugualmente.
Non so perchè la sua amica le dica quelle cose,ma forse la sta spronando a far vedere la vera Jade,una Jade combattiva che esca dal guscio....forse per fortificarla...ma le sue parole non hanno fatto altro che demoralizzarla e farla sentire più sola.
David sembra l'unica persona che voglia stare accanto a Jade,la consola,e la convince del fatto che nessuno meriti le sue lascrime perchè sono troppo preziose per essere versate per persone che non merita,e queste parole la portano ad abbracciarlo e a farle pensare di dargli una possibilità perchè lui non è mai andato via nonostante l'abbia già rifiutato.
Vedere Dorian e Charlotte insieme che ridono e che lui la tiene sulle sue gambe fa male,e Jade si sente di morire perchè non molto tempo prima c'era lei tra le sue braccia...ma alla fine è stata lei che l'ha allontanato.
David al momento sembra il suo porto sicuro,forse colui che sarà in grado di farle dimenticare Dorian Anderson.
Come sempre bellissimo capitolo complimenti!!!!Un bacione:)
Mary

15/02/14, ore 21:33

Ciao sono @findaway di Twitter dello scambio recensioni:) beh non hi visto il film, ma delle mie amiche che l'hanno visto me lo hanno consigliato.. comunque scrivi molto bene e le parole che hai usato sono state toccanti. alla prossima recensione:*

15/02/14, ore 13:04

Ciao, eccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo. :)
Allora, inizio col dire che non ho potuto leggere tutta la storia ma ho iniziato subito da questo capitolo, quindi parlerò più del tuo linguaggio che del contenuto.
Ti faccio i miei complimenti per come scrivi, sei molto descrittiva e questo mi piace molto, brava!
Riguardo al contenuto, non ho molto da dire: mi sembra una bella storia, e credo che la leggerò, intanto la metto tra le seguite.
Ora devo andare, complimenti ancora bella :)

14/02/14, ore 16:30

Eccomi qui, ti chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima ma il telefono non mi faceva entrare su efp.
Parto subito con il dirti che scrivi divinamente, la lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali o di battitura, il che rende il tutto perfetto. La storia mi ha preso molto, davvero.
Sono felice di averla letta, perché di così belle ce ne sono poche, ho visto che hai molte recensioni e posso assicurarti che te le meriti tutte, davvero.
Il banner della storia è molto carino, semplice ma bello.
Se ti da inviami le foto dei protagonisti, mi piacerebbe vedere come li immagini tu!
Penso di aver detto tutto, alla prossima.
Se riesci, avvertimi appena aggiorni.
Un bacio,
Gaia.

14/02/14, ore 14:27

Ehi!
Questo capitolo è stupendo e continuo ad amare il modo in cui scrivi. Mi pare di aver recensito questa ff già una volta e mi pare anche di aver altrettanto dato un giudizio positivo. Complimenti per l'ottimo lavoro.
-rauhlscake ❤

13/02/14, ore 23:17

Ciao, ho iniziato la tua storia ieri e me la sono divorata!
Mi piace molto la tua storia, amo queste genere di ambientazioni e il modo in cui descrivi mi piace molto, i personaggi sono caratterizzati bene. Sei davvero brava, complimenti!
Comunqueee che dire?
Vorrei schiaffeggiare Jade perchè non è giusto che ha illuso Dorian facendosi spogliare e poi ha fatto quella scenata, io avrei ucciso se mi facevano una cosa simile, cosa si aspettava dopo che se ne usciva in quel modo? Capisco che lui abbia la sua nomina ma anche una persona con un basso Q.I. avrebbe notato che lui con Charlotte non si comportava come con lei, uffa :(
Jessica è una amica di me**a... totale, le vorrei dare un calcio nei denti XD
Dorian che è andato a elemosinare attenzioni da Charlotte di nuovo? ma a che gioco stanno giocando? Maledetti! XD
David per ora non lo odio e non lo amo, mi sembra una brava persona, tifo per Dorian e Jade ma comprendo che lui si faccia avanti ora e provi a tirare su Jade che è distrutta dall'attuale situazione, giustamente.
Comunque tralasciando la mia violenza, ti assicuro che la tua storia mi piace e mi fa emozionare tanto (come puoi notare ahaha) *_*
Spero di leggere il prossimo capitolo, presto!

13/02/14, ore 22:07

Ciao bella! Eccomi come promesso!
Allora, questo capitolo è fantastico! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere è lineare e fluido.
Le descrizioni dei sentimenti dei personaggi sono scritti benissimo, sembra quasi di viverle! :)
Non ci sono errori grammaticali o di battitura e questo è un punto a tuo favore! Ahahha! :) Il capitolo è ben strutturato e i dialoghi un loro senso e non come molte altre dove non si riesce acapire nulla.
Per ora non ho nulla da aggiungere perchè è perfetta cosi e continua a mettere il banner!! Lo adoro.
Spero continuerai presto e aggiornami sempre mi raccomando!
Un bacione,
Apatya.