Blue Lagoon
di Lovehope_

25/03/14, ore 10:15

Come vedi sto continuando a leggerla, mi piace, ma ti direi di far attenzione, in quanto alcuni periodi "non funzionano". Per il resto va bene.
A presto
-Arte

25/03/14, ore 09:19

Questa storia mi piace molto. Continuerò a leggerla con molto piacere. Ben fatto. :D credo mi vedrai spesso!
A presto
-Arte (@roxysheeran)

05/03/14, ore 18:08

Finalmente sono passata anche alla tua storia. *si asciuga il sudore dalla fronte*. Fortunatamente con la tua storia ho perso solo un capitolo - ora recuperato - perché con certe ne ho persi anche 4/5. *piange raggomitolandosi in un angolino buio della sua stanza*. Sono stata sommersa di impegni: università e corsi, università ed esami, quindi università e libri, casa, dottore, pc in disuso costante e via dicendo.. Ho sempre anche un mal di testa allucinante (da qui l'impegno "dottore"). Bhe, ma eccomi qui, in un freddo pomeriggio di marzo, a Roma, nella mia casetta calda, con il pc sulle gambe a recensire questa storia e a mantenere a stento la rabbia che sto provando in questo istante! *ti guarda con gli occhi di fuoco*....

LA STORIA:

- Cristo Jade, sei un infallibile cogliona! Le hai viste quelle cazzo di occhiaie, ci sono per te! E tu? Tu che fai? lo attacchi? Vivi il momento, sta baciando te il quel modo. Spero solo per te che non sia verso che a Dorian piace Charlotte, che tu gli piacevi. Anzi credo fermamente che non sia così. Perché altrimenti tutto ciò che fa per te non lo farebbe. Spero che ri-pronunci la parola "amore" per te, solamente per te. Se veramente gli piacesse Charlotte credo che avrebbe dovuto combatterci arduamente per passare con te tutto il tempo della tua febbre, stretti, su quel letto, pronto, vigile a calmarti quando ti svegliavi in preda al panico, piangendo, urlando. E' stato l'unico a rimanere li, e se è successo a combattere per rimanerci. Vedi? A volte gli amici diventano i nemici, o gli indifferenti - guarda la tua amica - e i nemici e gli indifferenti diventano i tuoi amici, o più di amici - guarda Dorian. Jade, la scelta sta solamente a te e per quanto sia orribile scegliere la vita ne è piena, costellata. Di scelte e delle relative insicurezze nel farle. Non basta vivere nella sicurezza di non prenderne, quello è sopravvivere, non vivere. ... Jade, "Dovevo smetterla perché avrei perso sicuramente la testa." mi dispiace: l'hai già persa.

LA SCRITTRICE:

- Spero per te che questo enorme, tremendo, casino si risolvi prima che io scopra dove tu viva e che ti raggiunga. *ti guarda con cattiveria infinita* nel frattempo mi avvantaggio con le altre *si dispera. (è una ragazza lunatica)*

♥ Norha

03/03/14, ore 12:44

Ciao dolcezza,
ti ho promesso che sarei passata e, infatti, eccomi qui!
Perdonami per l'immenso ritardo, sul serio, mi sento davvero in colpa perchè mi hai chiesto di passare a dare un'occhiata alla tua storia con una tale gentilezza che dopo averti fatto attendere tanto mi sento come se avessi commesso un omicidio!
Scusami davvero, purtroppo, però, tra un impegno e l'altro mi è passato proprio di mente in questi giorni e sono pur sempre quindici capitoli perciò avevo bisogno di trovare il tempo materiale per leggerli. :)
In ogni caso ora eccomi qui!
Inizio col dirti che scrivi davvero bene e non lo dico solo perchè potrei sentirmi in qualche modo costretta a farlo, non è nel mio essere, tutto quello che dico lo dico sempre e solo perchè lo sento veramente e in questo caso penso, appunto, che tu scriva davvero bene.
Certo, qualche errore qua e là c'è, ma, infondo, sbagliare è umano e sarebbe anormale, invece, se non fosse così!Sono comunque piccolissimi errori!
Per quanto riguarda la storia in sè devo dire che mi piace, apprezzo le scelte che hai fatto e le idee che hai usato e soprattutto la trama, piuttosto differente da quelle che si trovano ormai in giro!
Ti faccio davvero tanti complimenti, brava!
Un bacione bellezza,
alla prossima!
Camilla

27/02/14, ore 00:34

Ciao Marta:)
Per Jade abituarsi a stare senza Dorian è difficile,e l'entrare in acqua da sola ne è l'esempio.
Lui le ha insegnato ad amare il mare,a non aver paura,e ora le sembra strano fare tutte quelle cose con David,perchè sa che con lui,quelle esperienze non saranno ondivise fino in fondo.
L'entrata in acqua scatena in Jade l'ansia e con lo sguardo cerca un appiglio per superare quell'ostacolo,e nella sua traiettoria compare proprio Dorian che la guarda negli occhi.
Il suo semplice sguardo provoca in Jade numerose reazioni:il suo cuore aumenta i battiti,non ha occhi che per lui, e ora sente una strana forza in sè che le permette di fare qualsiasi cosa.
Ma a Dorian basta guardare David per spezzare quell'incanto,e Jade è costretta a raggiungerlo sotto lo sguardo di Dorian che una volta riposati gli occhi su di lei,è come se le lanciasse una sfida,che lei ha raccolto.
Dorian le ha cambiato la vita,e vederlo insieme a Charlotte le provoca delle fitte di gelosia che la portano a nascondersi dietro ai cespugli per spiarli meglio...e con questo si accorge di essere debole,perchè aveva la felicità tra le mani ma l'ha rifutata respingendola per le sue paure...perchè lei non è quel tipo di ragazza,quella che si concede immediatamente.
Certo lei si colpevolizza,ripensa alle sue carezze e ai suoi baci,che ora ne gode solo Charlotte,e questa consapevolezza la porta a isolarsi nella parte più profonda della foresta,dove si addormenta,sperando di scollegare il cervello per un po'.
Ma il risveglio...non è dei migliori.
Un ragno ha pensato bene di posarsi sul braccio di Jade,terrorizzandola e portandola a respirare affannosamente.
David la trova,ma Jade nei suoi occhi può leggere puro terrore,terrore per lei che è in una situazione molto pericolosa,ma Dorian è riuscito a raggiungerla e per la prima volta la chiama amore,e la invita a calmarsi,perchè lui è lì,è con lei e ora non deve temere niente.
Dorian sa l'effetto che ha su Jade,e ogni volta lei riesce a calmarsi e ad affrontare ogni situazione....come quando è entrata in acqua...anche se Dorian non era proprio con lei,lei sapeva della sua presenza in quanto il contatto visivo l'ha aiutata molto...e per lei è come se lui le fosse stato accanto.
Quando Jade si sveglia,il suo primo impulso è quello di chiamare sua madre,ma Dorian è accanto a lei e non nessuna intenzione di lasciarla....lui è con lei e i suoi abbracci cercano di rasserenare Jade che continua a piangere.
Durante il sonno Dorian non l'ha mai lasciata,le è sempre stato accanto,e al suo risveglio i due si ritrovano,facendo riaffiorare quelle vecchie sensazioni mai scomparse,e Jade ora non può più tollerare la distanza perchè ha bisogno di lui come l'aria.
Dorian ha avuto paura,ma ora è lì perchè vuole stare con lei...anche se a Jade non sembrava visti i suoi atteggiamenti con Charlotte, e di certo non ha fatto nulla per nascondersi...come se volesse farle capire cosa si è persa.
Jade non era pronta a quel passo con Dorian...ma lui la voleva tenere con sè perchè gli piaceva e perchè voleva tenerla accanto...ma lei ha preferito mandarlo via,così lui si è avvicinato a Charlotte che le piace.
Jade a queste parole non vuole sentire altro,si sente come rifiutata,e allora lo spinge ad andare da lei,ma lui non la lascia.
Le lacrime sono uno sfogo,è diventata debole e troppo sensibile,perchè ha capito di tenere a lui molto più di quello che credeva...e ora deve cercare un modo per toglierselo dalla testa.
Come sempre bellissimo capitolo, molto intenso...Jade è scoppiata e tutto lo stress accumulato si è fatto sentire...e lei non è riuscita a reggere questo mix...la lontananza dalla sua famiglia,la lontananza da Dorian,il fatto di sentire qualcosa per lui,vederlo insieme a Charlotte,e il fatto di non parlare più con la sua amica,l'hanno portata a un punto tale da sfogarsi.
Ho visto i film di Laguna Blu,e se posso chiedertelo sono curiosa di sapere,qual'è quello che preferisci di più?
Alla prossima,un bacio grande:)
Mary

22/02/14, ore 22:21

Hiiiii *--*
Oddio, tesoro io ti adoro u.u
Ceh, questo capitolo è stupendo, meraviglioso, fantastico...come gli altri.

Ehm, ma 'sta Charlotte vuole essere cacciata a calci nel sedere? Non si deve avvicinare a Dorian, perchè lui ama Jade e Jade ama Dorian, semplice. Vogliamo parlare di quando lei lo bacia e lui approfondisce? Oh, porca carota -.-"

Benedico quel ragno, ovunque si trovi ora, per quello che ha fatto. Secondo me anche a lui piacevano Jade e Dorian insieme, così ha spaventato Jade per farla tranquillizzare dal bel giovanotto. (okay, sto male, non farci caso)
Però lui è cucciolo, perchè è rimasto accanto a Jade per molto tempo (oddio, quando la chiama 'amore mio')

'– Charlotte mi piace. - '
AAAH? COSO, CAVOLO DICI?
Però mi è piaciuto quando Jade gli ha detto di andarsene e lui è rimasto e l'ha stretta tra le sue braccia *aaw*
Continua presto, ti supplico.

22/02/14, ore 17:00

AWWW
Allora, finalmente ci sono riuscita. E' bellissimo, davvero.
nfdsf
Sei bravissima, hai fatto centro, e poi è troppo dolce aw hfsgdhb
Alla prossima
-Ilaria

22/02/14, ore 15:38

sono qua tadadadannnn
DORIAN, BASTA! PLS STAHP!  E PURE JADE!
Ognuno ne ha una...lui che dopo essere stato respinto deve pur rialzare la sua autostima da maschio dominatore, lei che è orgogliosa come pochi.
Rega, sveglia.
Inutile dire che io li amo insieme, però è altrettanto inutile dire che li odio quando fanno così!
Non me li rovinare, ti pregooo
Ti consiglio come altre volte di rileggere, so che è una palla, ma a volte fai errori stupidi per distrazione che potresti evitare :s
Capitolo bellissimo come al solito, non c'è neanche da dirlo, ma ora tutti aspettano una svolta per questi due;)
A presto, Marta, un bacio!♥

firstmarch

21/02/14, ore 14:59

Ciao sono @wefindaway di Twitter dello scambio recensioni:) come ti ho detto al prologo, l'idea di questa storia mi piace tantissimo!
Amo la protagonista che è una un po controllata e amo le tue descrizioni, davvero!
Complimenti, al prossimo scambio:)

21/02/14, ore 07:29

Lei ha gia perso la testa!! Povera Jade, non ne puo più, e dopo quest episodio di attacco di panico a causa del ragno starà ancora peggio di prima. Poi non riesco a capire i comportamenti di Dorian, non capisco se è ancora interessato a Jade oppure se davvero gli piace Charlotte come ga capoto Jade, spero che Dorian smentisca tutto, che non dice sul serio. Infondo se si è preso cura di lei allora ci sarà un motivo non penso che l abbia fatto per pena, altrimenti se ne sarebbe occupato David, anche se Dorian sa essere molto testardo quando vuole fare qualcosa.
Jade mi fa uno strano effetto, jo paura che dopo questo episodio stia sempre peggio. Non posso pensare che lei stabsempre peggio per la sua famiglia, per la situazione e anche per Dorian, perche lei ormai ha gia perso la testa, è gia innamorata persa solo che non vuole accettarlo.
Questo capitolo è impeccabile come sempre e, come sempre, finisco questa recensione con un ansia addosso ormai familiare di quando leggo la tua storia, sei stata bravissimabe le emozioni e i particolari raccontati nei minimi dettagli, sei stata bravissima <3
Un bacione xx <3
Ps. Scusa i vari errori ma ho scritto veloce dal telefono e non l ho ne riletta ne corretta.

20/02/14, ore 22:09

Dorian e jade sono due bugiardi patentati, si dicono un sacco di menzogne esi comportano di conseguenza, soffrendo da cani e facendo penare l'altro! A lui piaceVA jade???? A lui PIACE charlotte???? Lei lo vuole lontano???? Lei può fare a meno di lui e affidarsi a David??? Bugie, grandi bugie, che li allontanano l'uno dall'altro e dalla felicita... Fino a qualche capitolo fa avrei detto che quella che c'era tra loro fosse solo attrazione, ma ora non si può dire altro che i due si ami le anche profondamente! Dovrebbero ammettere cosa provano e presentarsi l'un l'altro senza maschere ed orgoglio, ma la vedo difficile... Devo ammettere che tra i due tifo jade, voglio dire, farsi venire dubbi e paure su un'eventuale rapporto con il playboy più famoso della scuola, che ti nota solo su un'isola deserta e che appena gli dici di no si fionda sulla prima oca disponibile, penso sia assolutamente normale, anzi decisamente dovuto!! E lui che fa dopo tutto questo? Le sputa in faccia, a dispetto e con perfetto tempismo, che l'ha dimenticata e gli piace un'altra... Eh no, non va proprio bene, dorian deve lavorare molto su stesso e sul suo atteggiamento, jade non è la sciacquetta del momento, che solo perchè è bello e Figo gli si butterà tra le braccia, ha carattere, è un essere pensante, alla sua altezza e merita rispetto! Certo anche lei deve far pace col cervello ( dai noi s dice così quando qualcuno deve essere più coerente ) ma non riesco a darle torto interamente!
La tua teoria sta diventando sempre più interessante, questo capitolo ti catapulta nella narrazione ti fa venir voglia di saperne di più, quindi spero aggiornerai prestissimo!
Un baio :*

20/02/14, ore 12:46

scusa il ritardo ma stavo leggendo con calma la storia :)
E wow, complimenti davvero.
sei bravissima.
<3 elis.

19/02/14, ore 22:33

Molto bello questo capitolo! Finalmente si sono riavvicinati, però Jade è proprio testarda, perchè non si lascia andare? u.u non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

19/02/14, ore 18:24

Capitolo bellissimo....a volte Dorian lo strozzerei con le mie mani sai?
Gli piace Charl??? Ma ti pare???
Ffff

No guarda...che nervi.

Tu sei bravissima, in questo capitolo mi hai fatto vivere tutte le emozioni di J., come se le stessi provando in prima persona...
Spero di leggere il nuovo capitolo presto prestissimo...
Kiss
J.

19/02/14, ore 18:00

Sono stata una lettrice silenziosa fino ad oggi ma ora sento di dirti la mia. Sono rimasta molto stupita e, diciamocelo, contenta di quando Dorian ha gli occhi lucidi, si starà finalmente accorgento dei suoi sentimenti per Jade? O già ne è consapevole? La parte più bella è stata però l'ultima, finalmente Jade è riuscita a buttare fuori tutto il dolore provocato dai sentimenti per e la lontananza di Dorian.
Ti faccio i complimenti per la storia. È molto coinvolgente e una delle mie preferite "in corso" per così dire.
Al prossimo capitolo, di cui non vedo l'ora.
F.