Blue Lagoon
di Lovehope_

24/04/14, ore 12:20

Iniziamo col dire che Dorian e un porco prima fa vedere che ci tiene a Jade e poi la considera solo un corpo o una preda ma che carino , e poi se ne va allegramente con charlotte come se nulla fosse anche se sa che a Jade da fastidio ma tanto a quanto pare a lui importa solo di se stesso. Comunque da questo capitolo ho capito che a Dorian non importa poi molto di Jade come continua a dire anzi se la vuole solo portare a letto perché e stanco del corpo di charlatte poverino che pena , a parte il fatto che lo voglio uccidere , Jade e un igenua dovrebbe darsi una svegliata ha lasciato David perché chi? Un cretino , lei gli chiede di non deluderla ma purtroppo per te Jade lo ha già fatto fatto . Concludo dicendo che odio ufficialmente Dorian , e che Jade deve darsi una svegliata capire che e un cretino abbandonarlo a se stesso cosi capirà chi ha perso e tornerà strisciando ma ormai Jade non se lo incula più , comunque bel capitolo anche se solo un Po confuso, baci lolita
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 12:22 pm)

23/04/14, ore 23:36

Ricapitolo, perché forse ho capito male, o almeno lo spero. Jade e dorian finalmente fanno un passo avanti e lui va con charlotte mente pretende la fedeltà di jade??! Ok c'è qualcosa che non va con la testa di sto ragazzo... Non ti deluderò?? E' certo perché l'ha già fatto quindi il tempo futuro è fuori luogo ,! Sono un pó confusa, è vero che non si sono né confessati né promessi nulla, ma non aspettare neanche 24 ore mi pare esagerato...all'anima dell'autocontrollo... Certo anche jade non spicca per determinazione o costanza in questi capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire meglio, e adoro la pov di dorian, ci voleva anche se non è splendido il quadro che esce fuori sul suo carattere.
Alla prossima ;)

23/04/14, ore 23:33

Oddio.. Oddio!! Ha detto che non la deluderà siii!! Ti giuro sto facendo i salti di gioia AMO questo capitolo, mi piace particolarmente la fine :3
Dorian e Jude sono troppo stupendi insieme e li trovo così carini insieme nonostante si stuzzicano a vicenda, ma mettiamo due cose in chiaro: Charlotte mi sta antipatica quindi deve morire affogata, magari proprio quando è a largo in barca potrebbe cadere e puff Charlotte è sparita, non mi piace questo rapporto che si è creato con Dorian nonostante lui sia stanco del suo corpo..
E poi voglio morta anche Jessica, anzi, credo di odiare piu lei di Charlotte, come puo un amica dire e fare certe cose??! Io le persone false non le sopporto e lei in piu è stronza, potrebbe morire sotto ad un enorme, enormissimo masso.. Muahaha..
Ok. No. Serietà.
Sai che certe volte non sono totalmente consapevole di cio che scrivo ma non puoi darmi tutti i torti per questi perfetti piani di omicidio :)
Il capitolo è semplicemente perfetto.come al solito e come sempre non vedo.l ora di leggere il prossimo, mi sto innamorando sempre di piu di questa storia e la trovo davvero fantastica e semplicemente unica.
Un bacione xx <3

23/04/14, ore 23:09

Ciao Marta:)
Jade ripensa alla notte appena trascorsa con Dorian,e al fatto che il loro rapporto ha fatto un passo in avanti....pur essendo una cosa che ha voluto,che hanno voluto entrambi,lei è piena di dubbi e insicurezze e vorrebbe confidarsi con qualcuno per poter esporre le proprie perplessità ma al momento è sola,anche se allo stesso tempo non lo è,visto che si trova in una sorta di triangolo.
Dorian sa perfettamente come far saltare i nervi a Jade,e lei ogni volta continua ad arrabbiarsi come non mai...forse quello delle mutande non l'ha fatto di proposito come gesto,forse lo si può ritenere spontaneo da parte sua,ma Jade lo ritiene troppo intimo e troppo riservato,e se in un primo momento va su tutte le furie,dopo riflettendoci capisce che deve essere più sicura di se stessa e più forte in modo da stupire Dorian che intanto non smette di osservarla neanche per un secondo.
Se la testa le dice di prendere le distanze da lui,oppure di frenare i propri istinti,il suo corpo dice tutt'altro e ogni volta reagisce alla vicinanza del ragazzo....e lei non può che ritenerlo un traditore!
Stesso discorso vale per Dorian,cerca di stuzzicarla in ogni modo per ottenere delle reazioni da parte sua,vuole vedere una Jade combattiva,ma allo stesso tempo vuole che si lasci andare con lui....ma a quanto pare lei è decisa più che mai a farlo impazzire.
Nonostante tutto,Dorian si ritrova da solo con Charlotte,che come al suo solito fa discorsi inutili e privi di logica,ma Dorian l'ascolta ugualmente,forse per pena,perchè essendo popolare tutti preferiscono starle vicino per convenienza,e quindi al suo rientro molto probabilmente non avrà nessuno ad aspettarla...o forse si?
Dorian sta imparando a conoscerla,non la ritiene un'amica,anche se nell'ultimo periodo sta cambiando qualcosa.....ma in realtà non sta cambiando,visto che lei è sempre la solita.
Dorian è sempre preda dalla gelosia, e una volta rientrato in camera vede Jade e David insieme,e con delle scuse manda via l'ospite indesiderato,ma non prima di aver visto un bacio sulla guancia.
Il ragazzo è risentito per come sta reagendo Jade riguardo la scorsa notte, lei non vuole ripetere l'esperienza e quindi sembra che la stia rinnegando,ma non è così....Jade incolpa Dorian di far sembrare le cose sbagliate,e visto che anche lei era coinvolta,anche lei si sente sbagliata.
Questa per lui è l'ennesima dimostrazione da parte della ragazza di essere paranoica e non riesce a farle cambiare idea su se stesso,che sta facendo un enorme sforzo per mostrasi e rivelare parte del suo carattere,che alla superficie non appare,ma se lo si scopre piano piano lui nasconde dei lati nascosti,come la sensibilità o il fatto di essere protettivo nei confronti di Jade.
Entrambi sono gelosi l'uno dell'altro,ma Dorian non ha nessuna intenzione di lasciare Jade,non ora che l'ha trovata e che ha capito di poter avere una possibilità con lei.
Jade è sensibile,e ha paura di soffrire per questo tende a chiudersi un po' a riccio...semplicemente perchè ha paura di essere delusa....e sa che Dorian potrebbe farlo,ma lui le promette di non farlo.
Sarà capace di mantenere questa promessa?
Bellissimo il pov di Dorian,ha rivelato la sua gelosia,i suoi pensieri,la pazienza che impiega nel capire Jade,e talvolta ammette di fare uno sforzo enorme....ma lei è speciale così com'è,e forse è proprio quell'insieme di caratteristiche che la rendono particolare.
Bravissima come sempre cara,spero che il prossimo capitolo arrivi presto:)
Un bacione
Mary

23/04/14, ore 21:37

Eccomi qui!
Allora, sempre un buon capitolo. Loro sono dolcissimi, anche se lei è presa da attacchi lunatici e lui è più geloso di quanto pensassi.
L'aria intorno a loro è sempre tesa, dovrebbero provare a rilassarsi un pò.
Come al solito non ho trovato errori ortografici o di battitura, non li ho notati, ero presa dal testo.
Ti faccio come al solito i miei complimenti e non so che altro dirti poichè sai già che mi piace la tua storia.
Un bacio e alla prossima,
Shrader.

22/04/14, ore 14:07

Che bella storia è davvero stupenda e merita di essere continuata :)

19/04/14, ore 22:17

LA STORIA:

- A inizio capitolo ti avrei presa a sberle Jade, sul serio. Ma forse hai capito che Dorian è quello che vuoi e nonostante tutto non puoi farne a meno, nonostante il "male" che ti fa. A volte bisogna essere disposti a provare un pizzico di dolore per avere il Paradiso. Ma ora dovrai esser sincera con David. Non credi anche tu!? Inolte.. Come Dorian si prende cura di te, tu dovresti prenderti cura di Dorian ora.

LA SCRITTRICE:

- Bravissima. Ora vedi di non distruggere il mio di paradiso hahahaahha *batte mani*

Sam x

19/04/14, ore 18:56

Ciao ho letto la tua storia e mi piace moltissimo , non ho mai letto il libro quindi non posso sapere se c e una somiglianza , sicuro la storia e un Po diversa dalle solite che di solito si svolgono al liceo o all università,adoro Jade , lei e Dorian stanno benissimo insieme spero solo che questa pace tra di loro duri, non solo perché li voglio vedere insieme , ma poi la storia diventa tutto un litigano fanno pace litigano fanno pace poi diventa brutta e la storia é tanto bella . Scrivi molto bene e be ora non mi dilungo comunque se riesci dato che hai il prossimo capitolo già pronto e sono curiossissimaaaa pubblicalo sempre se puoi prima della fine delle vacanze di Pasqua. Un bacio
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 07:01 pm)

18/04/14, ore 20:05

Mi sono persa un bel pò di capitoli ma, eccomi qua!
Li ho riletti tutti quelli che mi mancavano e ti faccio i miei complimenti, perchè sei davvero bravissima.
Sono stati affiatati, poi hanno litigato, c'è stata Charlotte e David.... ma alla fine si sa che Jade e Dorian sono fatti l'uno per l'altra.
Hanno scelto entrambi.
In ogni caso, la tua storia mi piace davvero molto e non ho trovato nemmeno un errore.
I miei complimenti più sinceri e al prossimo capitolo, bella.
Un bacione,
Shrader ;)

18/04/14, ore 17:41

Non ti preoccupare, anche io è un mese che non apro efp e credo che in questo periodo siamo tutti un po' più impegnati con la scuola!
Il capitolo è davvero bellissimo, e già sai che amo infinitamente il tuo modo di scrivere, le descrizioni sono perfette e ti giuro che mi sono emozionata a leggere questo capitolo.. Abbiamo anche capito la debolezza di Dorian! :O e chi se lo aspettava ahah.
Complimenti, davvero.. Un bacione xx <3

18/04/14, ore 00:24

Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono emozionata tantissimo!
Ti perdono l'assenza solo perchè il capitolo è veramente tanto tanto bello. Spero che dopo questa esperienza e dopo che si sono avvicinari ancora di più sia emotivamente che fisicamete le cose andranno meglio.
La sua scelta cosí si puó ritenere fatta,no? **
Al prossimo,capitolo

18/04/14, ore 00:11

Ciao tesoro:)
Jade dopo la disavventura con il ragno,si risveglia dopo quattro giorni trovando Dorian vicino alla finestra.
Jade pensava che lui ancora una volta fosse andato via, e la sua prima reazione è quella di sorprendersi visto che mai e poi mai si sarebbe aspettata una cosa del genere.
Dorian non appena la vede sveglia emette un sospiro di sollievo,come se adesso si sentisse più tranquillo,ma allo stesso tempo anche agitato perchè non sa se Jade gli permetterà di starle accanto.
Non appena rimane da sola,David aproffitta della sua solitudine per andare a vederla,visto che gli è stato intimato di non avvicinarsi a Jade.
Nonostante lui non sopporti Dorian,deve riconoscere che Jade sta bene grazie alle sue cure,perchè non l'ha lasciata sola un attimo e ha sacrificato il suo sonno per lei....ma se questi sono i lati positivi ci sono anche i lati negativi,ossia la lontananza che ha patito David,visto che Dorian non l'ha lasciato avvicinare.
Per David la situazione è chiara:all'apparenza Jade si trova tra due fuochi,ossia lui e Dorian,entrambi la contendono,ma David non sa se Jade ritenga che lui sia speciale quanto Dorian.
La domanda "ti piace Dorian?" sta diventando pane quotidiano per Jade e impulsivamente risponde di no,ma purtroppo il discorso non può continuare visto che il diretto interessato è tornato e ancora una volta si riaccende il conflitto,in cui Dorian marca il territorio,ma David non è disposto a cedere....l'unica che non vuole sentire nulla è proprio Jade che preferisce rimandare la sua scelta,anche se sa perfettamente su quale direzione sia orientata.
Dorian non vuole che Jade scelga David,ma Jade è distrutta dai suoi continui atteggiamenti,ma c'è sempre qualcosa che la spinge verso di lui.
Lui non è disposto a strarle lontano,lo sa già e non c'è bisogno di ripetere l'esperienza,ma Jade non ci crede e reputa che le sue siano solo bugie....insomma non riesce a starle lontano e va da Charlotte??
Dorian si arrabbia,è Jade che l'ha allontanato, e lui ha agito di conseguenza per potersi riavvicinare a lei...ossia stuzzicare la sua gelosia...ma non conosce abbastanza Jade,perchè lei si è avvicinata a David,quindi la sua è stata un'arma a doppio taglio.
Jade si reputa una bambina,una bambina immatura per Dorian,ma per lui non è così anzi è fin troppo matura per lui, e il fatto di essere diversa dalle altre ragazze che ha frequentato in passato l'ha spinto ad avvicinarsi a lei.
Il ragazzo ammette di essere in difficoltà e in certe situazioni di non sapere come comportarsi,ma ci sta provando,e questo non dovrebbe provenire solo da lui,ma nascere anche in lei la voglia di conoscerlo e andare avanti per approfondire la loro conoscenza.
Jade ammette di tenere a lui,tanto,ma il fatto che lei ogni volta lo respinga,non riesce ad accettarlo perchè si sente molto legato a lei, e sa di non poter sopportare un altro rifiuto dalle persone a cui tiene,ed essere messo da parte da sua madre e da suo padre è stato il momento peggiore della sua vita.
Dorian con questa rivelazione ha attirato l'attenzione di Jade, e lei capisce che anche lui,come lei è fragile,che dietro l'aria da duro e tenebroso,c'è molto altro e ora spetta solo a lei decidere,se conoscerla o no....ma credo che non abbia scelta visto che Dorian non rinuncerà tanto facilmente a lei.
Dopo tanti giorni i due si ritrovano,e finalmente Jade trova il coraggio di spingersi oltre, e di portare il loro rapporto ad un altro livello.
Jade si è fidata di lui,e lui l'ha capito!
Bellissimo capitolo Marta,fantastico....la gelosia di Dorian,l'allontanarsi,il riavvicinarsi, e la gelosia ti portano a divorare l'intero capitolo:)
Bravissima:)
A presto,un bacio grande:)
Mary

17/04/14, ore 20:48

Ciao bella,
inizio col dirti che la mia recensione non sarà molto lunga perchè ho i minuti contati ma sono passata comunque.
Scrivi benissimo -davvero- e visto che non leggo mai storie che non siano su Justin o comunque cantanti famosi guadagni un punto per aver attirato la mia attenzione.
Anyway, hai una scrittura fluida e per quanto ho letto non fai nemmeno errori. Complimenti.
Continua presto.
un bacio,
Martina

17/04/14, ore 20:47

Buona sera dolcezza! Sono jamiesmypunk di twitter dello scambio di recensioni.
Io adoro quel libro per cui è un punto a tuo favore. Il banner è qualcosa di fantastico, complimenti.
Passando alla storia, la trovo molto bella ed interessante perchè è diversa da tutte le altre, quasi scontate. Il modo in cui scrivi mi piace molto, la lettura è stata rilassante e scorrevole, per niente noiosa anzi, mi ha coinvolto moltissimo e i personaggi sono WOW!
Posso solo dirti complimenti e brava.
Alla prossima e un bacio.
ANormalGirl

17/04/14, ore 19:44

Heyyy splendore *--*

Sono contenta che tu abbia aggiornato, molto.
Il capitolo è semplicemente fantastico, come gli altri, ma questo lo ripeto ogni volta e ti chiedo scusa.
Non puoi capire quanto odio David, boh, non riesco a sopportarlo. Per non parlare di quando ha detto:
– Io voglio provarci seriamente con te e non puoi pensare ancora a lui. – Le sue parole erano tanto vere quanto dolorose.

Oh, davvero? Ma chi ti credi di essere per dirle che non deve pensare più a Dorian, perchè tu ci vuoi provare con lei?! Ora mi sale in nazismo, il razzismo e molto altro.
Oddio, Dorian e Jade hrfjweadiruweo (non so nemmeno io cosa vuol dire), sono assolutamente perfetti insieme c:
Continua presto, okay? :)